UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Mi rivolgo all'assistenza SITECOM..
Qualche tempo fa ho comprato nr.1 kit LN-514 ed apprezzandone la funzione dopo 6 mesi ho comperato un 2° kit. Poi ho comprato un modem router Sitecom 300N, poiché credo nelle sinergie logiche dei componenti dello stesso produttore. Tutti prodotti validi: non faccio in tempo a vantarmi con gli amici che dopo 5 o 6 mesi 2 dei 4 homeplug installati cominciano a funzionare ad intermittenza. Nel senso che, inizialmente smettevano di accendersi una o due volte a settimana, per poi riprendere regolarmente. Adesso da qualche giorno sono completamente spenti, tranne a volte per qualche decina di minuti. Cosa fare? Posso intervenire in qualche modo con aggiornamenti firmware? Gli altri due homeplug ed il modem router funzionano bene, e non voglio certamente spendere soldi a comperarne altri 4 nuovi...
Grazie

Salve,
sono da pochi giorni un felice possessore di un modem/router X5 N600 WLR-5100 v.1001
L'installazione è stata semplice e veloce (come provider, putroppo, ho TeleTu), tutto ok per quanto riguarda la connessione LAN e la connessione wifi 2.4GHZ. Il problema sorge con la connessione wifi 5GHZ...la spia blu sulla stazione è accesa e fissa ma non viene rilevato nessun segnale da tutti i dispositivi presenti in casa (Pc fisso con Windows XP Home, Pc portatile con Windows 7, smartphone con Android 4.2, iPhone4 e tablet Android).
Ho provato tutti i canali disponibili nella lista, uno ad uno, nelle impostazioni del 5GHZ ma nulla, non viene rilevata da nessun dispositivo.
Ho acquistato un prodotto dual band per esigenze lavorative ma così non posso sfruttarlo appieno. Avreste suggerimenti da darmi?
Grazie mille anticipatamente per l'eventuale supporto.

Cordiali saluti

Sì, quelli ci sono, del resto gli unici valori che mancano sono quelli che ho già citato.

Usavo il router datoci da FW, il technicolor tg582n.

Ok, quindi la linea c'è. Prova a effettuare un reset di fabbrica tenendo premuto OPS per 20 secondi, quindi segui la configurazione manuale, senza eseguire il reset alla fine come invece dice la guida.

questa mattina all'accensione del pc con la wla 2103 ci ha messo 2 minuti a connettersi ad internet ed è andato lentissimo nel caricamento di qualsiasi cosa per circa 1 ora. provo a riavviare il router ed in seguito windows rileva l'avvenuta connessione con accesso ad internet mentre dal programma sitecom segnala come se la scheda non fosse inserita. risultato: internet non va. scollego l'antenna, ricollego la vecchia 54g (wl 537) e in 20 secondi già navigavo senza alcun impuntamento. ora provo a disinstallare tutto e installare solamente i driver consigliati.
grazie

- - - Updated - - -

Niente, installati i driver al riavvio del PC connetto l'antenna e mi dice nessun driver trovato per la periferica.

Prova a cambiare il canale wifi sul router.
È una wla2103 v1 o v2?

Il reset lo devo fare quando il router è acceso e collegato al pc?

- - - Updated - - -

Quale Reset? La guida non mi sembra che ne parli: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/POPUP/Manuale_Sitecom_WLM-2500-DIC11.pdf

Non è cambiato una mazza.

Va, posto ciò che mi viene:

ADSL Modem/Router
10 min
1.01
2.9.0.4
ADSL2+,SHOWTIME.L0
508 kbps
8191 kbps
192.168.0.1
255.255.255.0
Enabled
000cf6bbc2b8

[TD="class: emphasize"]Stato router ADSL[/TD]

[TD="colspan: 2"]Questa pagina indica lo stato attuale e alcune impostazioni di base del dispositivo.[/TD]

[TD="class: emphasize"]Sistema : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Nome alias : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Tempo di attività : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Versione firmware : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Versione DSP : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Server DNS : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Gateway predefinito : [/TD]

[TD="class: emphasize"]DSL : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Stato operativo : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Velocità upstream : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Velocità downstream : [/TD]

[TD="class: emphasize"]Configurazione LAN : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Indirizzo IP : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Subnet Mask : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Server DHCP : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Indirizzo MAC : [/TD]

[TD="class: emphasize, colspan: 7"]Configurazione WAN : [/TD]

[TH="width: 8%, bgcolor: #72400B"]Interface[/TH]
[TH="width: 12%, bgcolor: #72400B"]VPI/VCI[/TH]
[TH="width: 12%, bgcolor: #72400B"]Encap[/TH]
[TH="width: 12%, bgcolor: #72400B"]Protocollo[/TH]
[TH="width: 22%, bgcolor: #72400B"]Indirizzo IP[/TH]
[TH="width: 22%, bgcolor: #72400B"]Gateway predefinito[/TH]
[TH="width: 12%, bgcolor: #72400B"]Stato[/TH]

[TD="class: table2, width: 5%, align: center"] vc0 [/TD]
[TD="class: table2, width: 5%, align: center"] 8/36 [/TD]
[TD="class: table2, width: 5%, align: center"] LLC [/TD]
[TD="class: table2, width: 5%, align: center"] mer1483 [/TD]
[TD="class: table2, width: 10%, align: center"] [/TD]
[TD="class: table2, width: 10%, align: center"] [/TD]
[TD="class: table2, width: 23%, align: center"] down [/TD]

Ultima modifica:
Speedtest effettuato da più PC collegati allo stesso router ma con cavi di rete diversi.
ho fatto un test con NGI ottenendo gli stessi risultati, ossia 9 mega in down e 0.75 di up.

Ok. Mi può dare il modello esatto del modem? È riportato sul lato inferiore e inizia per WL.

Mi rivolgo all'assistenza SITECOM..
Qualche tempo fa ho comprato nr.1 kit LN-514 ed apprezzandone la funzione dopo 6 mesi ho comperato un 2° kit. Poi ho comprato un modem router Sitecom 300N, poiché credo nelle sinergie logiche dei componenti dello stesso produttore. Tutti prodotti validi: non faccio in tempo a vantarmi con gli amici che dopo 5 o 6 mesi 2 dei 4 homeplug installati cominciano a funzionare ad intermittenza. Nel senso che, inizialmente smettevano di accendersi una o due volte a settimana, per poi riprendere regolarmente. Adesso da qualche giorno sono completamente spenti, tranne a volte per qualche decina di minuti. Cosa fare? Posso intervenire in qualche modo con aggiornamenti firmware? Gli altri due homeplug ed il modem router funzionano bene, e non voglio certamente spendere soldi a comperarne altri 4 nuovi...
Grazie

Purtroppo non ci sono aggiornamenti, gli homeplug spenti sono stati acquistati entro due anni fa? Se sì consiglio di andare dal rivenditore con lo scontrino per una sostituzione in garanzia.

Salve,
sono da pochi giorni un felice possessore di un modem/router X5 N600 WLR-5100 v.1001
L'installazione è stata semplice e veloce (come provider, putroppo, ho TeleTu), tutto ok per quanto riguarda la connessione LAN e la connessione wifi 2.4GHZ. Il problema sorge con la connessione wifi 5GHZ...la spia blu sulla stazione è accesa e fissa ma non viene rilevato nessun segnale da tutti i dispositivi presenti in casa (Pc fisso con Windows XP Home, Pc portatile con Windows 7, smartphone con Android 4.2, iPhone4 e tablet Android).
Ho provato tutti i canali disponibili nella lista, uno ad uno, nelle impostazioni del 5GHZ ma nulla, non viene rilevata da nessun dispositivo.
Ho acquistato un prodotto dual band per esigenze lavorative ma così non posso sfruttarlo appieno. Avreste suggerimenti da darmi?
Grazie mille anticipatamente per l'eventuale supporto.

Cordiali saluti

Non tutti i dispositivi supportano le reti 5Ghz. Di quelli elencati so per certo che l'iphone4 non la supporta (solo dal 5 in poi), per gli altri deve verificare le schede di rete: se sono classificate come b, b/g o b/g/n non la supportano mentre se riportano a/b/g/n allora sono compatibili.

Ok. Mi può dare il modello esatto del modem? È riportato sul lato inferiore e inizia per WL.

Purtroppo non ci sono aggiornamenti, gli homeplug spenti sono stati acquistati entro due anni fa? Se sì consiglio di andare dal rivenditore con lo scontrino per una sostituzione in garanzia.

Non tutti i dispositivi supportano le reti 5Ghz. Di quelli elencati so per certo che l'iphone4 non la supporta (solo dal 5 in poi), per gli altri deve verificare le schede di rete: se sono classificate come b, b/g o b/g/n non la supportano mentre se riportano a/b/g/n allora sono compatibili.

Grazie mille per la celere risposta!
Buon lavoro e buona giornata.

Buongiorno
sono un nuovo iscritto al forum e mi scuso ma nn ho tantissime conoscenze informatiche per questo mi rivolgo a voi e kn particolar modo all assistenza ufficiale sitecom italia.scrivo per problema router sitecom 300x2. Collegato a modem alice con connessione rete telecom italia.
comprato questa primavera sempre funzionato benissimo. Poi questa estate mi dava sul computer con windows 8.1 connessione limitata e nn riuscivo piu a connettermi. Idem su tablet android. Alla fine ho resettato e rifunzionato bene. Adesso ripresentato problema. Provato piu volte a resettare ma nn funziona piu. Per scrupolo ho verificato che nn ci fossero problema con antivirus norton e ho reimpostato settaggi standard. Non ho piu sitecom cloud securityin quanto sono passati 6mesi. Nn so piu come fare potreste aiutarmi grazie.per scrupolo sono andato sul indirizzo ip del router e ho verificato che reimpostazione router dati fabbrica, nn ho fiktri mac adress o altro. Peccato che nn riesco ad andare in internet. Ho un app che verifica segnale intensita segnale ed e' alto.senalo infine che con chiavetta huawei sempre wifi sia il pc con windows 8.1 che tablet android riescono a connettersi. Solo con sitecom nn riesce. Attendo proposte grazie mille

Ultima modifica:
Il reset lo devo fare quando il router è acceso e collegato al pc?

- - - Updated - - -

Quale Reset? La guida non mi sembra che ne parli: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/POPUP/Manuale_Sitecom_WLM-2500-DIC11.pdf

Non è cambiato una mazza.

Va, posto ciò che mi viene:

ADSL Modem/Router
10 min
1.01
2.9.0.4
ADSL2+,SHOWTIME.L0
508 kbps
8191 kbps
192.168.0.1
255.255.255.0
Enabled
000cf6bbc2b8

[TD="class: emphasize"]Stato router ADSL[/TD]

[TD="colspan: 2"]Questa pagina indica lo stato attuale e alcune impostazioni di base del dispositivo.[/TD]

[TD="class: emphasize"]Sistema :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Nome alias :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Tempo di attività :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Versione firmware :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Versione DSP :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Server DNS :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Gateway predefinito :[/TD]

[TD="class: emphasize"]DSL :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Stato operativo :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Velocità upstream :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Velocità downstream :[/TD]

[TD="class: emphasize"]Configurazione LAN :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Indirizzo IP :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Subnet Mask :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Server DHCP :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Indirizzo MAC :[/TD]

Interface

[TD="class: emphasize, colspan: 7"]Configurazione WAN :[/TD]

[TH="width: 12%, bgcolor: #72400B"]VPI/VCI[/TH]
[TH="width: 12%, bgcolor: #72400B"]Encap[/TH]
[TH="width: 12%, bgcolor: #72400B"]Protocollo[/TH]
[TH="width: 22%, bgcolor: #72400B"]Indirizzo IP[/TH]
[TH="width: 22%, bgcolor: #72400B"]Gateway predefinito[/TH]
[TH="width: 12%, bgcolor: #72400B"]Stato[/TH]

[TD="class: table2, width: 5%, align: center"] vc0 [/TD]
[TD="class: table2, width: 5%, align: center"] 8/36 [/TD]
[TD="class: table2, width: 5%, align: center"] LLC [/TD]
[TD="class: table2, width: 5%, align: center"] mer1483 [/TD]
[TD="class: table2, width: 10%, align: center"][/TD]
[TD="class: table2, width: 10%, align: center"][/TD]
[TD="class: table2, width: 23%, align: center"] down [/TD]

La prima procedura suggeriva di eseguire un reset alla fine.
Ha provato a contattare fastweb? La linea c'è e il modem è impostato correttamente, però il loro DHCP non gli sta assegnando un indirizzo.

Buongiorno
sono un nuovo iscritto al forum e mi scuso ma nn ho tantissime conoscenze informatiche per questo mi rivolgo a voi e kn particolar modo all assistenza ufficiale sitecom italia.scrivo per problema router sitecom 300x2. Collegato a modem alice con connessione rete telecom italia.
comprato questa primavera sempre funzionato benissimo. Poi questa estate mi dava sul computer con windows 8.1 connessione limitata e nn riuscivo piu a connettermi. Idem su tablet android. Alla fine ho resettato e rifunzionato bene. Adesso ripresentato problema. Provato piu volte a resettare ma nn funziona piu. Per scrupolo ho verificato che nn ci fossero problema con antivirus norton e ho reimpostato settaggi standard. Non ho piu sitecom cloud securityin quanto sono passati 6mesi. Nn so piu come fare potreste aiutarmi grazie.per scrupolo sono andato sul indirizzo ip del router e ho verificato che reimpostazione router dati fabbrica, nn ho fiktri mac adress o altro. Peccato che nn riesco ad andare in internet. Ho un app che verifica segnale intensita segnale ed e' alto.senalo infine che con chiavetta huawei sempre wifi sia il pc con windows 8.1 che tablet android riescono a connettersi. Solo con sitecom nn riesce. Attendo proposte grazie mille

Mi può riportare il modello esatto del modem? Lo trova sul lato inferiore, inizia per WL.

La prima procedura suggeriva di eseguire un reset alla fine.
Ha provato a contattare fastweb? La linea c'è e il modem è impostato correttamente, però il loro DHCP non gli sta assegnando un indirizzo.

Mi può riportare il modello esatto del modem? Lo trova sul lato inferiore, inizia per WL.

La ringrazio wireless router sitecom N300x2 wlr2100 v2 001
il modem telecom e' alice gate 2 plus

Ultima modifica:
buonasera,
possiedo un router sitecom x5 n600.
ho installato il router con il cd seguendo i semplici passaggi , installando subito una connessione wiifii con il mio pc.
il problema è che la connessione non è mai stabile , sale e scende tutto il tempo ed è davvero lentissima.
potreste aiutarmi a configurare meglio il tutto?
in casa abbiamo vari iphone e sicuramente questo pesa sulla linea, come faccio ad utilizzare l ' opzione guest?
premetto io non ne capisco nulla di nulla.
grazie mille
debora

Ultima modifica:
buongiorno, Mi trovo in difficoltà con la configurazione del router sitecom dc 227 v3 001. dopo aver seguito tutte le istruzioni sia del router che di fastweb nel momento in cui devo salvare le impostazioni mi da il seguente messaggio di errore "impossibile configurare a causa di..duplica vci/vpi. inoltre una delle spie (la terza da sinistra) è sempre rossa. non essendoci da nessuna parte una spiegazione su cosa le lucette rappresentino non ho idea se sia un problema di router o di fastweb. qualcuno sa darmi qualche informazione?

La ringrazio wireless router sitecom N300x2 wlr2100 v2 001
il modem telecom e' alice gate 2 plus

Provi ad entrare nel menu Wizard (o Internet Settings) selezioni paese Other e ISP manual configuration.
Selezioni login method: static IP address e imposti:
IP address: 192.168.1.253
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS: 208.67.220.220 e 208.67.222.222

Salvi e dovrebbe andare.

buonasera,
possiedo un router sitecom x5 n600.
ho installato il router con il cd seguendo i semplici passaggi , installando subito una connessione wiifii con il mio pc.
il problema è che la connessione non è mai stabile , sale e scende tutto il tempo ed è davvero lentissima.
potreste aiutarmi a configurare meglio il tutto?
in casa abbiamo vari iphone e sicuramente questo pesa sulla linea, come faccio ad utilizzare l ' opzione guest?
premetto io non ne capisco nulla di nulla.
grazie mille
debora

Può essere dovuto a interferenze sulla banda di frequenza usata dal wifi.
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu 2.4G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.
La rete guest non fa nessuna differenza per quanto riguarda il "peso" che un dispositivo porta alla linea, quello che fa è tenere i dispositivi che vi si collegano separati dal resto della rete. Comunque se vuole questa opzione le spiego come configurarla.

buongiorno, Mi trovo in difficoltà con la configurazione del router sitecom dc 227 v3 001. dopo aver seguito tutte le istruzioni sia del router che di fastweb nel momento in cui devo salvare le impostazioni mi da il seguente messaggio di errore "impossibile configurare a causa di..duplica vci/vpi. inoltre una delle spie (la terza da sinistra) è sempre rossa. non essendoci da nessuna parte una spiegazione su cosa le lucette rappresentino non ho idea se sia un problema di router o di fastweb. qualcuno sa darmi qualche informazione?

Buonasera, entri in Interface > internet > su PVC selezioni PVC1 e salvi, dovrebbe funzionare.

No continua a darmi l'errore

Provi ad entrare nel menu Wizard (o Internet Settings) selezioni paese Other e ISP manual configuration.
Selezioni login method: static IP address e imposti:
IP address: 192.168.1.253
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS: 208.67.220.220 e 208.67.222.222

Salvi e dovrebbe andare.

Può essere dovuto a interferenze sulla banda di frequenza usata dal wifi.
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu 2.4G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.
La rete guest non fa nessuna differenza per quanto riguarda il "peso" che un dispositivo porta alla linea, quello che fa è tenere i dispositivi che vi si collegano separati dal resto della rete. Comunque se vuole questa opzione le spiego come configurarla.

Buonasera, entri in Interface > internet > su PVC selezioni PVC1 e salvi, dovrebbe funzionare.

Buongiorno ringrazio per sua pronta risposta. Provato piu volte a seguire impostazioni date ma router continua a non funzionare e non accedo a internet sia con tablet android che con pc windows 8.1 continua a dare connessione limitata. La cosa anomala che nn tutte le modifiche le tiene in memoria dopo salvataggio. Non salva paese other, isp manual configuration, static ip adress.il segnale dal modem alice c è e la luce adsl del modem funziona bene e nn ci sono anomalie apparenti.nDal router wlr2100 no. Non so piu come fare. Grazie ancora

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro