UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Re: problema wl-612

Grazie per la risposta rapida. Le porte aperte sono 2080 e 2001. La connessione è una ADSL atm (vc). Non sono attivi altri servizi. Il modem è collegato alla linea e sono presenti due switch e un access point.

Proviamo innanzitutto a chiudere quelle porte, rimuovi nuovamente il virus e verifichiamo se si ripresenta.

Ma il mio dyndns.org fa riferimento ad una porta e ad un indirizzo IP di un ipcam, perché non dovrebbe puntarla da rete locale? Cosa dovrei controllare nei settaggi del router che magari lo impedisce...
Ho altre app che puntano ad un dyndns e relativa porta e funzionano sia in locale lan che da rete 3g

Non ci sono blocchi particolari di questo tipo sul router, probabilmente la porta specifica sta venendo usata da un altro servizio. In ogni caso da locale è meglio accedere con indirizzo/nome host locale piuttosto che uscire e rientrare.

Salve a tutti,

ho acquistato una unità NAS Sitecom MD-253 ma non riesco a farla funzionare. Ho provato con vari sistemi operativi ed ognuno si comporta in modo diverso.
L'unità viene vista dal web browser ma non in rete.
Su XP viene vista in rete ma è impossibile scriverci sopra ed è esasperatamente lenta.
Ho scritto all'assistenza che all'inizio mi ha risposto con le solite procedure iniziali di configurazione ma poi, quando si doveva entrare nel dettaglio di operazioni più complesse, l'assistenza è sparita e, non solo, sono sparite tutte le tracce delle comunicazioni precedenti.

Qualcuno saprebbe aiutarmi o devo buttare l'apparecchio ed affidarmi ad un altra marca?

Ringrazio anticipatamente

Salve, mi può riportare il numero di ticket?

Buonasera a tutti. Possiedo un modem router Sitecom modello WLM-4501 che da una settimana a questa parte mi sta dando problemi. Quando mi collego a internet, tramite wifi, utilizzando uno smartphone, il router "crasha" e si riavvia da solo. Lo stesso problema me lo dà quando mi connetto via PlayStation 3, ma con quest'ultima ho risolto disabilitando l'upnp dalla console, riscontrando però un enorme rallentamento nei download. Premetto che col PC principale mi connetto via cavo e non ho alcun problema. Grazie in anticipo.

Ha notato se il router si surriscalda? Ha già provato un reset di fabbrica/aggiornamento firmware?

Salve dispongo di un router Sitecom wlm-4600 v1. Riesco a collegare in wireless tutti i miei dispositivi, mac, iphone, ipad e samsung galaxy, tranne il mio tablet Acer Iconia B1. Infatti inserisco la password del wifi ma non si collega e riporta il messaggio "rete salvata" senza connetterla.
Cosa posso fare?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!


Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu 2.4G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.

- - - Updated - - -

Buongiorno, ho acquistato un modem router wlm-5600 v1001 x5 n600. Correttamente installato tutti i dispositivi ricevono il segnale e si connettono a internet senza intoppi. Il problema è che non comunicano più tra loro:grat:, mi spiego meglio, non riusciamo più a stampare in wifi con la stampante (hp envy 114) ne dal mac ne dai dispositivi mobili. E il televisore non vede più il mac; tutte cose che non accadevano con il vecchio modem. Cosa dobbiamo modificare?

Entra nella pagina di configurazione 192.168.0.1 > advanced settings > upnp > abilitalo, salva, riavvia tutto e dovrebbe andare.
 
Salve a tutti,

ho acquistato una unità NAS Sitecom MD-253 ma non riesco a farla funzionare. Ho provato con vari sistemi operativi ed ognuno si comporta in modo diverso.
L'unità viene vista dal web browser ma non in rete.
Su XP viene vista in rete ma è impossibile scriverci sopra ed è esasperatamente lenta.
Ho scritto all'assistenza che all'inizio mi ha risposto con le solite procedure iniziali di configurazione ma poi, quando si doveva entrare nel dettaglio di operazioni più complesse, l'assistenza è sparita e, non solo, sono sparite tutte le tracce delle comunicazioni precedenti.

Qualcuno saprebbe aiutarmi o devo buttare l'apparecchio ed affidarmi ad un altra marca?

Ringrazio anticipatamente


Il numero di ticket dovrebbe essere: SIT-140604-0130

Grazie
 
Re: problema wl-612

Ha notato se il router si surriscalda? Ha già provato un reset di fabbrica/aggiornamento firmware?


Non più del solito. Ho già provato un reset di fabbrica e dal sito ufficiale Sitecom non ci sono firmware da scaricare nella sezione Download. Inoltre il router presenta una funzione di auto aggiornamento del firmware. Ha sempre funzionato a dovere, poi una settimana fa, spegnendolo dal tasto Power del router per riavviarlo, si è resettato alle impostazioni di fabbrica e, dopo averlo settato come al solito, ha iniziato a dare questi problemi.
 
Re: problema wl-612

Buongiorno,
l'anno scorso ho acquistato un Sitecom X5 N600:
WLM-5600
1.23
WLM-5600/v1001

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione hardware :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione software :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Nome modello :[/TD]

Fino a ad agosto l'ho utilizzato sotto rete Tiscali senza nessun tipo di problemi anzi, gran prodotto. Ora ho cambiato abitazione ed ho attivato fastweb ma non riesco ad avere linea.
Volevo sapere se questo modem era compatibile con Fastweb (abbonamento Enjoy) perché nel loro sito danno la compatibilità solo con il modello WLM-3600.

Grazie
Antonio
 
Buongiorno,
ho acquistato un router sitecom wi-fi X3 N300, l' ho installato e sulla LAN funziona perfettamente, si è autoconfigurato senza problemi, il problema viene fuori quando cerco di collegarmi con la wi-fi, non riconosce la chiave wpa2 che è stampata sia sul fondo del router che sul tagliando cartaceo allegato, in più la stessa chiave serve per poter entrare nelle impostazioni del router ma quando digito la pass mi dice che non è corretta, ovviamente le ho provate di tutte, lettere minuscole, lettere maiuscole ma niente non ne vuole sapere, ho provato anche a fare un reset tenendo premuto il pulsante OPS per 15 secondi, il router si è riavviato ma il problema persiste, pensa che sia difettoso?
grazie
 
Salve,
Ho acquistato un extender wlx-2006, vorrei configurarlo con indirizzo di IP fisso e attivare il DHCP server. Ho provato l'installazione con il wizard e funziona bene... Ma se cerco di cambiare IP dell'extender mi dice che l'indirizzo non è utilizzabile. È meglio resettare l'extender configurare l'ip e attivare il DHCP e poi procedere manualmente all'impostazione della wireless. Se selezionò Wpa2-psk non riesco a connettermi con il mio telefono android, come mai?
Grazie
 
Il numero di ticket dovrebbe essere: SIT-140604-0130

Grazie

Purtroppo non trovo nessun ticket con questo codice sul nostro sistema; a giudicare dal codice è stato inviato a giugno, giusto? In quel periodo abbiamo cambiato il sistema di gestione dei ticket; è probabile quindi che sia andato perso nella transizione, o sia stato chiuso automaticamente. A questo punto consiglio di scriverci nuovamente e ci cureremo di seguire la sua problematica.

Non più del solito. Ho già provato un reset di fabbrica e dal sito ufficiale Sitecom non ci sono firmware da scaricare nella sezione Download. Inoltre il router presenta una funzione di auto aggiornamento del firmware. Ha sempre funzionato a dovere, poi una settimana fa, spegnendolo dal tasto Power del router per riavviarlo, si è resettato alle impostazioni di fabbrica e, dopo averlo settato come al solito, ha iniziato a dare questi problemi.

Purtroppo al momento la sezione download è in manutenzione. Posso comunque inviarle un firmware se mi fa avere un indirizzo mail. Anche se dall'ultima parte del suo messaggio credo si tratti di un problema hardware.

Buongiorno,
l'anno scorso ho acquistato un Sitecom X5 N600:
WLM-5600
1.23
WLM-5600/v1001

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione hardware :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione software :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Nome modello :[/TD]

Fino a ad agosto l'ho utilizzato sotto rete Tiscali senza nessun tipo di problemi anzi, gran prodotto. Ora ho cambiato abitazione ed ho attivato fastweb ma non riesco ad avere linea.
Volevo sapere se questo modem era compatibile con Fastweb (abbonamento Enjoy) perché nel loro sito danno la compatibilità solo con il modello WLM-3600.

Grazie
Antonio

Sì è compatibile con Fastweb, a meno che non si trovi su una delle loro vecchie linee in cui si è vincolati ad utilizzare solo il loro modem. Resetti il router tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi quindi provi a riconfigurarlo dal menu Wizard con i parametri di Fastweb.

Buongiorno,
ho acquistato un router sitecom wi-fi X3 N300, l' ho installato e sulla LAN funziona perfettamente, si è autoconfigurato senza problemi, il problema viene fuori quando cerco di collegarmi con la wi-fi, non riconosce la chiave wpa2 che è stampata sia sul fondo del router che sul tagliando cartaceo allegato, in più la stessa chiave serve per poter entrare nelle impostazioni del router ma quando digito la pass mi dice che non è corretta, ovviamente le ho provate di tutte, lettere minuscole, lettere maiuscole ma niente non ne vuole sapere, ho provato anche a fare un reset tenendo premuto il pulsante OPS per 15 secondi, il router si è riavviato ma il problema persiste, pensa che sia difettoso?
grazie

Penso di sì, il nome della rete è lo stesso riportato sui foglietti? Mi può riportare il mac address?

Salve,
Ho acquistato un extender wlx-2006, vorrei configurarlo con indirizzo di IP fisso e attivare il DHCP server. Ho provato l'installazione con il wizard e funziona bene... Ma se cerco di cambiare IP dell'extender mi dice che l'indirizzo non è utilizzabile. È meglio resettare l'extender configurare l'ip e attivare il DHCP e poi procedere manualmente all'impostazione della wireless. Se selezionò Wpa2-psk non riesco a connettermi con il mio telefono android, come mai?
Grazie

Consiglio di resettarlo e configurarlo, in ordine, da basic settings > site survey per selezionare la rete a cui connettersi, poi advanced settings per impostare stesso tipo di sicurezza e password del router principale, quindi da toolbox configurare IP, range DHCP e indirizzo gateway secondo le sue esigenze.
Per il problema di connessione è probabile si tratti di un problema di interferenza: consiglio di cambiare il canale di trasmissione wifi sul router a cui viene collegato l'extender.
 
Purtroppo non trovo nessun ticket con questo codice sul nostro sistema; a giudicare dal codice è stato inviato a giugno, giusto? In quel periodo abbiamo cambiato il sistema di gestione dei ticket; è probabile quindi che sia andato perso nella transizione, o sia stato chiuso automaticamente. A questo punto consiglio di scriverci nuovamente e ci cureremo di seguire la sua problematica.

Purtroppo ho già provato a scriverVi di nuovo non ottenendo alcuna risposta.
Riproverò ancora sperando di avere più fortuna stavolta.

Grazie
 
Salve,
Preso da 2 giorni un sitecom n300 x3 come abbbonamento ho alice adsl flat. fino ad ora non sono mai riuscito a far collegare il modem ad internet. Provato l'installazione automatica ma niente. gia provato ip statici, dns, a impostare 8\35 vpi\vci incapsulazion LLC,ip dinamici oltretutto con difficolta che ora non mi risponde nemmeno all'accesso ne via lan che wifi... Se viene in mente qualche soluzione ascolto volentieri
 
Ultima modifica:
Purtroppo ho già provato a scriverVi di nuovo non ottenendo alcuna risposta.
Riproverò ancora sperando di avere più fortuna stavolta.

Grazie

A quando risale l'ultimo contatto? Ha ricevuto la mail automatica con il numero di ticket?

Salve,
Preso da 2 giorni un sitecom n300 x3 come abbbonamento ho alice adsl flat. fino ad ora non sono mai riuscito a far collegare il modem ad internet. Provato l'installazione automatica ma niente. gia provato ipv4 statico, dns, a impostare 8\35 incapsulazion llc,ip dinamici oltretutto con difficolta che ora non mi risponde nemmeno all'accesso ne via lan che wifi... Se viene in mente qualche soluzione ascolto volentieri

Può riportami il modello esatto del router, riportato sull'etichetta sul lato inferiore? Inizia per WL.
 
Può riportami il modello esatto del router, riportato sull'etichetta sul lato inferiore? Inizia per WL.[/QUOTE]

Wlm-3600 v1 001

C'è un leggero scambio di pacchetti ma la linea non vuol saper di funzionare, ogni tanto dallo stato connessione mi dice ipv4 accesso a internet e facendo uno scan status dal modem mi da riuscito solo la connessione lan e la sincronizzazione adsl.
 
Ultima modifica:
Purtroppo al momento la sezione download è in manutenzione. Posso comunque inviarle un firmware se mi fa avere un indirizzo mail. Anche se dall'ultima parte del suo messaggio credo si tratti di un problema hardware.


Lo mando via PM. Alla fine tentar non nuoce..! Nel caso fosse un problema hardware cosa consiglia? Un cambio di router? Grazie ancora.
 
Salve Sitecom Italia volevo sapere se ci sono aggiornamenti per questo router :

Info sistema
Versione hardware : WLM-2600
Versione software : 1.22
Nome modello : WLM-2600/v1001

perchè tramite il sito della Sitecom non ce nessun software per nessun apparato da mesi !! grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top