UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Dalla linea dell'ufficio uno dei due dns non risponde, mentre l'altro è molto lento. Provi da basic settings > DHCP settings > alla voce DNS relay selezioni disable e inserisca:
208.67.222.222
8.8.8.8
Salvi, riavvii tutto e verifichi se migliora.
È anche possibile che si creino dei conflitti di indirizzi IP a causa del dhcp, in questo caso consiglio di provare ad assegnare un ip fisso a ogni dispositivo dalla sezione Add DHCP Reservation a fondo pagina.
Consiglio di rimuovere l'indirizzo ip nella sua immagine.

Ho appena fatto la modifica consigliatami (salvato e riavviato il router), però la pagina indicante lo status della connessione riporta sempre i DNS che ho postato , è normale o devo fare qualcos'altro?

Buongiorno, il problema è risolvibile con un aggiornamento firmware. Mi comunichi il suo indirizzo mail via messaggio privato e le invierò l'aggiornamento.
Salve,
ho aggiornato il firmware del mio WLM 3550 come da voi indicatomi via email ma la situazione non è cambiata. O meglio, posso collegare 8 dispositivi, ma non di più, quando in realtà dovrei avere 255 connessioni a disposizione. A me ne basterebbero 12 ad ogni modo :)
Ci tengo a sottolineare che la procedura di aggiornamento è stata eseguita correttamente per 3 volte.
Grazie e a presto

Può provare a cambiare il canale dal menu 2.4/5G wifi > wireless settings ripetutamente finché non riscontra miglioramenti, altrimenti provi da Basic > DHCP Settings a impostare DHCP Relay configuration immettendo l'indirizzo del gateway.
Già fatto....provato in entrambi i modi, se non gli do il relay non mi assegna nessun indirizzo....
forse devo settore il ripv2?ma serve tra wlan e lan? non mi posso collegare come su tutti gli altri modem via ssh e vedere la tabella di routing? non è che non esiste o non crea un bridge di rete tra lan e wlan se non c'è la wan attiva???
e perché non mi risulta collegato a internet e non si collega all'ntp server?
Sono solo idee e supposizioni, magari a qualcuno viene in mente qualcosa....
ah, forse che non ha un indirizzo ipv6 (il resto della rete si) ???

Schermata 2014-11-27 alle 23.58.42.webp

Non c'è un manuale??? magari seguo le istruzioni da niubbo e risolvo, sul sito non lo trovo, il cd dell'imballo....chissà che fine ha fatto......

Mai impiegato così tanto per dettare un modem......:cav:

Buongiorno, le avevo chiesto in un post precedente, sempre in questo thread riguardo al router WLR-4002B (visibile sul sito ufficiale a questo link:https://www.sitecom.com/it/wireless-...r-4002b/p/1507 ) si sa niente? Mi scusi se insisto ma ho proprio voglia di acquistarlo un prodotto così completo e sapere se ha la funzionalità d me richiesta è importante insomma... sono un po' impaziente :)

Cordialmente Matteo Mabesolani

Buongiorno, chiedo scusa per il ritardo ma non avevo avuto modo di testare il prodotto. Purtroppo questa funzione non è presente sul router.

Buona sera, mi potete aiutare a configurare le porte sul modem router N900 x6 per riuscire a vedere le 3 ipcam da remoto! Mi sono iscritto a dyndns.org e ho provato in tutti i modi ad configurare il modem ma non c'è niente da fare, preciso che con quello in dotazione Telecom di Alice funzionava tutto perfettamente. Aiutatemi vi prego, grazie mille in anticipo a chi mi può aiutare.

Buongiorno, dyndns.org non esiste più ed è stato sostituito da dyn.com, intende quello?
Per aprire le porte può usare il menu firewall > virtual server. Come server ip inserisca l'indirizzo di una telecamera, mentre su external start port/end port e internal start port/end port inserisca il numero di porta. Infine lasci il campo Remote IP vuoto.
Ricordi di assegnare una porta diversa a ciascuna ipcam.

Ho appena fatto la modifica consigliatami (salvato e riavviato il router), però la pagina indicante lo status della connessione riporta sempre i DNS che ho postato , è normale o devo fare qualcos'altro?

È normale, quella pagina riporta solo i DNS che sono stati inviati dal DHCP del provider ma non significa che stiano venendo utilizzati.

Salve,
ho aggiornato il firmware del mio WLM 3550 come da voi indicatomi via email ma la situazione non è cambiata. O meglio, posso collegare 8 dispositivi, ma non di più, quando in realtà dovrei avere 255 connessioni a disposizione. A me ne basterebbero 12 ad ogni modo :)
Ci tengo a sottolineare che la procedura di aggiornamento è stata eseguita correttamente per 3 volte.
Grazie e a presto

Provi a effettuare un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi e riprovi a connettere i dispositivi.

Già fatto....provato in entrambi i modi, se non gli do il relay non mi assegna nessun indirizzo....
forse devo settore il ripv2?ma serve tra wlan e lan? non mi posso collegare come su tutti gli altri modem via ssh e vedere la tabella di routing? non è che non esiste o non crea un bridge di rete tra lan e wlan se non c'è la wan attiva???
e perché non mi risulta collegato a internet e non si collega all'ntp server?
Sono solo idee e supposizioni, magari a qualcuno viene in mente qualcosa....
ah, forse che non ha un indirizzo ipv6 (il resto della rete si) ???

Visualizza allegato 137026

Non c'è un manuale??? magari seguo le istruzioni da niubbo e risolvo, sul sito non lo trovo, il cd dell'imballo....chissà che fine ha fatto......

Mai impiegato così tanto per dettare un modem......:cav:

Il modem risulta offline e non prende l'ntp perché sta venendo utilizzato come access point, normalmente lui manda tutto via WAN che però qui è scollegata. Si può entrare via SSH ma purtroppo non posso fornire le credenziali di accesso.
L'ipv6 effettivamente potrebbe essere il problema, il router che gestisce il dhcp lo sta facendo anche in ipv6?

Si,il router collegato in wan fa anche da dhcp in IPv4 e 6, non posso impostare una route statica di inoltro di tutto sul gateway

Buonasera, ho appena acquistato un router WL-326 e avrei bisogno del nuovo firmware che penso sia versione 1.8 o successiva,
in quanto non mi abilita la chiavetta usb.
E' possibile averlo? sul Vs sito ho trovato il modello ma non è disponibile alcun file.
Aggiungo che il router non ha attivo l'aggiornamento automatico.
Grazie.

Salve, ho da poco acquistato un sitecom WLX-2004. L'ho collegato alla tv ma non riesco a connettermi. Ho collegato l'adattatore al pc ma la pagina http://192.168.1.234 non risponde. Attualmente ho un modem Technicolor TG784n v3r con Fastweb. Attendo una sua risposta, grazie.

Ultima modifica:
Gentile Ambasciatore di Sitecom,
la ringrazio personalmente per aver verificato ciò che le avevo chiesto e mi dispiace che il router che avevo adocchiato non abbia la funzionalità da me richiesta. Mi affido ancora a lei: saprebbe, gentilmente indicarmi un prodotto che abbia la funzionalità che mi serve? Non importa se non ha il wifi, posso comunque aggiungere a parte un access point. Può essere un router, switch.... l'importante che abbia il cloud security e il firewall con controllo mac address come da me richiesto sul mio primo post. La ringrazio ancora per le rapide risposte e la sua gentilezza.

Cordialmente, Matteo Mabesolani

@Matteo Mabesolani
Provato con DD-wrt? È un firmware opensource con diverse funzionalità che si può installare su una miriade di dispositivi,io ho appena preso un router+ap su amazon x €15 compatibile con questo firmware che proverò. Ma se ha bisogno di filtri avanzati forse fa prima con una macchina firewall (un raspberry pi) comunque stiamo andando troppo OT....
Mi contatti in privato o cerchi su google

Gentile Ambasciatore di Sitecom,
la ringrazio personalmente per aver verificato ciò che le avevo chiesto e mi dispiace che il router che avevo adocchiato non abbia la funzionalità da me richiesta. Mi affido ancora a lei: saprebbe, gentilmente indicarmi un prodotto che abbia la funzionalità che mi serve? Non importa se non ha il wifi, posso comunque aggiungere a parte un access point. Può essere un router, switch.... l'importante che abbia il cloud security e il firewall con controllo mac address come da me richiesto sul mio primo post. La ringrazio ancora per le rapide risposte e la sua gentilezza.

Cordialmente, Matteo Mabesolani

Dovrebbe essere possibile su tutti gli altri router della linea recente; verifico per esserne sicuro e le faccio sapere.
Nella situazione che descrive, il client una volta connesso (e senza che il suo mac sia inserito in whitelist) oltre a non accedere alla wan deve anche essere bloccato dalla lan?

Salve, ho da poco acquistato un sitecom WLX-2004. L'ho collegato alla tv ma non riesco a connettermi. Ho collegato l'adattatore al pc ma la pagina http://192.168.1.234 non risponde. Attualmente ho un modem Technicolor TG784n v3r con Fastweb. Attendo una sua risposta, grazie.

Gentile cliente,
Resetti l'adapter tenendo premuto il tastino per 20 secondi.
Lo colleghi via cavo ethernet e usb direttamente al computer, scollegando il computer dal router.
Entri in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN> proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Selezioni "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisca:

Indirizzo IP: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.234

Acceda quindi alla pagina http://192.168.0.234. Inserisca il nome utente "admin" e password "admin".
Clicchi Wizard e selezioni la rete a cui collegarsi. Prema Next e su "pre shared key" inserisca la password Wifi del router. Vada ancora avanti, e prema Finish. Torni in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà e riselezioni "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".
Ora l'adapter dovrebbe funzionare.

Buonasera, ho appena acquistato un router WL-326 e avrei bisogno del nuovo firmware che penso sia versione 1.8 o successiva,
in quanto non mi abilita la chiavetta usb.
E' possibile averlo? sul Vs sito ho trovato il modello ma non è disponibile alcun file.
Aggiungo che il router non ha attivo l'aggiornamento automatico.
Grazie.

Buongiorno, se mi fornisce un indirizzo mail le posso mandare il firmware più recente. Tuttavia se la chiavetta non viene riconosciuta si tratta probabilmente di un problema di configurazione o compatibilità, mi dà il modello della chiavetta?

Si,il router collegato in wan fa anche da dhcp in IPv4 e 6, non posso impostare una route statica di inoltro di tutto sul gateway

Verifico e le faccio sapere

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
Mi rivolgo all'ambasciatore di Sitecom in questo sito.

Pochi giorni fà ho acquistato un Router Sitecom WLR-4001 300N

Lo collego alla mia filtro ADSL (uscita modem), quest'ultimo collegato alla presa RJ11, alimento il router.
I led illuminati sono: alimentazione (colore arancio), Spia blu lampeggiante (segnale WiFi) e porta Ethernet relativa al collegamento del pc.
I led riguardante il segnale ADSL è totalmente spento.
Inutile smanettare fra le impostazioni del router.
Aspetto una sua risposta. Grazie.

EDIT: l'operatore è Infostrada, ADSL senza limiti 7 Mega

Gent. Ambasciatore,
a me è sufficiente che il client si bloccato dall'accedere alla WAN tramite il router, ma se fosse possibile bloccare il suo accesso anche alla lan mi farebbe comodo!!!
le scrivo la mia situazione di rete attuale: 2 access point + modem router wifi tutti collegati tra loro via cavo lan + altri dispositivi collegati via cavo (circa 10 tra pc, tv...) e minimo altri 8 in wifi. la rete wifi è una sola con stesso ssid password wpa2 in modo di avere il roaming. attendo la sua cortese (d'altronde come tutte quelle chi mi fornito) risposta. Matteo Mabesolani
PS sarebbe bello se inoltre il dispositivo che mi fornirà avessse un firewall tramite il qule decidire inoltre gli orari nei quali si può navigare....

Verifico e le faccio sapere

Guardi, la ringrazio ma lasci pure stare, ho risolto in 10 min con un tplink da 15€ e il firmware dd-wrt.
Spero che nella vostra prossima realase del firmware terrete conto di tutte queste limitazioni nella configurazione, mi spiace aver speso 100€ per una macchina che non userò....può servire a qualcuno?ho ancora lo scontrino con ancora quasi più di un anno di garanzia.

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
Mi rivolgo all'ambasciatore di Sitecom in questo sito.

Pochi giorni fà ho acquistato un Router Sitecom WLR-4001 300N

Lo collego alla mia filtro ADSL (uscita modem), quest'ultimo collegato alla presa RJ11, alimento il router.
I led illuminati sono: alimentazione (colore arancio), Spia blu lampeggiante (segnale WiFi) e porta Ethernet relativa al collegamento del pc.
I led riguardante il segnale ADSL è totalmente spento.
Inutile smanettare fra le impostazioni del router.
Aspetto una sua risposta. Grazie.

EDIT: l'operatore è Infostrada, ADSL senza limiti 7 Mega

Buonasera, purtroppo il prodotto che ha acquistato non è adatto per questo tipo di linea: la porta WAN è un jack RJ45 e non RJ11, noterà probabilmente che il cavetto telefonico ci balla un po' dentro.
Per una linea su doppino telefonico necessita o di un modem a parte da impostare in bridge, oppure di un router con modem integrato. In generale va sul sicuro con tutti i nostri modelli che iniziano per WLM invece che WLR..

Gent. Ambasciatore,
a me è sufficiente che il client si bloccato dall'accedere alla WAN tramite il router, ma se fosse possibile bloccare il suo accesso anche alla lan mi farebbe comodo!!!
le scrivo la mia situazione di rete attuale: 2 access point + modem router wifi tutti collegati tra loro via cavo lan + altri dispositivi collegati via cavo (circa 10 tra pc, tv...) e minimo altri 8 in wifi. la rete wifi è una sola con stesso ssid password wpa2 in modo di avere il roaming. attendo la sua cortese (d'altronde come tutte quelle chi mi fornito) risposta. Matteo Mabesolani
PS sarebbe bello se inoltre il dispositivo che mi fornirà avessse un firewall tramite il qule decidire inoltre gli orari nei quali si può navigare....

Dovrebbe essere possibile anche questo; testo il prodotto e cerco di farle sapere entro domani.

Guardi, la ringrazio ma lasci pure stare, ho risolto in 10 min con un tplink da 15€ e il firmware dd-wrt.
Spero che nella vostra prossima realase del firmware terrete conto di tutte queste limitazioni nella configurazione, mi spiace aver speso 100€ per una macchina che non userò....può servire a qualcuno?ho ancora lo scontrino con ancora quasi più di un anno di garanzia.

Le funzionalità che si trovano in dd-wrt sono un po' al di fuori delle esigenze da utente domestico medio, ricordi che si tratta di un prodotto per uso domestico e non aziendale. Detto questo, i nostri router WLR-7100 e WLR-8100 supportano OpenWRT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro