Buon giorno,
acquistato qualche giorno fa su Amazon il X5 N600 modello WLM-5600 V1.001, firmware 1.23, posizionato sia in verticale che orizzontale
UN PC fisso collegato via Lan, un notebook non recente collegato sulla 2,4 Ghz.
Utilizzo la 5 Ghz con Tablet Samsung Note 10.1 2014 e Galaxy Note 3, ma riscontro i problemi già segnalati da altri utenti con questa Banda di Frequenza.
Vicino al Router (1-2 metri) la velocità è ottima, ma appena ci si sposta di 5-6 metri, il segnale cala abbastanza (e ci può stare, nonostante ci siano solo 2 muri tramezzi), ma soprattutto non si naviga più in internet, cioè non apre le pagine dei siti, con messaggi tipo "se Off-line" (da Chrome usato sul Tablet). Appena mi riavvicino dopo qualche secondo le pagine si aprono velocemente.
Ho provato anche diverse configurazioni cambiando canali e usando impostazioni già suggerite, ma il problema persiste.
Un vecchio D-link con solo 2,4 ghz, anche se più lento mi carica comunque in continuo le pagine sul tablet, senza messaggi Off-line da Chrome.
E' difettoso il router, oppure le antenne interne sono di scarsa qualità per il segnale?
Avete suggerimenti?