UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Screen fatti entrambi con solo e soltanto il rispettivo pc acceso: il "Pc senza Sitecom" direttamente connesso all'HAG e "Pc Sitecom" connesso all'Homeplug.
Al momento dello screen erano le sole cose connesse. Oltre ai due pc, utilizzano l'HAG una stampante wi-fi (spenta al momento degli screen) e, saltuariamente, sempre in wi-fi il cellulare ed un ipad (anche loro non collegati al momento degli screen).
Non ho impostato manualmente alcun indirizzo IP.

Provi a farli con entrambi i pc connessi; se connette solo i due pc e nient'altro il problema rimane?

Buongiorno, ci sono novità in merito all'aggiornamento firmware per il modem router x6 n900?

Avrai bisogno ancora del suo aiuto, ho acquistato un wi-fi range extender dualband n600 per poter ampliare la rete wi-fi del modem x6 n900, sia quella da 2,4 GHz che quella da 5 GHz. Dopo la configurazione automatica dell'extender, tramite il tasto ops, non sono riuscito a posizionare l'apparecchio in modo che potesse vedere le due reti del modem, neanche inserendolo in una prese nella stanza comunicante dove è posizionato il modem. A questo punto mi chiedo ho sbagliato qualcosa o ho solo buttato 70,00 euro perché l'extender deve stare affianco al modem?
La ringrazio come sempre per la disponibilità.

Può darmi il modello esatto del router? Inizia per WL.
Può provare a cambiare canale sul router per verificare se l'extender lo vede meglio.

Salve, sono in possesso del Wireless Modem Router N300 X3 WLM-3500 v2 001, ma non riesco a trovare l'ultimo firmware disponibile. Nel vostro sito non sono presenti.

grazie mille per l'attenzione

Se mi fa avere una mail le posso spedire il più recente.

Ciao a tutti, non so se è la discussione giusta, ho modem wl-359 regolarmente registrato sul sito SITECOM che ha smesso di funzionare, ho provato a richiedere l'applicazione della garanzia, ma sul browser mi appare una pop up che dice "la garanzia del prodotto è stata richiesta" ma non ho mai ricevuto l'email con le informazioni per spedire il prodotto e non so come contattare l'assistenza.

Grazie.

Ci può scrivere a supporto@sitecom.com

Vorrei ripristinare di fabbrica il mio modem sitecom w2600 n300 ma non sono in possesso dell user e password che poi dovrei inserire di default, sul retro del modem non c'è niente e non sono più in possesso del manuale utente..come posso fare? Una volta ripristinato premendo il tasto ops non ho più la possibilità di collegarmi alle impostazioni web del mio router x configurarlo in quanto li richiede e io non li ho -_- come posso fare per poter accedere? non sono più user admin e pass admin :( dove posso reperirli???

Grazie RouterN300|WLM-2600RouterN300|WLM-2600RouterN300|WLM-2600

RouterN300|WLM-RouterN300|WLM-2600

Se stacca il piedistallo premendo le due linguette di plastica dovrebbe trovare la password. Il nome da inserire invece è admin.

Provi a farli con entrambi i pc connessi; se connette solo i due pc e nient'altro il problema rimane?

Ecco le due schermate fatte con entrambi i pc accesi contemporaneamente, e connessi solo e soltanto loro due:
Pc CON Sitecom
PC Sitecom.webp

Pc SENZA Sitecom

PC SENZA Sitecom.webp

In queste condizioni internet funziona solo nel pc direttamente collegato all'HAG, ovvero quello SENZA Sitecom.

Proverò a vedere! Poi una volta resettato posso usare direttamente la wifi da qui http://192.168.0.1/ per configurarlo? Grazie mille per la risposta, gentilissimi!

Sì esatto

Ecco le due schermate fatte con entrambi i pc accesi contemporaneamente, e connessi solo e soltanto loro due:
Pc CON Sitecom
Visualizza allegato 134797

Pc SENZA Sitecom

Visualizza allegato 134798

In queste condizioni internet funziona solo nel pc direttamente collegato all'HAG, ovvero quello SENZA Sitecom.

Penso sia un problema di router, però provi comunque sul pc tramite homeplug ad andare in Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni rete > Clic destro sulla scheda di rete attiva > Proprietà > Protocollo Internet versione 4 > Proprietà.
Selezioni Utilizza il seguente indirizzo ip e inserisca:
indirizzo ip: 10.155.151.170
subnet mask: 255.255.240.0
Gateway e DNS: gli stessi che trova qui http://www.tomshw.it/forum/attachme...-supporto-sitecom-italia-pc-senza-sitecom.jpg

Buona sera, il modello del modem router è WLM 6600 V1 001.
C'è una canale preferenziale che posso provare o li devo provare tutti?
Ringrazio ancora e saluto.

Conviene provarli "a salti", non ce n'è uno specifico che vada meglio in una determinata situazione.

WiFi Router N300 (WLM-3610B v1 001)

Provato a scaricare il firmware più recente su sito ufficiale non mi da alcun link, dove posso cercare? Ho problemi per quanto riguarda la connessione su alcuni siti e vorrei prima capire se dipende dal firmware

E per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware del modem router, il modello l'ho scritto nella risposta precedente, grazie.

Certo, mi mandi pure il suo indirizzo email via mp e lo spedisco.

WiFi Router N300 (WLM-3610B v1 001)

Provato a scaricare il firmware più recente su sito ufficiale non mi da alcun link, dove posso cercare? Ho problemi per quanto riguarda la connessione su alcuni siti e vorrei prima capire se dipende dal firmware

Può fare un paio di esempi di siti che non vanno? Probabilmente è un problema con il cloud security; entri in Toolbox > Sitecom Cloud Security, lo disattivi e verifichi se risolve.

Salve , sono possessore di un router Sitecom WLM-3600 x3 N300 , ho un po di problemi inerenti alla connessione con alice.
Praticamente vi sono delle frequenti cadute di linea e consecutivi rallentamenti oppure mentre si sta navigando il pc risulta connesso ma il browser (qualsiasi e su più dispositivi quali smartphone,notebook e pc desktop) carica all'infinito e dopo molto tempo s riaggancia alla linea... potreste darmi consigli su come risolvere tale problema? Anche perchè mi dispiacerebbe cambiare router dopo nemmeno un mese di vita e soprattutto dopo averlo pagato 60€ circa.

Vi allego la schermata con le stats ed il file di log aggiornato al momento in cui sto scrivendo il messaggio.
dsl stat 2.webpdsl stat.webp
Visualizza allegato sysevent.txt

Salve , sono possessore di un router Sitecom WLM-3600 x3 N300 , ho un po di problemi inerenti alla connessione con alice.
Praticamente vi sono delle frequenti cadute di linea e consecutivi rallentamenti oppure mentre si sta navigando il pc risulta connesso ma il browser (qualsiasi e su più dispositivi quali smartphone,notebook e pc desktop) carica all'infinito e dopo molto tempo s riaggancia alla linea... potreste darmi consigli su come risolvere tale problema? Anche perchè mi dispiacerebbe cambiare router dopo nemmeno un mese di vita e soprattutto dopo averlo pagato 60€ circa.

Vi allego la schermata con le stats ed il file di log aggiornato al momento in cui sto scrivendo il messaggio.
Visualizza allegato 135288Visualizza allegato 135289
Visualizza allegato 135290
Strano, i valori di linea sono molto buoni. Succede solo via wifi o anche via cavo? Provi dal menu Toolbox a disattivare Sitecom Cloud Security. Quando cade la linea, verifichi inoltre se la sezione con snr margin etc. diventa vuota.

buongiorno
non riesco ad entrare in trasferimento file da Pc ad iPad (stessa cosa con iPhone) con App VLC for iOS 2.3.0 nella voce "Caricamento WiFi" utilizzando router Sitecom WLM2600N300 mi dice "server non attivo"
chiedo aiuto
grazie
Giuseppe

Re: problema wl-612

buonasera, ho un problema con la mia connessione: sono un cliente teletu e come mi capita molto spesso, la scorsa settimana c'erano problemi sull'adsl dovuti a problemi in centrale teletu; normalmente mi collego con il mio router sitecom N300 e quando teletu non mi crea problemi funziona tutto benissimo; questa volta teletu, visto che i tempi di riparazione si dilungavano, mi ha mandato gratis a casa il loro router. Mi chiama il tecnico e mi obbliga a collegare il loro modem al posto del mio e in pochi minuti ero di nuovo in internet. Siccome ho la necessità di avere un secondo modem in un'altra postazione, da collegare solamente quando il modem teletu è scollegato ( altrimenti vanno in conflitto), ho ricollegato il mio N300 ma, nonostante sia il led dsl che il led internet funzionino normalmente, non riesco ad andare in rete; ho resettato e rifatto le impostazioni più volte ma il risultato non cambia. quelli di teletu mi dicono che il mio modem deve funzionare perchè loro non hanno fatto nient'altro che rimettere a posto la linea, senza cambiare parametri o pw. Però vista l'insistenza del tecnico a farmi installare il router teletu invece del mio, personalmente ho qualche dubbio sulla loro buona fede. E' possibile che abbiano cambiato parametri e reso possibile il collegamento esclusivamente con il loro router? come posso intervenire sul mio router affinchè possa funzionare in internet? grazie mille

Re: problema wlm 2600 300n

salve.ho questo sitecom wlm 2600 300n.spesso il modem si disconette come mai? cosi non posso giocare con la ps3 perche di disconette spesso. dopo che il modem si disconette dopo 10 secondi si riattiva di nuovo. qual'è questo problema? come linea ho tiscali. attendo notize grazie

Strano, i valori di linea sono molto buoni. Succede solo via wifi o anche via cavo? Provi dal menu Toolbox a disattivare Sitecom Cloud Security. Quando cade la linea, verifichi inoltre se la sezione con snr margin etc. diventa vuota.

Si succede sia in wi-fi che con cavo , il cloud security è già disabilitato quindi non credo sia quello.
Per quanto riguarda la situazione dei dati di attenuazione e cosi via rimangono invariati , non credo ci siano parametri di rete sbagliati in quanti sono gli stessi che utilizzavo sul mio vecchio router con i quali non avevo problemi..... ho provato con un factory reset mettendo la modalità automatica di ricezione dei parametri di connessione , tutto invano.... Non so più che fare come prova.

Ho un problema al quale spero riusciate a darmi risposta nel più breve tempo possibile. In pratica da questa mattina mi capita una cosa molto particolare. Io ho il router WLM 5600 X5 N600 è da questa mattina non riesco più a collegarmi alla rete a 2,4 Ghz, si collega solo a quella da 5Ghz. con quella da 2,4 Ghz nonostante tutte le spie siano accese non si collega nessun dispositivo. Anzi su alcuni mi chiede di reinserire la password per la 2,4 Ghz ma nonostante sia corretta non si collega, come devo fare. Purtroppo solo l'Ipad può utilizzare la rete a 5 Ghz mentre gli altri dispositivi come il PC FISSO, IL NOTEBOOK E GLI SMARTPHONE utilizzano solo la rete a 2,4 GHZ. Come mai questo problema? Come risolvo? Devo provare a reset tare il router? E se lo resetto, avendo io Telecomitalia sarò in grado di navigare fin da subito? Vi prego rispondetemi al più presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro