UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Salve ho appena acquistato un WLX-2005 non riesco a connettermi. l'ho installato sulla presa, ho connesso il cavo ethernet dal modem al wlx-2005, visualizzo la rete wifi sitecomXXXXXX, ma quando inserisco la password WPA 2 non mi consente di accedere, ho provato con un mac, un Pc windows, un Iphone e un Ipad ma con tutti mi da timeout di connessione o password non valida.

i tentativi che ho fatto sono stati:
reset del access point tenedo premuto per 15 sec il pulsante

senza risultato

AGGIORNAMENTO

schiacciando il pulsante OPS sono riuscito a connettere l'iphone e il mac, quando poi ho provato a cambiare la password standard con una personale ha smesso di funzionare, ho fatto il reset e ora va solamente l'iphone, ho notato che attaccando il cavo direttamente al modem funziona tutto ma se lo attacco attraverso un Hub (che a sua volta e` connesso al router) non funzia piu` nulla...

Ultima modifica:
Buongiorno,
gentile ambasciatore le ho mandato un messaggio privato con la mia mail per quanto riguarda l'invio del firmware del WL-326.
Attendo e ringrazio.
Saluti

Salve ho appena acquistato un WLX-2005 non riesco a connettermi. l'ho installato sulla presa, ho connesso il cavo ethernet dal modem al wlx-2005, visualizzo la rete wifi sitecomXXXXXX, ma quando inserisco la password WPA 2 non mi consente di accedere, ho provato con un mac, un Pc windows, un Iphone e un Ipad ma con tutti mi da timeout di connessione o password non valida.

i tentativi che ho fatto sono stati:
reset del access point tenedo premuto per 15 sec il pulsante

senza risultato

AGGIORNAMENTO

schiacciando il pulsante OPS sono riuscito a connettere l'iphone e il mac, quando poi ho provato a cambiare la password standard con una personale ha smesso di funzionare, ho fatto il reset e ora va solamente l'iphone, ho notato che attaccando il cavo direttamente al modem funziona tutto ma se lo attacco attraverso un Hub (che a sua volta e` connesso al router) non funzia piu` nulla...

Sembra un problema di interferenza; dal menu Basic Settings dell'access point provi a cambiare il canale Channel con un valore qualsiasi. Salvi, attenda due minuti e riprovi a connettere i dispositivi. Se non risolve provi un altro canale, è importante provarli tutti se gli altri non funzionano.
Una volta connesso all'hub il led del collegamento lan (il terzo) sull'AP si accende? La rete viene vista ma non riesce a connettersi, oppure si connette ma non naviga?

Buongiorno,
gentile ambasciatore le ho mandato un messaggio privato con la mia mail per quanto riguarda l'invio del firmware del WL-326.
Attendo e ringrazio.
Saluti

Spedisco subito

Sembra un problema di interferenza; dal menu Basic Settings dell'access point provi a cambiare il canale Channel con un valore qualsiasi. Salvi, attenda due minuti e riprovi a connettere i dispositivi. Se non risolve provi un altro canale, è importante provarli tutti se gli altri non funzionano.
Una volta connesso all'hub il led del collegamento lan (il terzo) sull'AP si accende? La rete viene vista ma non riesce a connettersi, oppure si connette ma non naviga?

Spedisco subito

la rete viene vista ma quando inserisco la password mi da timeout o password errata, non riesco ad accedere facilmente all'access point, visto la macchinosità di dover impostare questa cosa ogni volta che viene sconnesso dalla corrente e non essendo si curo che sia una soluzione definitiva, ho provveduto a riportarlo al negozio me lo sono fatto cambiare con un router wifi e ho risolto il problema.

Salve @Sitecom Italia ,

Le espongo subito il mio problema:
Sono da poco ripassato in Telecom e collegato in mio modem (Sitecom WLM-3550 v1 001 n 300) non riesco nè ad accedere ad internet (mi dice che ci sono problemi con il server DNS :grat: ) nè ad entrare nel pannello di controllo del router (192.168.0.1) poiché inserisco sia l'username sia la password del modem ma è come se fossero errati. Prima di ripassare a Telecom ero Vodafone e ancora prima sempre telecom, e già usavo questo modem per navigare (dopo la vodafone mi ha dato la vodafone station) ora però posso navigare solo un vecchio router Pirelli. Ho chiamato l'assistenza della telecom e mi hanno detto che la linea è apposto (difatti non potrei navigare neanche con questo modem pirelli).

Ho già provato il reset alle impostazioni di fabbrica con il tasto OPS e devo dire che all'inizio funzionava (poiché avevo cambiato password i primi tempi di utilizzo e ho rimesso i dati appunto di fabbrica, quelli del retro del modem) ma è tutto il giorno che mi ha abbandonato anche questa funzione.

Cosa fare?

La ringrazio.

Salve @Sitecom Italia ,

Le espongo subito il mio problema:
Sono da poco ripassato in Telecom e collegato in mio modem (Sitecom WLM-3550 v1 001 n 300) non riesco nè ad accedere ad internet (mi dice che ci sono problemi con il server DNS :grat: ) nè ad entrare nel pannello di controllo del router (192.168.0.1) poiché inserisco sia l'username sia la password del modem ma è come se fossero errati. Prima di ripassare a Telecom ero Vodafone e ancora prima sempre telecom, e già usavo questo modem per navigare (dopo la vodafone mi ha dato la vodafone station) ora però posso navigare solo un vecchio router Pirelli. Ho chiamato l'assistenza della telecom e mi hanno detto che la linea è apposto (difatti non potrei navigare neanche con questo modem pirelli).

Ho già provato il reset alle impostazioni di fabbrica con il tasto OPS e devo dire che all'inizio funzionava (poiché avevo cambiato password i primi tempi di utilizzo e ho rimesso i dati appunto di fabbrica, quelli del retro del modem) ma è tutto il giorno che mi ha abbandonato anche questa funzione.

Cosa fare?

La ringrazio.

Provi a mettere il suo browser in modalità privata/incognita, per esempio su Firefox si apre premendo ctrl+shift+P. Da questa finestra provi ad accedere con nome e password scritti sotto al router, dovrebbe funzionare. Una volta dentro, selezioni il menu Wizard e segua le istruzioni per configurare la connessione

Provi a mettere il suo browser in modalità privata/incognita, per esempio su Firefox si apre premendo ctrl+shift+P. Da questa finestra provi ad accedere con nome e password scritti sotto al router, dovrebbe funzionare. Una volta dentro, selezioni il menu Wizard e segua le istruzioni per configurare la connessione

Perfetto, è andato!
La ringrazio, è stato gentilissimo!

Buonasera, purtroppo il prodotto che ha acquistato non è adatto per questo tipo di linea: la porta WAN è un jack RJ45 e non RJ11, noterà probabilmente che il cavetto telefonico ci balla un po' dentro.
Per una linea su doppino telefonico necessita o di un modem a parte da impostare in bridge, oppure di un router con modem integrato. In generale va sul sicuro con tutti i nostri modelli che iniziano per WLM invece che WLR..

Dovrebbe essere possibile anche questo; testo il prodotto e cerco di farle sapere entro domani.

Le funzionalità che si trovano in dd-wrt sono un po' al di fuori delle esigenze da utente domestico medio, ricordi che si tratta di un prodotto per uso domestico e non aziendale. Detto questo, i nostri router WLR-7100 e WLR-8100 supportano OpenWRT.
In poche parole stiamo parlando di un normale switch....
Complimenti davvero, scriverlo nella scatola come fanno tutti gli altri produttori di altre marche, vi sembrava male?

Per l'ambasciatore Sitecom:
il mio router Sitecom WLM 2501 ha smesso di funzionare bene da qualche settimana e, da ieri, non funziona più del tutto. Riavviandolo riuscivo ad ovviare al problema (non connette nessun dispositivo nè via cavo nè tramite wifi), ma da ieri nemmeno più riavviandolo ottengo risultati... Il mio gestore dice che è tutto ok, la rete funziona... Quindi sarebbe il Sitecom ad avere problemi. Fino a qui, quindi, tutto chiaro. Ma come risolvo?

In poche parole stiamo parlando di un normale switch....
Complimenti davvero, scriverlo nella scatola come fanno tutti gli altri produttori di altre marche, vi sembrava male?

No. Uno switch fa solo forwarding a livello datalink senza modificare o reinstradare i pacchetti. Questo è un router con interfaccia lan e wan, con nat di mezzo; solo che non ha un modem integrato. In italia è da utilizzare su connessioni di provider come eolo, linkem etc. mentre in diversi paesi in cui vendiamo i nostri prodotti, in casa arriva direttamente il cavo ethernet invece che il doppino telefonico. Salvo la parte modem le funzionalità sono le stesse, impensabili su un normale switch unmanaged.

il mio router Sitecom WLM 2501 ha smesso di funzionare bene da qualche settimana e, da ieri, non funziona più del tutto. Riavviandolo riuscivo ad ovviare al problema (non connette nessun dispositivo nè via cavo nè tramite wifi), ma da ieri nemmeno più riavviandolo ottengo risultati... Il mio gestore dice che è tutto ok, la rete funziona... Quindi sarebbe il Sitecom ad avere problemi. Fino a qui, quindi, tutto chiaro. Ma come risolvo?

È possibile accedere all'interfaccia di configurazione http://192.168.0.1/ ?
Ha provato un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi?

È possibile accedere all'interfaccia di configurazione http://192.168.0.1/ ?
Ha provato un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi?

Sì, prove effettuate tutte quante. Non succede nulla nè tenendolo premuto 10 secondi, nè 20, nè 30...
No, non è possibile accedere al modem tramite il 192.168.0.1!
Ho anche cambiato il cavetto che va dalla presa telefonica al router (senza collegare il filtro).
Che altro devo fare?

Salve a tutti, volevo un aiuto sul mio Sitecom X6 N900, con fastweb non funziona...
è una cosa che mi sta veramente rovinando le giornate :asd:
Io ho il router Fastweb (default) portato dai tecnici con la 20M a casa ... Faccio un test su vari server speedtest ed ho regolarmente ping a 50-60ms, poi la velocità download a 13-14 M.
Se sostituisco il modem fornito da loro e metto il nuovo sopra citato (pagato 140 € tra l'altro) configurandolo in automatico ottengo risultati disastrosi...
Lo speedtest è esattamente 250ms, le rete va a 10-11 in download. Mi preoccupo soprattutto del ping, che non permette alcuna attività.
Visto il prezzo mi sarei inferocito già se avesse funzionato uguale... così è 5 volte peggio :look: ...
Mi potete aiutare ???

Vi ringrazio moltissimo
Alessandro Perfetti

Re: problema wl-612

Buongiorno
ho un modem router WLM-3550 V1 001 con Provider ADSL Tiscali.

Funzionava perfettamente fino alla settimana scorsa. Poi ha iniziato a perdere la connessione WAN senza apparente motivo.
Accedo normalmente al pannello di controllo e il WiFi funziona regolarmente.
Durante la perdita della connessione compare nella pagina HOME pannello STATUS la scritta "WAN Configuration: status disconnetted".
Le impostazioni sono ALWAYS ON.
Poi dopo alcuni minuti la connessione viene automaticamente ristabilita e tutto funziona bene come prima fino alla successiva interruzione.
Ho provato a cercare un nuovo firmware sul sito SITECOM ma risulta non disponibile alcun aggiornamento per il mio prodotto.
Cos'altro posso fare a parte cambiare router modem?

Salve oggi il router non si connetteva più ad internet e quindi ho deciso di resettarlo..
Ho ancora una volta lo stesso problema che avevo all' inizio. Via cavo funziona bene, il wifi è lentissimo nonostante l' ottima ricezione (solo whatsapp con qualche difficoltà). Non ricordo come risolsi..
Sicuramente non è un problema di canale ne di "11n Settings"
Questa volta gli indirizzi ip dei vari dispositivi già sono diversi.

Ho fatto così:
RESET
Riaccendo con cavi. Aspetto 5 minuti
192.168.0.1 / user e password
Wizard / Skip Scan / Italy - Teletu PPPoE / username e password
In 2.4G WiFi ho impostato "Country" su Italy

Per il resto non ho toccato nulla. Dove sbaglio?

Ultima modifica:
Sì, prove effettuate tutte quante. Non succede nulla nè tenendolo premuto 10 secondi, nè 20, nè 30...
No, non è possibile accedere al modem tramite il 192.168.0.1!
Ho anche cambiato il cavetto che va dalla presa telefonica al router (senza collegare il filtro).
Che altro devo fare?

A questo punto penso che il router sia guasto, consiglio di contattare il rivenditore per una sostituzione in garanzia.

Salve a tutti, volevo un aiuto sul mio Sitecom X6 N900, con fastweb non funziona...
è una cosa che mi sta veramente rovinando le giornate :asd:
Io ho il router Fastweb (default) portato dai tecnici con la 20M a casa ... Faccio un test su vari server speedtest ed ho regolarmente ping a 50-60ms, poi la velocità download a 13-14 M.
Se sostituisco il modem fornito da loro e metto il nuovo sopra citato (pagato 140 € tra l'altro) configurandolo in automatico ottengo risultati disastrosi...
Lo speedtest è esattamente 250ms, le rete va a 10-11 in download. Mi preoccupo soprattutto del ping, che non permette alcuna attività.
Visto il prezzo mi sarei inferocito già se avesse funzionato uguale... così è 5 volte peggio :look: ...
Mi potete aiutare ???

Vi ringrazio moltissimo
Alessandro Perfetti

Ho risposto al tuo messaggio privato

Buongiorno
ho un modem router WLM-3550 V1 001 con Provider ADSL Tiscali.

Funzionava perfettamente fino alla settimana scorsa. Poi ha iniziato a perdere la connessione WAN senza apparente motivo.
Accedo normalmente al pannello di controllo e il WiFi funziona regolarmente.
Durante la perdita della connessione compare nella pagina HOME pannello STATUS la scritta "WAN Configuration: status disconnetted".
Le impostazioni sono ALWAYS ON.
Poi dopo alcuni minuti la connessione viene automaticamente ristabilita e tutto funziona bene come prima fino alla successiva interruzione.
Ho provato a cercare un nuovo firmware sul sito SITECOM ma risulta non disponibile alcun aggiornamento per il mio prodotto.
Cos'altro posso fare a parte cambiare router modem?

Mi comunichi il suo indirizzi mail e le faccio avere un aggiornamento firmware per questo modello.

Salve oggi il router non si connetteva più ad internet e quindi ho deciso di resettarlo..
Ho ancora una volta lo stesso problema che avevo all' inizio. Via cavo funziona bene, il wifi è lentissimo nonostante l' ottima ricezione (solo whatsapp con qualche difficoltà). Non ricordo come risolsi..
Sicuramente non è un problema di canale ne di "11n Settings"
Questa volta gli indirizzi ip dei vari dispositivi già sono diversi.

Ho fatto così:
RESET
Riaccendo con cavi. Aspetto 5 minuti
192.168.0.1 / user e password
Wizard / Skip Scan / Italy - Teletu PPPoE / username e password
In 2.4G WiFi ho impostato "Country" su Italy

Per il resto non ho toccato nulla. Dove sbaglio?

Come giustamente dice, è probabilmente un problema di canale. Da 2.4G wifi imposti un valore diverso alla voce channel, salvi, attenda due minuti e riprovi. Eventualmente provi tutti i canali disponibili finché non risolve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro