UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Mandami il tuo indirizzo mail via PM e ti faccio avere il FW più recente.

Ok. Quando cade la linea provi a verificare se snr margin, attenuation etc. sono ancora presenti oppure se sono N/A.

Provi anche tutti gli altri canali.

Ok, potrebbe darmi una guida di configurazione corretta? in modo da impostare i parametri corretti. E' probabile che tutto ciò sia dovuto ad una cattiva configurazione?

Il mio router Sitecom WLR-2100 (Hardware Version: Rev. A, Boot Code Version: 1.0, Runtime Code Version: 1.12) sistematicamente dopo un certo numero di ore di uptime smette di rispondere sull'interfaccia Web.

La porta 80 difatti rimane aperta, ma il webserver semplicemente smette di rispondere alle richieste http. Utilizzare questo router e' gia' piuttosto frustrante di per se. Questo ulteriore bug lo rende, a mio parere, uno dei peggiori router in circolazione.

Qualcun altro ha notato questo stesso difetto?

grazie

oggi sembra rimanere stabile sul canale 6.
ma ogni tanto, per esempio parlando su teamspeak, ci sono dei rallentamenti, lag.
ho notato che ciò avviene quando nel task manager segna come velocità di collegamento meno di 120mbps
connessione.webp
e va a step 15, 60, 120. quando è a 15 o 60 la connessione è vistosamente rallentata. ora sto provando ad utilizzare per un po' di minuti ciascuno gli altri canali.

Ok, potrebbe darmi una guida di configurazione corretta? in modo da impostare i parametri corretti. E' probabile che tutto ciò sia dovuto ad una cattiva configurazione?

In teoria se fosse configurato in modo sbagliato non uscirebbe proprio su internet. Possiamo provare a eseguire un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS 20 secondi quindi ripetere la configurazione via Wizard (username e password sono "aliceadsl").

Mandami il tuo indirizzo mail via PM e ti faccio avere il FW più recente.

Fatto grazie mille

Spedito

Il mio router Sitecom WLR-2100 (Hardware Version: Rev. A, Boot Code Version: 1.0, Runtime Code Version: 1.12) sistematicamente dopo un certo numero di ore di uptime smette di rispondere sull'interfaccia Web.

La porta 80 difatti rimane aperta, ma il webserver semplicemente smette di rispondere alle richieste http. Utilizzare questo router e' gia' piuttosto frustrante di per se. Questo ulteriore bug lo rende, a mio parere, uno dei peggiori router in circolazione.

Qualcun altro ha notato questo stesso difetto?

grazie

Mi sembra strano, succede da LAN o WAN? È collegato direttamente alla linea o a un modem? Hai provato un reset di fabbrica tenendo premuto OPS per 20 secondi? Cortesemente verifica anche dall'etichetta sul lato inferiore la versione, es. WLR-2100 v2 002

- - - Updated - - -

oggi sembra rimanere stabile sul canale 6.
ma ogni tanto, per esempio parlando su teamspeak, ci sono dei rallentamenti, lag.
ho notato che ciò avviene quando nel task manager segna come velocità di collegamento meno di 120mbps
Visualizza allegato 133720
e va a step 15, 60, 120. quando è a 15 o 60 la connessione è vistosamente rallentata. ora sto provando ad utilizzare per un po' di minuti ciascuno gli altri canali.

Ok ci faccia sapere se persiste anche con tutti gli altri, valuti che dipende anche dalla distanza dal modem e il numero di dispositivi connessi - 300 mbps divisi tra dieci dispositivi sono 30 ciascuno.

Re: problema wl-612

Buonasera.
Non riesco ad accedere al programma di configurazione del Wi-Fi router X5 N600.
Quando lancio il programma contenuto nel CD, va in crash. Il codice del router è WLR-5100 v1001. Uso un MacBook Pro, con OS X 10.9.5 (13F34).
Il router funziona via ethernet, ma non è possibile connettersi Wi-Fi sia nella versione 2.4 GHz che 5.
Grazie per quanto potrete suggerirmi.

niente sto provando altri canali partendo dal primo, per 1 giorno è andata abbastanza bene nel senso che riuscivo a vedere i video su youtube ad una qualità decente(con la vecchia chiavetta 54g li vedevo tutti a 1080p senza problemi) e anche giocare online, da ieri non ne vuole sapere di rimanere stabile, sembra che vada ma un attimo dopo rallenta di brutto, ora canale 2 idem..

ma è davvero soltanto un problema di "configurazione" se una chiavetta vecchia di 7 anni funziona benissimo senza il minimo trattamento?

ah tornando alla questione driver e lasciar gestire a windows senza usare l'utility, ho scaricato quelli che mi ha consigliato ma è come se non fossero dei driver per l'antenna perchè anche dopo averli installati continua a dire che non ha trovato driver per la periferica. Ha qualcos'altro da consigliare per poter installare soltanto i driver senza l'utility sitecom?

Ho acquistato un modem Wi-fi X5 N600 e non riesco più a connettermi in due stanze che prima erano raggiunte dal segnale di un vecchissimo modem Belkin. Ho anche effettuato l'ultimo aggiornamento e cambiato i canali. Potreste darmi una soluzione?

buonasera, volevo sapere dove posso trovare il software di gestione per wl-203 54g MFP Server 1 port
non trovo più il cd istallazione e senza software è inservibile
non si trova il software sul sito della sitecom mi potete aiutare?

Buongiorno,
ho un modem SITECOM 300N WLM-3550 non riesco a collegare più di sette o otto utenze alla wifi.
è una limitazione di questo modem? sbaglio qualcosa nella configurazione?
grazie

Ultima modifica:
Buongiorno,
ho un modem SITECOM 300N WLM-3550 non riesco a collegare più di sette o otto utenze alla wifi.
è una limitazione di questo modem? sbaglio qualcosa nella configurazione?
grazie

Può essere dovuto a interferenze sulla banda di frequenza usata dal wifi.
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu Basic Settings > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.

buonasera, volevo sapere dove posso trovare il software di gestione per wl-203 54g MFP Server 1 port
non trovo più il cd istallazione e senza software è inservibile
non si trova il software sul sito della sitecom mi potete aiutare?

Se mi fa avere un indirizzo mail glie lo posso inviare. Il dispositivo comunque è utilizzabile configurando la stampante di rete sul pc.

Ho acquistato un modem Wi-fi X5 N600 e non riesco più a connettermi in due stanze che prima erano raggiunte dal segnale di un vecchissimo modem Belkin. Ho anche effettuato l'ultimo aggiornamento e cambiato i canali. Potreste darmi una soluzione?

Il modem precedente aveva le antenne esterne? Succede con la rete 5ghz o anche la 2.4ghz? Quanto distanti sono le due stanze dal modem? Il modem è posizionato in orizzontale o verticale?

niente sto provando altri canali partendo dal primo, per 1 giorno è andata abbastanza bene nel senso che riuscivo a vedere i video su youtube ad una qualità decente(con la vecchia chiavetta 54g li vedevo tutti a 1080p senza problemi) e anche giocare online, da ieri non ne vuole sapere di rimanere stabile, sembra che vada ma un attimo dopo rallenta di brutto, ora canale 2 idem..

ma è davvero soltanto un problema di "configurazione" se una chiavetta vecchia di 7 anni funziona benissimo senza il minimo trattamento?

ah tornando alla questione driver e lasciar gestire a windows senza usare l'utility, ho scaricato quelli che mi ha consigliato ma è come se non fossero dei driver per l'antenna perchè anche dopo averli installati continua a dire che non ha trovato driver per la periferica. Ha qualcos'altro da consigliare per poter installare soltanto i driver senza l'utility sitecom?

A questo punto penso si tratti di un esemplare difettoso; consiglio di contattare il rivenditore per una sostituzione in garanzia.

Buonasera.
Non riesco ad accedere al programma di configurazione del Wi-Fi router X5 N600.
Quando lancio il programma contenuto nel CD, va in crash. Il codice del router è WLR-5100 v1001. Uso un MacBook Pro, con OS X 10.9.5 (13F34).
Il router funziona via ethernet, ma non è possibile connettersi Wi-Fi sia nella versione 2.4 GHz che 5.
Grazie per quanto potrete suggerirmi.

Buonasera, il cd non è necessario per configurarlo; per il collegamento wireless, può essere dovuto a interferenze sulla banda di frequenza usata dal wifi.
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu 2.4G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti. Quindi esegua la stessa prova nel menu 5g wifi > wireless settings.

Il modem precedente aveva le antenne esterne? Succede con la rete 5ghz o anche la 2.4ghz? Quanto distanti sono le due stanze dal modem? Il modem è posizionato in orizzontale o verticale?
Il modem precedente aveva due antenne esterne. Le due stanze distano di circa 4 metri. Ho provato a collegarmi con entrambe le reti ma non riesco proprio a navigare.... In questo momento è verticale ma ho provato anche a posizionarlo in orizzontale.
Ho istallato l'ultima versione del software : 1.23
Modello: WLM-5600/v1001

Ultima modifica:
Buonasera,
ho un Sitecom Homeplug LN-515 kit 200Mbps collegato ad un router Fastweb, sul quale è collegato anche un altro pc. Quando il pc su cui è collegato il Sitecom è acceso da solo, internet funziona, se accendo anche l'altro pc, collegato direttamente al router, non riesce più a collegarsi ad internet. Mi può aiutare ?

Buon giorno,
acquistato qualche giorno fa su Amazon il X5 N600 modello WLM-5600 V1.001, firmware 1.23, posizionato sia in verticale che orizzontale
UN PC fisso collegato via Lan, un notebook non recente collegato sulla 2,4 Ghz.
Utilizzo la 5 Ghz con Tablet Samsung Note 10.1 2014 e Galaxy Note 3, ma riscontro i problemi già segnalati da altri utenti con questa Banda di Frequenza.
Vicino al Router (1-2 metri) la velocità è ottima, ma appena ci si sposta di 5-6 metri, il segnale cala abbastanza (e ci può stare, nonostante ci siano solo 2 muri tramezzi), ma soprattutto non si naviga più in internet, cioè non apre le pagine dei siti, con messaggi tipo "se Off-line" (da Chrome usato sul Tablet). Appena mi riavvicino dopo qualche secondo le pagine si aprono velocemente.
Ho provato anche diverse configurazioni cambiando canali e usando impostazioni già suggerite, ma il problema persiste.
Un vecchio D-link con solo 2,4 ghz, anche se più lento mi carica comunque in continuo le pagine sul tablet, senza messaggi Off-line da Chrome.
E' difettoso il router, oppure le antenne interne sono di scarsa qualità per il segnale?
Avete suggerimenti?

Buon giorno,
acquistato qualche giorno fa su Amazon il X5 N600 modello WLM-5600 V1.001, firmware 1.23, posizionato sia in verticale che orizzontale
UN PC fisso collegato via Lan, un notebook non recente collegato sulla 2,4 Ghz.
Utilizzo la 5 Ghz con Tablet Samsung Note 10.1 2014 e Galaxy Note 3, ma riscontro i problemi già segnalati da altri utenti con questa Banda di Frequenza.
Vicino al Router (1-2 metri) la velocità è ottima, ma appena ci si sposta di 5-6 metri, il segnale cala abbastanza (e ci può stare, nonostante ci siano solo 2 muri tramezzi), ma soprattutto non si naviga più in internet, cioè non apre le pagine dei siti, con messaggi tipo "se Off-line" (da Chrome usato sul Tablet). Appena mi riavvicino dopo qualche secondo le pagine si aprono velocemente.
Ho provato anche diverse configurazioni cambiando canali e usando impostazioni già suggerite, ma il problema persiste.
Un vecchio D-link con solo 2,4 ghz, anche se più lento mi carica comunque in continuo le pagine sul tablet, senza messaggi Off-line da Chrome.
E' difettoso il router, oppure le antenne interne sono di scarsa qualità per il segnale?
Avete suggerimenti?
Ho il tuo stesso problema. I modem sembrano difettosi. Da premettere che ho pagato il modem circa 100 euro e sono molto deluso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro