Sitecom Italia
Utente Attivo
- Reazioni
- 62
- Punteggio
- 47
Re: problema wl-612
Proviamo innanzitutto a chiudere quelle porte, rimuovi nuovamente il virus e verifichiamo se si ripresenta.
Non ci sono blocchi particolari di questo tipo sul router, probabilmente la porta specifica sta venendo usata da un altro servizio. In ogni caso da locale è meglio accedere con indirizzo/nome host locale piuttosto che uscire e rientrare.
Salve, mi può riportare il numero di ticket?
Ha notato se il router si surriscalda? Ha già provato un reset di fabbrica/aggiornamento firmware?
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu 2.4G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.
- - - Updated - - -
Entra nella pagina di configurazione 192.168.0.1 > advanced settings > upnp > abilitalo, salva, riavvia tutto e dovrebbe andare.
Grazie per la risposta rapida. Le porte aperte sono 2080 e 2001. La connessione è una ADSL atm (vc). Non sono attivi altri servizi. Il modem è collegato alla linea e sono presenti due switch e un access point.
Proviamo innanzitutto a chiudere quelle porte, rimuovi nuovamente il virus e verifichiamo se si ripresenta.
Ma il mio dyndns.org fa riferimento ad una porta e ad un indirizzo IP di un ipcam, perché non dovrebbe puntarla da rete locale? Cosa dovrei controllare nei settaggi del router che magari lo impedisce...
Ho altre app che puntano ad un dyndns e relativa porta e funzionano sia in locale lan che da rete 3g
Non ci sono blocchi particolari di questo tipo sul router, probabilmente la porta specifica sta venendo usata da un altro servizio. In ogni caso da locale è meglio accedere con indirizzo/nome host locale piuttosto che uscire e rientrare.
Salve a tutti,
ho acquistato una unità NAS Sitecom MD-253 ma non riesco a farla funzionare. Ho provato con vari sistemi operativi ed ognuno si comporta in modo diverso.
L'unità viene vista dal web browser ma non in rete.
Su XP viene vista in rete ma è impossibile scriverci sopra ed è esasperatamente lenta.
Ho scritto all'assistenza che all'inizio mi ha risposto con le solite procedure iniziali di configurazione ma poi, quando si doveva entrare nel dettaglio di operazioni più complesse, l'assistenza è sparita e, non solo, sono sparite tutte le tracce delle comunicazioni precedenti.
Qualcuno saprebbe aiutarmi o devo buttare l'apparecchio ed affidarmi ad un altra marca?
Ringrazio anticipatamente
Salve, mi può riportare il numero di ticket?
Buonasera a tutti. Possiedo un modem router Sitecom modello WLM-4501 che da una settimana a questa parte mi sta dando problemi. Quando mi collego a internet, tramite wifi, utilizzando uno smartphone, il router "crasha" e si riavvia da solo. Lo stesso problema me lo dà quando mi connetto via PlayStation 3, ma con quest'ultima ho risolto disabilitando l'upnp dalla console, riscontrando però un enorme rallentamento nei download. Premetto che col PC principale mi connetto via cavo e non ho alcun problema. Grazie in anticipo.
Ha notato se il router si surriscalda? Ha già provato un reset di fabbrica/aggiornamento firmware?
Salve dispongo di un router Sitecom wlm-4600 v1. Riesco a collegare in wireless tutti i miei dispositivi, mac, iphone, ipad e samsung galaxy, tranne il mio tablet Acer Iconia B1. Infatti inserisco la password del wifi ma non si collega e riporta il messaggio "rete salvata" senza connetterla.
Cosa posso fare?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu 2.4G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.
- - - Updated - - -
Buongiorno, ho acquistato un modem router wlm-5600 v1001 x5 n600. Correttamente installato tutti i dispositivi ricevono il segnale e si connettono a internet senza intoppi. Il problema è che non comunicano più tra loro:grat:, mi spiego meglio, non riusciamo più a stampare in wifi con la stampante (hp envy 114) ne dal mac ne dai dispositivi mobili. E il televisore non vede più il mac; tutte cose che non accadevano con il vecchio modem. Cosa dobbiamo modificare?
Entra nella pagina di configurazione 192.168.0.1 > advanced settings > upnp > abilitalo, salva, riavvia tutto e dovrebbe andare.