salve, ho comprato da poco
questo adattatore per sostituire una vecchia chiavetta wireless 54g (sempre sitecom) peccato che la prima vada peggio della seconda, nel senso che ho un ping quasi raddoppiato e la connessione da 6.90 a 4.00mb/s. Ovviamente il pc è sempre nella stessa posizione. In passato ho usato
questa antenna 300n la quale ha sempre funzionato bene e che al momento uso su un altro pc. In questo periodo ho scelto di prendere la wla 2103 pensando che potesse essere più prestazionale e soprattutto captare meglio il segnale wifi che proviene dal piano inferiore. Effettivamente la ricezione sembra migliorata (windows segna sempre 5 tacche su 5) ma la velocità è calata.
poi vorrei chiedere se è possibile installare la wla 2103 senza dover per forza installare anche l'utility oltre ai driver e lasciare gestire la connessione a windows. chiedo questo in quanto mi è capitato in passato (se non sbaglio proprio con la wla 4000) di avere dei problemi con l'utility installata e di aver risolto installando unicamente i driver. Non vorrei che fosse proprio questo il problema di sopra. dove posso trovare i driver da soli senza l'utility?
ah dimenticavo, il modem è un wlm 4500
- - - Updated - - -
il problema principale mi sembra la stabilità più che la velocità in quanto se faccio degli speedtest (consecutivi) vengono tutti diversi tra loro, uno da 3 mega uno da 4 magari qualcuno da 7 poi 2... mentre con l'altra scheda erano tutti pressocchè simili..