UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
desideravo sapere il voltaggio dell'alimentatore(l'ho smarrito) del seguente router:
wireless modem router n300
model no: WLM-3550 v1 001

12V

Lo mando via PM. Alla fine tentar non nuoce..! Nel caso fosse un problema hardware cosa consiglia? Un cambio di router? Grazie ancora.

Inviato. Sì se è hardware l'unica soluzione è cambiarlo.

Il nome della rete che vedo con il cell è lo stesso riportato sia sul router che sui foglietti, il mac address è: 64D1A3163A59

grazie

È difettoso, consiglio di contattare il rivenditore.

Può riportami il modello esatto del router, riportato sull'etichetta sul lato inferiore? Inizia per WL.

Wlm-3600 v1 001

C'è un leggero scambio di pacchetti ma la linea non vuol saper di funzionare, ogni tanto dallo stato connessione mi dice ipv4 accesso a internet e facendo uno scan status dal modem mi da riuscito solo la connessione lan e la sincronizzazione adsl.[/QUOTE]

Dalla pagina Home > Status, sotto WAN configuration risulta che abbia preso un ip pubblico? Prova un factory reset tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi.

- - - Updated - - -

Salve Sitecom Italia volevo sapere se ci sono aggiornamenti per questo router :

Info sistema
Versione hardware : WLM-2600
Versione software : 1.22
Nome modello : WLM-2600/v1001

perchè tramite il sito della Sitecom non ce nessun software per nessun apparato da mesi !! grazie

Verifico e ti faccio sapere.

salve, ho acquistato un modem sitecom wlm 5600 v1 001 x5 n600 ma non riesco a collegare un access point modello dlink dir 645 h/w ver.:a1 f/w ver.:v1.01. Ho eseguito l' installazione dell' access point seguendo il manuale (ho disabilitato scheda wifi antivirus e firewall del pc più firewall del modem) ma alla fine il pc mi dice che sono connesso ma sono limitato (non riesco a entrare in internet). Cosa devo fare?

Re: problema wl-612

Proviamo innanzitutto a chiudere quelle porte, rimuovi nuovamente il virus e verifichiamo se si ripresenta.

Ho avviato il test: collegato il router, verificato lo stato delle porte (erano chiuse, avevo dimenticato di averlo già fatto), reset della cache del browser, avviata la navigazione e tempo 0 si presenta questo errore:

errore2.webp

Già in precedenza si era presentato questo problema, anche se raramente: normalmente l'errore era quello della polizia di stato.

In seguito ho effettuato un reset del router alle condizioni di fabbrica da menù>manutenzione>riavvio del sistema.
Senza aver fatto controlli virus o malware, ne reset della cache, la navigazione risulta ora possibile. Mi resta da capire se permanentemente o momentaneamente.

Attendo nuove indicazioni. Grazie

Salve, sto utilizzando un router wlm-5501. Per la prima configurazione mi sono recato all'indirizzo riportato sul retro(192.168.0.1) e sono acceduto con la relativa password, una volta fatto tutto ho riavviato e la connessione funzionava correttamente. Il giorno dopo ho notato che i dispositivi mobili non accedevano più ad internet ed ho notato che ad essi veniva assegnato come dns 192.168.0.1 che non credo possa essere utilizzato come tale per cui ho provveduto a cambiarlo manualmente e tutto è tornato a funzionare. Volendo capire da dove derivava il problema ho riprovato ad accedere al router ma questa volta mi viene detto che le credenziali di accesso sono errate, devo per forza resettare?
Grazie

salve, ho acquistato un modem sitecom wlm 5600 v1 001 x5 n600 ma non riesco a collegare un access point modello dlink dir 645 h/w ver.:a1 f/w ver.:v1.01. Ho eseguito l' installazione dell' access point seguendo il manuale (ho disabilitato scheda wifi antivirus e firewall del pc più firewall del modem) ma alla fine il pc mi dice che sono connesso ma sono limitato (non riesco a entrare in internet). Cosa devo fare?

Il modem funziona correttamente? Se sì si tratta probabilmente di un problema di configurazione dell'access point, consiglio di contattare il supporto Dlink.

Ho avviato il test: collegato il router, verificato lo stato delle porte (erano chiuse, avevo dimenticato di averlo già fatto), reset della cache del browser, avviata la navigazione e tempo 0 si presenta questo errore:

Visualizza allegato 130004

Già in precedenza si era presentato questo problema, anche se raramente: normalmente l'errore era quello della polizia di stato.

In seguito ho effettuato un reset del router alle condizioni di fabbrica da menù>manutenzione>riavvio del sistema.
Senza aver fatto controlli virus o malware, ne reset della cache, la navigazione risulta ora possibile. Mi resta da capire se permanentemente o momentaneamente.

Attendo nuove indicazioni. Grazie

Consiglio di eseguire un altro controllo malware sui pc, magari anche con software diversi da quelli già usati (personalmente consiglio una scansione con malwarebytes e/o hijackthis).

Salve, sto utilizzando un router wlm-5501. Per la prima configurazione mi sono recato all'indirizzo riportato sul retro(192.168.0.1) e sono acceduto con la relativa password, una volta fatto tutto ho riavviato e la connessione funzionava correttamente. Il giorno dopo ho notato che i dispositivi mobili non accedevano più ad internet ed ho notato che ad essi veniva assegnato come dns 192.168.0.1 che non credo possa essere utilizzato come tale per cui ho provveduto a cambiarlo manualmente e tutto è tornato a funzionare. Volendo capire da dove derivava il problema ho riprovato ad accedere al router ma questa volta mi viene detto che le credenziali di accesso sono errate, devo per forza resettare?
Grazie

È un problema di cache, pulendo cache e cookies del suo browser dovrebbe risolvere.

Buon giorno a tutti.
Ho un Router SITECOM 300N, ho da poco fatto un upgrade della mia linea TELECOM da 7 mega a 20 mega, ho eseguito il wizard per la configurazione automatica del router e vedo che effettivamente c'è stata da parte di Telecom l'intervento:
[TABLE="width: 900"]
[TR]
[TD="width: 80, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]SNR Margin (dB) : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]12.4 db [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14.1 db [/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Attenuation (dB) : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]2.8 db [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]5.3 db [/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Data Rate : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]19173 kbps [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]938 kbps
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ma effettuando uno speedtest vedo che il mio download è fermo a 10 mega mentre l'upload non super i 700k.
Chiamando Telecom mi dicono che il problema è del router.
Vorrei chiedere una consulenza.
Grazie in anticipo

Buonasera ho appena comprato un WI-FI RANGER EXTENDER N300 WLX-2006 V1 001. Ho provato a "farlo parlare" con il mio router tplink tramite il tasto WPS ma non ci sono riuscito. Dal vostro opuscolo allegato non è ben spiegato come farlo comunicare con il mio router; sono così a chiedervi la procedura per poter procedere all'entensione del segnsle wi-fi in altre stanze. uso sistema operativo windows8.1....Grazie.

Il router N300 x2 wlm-2500 non va, cioè, l'ho configurato seguendo la guida: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/POPUP/Manuale_Sitecom_WLM-2500-DIC11.pdf ma non mi da l'ip alla fine, nella Wan config. e risulta Down, non mi da neanche il servel DNS e il Gateway.

Il FW è 1.01 e non lo posso aggiornare automaticamente (vabbè, manca la connessione) e su internet non trovo l'aggiornamento per questo router.

Cosa dovrei fare?

Ultima modifica:

Buon giorno a tutti.
Ho un Router SITECOM 300N, ho da poco fatto un upgrade della mia linea TELECOM da 7 mega a 20 mega, ho eseguito il wizard per la configurazione automatica del router e vedo che effettivamente c'è stata da parte di Telecom l'intervento:
[TR]
[TD="width: 280"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]SNR Margin (dB) : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]12.4 db [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14.1 db [/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Attenuation (dB) : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]2.8 db [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]5.3 db [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Data Rate : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]19173 kbps [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]938 kbps
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ma effettuando uno speedtest vedo che il mio download è fermo a 10 mega mentre l'upload non super i 700k.
Grazie in anticipo

con quei valori fatti mettere il profilo a 6db cosi avrai segnale adsl pieno !! per quello che riguarda la velocità effettiva mi pare strano che sia un problema del router , sicuramente si sono dimenticati qualche cosa quando hanno settato la linea

Buon giorno a tutti.
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]12.4 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14.1 db[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Attenuation (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]2.8 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]5.3 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]19173 kbps[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]938 kbps [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie in anticipo

Il test è stato fatto via cavo o via wifi?

Buonasera ho appena comprato un WI-FI RANGER EXTENDER N300 WLX-2006 V1 001. Ho provato a "farlo parlare" con il mio router tplink tramite il tasto WPS ma non ci sono riuscito. Dal vostro opuscolo allegato non è ben spiegato come farlo comunicare con il mio router; sono così a chiedervi la procedura per poter procedere all'entensione del segnsle wi-fi in altre stanze. uso sistema operativo windows8.1....Grazie.

Il router N300 x2 wlm-2500 non va, cioè, l'ho configurato seguendo la guida: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/POPUP/Manuale_Sitecom_WLM-2500-DIC11.pdf ma non mi da l'ip alla fine, nella Wan config. e risulta Down, non mi da neanche il servel DNS e il Gateway.

Il FW è 1.01 e non lo posso aggiornare automaticamente (vabbè, manca la connessione) e su internet non trovo l'aggiornamento per questo router.

Cosa dovrei fare?

Resetti l'extender tenendo premuto il tastino per 20 secondi.
Lo colleghi via cavo ethernet direttamente al computer, scollegando il computer dal router.
Entri in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN> proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Selezioni "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisca:

Indirizzo IP: 192.168.128.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.128.253

Acceda quindi alla pagina http://192.168.128.253. Inserisca il nome utente "admin" e password "admin".
Clicchi Wizard e selezioni la rete da estendere. Prema Next e su "pre shared key" inserisca la password Wifi del router. Vada ancora avanti, e prema Finish. Torni in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà e riselezioni "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".
Ora l'extender avrà creato una rete con lo stesso nome della rete già esistente, con _EXT aggiunto alla fine. Stacchi il cavo, si connetta alla nuova rete usando come password la stessa della rete vecchia, e verifichi se riesce a navigare.

Buonasera, innanzitutto mi scuso perchè avevo detto che avrei postato gli screen per mostrarvi il mio problema, e non l' ho fatto per due settimane causa poco tempo.
Allora, le ripeto brevemente il mio problema, ho un amplificatore wi-fi sitecom WL-330 che mi ha dato non pochi problemi, ovvero dopo averlo configurato cosi come spiegato nel foglio illustrativo, il ripetitore funzionava per qualche ora per poi smettere definitivamente.
Ora, inizialmente, qualche anno fa pensai che fosse la distanza troppo lontana dal Router, che non prendesse bene il segnale, cosi ho rifatto la prova mettendolo praticamente attaccato, e mi fa lo stesso problema.
Cosi, ora vi allego le immagini che mostrano le impostazioni, magari sbaglio qualche configurazione, non so, aiutatemi per Favoreeee!!!

Grazie in anticipo
In questa prima immagine mostro la configurazione del mio router ( e non dell' amplificatore Sitecom)
Visualizza allegato Sitecom.bmp

Nelle successive tre immagini vi mostro la configurazione del router Sitecom :
Visualizza allegato Sitecom2.bmp
Visualizza allegato Sitecom3.bmp
Visualizza allegato Sitecom4.bmp

Purtroppo ho già provato a scriverVi di nuovo non ottenendo alcuna risposta.
Riproverò ancora sperando di avere più fortuna stavolta.

Grazie

Ho scritto all'assistenza sul sito Sitecom e a tutto oggi non ho ricevuto alcuna risposta.
A questo punto butterò via il prodotto cancellando il marchio Sitecom dalla mia vita.
La serietà dimostrata nel trattare l'assistenza dimostra tutto.
Il prodotto NAS MD 253 Sitecom è certamente pessimo ed inutilizzabile.

Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro