UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Re: problema wl-612

Buongiorno,
sarei interessato all'acquisto di un router Sitecom modello WLR-4002B (visibile sul sito ufficiale a questo link: https://www.sitecom.com/it/wireless-gigabit-vpn-router-n300/wlr-4002b/p/1507
Vorrei sapere se il firewall integrato nel suddetto router include la funzione di filtraggio degli indirizzi MAC per l'accesso a internet. Mi spiego meglio: attualmente ho una rete formata da 2 access point wireless (seminterrato e primo piano). Al piano terra ho un modem router anch'esso con il Wi-Fi e ho una sola rete wireless così da avere il roaming. Inoltre sono presenti sia dispositivi connessi via cava LAN che dispositivi connessi via Wi-Fi. Io chiedevo se nel router Sitecom che sono interessato a comprare nel firewall di esso è presente una funzionalità che autorizza solo determinati MAC address ad andare in internet sia che siano connessi via cavo sia che siano connessi via Wi-Fi (se controlla il cavo controllerà anche l'accesso degli altri access point). Quindi in sostanza ricapitolo con un esempio: un mio amico viene a casa mia col suo PC e mettiamo che gli serve internet. Io gli do la password del Wi-Fi della mia rete e lui si connette, ottiene l'indirizzo IP, è visibile sulla rete locale, ma nel momento che tenta di andare su internet viene bloccato e non può accedere finché io non inserisco nel router Sitecom il suo MAC address. La stessa cosa deve avvenire se si connettese via cavo da una qualsiasi porta di rete. E' per questo che non mi interessa il FILTRO MAC WIRELESS. A me serve un filtro integrato nel firewall del router che blocchi la navigazione sulla rete sia cablata che Wi-Fi anche perchè siccome gli access point secondari sono collegati in LAN al principale se impostassi il filtro Wi-Fi dovrei impostarlo su tutti gli AP. Con il filtro integrato nel firewall tutto è molto più sicuro, ordinato, veloce e semplice. E' possibile farlo con questo prodotto ? Grazie in anticipo.

buongiorno
non riesco ad entrare in trasferimento file da Pc ad iPad (stessa cosa con iPhone) con App VLC for iOS 2.3.0 nella voce "Caricamento WiFi" utilizzando router Sitecom WLM2600N300 mi dice "server non attivo"
chiedo aiuto
grazie
Giuseppe

Le ho risposto al messaggio privato.

buonasera, ho un problema con la mia connessione: sono un cliente teletu e come mi capita molto spesso, la scorsa settimana c'erano problemi sull'adsl dovuti a problemi in centrale teletu; normalmente mi collego con il mio router sitecom N300 e quando teletu non mi crea problemi funziona tutto benissimo; questa volta teletu, visto che i tempi di riparazione si dilungavano, mi ha mandato gratis a casa il loro router. Mi chiama il tecnico e mi obbliga a collegare il loro modem al posto del mio e in pochi minuti ero di nuovo in internet. Siccome ho la necessità di avere un secondo modem in un'altra postazione, da collegare solamente quando il modem teletu è scollegato ( altrimenti vanno in conflitto), ho ricollegato il mio N300 ma, nonostante sia il led dsl che il led internet funzionino normalmente, non riesco ad andare in rete; ho resettato e rifatto le impostazioni più volte ma il risultato non cambia. quelli di teletu mi dicono che il mio modem deve funzionare perchè loro non hanno fatto nient'altro che rimettere a posto la linea, senza cambiare parametri o pw. Però vista l'insistenza del tecnico a farmi installare il router teletu invece del mio, personalmente ho qualche dubbio sulla loro buona fede. E' possibile che abbiano cambiato parametri e reso possibile il collegamento esclusivamente con il loro router? come posso intervenire sul mio router affinchè possa funzionare in internet? grazie mille

Entri nel menu status > adsl statistics e cortesemente mi riporti i vari valori.

salve.ho questo sitecom wlm 2600 300n.spesso il modem si disconette come mai? cosi non posso giocare con la ps3 perche di disconette spesso. dopo che il modem si disconette dopo 10 secondi si riattiva di nuovo. qual'è questo problema? come linea ho tiscali. attendo notize grazie

La ps3 è connessa via cavo o via wifi? Cade la connessione solo alla ps3 o anche agli altri dispositivi?
Entri nella pagina di configurazione del modem e nella pagina iniziale cortesemente mi riporti i valori di SNR margin, attenuation, data rate e crc error.

Si succede sia in wi-fi che con cavo , il cloud security è già disabilitato quindi non credo sia quello.
Per quanto riguarda la situazione dei dati di attenuazione e cosi via rimangono invariati , non credo ci siano parametri di rete sbagliati in quanti sono gli stessi che utilizzavo sul mio vecchio router con i quali non avevo problemi..... ho provato con un factory reset mettendo la modalità automatica di ricezione dei parametri di connessione , tutto invano.... Non so più che fare come prova.

Dalla pagina home, nel paragrafo WAN configuration sono riportati i server DNS, me li può riportare?

Ho un problema al quale spero riusciate a darmi risposta nel più breve tempo possibile. In pratica da questa mattina mi capita una cosa molto particolare. Io ho il router WLM 5600 X5 N600 è da questa mattina non riesco più a collegarmi alla rete a 2,4 Ghz, si collega solo a quella da 5Ghz. con quella da 2,4 Ghz nonostante tutte le spie siano accese non si collega nessun dispositivo. Anzi su alcuni mi chiede di reinserire la password per la 2,4 Ghz ma nonostante sia corretta non si collega, come devo fare. Purtroppo solo l'Ipad può utilizzare la rete a 5 Ghz mentre gli altri dispositivi come il PC FISSO, IL NOTEBOOK E GLI SMARTPHONE utilizzano solo la rete a 2,4 GHZ. Come mai questo problema? Come risolvo? Devo provare a reset tare il router? E se lo resetto, avendo io Telecomitalia sarò in grado di navigare fin da subito? Vi prego rispondetemi al più presto
Può essere dovuto a interferenze sulla banda di frequenza usata dal wifi.
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il
router.
Nel menu 2.4G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e
verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi
anche gli altri canali, è importante provarli tutti.

- - - Updated - - -

Buongiorno,
sarei interessato all'acquisto di un router Sitecom modello WLR-4002B (visibile sul sito ufficiale a questo link: https://www.sitecom.com/it/wireless-gigabit-vpn-router-n300/wlr-4002b/p/1507
Vorrei sapere se il firewall integrato nel suddetto router include la funzione di filtraggio degli indirizzi MAC per l'accesso a internet. Mi spiego meglio: attualmente ho una rete formata da 2 access point wireless (seminterrato e primo piano). Al piano terra ho un modem router anch'esso con il Wi-Fi e ho una sola rete wireless così da avere il roaming. Inoltre sono presenti sia dispositivi connessi via cava LAN che dispositivi connessi via Wi-Fi. Io chiedevo se nel router Sitecom che sono interessato a comprare nel firewall di esso è presente una funzionalità che autorizza solo determinati MAC address ad andare in internet sia che siano connessi via cavo sia che siano connessi via Wi-Fi (se controlla il cavo controllerà anche l'accesso degli altri access point). Quindi in sostanza ricapitolo con un esempio: un mio amico viene a casa mia col suo PC e mettiamo che gli serve internet. Io gli do la password del Wi-Fi della mia rete e lui si connette, ottiene l'indirizzo IP, è visibile sulla rete locale, ma nel momento che tenta di andare su internet viene bloccato e non può accedere finché io non inserisco nel router Sitecom il suo MAC address. La stessa cosa deve avvenire se si connettese via cavo da una qualsiasi porta di rete. E' per questo che non mi interessa il FILTRO MAC WIRELESS. A me serve un filtro integrato nel firewall del router che blocchi la navigazione sulla rete sia cablata che Wi-Fi anche perchè siccome gli access point secondari sono collegati in LAN al principale se impostassi il filtro Wi-Fi dovrei impostarlo su tutti gli AP. Con il filtro integrato nel firewall tutto è molto più sicuro, ordinato, veloce e semplice. E' possibile farlo con questo prodotto ? Grazie in anticipo.

Buonasera, dovrebbe essere possibile ovviamente se il router viene messo a monte di tutta la rete. Verifico sul prodotto e le do conferma quanto prima.

I DNS che mi riporta il pannello di controllo del router sono:
wan.webp

sono settati su automatici.

Potrebbe essere un problema di DHCP per caso? Ho notato che questo tipo di problema lo si ha soprattutto quando un dispositivo tenta di connettersi , bloccando tra l'altro il traffico su tutti i dispositivi .... dopo una minima attesa il problema si attenua e risultano solo le sporadiche cadute di cui parlavo.

Entri nel menu status > adsl statistics e cortesemente mi riporti i vari valori.

ecco i valori. li ho presi con il router collegato via lan al pc e con i led dsl e internet accesi fissi ma con nessun accesso in rete. la ringrazio anticipatamente.

WLM-3600
1.20
WLM-3600/v1001
64:d1:a3:15:e9:0d
192.168.0.1
255.255.255.0
Enable

[TD="class: emphasize, colspan: 3"]ADSL Router Status[/TD]

[TD="colspan: 2"]This page shows the current status and some basic settings of the device.[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 3"]System Info[/TD]

[TD="class: background"]Hardware Version :[/TD]

[TD="class: background"]Software Version :[/TD]

[TD="class: background"]Model Name :[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 3"]LAN Configuration[/TD]

[TD="class: background"]MAC Address :[/TD]

[TD="class: background"]IP Address :[/TD]

[TD="class: background"]Subnet Mask :[/TD]

[TD="class: background"]DHCP Server :[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 3"]WAN Configuration[/TD]

[TD="class: background"]Virtual Circuit :[/TD]

[TD="class: background"]IP Protocol :[/TD]
Connected
PPPoE
188.153.187.58
255.255.255.255
192.168.12.1
130.244.127.161,130.244.127.169

[TD="class: background"]Status :[/TD]

[TD="class: background"]Protocol :[/TD]

[TD="class: background"]Default Gateway :[/TD]

[TD="class: background"]DNS Server :[/TD]
64:D1:A3:15:E9:0E
Enable
Sitecom15E90E
Visibility
None

[TD="class: highlight, colspan: 3"]Wireless Configuration[/TD]

[TD="class: background"]Wireless Connection :[/TD]

[TD="class: background"]Network Name(SSID) :[/TD]

[TD="class: background"]Visibility :[/TD]

[TD="class: background"]Security Mode :[/TD]
Enable
ITU G.992.1(G.DMT)
Annex_A

[TD="class: highlight, colspan: 3"]DSL[/TD]

[TD="class: background"]ADSL Firmware Version :[/TD]
[TD="colspan: 3"]V3.20.27.0[/TD]

[TD="class: background"]Operational Status :[/TD]

[TD="class: background"]ADSL Modulation :[/TD]

[TD="class: background"]Annex Mode :[/TD]

[TD="class: highlight, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]

[TD="class: background"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]18.0[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]21.0[/TD]

[TD="class: background"]Attenuation (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]24.5[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]13.5[/TD]

[TD="class: background"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]7616[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]480[/TD]

[TD="class: background"]CRC Error :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]0[/TD]

Buongiorno a tutti.
Ho recentemente sostituito un access point in casa, guasto, con un x600 che tenevo come router di scorta.
Ho cercato nelle varie pagine della configurazione ma non riesco a trovare il modo per fargli capire di essere collegato a internet.
Per il resto ho configurato tutto, ho spento il dhcp è impostato le wifi, tutta la rete funziona correttamente, i client sia cablati che wifi collegati al suddetto router sono correttamente collegati sia in LAN che su internet.
Il router stesso però non riesco a farlo uscire.
La macchina l'ho impostata come x.x.1.2 e il router collegato all'adsl è x.x.1.1, ho fatto una route statica che manda tutto il traffico su 1.1 ma ad esempio, ntp del router sitecom mi dice che il server non è contattabile.
Come faccio a impostargli un default gateway su questo benedetto router?

Spero di essermi spiegato, grazie dell'aiuto.

I DNS che mi riporta il pannello di controllo del router sono:
Visualizza allegato 135979

sono settati su automatici.

Potrebbe essere un problema di DHCP per caso? Ho notato che questo tipo di problema lo si ha soprattutto quando un dispositivo tenta di connettersi , bloccando tra l'altro il traffico su tutti i dispositivi .... dopo una minima attesa il problema si attenua e risultano solo le sporadiche cadute di cui parlavo.

Dalla linea dell'ufficio uno dei due dns non risponde, mentre l'altro è molto lento. Provi da basic settings > DHCP settings > alla voce DNS relay selezioni disable e inserisca:
208.67.222.222
8.8.8.8
Salvi, riavvii tutto e verifichi se migliora.
È anche possibile che si creino dei conflitti di indirizzi IP a causa del dhcp, in questo caso consiglio di provare ad assegnare un ip fisso a ogni dispositivo dalla sezione Add DHCP Reservation a fondo pagina.
Consiglio di rimuovere l'indirizzo ip nella sua immagine.

ecco i valori. li ho presi con il router collegato via lan al pc e con i led dsl e internet accesi fissi ma con nessun accesso in rete. la ringrazio anticipatamente.

WLM-3600
1.20
WLM-3600/v1001
64:d1:a3:15:e9:0d
192.168.0.1
255.255.255.0
Enable

[TD="class: emphasize, colspan: 3"]ADSL Router Status[/TD]

[TD="colspan: 2"]This page shows the current status and some basic settings of the device.[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 3"]System Info[/TD]

[TD="class: background"]Hardware Version :[/TD]

[TD="class: background"]Software Version :[/TD]

[TD="class: background"]Model Name :[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 3"]LAN Configuration[/TD]

[TD="class: background"]DHCP Server :[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 3"]WAN Configuration[/TD]

[TD="class: background"]Virtual Circuit :[/TD]

[TD="class: background"]IP Protocol :[/TD]
Connected
255.255.255.255
192.168.12.1
130.244.127.161,130.244.127.169

[TD="class: background"]Protocol :[/TD]

[TD="class: background"]IP Address :
[/TD]

[TD="class: background"]Default Gateway :[/TD]

[TD="class: background"]DNS Server :[/TD]
64:D1:A3:15:E9:0E
Enable
Sitecom15E90E
Visibility
None

[TD="class: highlight, colspan: 3"]Wireless Configuration[/TD]

[TD="class: background"]Wireless Connection :[/TD]

[TD="class: background"]Network Name(SSID) :[/TD]

[TD="class: background"]Visibility :[/TD]

[TD="class: background"]Security Mode :[/TD]
Enable
ITU G.992.1(G.DMT)
Annex_A

[TD="class: highlight, colspan: 3"]DSL[/TD]

[TD="class: background"]ADSL Firmware Version :[/TD]
[TD="colspan: 3"]V3.20.27.0[/TD]

[TD="class: background"]Operational Status :[/TD]

[TD="class: background"]ADSL Modulation :[/TD]

[TD="class: background"]Annex Mode :[/TD]

[TD="class: highlight, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, align: center"]Upstream[/TD]

[TD="class: background"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]18.0[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]21.0[/TD]

[TD="class: background"]Attenuation (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]24.5[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]13.5[/TD]

[TD="class: background"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]7616[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]480[/TD]

[TD="class: background"]CRC Error :[/TD]
Consiglio di rimuovere il suo indirizzo ip pubblico (quello che inizia per 188).
Provi a cambiare i dns: da advanced settings > Dns tolga la spunta a static ipv4 dns.
Quindi entri in basic settings > dhcp settings e attivi la voce dns relay. Salvi, riavvii tutto e verifichi se migliora.

Buongiorno, le è arrivato il mio messaggio privato che le ho spedito martedì scorso dove le scrivevo anche l'indirizzo mail dove spedire l'aggiornamento del firmware, perché non mi è ancora arrivata nessuna mail o messaggio da parte sua.
Ringrazio.

Buonasera, glielo rispedisco.

Buongiorno a tutti.
Ho recentemente sostituito un access point in casa, guasto, con un x600 che tenevo come router di scorta.
Ho cercato nelle varie pagine della configurazione ma non riesco a trovare il modo per fargli capire di essere collegato a internet.
Per il resto ho configurato tutto, ho spento il dhcp è impostato le wifi, tutta la rete funziona correttamente, i client sia cablati che wifi collegati al suddetto router sono correttamente collegati sia in LAN che su internet.
Il router stesso però non riesco a farlo uscire.
La macchina l'ho impostata come x.x.1.2 e il router collegato all'adsl è x.x.1.1, ho fatto una route statica che manda tutto il traffico su 1.1 ma ad esempio, ntp del router sitecom mi dice che il server non è contattabile.
Come faccio a impostargli un default gateway su questo benedetto router?

Spero di essermi spiegato, grazie dell'aiuto.

Buonasera, mi può riportare il modello esatto? Lo trova sull'etichetta sotto, inizia per WL.

Ultima modifica:
Ora sono in studio e ho provato la rete wifi del router che aimé non sembra funzionare,non mi fa assegnare l'indirizzo ip dall'altro apparecchio...domattina riprovo tutto con calma...

Salve,
ho acquistato un modem WLM-3550 perché necessitavo di una connessione wireless su due piani a cui collegare un minimo di 12 dispositivi, esclusivamente via wifi.
Pur non essendo riportata sulla confezione alcuna limitazione, riesco a collegare al massimo 6 dispositivi.
Potete chiarirmi la situazione? Posso in qualche modo rimuovere questo blocco senza acquistare un altro modem?
Grazie

Fatto, grazie. Adesso funziona ma ci mette circa 1 min per ottenere l'ip, via wifi, per il fisso non ho alcun tipo di problema, qualche idea?

Può provare a cambiare il canale dal menu 2.4/5G wifi > wireless settings ripetutamente finché non riscontra miglioramenti, altrimenti provi da Basic > DHCP Settings a impostare DHCP Relay configuration immettendo l'indirizzo del gateway.

Salve,
ho acquistato un modem WLM-3550 perché necessitavo di una connessione wireless su due piani a cui collegare un minimo di 12 dispositivi, esclusivamente via wifi.
Pur non essendo riportata sulla confezione alcuna limitazione, riesco a collegare al massimo 6 dispositivi.
Potete chiarirmi la situazione? Posso in qualche modo rimuovere questo blocco senza acquistare un altro modem?
Grazie

Buongiorno, il problema è risolvibile con un aggiornamento firmware. Mi comunichi il suo indirizzo mail via messaggio privato e le invierò l'aggiornamento.

Buongiorno, le avevo chiesto in un post precedente, sempre in questo thread riguardo al router WLR-4002B (visibile sul sito ufficiale a questo link:https://www.sitecom.com/it/wireless-...r-4002b/p/1507 ) si sa niente? Mi scusi se insisto ma ho proprio voglia di acquistarlo un prodotto così completo e sapere se ha la funzionalità d me richiesta è importante insomma... sono un po' impaziente :)

Cordialmente Matteo Mabesolani

Buona sera, mi potete aiutare a configurare le porte sul modem router N900 x6 per riuscire a vedere le 3 ipcam da remoto! Mi sono iscritto a dyndns.org e ho provato in tutti i modi ad configurare il modem ma non c'è niente da fare, preciso che con quello in dotazione Telecom di Alice funzionava tutto perfettamente. Aiutatemi vi prego, grazie mille in anticipo a chi mi può aiutare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro