Sono in possesso di un modem sitecom DC227 v3 che ha sostituito un datato linksys che aveva qualche problemino di dns.
In seguito all'installazione, su tutti i pc ed i terminali connessi alla rete ove è installato il sitecom, è iniziato a comparire il "virus polizia di stato"
Visualizza allegato 129078
Ho eseguito tutte le operazioni per effettuarne la rimozione ma il virus continuava a ripresentarsi.
Ho rimosso dalla rete il sitecom ed installato nuovamente il linksys. Ho effettuato nuovamente le operazioni di rimozione del virus e questo non si è più presentato.
Un mese dopo ho installato nuovamente il sitecom (factory reset prima dell'installazione): dopo due giorni si è nuovamente presentato il "virus polizia di stato". Rimosso il sitecom e installato nuovamente il linksys, il problema è sparito. La struttura della rete non è cambiata e il collegamento virus-modem mi sembra abbastanza evidente. Tuttavia non sono in grado di trovare un rimedio a questo, ne sono disponibili aggiornamenti firmware che avrebbero magari fixato il problema.
Vi sono soluzioni?
Grazie