UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Il modem precedente aveva due antenne esterne. Le due stanze distano di circa 4 metri. Ho provato a collegarmi con entrambe le reti ma non riesco proprio a navigare.... In questo momento è verticale ma ho provato anche a posizionarlo in orizzontale.
Ho istallato l'ultima versione del software : 1.23
Modello: WLM-5600/v1001

Ok, provi a eseguire un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi e verifichi se migliora. Se non risolve consiglio di rivolgersi al rivenditore per una sostituzione in garanzia.

Buonasera,
ho un Sitecom Homeplug LN-515 kit 200Mbps collegato ad un router Fastweb, sul quale è collegato anche un altro pc. Quando il pc su cui è collegato il Sitecom è acceso da solo, internet funziona, se accendo anche l'altro pc, collegato direttamente al router, non riesce più a collegarsi ad internet. Mi può aiutare ?
Il router fastweb è l'HAG con tre porte?

Buon giorno,
acquistato qualche giorno fa su Amazon il X5 N600 modello WLM-5600 V1.001, firmware 1.23, posizionato sia in verticale che orizzontale
UN PC fisso collegato via Lan, un notebook non recente collegato sulla 2,4 Ghz.
Utilizzo la 5 Ghz con Tablet Samsung Note 10.1 2014 e Galaxy Note 3, ma riscontro i problemi già segnalati da altri utenti con questa Banda di Frequenza.
Vicino al Router (1-2 metri) la velocità è ottima, ma appena ci si sposta di 5-6 metri, il segnale cala abbastanza (e ci può stare, nonostante ci siano solo 2 muri tramezzi), ma soprattutto non si naviga più in internet, cioè non apre le pagine dei siti, con messaggi tipo "se Off-line" (da Chrome usato sul Tablet). Appena mi riavvicino dopo qualche secondo le pagine si aprono velocemente.
Ho provato anche diverse configurazioni cambiando canali e usando impostazioni già suggerite, ma il problema persiste.
Un vecchio D-link con solo 2,4 ghz, anche se più lento mi carica comunque in continuo le pagine sul tablet, senza messaggi Off-line da Chrome.
E' difettoso il router, oppure le antenne interne sono di scarsa qualità per il segnale?
Avete suggerimenti?

Può essere dovuto a interferenze sulla banda di frequenza usata dal wifi.
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu 2.4G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.

Ho il tuo stesso problema. I modem sembrano difettosi. Da premettere che ho pagato il modem circa 100 euro e sono molto deluso.

È possibile che si tratti di un difetto di fabbrica, l'ordine di produzione è nelle centinaia di migliaia per cui purtroppo problemi del genere possono capitare.

No, ha 4 porte. Se collego il secondo pc (quello con Sitecom) direttamente al router con un cavo di rete volante da 15 mt, internet funziona perfettamente su entrambi i pc.

buongiorno ho sostituito mio vecchio router Belkin con vostro Sitecom WLM2600N300 (consigliatomi da rivenditore MediaWorld) ottimo per autoconfigurazione e semplicità d'uso si sono collegati immediatamente sia pc base (collegato con cavo) che iphone che ipad unico grosso problema il collegamento del Toshiba netbook mininb500 win 7 starter tramite wifi (tramite cavo nessun problema) monta una scheda ATHEROS AR 900WP-1NG Viene rilevato il segnale mi chiede di digitare la chiave di sicurezza (controllata più volte per essere certo della correttezza) parte "cerca connessione a rete in corso" e mi dice "impossibile connettersi a Sitecom2c99.." ho disattivato la scheda e riattivata più volte niente da fare .. chiedo aiuto
grazie
Giuseppe

Buongiorno, ho un Sitecom x5 n600, WLM-5600 v1001, e riscontro differenze di velocità di navigazione tra connessione wifi ed ethernet, in particolare ho constatato velocità differenti di download dello stesso file, dallo stesso link, nel giro di un minuto (driver dal sito sapphire)
3 cavi ethernet testati (di cui uno è quello giallo in dotazione) ma che danno i medesimi risultati:

notebook Windows 8.1 aggiornato:
-wifi circa 500 kB/s
-ethernet mediamente 40-110 kB/s (tramite "Gestione Attività" noto continui sbalzi irregolari tra 0 e 150 circa)

-speed test con wifi: 30ms 4,25Mbps download ,dal grafico di Gestione Attività si vede l'andamento costante;
-speed test con ethernet: 30ms 3,7Mbps circa download , il grafico mostra 2/3 valli (ahahah) di 0,7Mbps circa;

netbook Windows 7 aggiornato un anno fa:
-wifi circa 500 kB/s
-ethernet mediamente 330/380 kB/s

pc fisso con windows 8.1 appena installato, solo i driver sono aggiornati, aggiornamenti automatici disattivati:
-wifi non disponibile
-ethernet mediamente 40-110 kB/s (anche qui tramite Gestione Attività noto continui sbalzi irregolari tra 0 e 150 circa)

Versione software : 1.23
Sul sito Sitecom non sono riuscito a trovare driver/firmaware da scaricare.
Gestore: Wind-Infostrada 10 mega

Grazie per l'attenzione

No, ha 4 porte. Se collego il secondo pc (quello con Sitecom) direttamente al router con un cavo di rete volante da 15 mt, internet funziona perfettamente su entrambi i pc.

Quindi, il pc collegato tramite homeplug funziona da solo ma non quando l'altro è acceso; quando l'altro è acceso, smettono di navigare entrambi?
Su entrambi i pc, mentre sono entrambi connessi, entri in start > nella ricerca scriva "cmd" > invio > "ipconfig /all" invio > mi riporti tutto.

per il mio 300n wlm 2600 quando sara risolto il problema relativo ad emule ?? ovvero che non si riesce a connettere alla rete kad ?

Purtroppo per il momento non ci è possibile dare una data precisa; tuttavia ci stiamo attivamente lavorando.

buongiorno ho sostituito mio vecchio router Belkin con vostro Sitecom WLM2600N300 (consigliatomi da rivenditore MediaWorld) ottimo per autoconfigurazione e semplicità d'uso si sono collegati immediatamente sia pc base (collegato con cavo) che iphone che ipad unico grosso problema il collegamento del Toshiba netbook mininb500 win 7 starter tramite wifi (tramite cavo nessun problema) monta una scheda ATHEROS AR 900WP-1NG Viene rilevato il segnale mi chiede di digitare la chiave di sicurezza (controllata più volte per essere certo della correttezza) parte "cerca connessione a rete in corso" e mi dice "impossibile connettersi a Sitecom2c99.." ho disattivato la scheda e riattivata più volte niente da fare .. chiedo aiuto
grazie
Giuseppe

Può essere dovuto a interferenze sulla banda di frequenza usata dal wifi.
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu 2.4G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.

Buongiorno, ho un Sitecom x5 n600, WLM-5600 v1001, e riscontro differenze di velocità di navigazione tra connessione wifi ed ethernet, in particolare ho constatato velocità differenti di download dello stesso file, dallo stesso link, nel giro di un minuto (driver dal sito sapphire)
3 cavi ethernet testati (di cui uno è quello giallo in dotazione) ma che danno i medesimi risultati:

notebook Windows 8.1 aggiornato:
-wifi circa 500 kB/s
-ethernet mediamente 40-110 kB/s (tramite "Gestione Attività" noto continui sbalzi irregolari tra 0 e 150 circa)

-speed test con wifi: 30ms 4,25Mbps download ,dal grafico di Gestione Attività si vede l'andamento costante;
-speed test con ethernet: 30ms 3,7Mbps circa download , il grafico mostra 2/3 valli (ahahah) di 0,7Mbps circa;

netbook Windows 7 aggiornato un anno fa:
-wifi circa 500 kB/s
-ethernet mediamente 330/380 kB/s

pc fisso con windows 8.1 appena installato, solo i driver sono aggiornati, aggiornamenti automatici disattivati:
-wifi non disponibile
-ethernet mediamente 40-110 kB/s (anche qui tramite Gestione Attività noto continui sbalzi irregolari tra 0 e 150 circa)

Versione software : 1.23
Sul sito Sitecom non sono riuscito a trovare driver/firmaware da scaricare.
Gestore: Wind-Infostrada 10 mega

Grazie per l'attenzione

Molto strano; consiglio di effettuare lo stesso test trasferendo un file di grosse dimensioni all'interno della rete locale e verificare se il problema persiste. Può anche utilizzare tool appositi come jperf o iperf.

Quindi, il pc collegato tramite homeplug funziona da solo ma non quando l'altro è acceso; quando l'altro è acceso, smettono di navigare entrambi?
Su entrambi i pc, mentre sono entrambi connessi, entri in start > nella ricerca scriva "cmd" > invio > "ipconfig /all" invio > mi riporti tutto.

No, quando entrambi i pc sono accesi, internet funziona solo sul "Pc senza Sitecom"
Questa è la schermata del "Pc Sitecom", a breve invierò anche quella dell'altro pc.
Pc Sitecom.webp

- - - Updated - - -

No, quando entrambi i pc sono accesi, internet funziona solo sul "Pc senza Sitecom"
Questa è la schermata del "Pc Sitecom", a breve invierò anche quella dell'altro pc.
Pc Sitecom.webp

Questo è il "Pc SENZA Sitecom"

Pc senza Sitecom.webp

Molto strano; consiglio di effettuare lo stesso test trasferendo un file di grosse dimensioni all'interno della rete locale e verificare se il problema persiste. Può anche utilizzare tool appositi come jperf o iperf.

..come ho fatto a non pensarci.. creato gruppo con notebook w8.1 e Pc fisso Windows 8.1 , collegati al Sitecom con ethernet, rispettivamente prima e seconda porta:
- copia/incolla di cartella da 485 MB da notebook a PC fisso = poco più di 100 MB/s (830 Mbps circa) in 3 - 5 secondi.

Visualizza allegato 134576

- - - Updated - - -

Questo è il "Pc SENZA Sitecom"

Visualizza allegato 134578

Screen fatti mentre il pc è connesso direttamente al router, o tramite l'homeplug? Sono solo questi due pc ad essere connessi o ci sono anche altri dispositivi? Fastweb ha fornito quegli indirizzi IP da settare manualmente?

Screen fatti mentre il pc è connesso direttamente al router, o tramite l'homeplug? Sono solo questi due pc ad essere connessi o ci sono anche altri dispositivi? Fastweb ha fornito quegli indirizzi IP da settare manualmente?

Screen fatti entrambi con solo e soltanto il rispettivo pc acceso: il "Pc senza Sitecom" direttamente connesso all'HAG e "Pc Sitecom" connesso all'Homeplug.
Al momento dello screen erano le sole cose connesse. Oltre ai due pc, utilizzano l'HAG una stampante wi-fi (spenta al momento degli screen) e, saltuariamente, sempre in wi-fi il cellulare ed un ipad (anche loro non collegati al momento degli screen).
Non ho impostato manualmente alcun indirizzo IP.

Buongiorno, ci sono novità in merito all'aggiornamento firmware per il modem router x6 n900?

Avrai bisogno ancora del suo aiuto, ho acquistato un wi-fi range extender dualband n600 per poter ampliare la rete wi-fi del modem x6 n900, sia quella da 2,4 GHz che quella da 5 GHz. Dopo la configurazione automatica dell'extender, tramite il tasto ops, non sono riuscito a posizionare l'apparecchio in modo che potesse vedere le due reti del modem, neanche inserendolo in una prese nella stanza comunicante dove è posizionato il modem. A questo punto mi chiedo ho sbagliato qualcosa o ho solo buttato 70,00 euro perché l'extender deve stare affianco al modem?
La ringrazio come sempre per la disponibilità.

Il problema è che dyndns.org non esiste più, è stato accorpato assieme ad altri provider su Dyn.com/dns. Quindi il router manda la richiesta di aggiornamento a un server che non esiste. In ogni caso Dyn.com dovrebbe essere aggiunto in uno dei prossimi firmware, per cui non dovresti avere altri problemi.
Gli screen che hai allegato sono un po' piccoli e non leggibilissimi, ma in attivazione porta sembra configurato correttamente. Al limite ti consiglio di provare anche da Virtual server. Se dall'esterno inserisci direttamente l'indirizzo ip che hai in quel momento invece che il nome dominio, riesci ad accedere correttamente?

Salve, sono in possesso del Wireless Modem Router N300 X3 WLM-3500 v2 001, ma non riesco a trovare l'ultimo firmware disponibile. Nel vostro sito non sono presenti.

grazie mille per l'attenzione

Ciao a tutti, non so se è la discussione giusta, ho modem wl-359 regolarmente registrato sul sito SITECOM che ha smesso di funzionare, ho provato a richiedere l'applicazione della garanzia, ma sul browser mi appare una pop up che dice "la garanzia del prodotto è stata richiesta" ma non ho mai ricevuto l'email con le informazioni per spedire il prodotto e non so come contattare l'assistenza.

Grazie.

Vorrei ripristinare di fabbrica il mio modem sitecom w2600 n300 ma non sono in possesso dell user e password che poi dovrei inserire di default, sul retro del modem non c'è niente e non sono più in possesso del manuale utente..come posso fare? Una volta ripristinato premendo il tasto ops non ho più la possibilità di collegarmi alle impostazioni web del mio router x configurarlo in quanto li richiede e io non li ho -_- come posso fare per poter accedere? non sono più user admin e pass admin :( dove posso reperirli???

Grazie [h=1]RouterN300|WLM-2600RouterN300|WLM-2600RouterN300|WLM-2600[/h][h=1]RouterN300|WLM-RouterN300|WLM-2600[/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro