Sitecom Italia
Utente Attivo
- Reazioni
- 62
- Punteggio
- 47
Il modem precedente aveva due antenne esterne. Le due stanze distano di circa 4 metri. Ho provato a collegarmi con entrambe le reti ma non riesco proprio a navigare.... In questo momento è verticale ma ho provato anche a posizionarlo in orizzontale.
Ho istallato l'ultima versione del software : 1.23
Modello: WLM-5600/v1001
Ok, provi a eseguire un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi e verifichi se migliora. Se non risolve consiglio di rivolgersi al rivenditore per una sostituzione in garanzia.
Il router fastweb è l'HAG con tre porte?Buonasera,
ho un Sitecom Homeplug LN-515 kit 200Mbps collegato ad un router Fastweb, sul quale è collegato anche un altro pc. Quando il pc su cui è collegato il Sitecom è acceso da solo, internet funziona, se accendo anche l'altro pc, collegato direttamente al router, non riesce più a collegarsi ad internet. Mi può aiutare ?
Buon giorno,
acquistato qualche giorno fa su Amazon il X5 N600 modello WLM-5600 V1.001, firmware 1.23, posizionato sia in verticale che orizzontale
UN PC fisso collegato via Lan, un notebook non recente collegato sulla 2,4 Ghz.
Utilizzo la 5 Ghz con Tablet Samsung Note 10.1 2014 e Galaxy Note 3, ma riscontro i problemi già segnalati da altri utenti con questa Banda di Frequenza.
Vicino al Router (1-2 metri) la velocità è ottima, ma appena ci si sposta di 5-6 metri, il segnale cala abbastanza (e ci può stare, nonostante ci siano solo 2 muri tramezzi), ma soprattutto non si naviga più in internet, cioè non apre le pagine dei siti, con messaggi tipo "se Off-line" (da Chrome usato sul Tablet). Appena mi riavvicino dopo qualche secondo le pagine si aprono velocemente.
Ho provato anche diverse configurazioni cambiando canali e usando impostazioni già suggerite, ma il problema persiste.
Un vecchio D-link con solo 2,4 ghz, anche se più lento mi carica comunque in continuo le pagine sul tablet, senza messaggi Off-line da Chrome.
E' difettoso il router, oppure le antenne interne sono di scarsa qualità per il segnale?
Avete suggerimenti?
Può essere dovuto a interferenze sulla banda di frequenza usata dal wifi.
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu 2.4G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.
Ho il tuo stesso problema. I modem sembrano difettosi. Da premettere che ho pagato il modem circa 100 euro e sono molto deluso.
È possibile che si tratti di un difetto di fabbrica, l'ordine di produzione è nelle centinaia di migliaia per cui purtroppo problemi del genere possono capitare.