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Buongiorno

Ho il seguente problema:
La linea internet parte via cavo dal router sitecom (settaggi in allegato) e arriva al range extender impostato come AP (settaggi in allegato). Funziona tutto per circa un ora (connesso alla rete e a internet) dopodichè salta la connessione internet dall'AP e l'unica maniera per ripristinarla e riavviare l'AP. Credo sia solo un problema di settaggi ma non essendo molto pratico in materia spero che qualcuno più esperto abbia voglia di aiutarmi. (lo stesso identico problema c'era già quando il range extender lavorava come range extender wireless, ovvero connessione presente per 30/40 minuti e poi più nulla)

Grazie a tutti in anticipo,
in allegato i settaggi dei due dispositivi, se serve altro chiedetemi.

Grazie
 

Allegati

Buongiorno , sono in possesso di un modem sitecom wl 606 e da qualche mese sono passato a telecom italia(dopo 2 anni di fastweb con loro modem). da quando ho quindi reinstallato il modem wl 606 con linea telecom la linea va a sprazzi: a volte bene, a volte lenta mentre molte altre volte compare la scritta "la pagina web non è disponibile". Dalla telecom dicono che la linea per loro è ok e che potrebbe essere il modem. Come faccio a capire se è un problema di modem o di linea?
Grazie mille per l'attenzione
 
Buongiorno, ho acquistato qualche anno fa un wireless range extender N300, modello WL-330 ovviamente della Sitecom.
il mio obiettivo è quello di farlo funzionare per i 2 piani dell' albergo, cosi, dopo averlo configurato, e fatto tutto il dovuto, speravo funzionasse senza problemi.
Non appena finita la configurazione, il router funziona senza problemi, prende bene etc, ma dopo qualche ora, non so per quale motivo, la rete WI-Fi rimane sempre, ma non ti fa più collegare.....Cosi , inizialmente mi era venuto il dubbio che forse era troppo lontano dal router sulla quale si attaccava per amplificare, e ho deciso di metterlo proprio ad 1 metro da quello, ed oggi mi ha fatto lo stesso problema, ovvero che funziona per qualche ora, e poi non ti fa più collegare.
Ora, quello che volevo sapere è : magari sbaglio qualche passaggio di configurazione? magari è difettoso l' amplificatore (router Sitecom)?? Non so, se qualcuno ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere per favore mi aiuti.
Ad esempio, quando fa configurarlo, come va impostato? come access point? come ripetitore???

Vi ringrazio in anticipo
 
Ho sostituito il Wlm-1500, perché guasto, con il Wlm-4500. Nel precedente era possibile eseguire il 'Save' e il 'Load' della configurazione dello stesso, utile in caso di necessità di reset hardware, mentre in quello nuovo non sono riuscito a trovare niente di simile. Sono io che non capisco oppure manca proprio questa opzione ? Inoltre nella home page di quello precedente erano presenti due funzioni 'Disconnetti' e 'Connetti' che permettevano il conseguente e veloce cambio di IP utilizzato in automatico da JDownloader. Anche in questo caso non ho trovato niente di simile eccetto il pulsante di 'Reset' che impiega, però, una quantità enorme di tempo poiché reinizializza tutto il router. Qualcuno è in grado di fornirmi qualche suggerimento ?
 
Buongiorno,
io sono in possesso di un router Sitecom WLM-2500 v.1.001 e dato che il telefono VoIP collegato non funziona (penso sia un problema del traffico RTP e/o connection tracking dato che con altri router non ci sono problemi) sto cercando l'ultimo firmware da installare per vedere se è stato risolto il problema... online si vedono persone che parlano della versione 1.04 ed io ne ho una più vecchia, ma sul sito ufficiale non vi è traccia di alcun firmware e da siti esterni ho trovato delle reference al file che dovrebbe essere sul sito sitecom, ma che attualmente non risulta disponibile (http://sitecom.com/file/firmware-104/bin/6384/firmware-104.bin).
Potrebbe indicarmi dove scaricare il nuovo firmware per eseguire l'aggiornamento o come superare il problema relativo al VoIP?

Grazie,
Sebastiano

I download al momento non sono disponibili, se necessario posso spedirlo via mail ma non penso sia dovuto al FW. Prova da Firewall > DMZ a inserire l'indirizzo del telefono.

Buongiorno

Ho il seguente problema:
La linea internet parte via cavo dal router sitecom (settaggi in allegato) e arriva al range extender impostato come AP (settaggi in allegato). Funziona tutto per circa un ora (connesso alla rete e a internet) dopodichè salta la connessione internet dall'AP e l'unica maniera per ripristinarla e riavviare l'AP. Credo sia solo un problema di settaggi ma non essendo molto pratico in materia spero che qualcuno più esperto abbia voglia di aiutarmi. (lo stesso identico problema c'era già quando il range extender lavorava come range extender wireless, ovvero connessione presente per 30/40 minuti e poi più nulla)

Grazie a tutti in anticipo,
in allegato i settaggi dei due dispositivi, se serve altro chiedetemi.

Grazie

Puoi postare il modello esatto dei due dispositivi? Inizia per WL ed è segnato sull'etichetta.

Buongiorno , sono in possesso di un modem sitecom wl 606 e da qualche mese sono passato a telecom italia(dopo 2 anni di fastweb con loro modem). da quando ho quindi reinstallato il modem wl 606 con linea telecom la linea va a sprazzi: a volte bene, a volte lenta mentre molte altre volte compare la scritta "la pagina web non è disponibile". Dalla telecom dicono che la linea per loro è ok e che potrebbe essere il modem. Come faccio a capire se è un problema di modem o di linea?
Grazie mille per l'attenzione

Dal menu status > adsl dovrebbe esserci una sezione con i parametri snr margin, data rate e attenuation, puoi postarli qui?

Buongiorno, ho acquistato qualche anno fa un wireless range extender N300, modello WL-330 ovviamente della Sitecom.
il mio obiettivo è quello di farlo funzionare per i 2 piani dell' albergo, cosi, dopo averlo configurato, e fatto tutto il dovuto, speravo funzionasse senza problemi.
Non appena finita la configurazione, il router funziona senza problemi, prende bene etc, ma dopo qualche ora, non so per quale motivo, la rete WI-Fi rimane sempre, ma non ti fa più collegare.....Cosi , inizialmente mi era venuto il dubbio che forse era troppo lontano dal router sulla quale si attaccava per amplificare, e ho deciso di metterlo proprio ad 1 metro da quello, ed oggi mi ha fatto lo stesso problema, ovvero che funziona per qualche ora, e poi non ti fa più collegare.
Ora, quello che volevo sapere è : magari sbaglio qualche passaggio di configurazione? magari è difettoso l' amplificatore (router Sitecom)?? Non so, se qualcuno ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere per favore mi aiuti.
Ad esempio, quando fa configurarlo, come va impostato? come access point? come ripetitore???

Vi ringrazio in anticipo

È collegato via cavo o via wifi al router? Se via wifi va impostato come ripetitore. Assicurati che in Toolbox sia correttamente impostato l'indirizzo del router alla voce Gateway.

Ho sostituito il Wlm-1500, perché guasto, con il Wlm-4500. Nel precedente era possibile eseguire il 'Save' e il 'Load' della configurazione dello stesso, utile in caso di necessità di reset hardware, mentre in quello nuovo non sono riuscito a trovare niente di simile. Sono io che non capisco oppure manca proprio questa opzione ? Inoltre nella home page di quello precedente erano presenti due funzioni 'Disconnetti' e 'Connetti' che permettevano il conseguente e veloce cambio di IP utilizzato in automatico da JDownloader. Anche in questo caso non ho trovato niente di simile eccetto il pulsante di 'Reset' che impiega, però, una quantità enorme di tempo poiché reinizializza tutto il router. Qualcuno è in grado di fornirmi qualche suggerimento ?

La funzione di backup dovrebbe essere sotto Toolbox > Firmware.
Per l'opzione connetti/disconnetti, all'esecuzione del Wizard dovrebbe dare la possibilità di scegliere tra connessione continua/automatica oppure manuale. Impostandolo come manuale compare il tasto per connettere/disconnettere a piacere.
 
Puoi postare il modello esatto dei due dispositivi? Inizia per WL ed è segnato sull'etichetta

Di seguito quanto richiesto, grazie.
Extender: wl133014300419 - sitecom d3dd58
Router: s/n 919004738 - sitecom 593710 - 146000065200jr01
 
È collegato via cavo o via wifi al router? Se via wifi va impostato come ripetitore. Assicurati che in Toolbox sia correttamente impostato l'indirizzo del router alla voce Gateway.

è collegato via wifi, infatti lo avevo impostato come ripetitore.....solo che non capisco se inserisco alcuni parametri in modo corretto, ad esempio nel foglio illustrativo contenuto nella scatola dice di disattivare l' opzione DHCP.
al massimo se mi da nuovamente lo stesso problema posso farti vedere gli screen per controllare se i parametri sono inseriti giustamente?
 
I download al momento non sono disponibili, se necessario posso spedirlo via mail ma non penso sia dovuto al FW. Prova da Firewall > DMZ a inserire l'indirizzo del telefono.

Buongiorno,
so che con DMZ redirigerei tutte le porte esterne sul dispositivo VoIP, ma a breve ne dovrei installarne un secondo, quindi questa soluzione risolverebbe il problema solamente in parte ed inoltre non volevo esporre tutto all'esterno... mi viene da pensare ad un problema di connetion tracking perchè con altri router (ho provato DLink, Cisco e Belkin) ed il dispositivo settato per utilizzare i server STUN non ho avuto problemi.
Se potesse inviarmi il firmware aggiornato all'indirizzo sebax75_AT_yahoo_DOT_it le sarei molto grato e continuerei con le prove.

Grazie,
Sebastiano
 
buongiorno,
non riesco a far collegare il pc via lan a 100 mbps al sitecom wlm 2500 v1 002. la linea internet va solo a 10 mbps. ho cambiato le velocità sulla scheda lan del pc ma appena cambio in qualche velocità diversa da 10 mbps la rete si stacca e appare il messaggio nessun cavo lan connesso. premetto che con il precedente pc andava benone..ora con questo nuovo non vuole andare.
 
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Originariamente Scritto da famasoft
Ho sostituito il Wlm-1500, perché guasto, con il Wlm-4500. Nel precedente era possibile eseguire il 'Save' e il 'Load' della configurazione dello stesso, utile in caso di necessità di reset hardware, mentre in quello nuovo non sono riuscito a trovare niente di simile. Sono io che non capisco oppure manca proprio questa opzione ? Inoltre nella home page di quello precedente erano presenti due funzioni 'Disconnetti' e 'Connetti' che permettevano il conseguente e veloce cambio di IP utilizzato in automatico da JDownloader. Anche in questo caso non ho trovato niente di simile eccetto il pulsante di 'Reset' che impiega, però, una quantità enorme di tempo poiché reinizializza tutto il router. Qualcuno è in grado di fornirmi qualche suggerimento ?


La funzione di backup dovrebbe essere sotto Toolbox > Firmware.
Per l'opzione connetti/disconnetti, all'esecuzione del Wizard dovrebbe dare la possibilità di scegliere tra connessione continua/automatica oppure manuale. Impostandolo come manuale compare il tasto per connettere/disconnettere a piacere.



Effettivamente da 'Basic Setting' è possibile impostare la connessione a 'Manuale' e così facendo compare nel pannello 'Home Status' un pulsante 'Connect' che una volta premuto attiva la Connessione e provvede, eventualmente, anche a cambiare l'IP. La cosa che però mi lascia dubbioso è che subito dopo aver impostato la modifica su 'Manuale' e aver fatto 'Save' con la connessione già attiva questa sia stata portata su Not Connected. Ciò fa presumere che spegnendo e riaccendendo il Router (in caso di black-out) la connessione non venga riattivata se non entrando nella Home Page del Router e premendo manualmente il Pulsante 'Connect'. Il WLM-1500 invece stabiliva automaticamente la connessione all'accensione o riaccensione del Router e i pulsanti potevano servire,nel caso, a disconnettere e riconnettere la linea 'via software'. E' un peccato che funzioni utili vengano abbandonate su i nuovi modelli.

La funzione Toolbox > Firmware serve invece, e l'avevo già vista, a salvare il "FIRMWARE" e non la Configurazione impostata sul Router. Anche in questo caso è un peccato che a mio avviso poteva essere evitato. Chissa magari in un aggiornamento del Firmware...

Grazie comunque per le informazioni.
 
Buongiorno,

ho un sitecom 11G Wireless Broadband Router (wl-606) da anni ma è da più di una settimana che non riesco ad accedere ad internet con i dispositivi WiFi (come ad esempio un iPhone ed un iPad ma ho fatto delle prove anche con 2 portatili windows 7 ed il problema persiste) anche se prima non ho mai avuto problemi (almeno con i dispositivi Apple, con i PC non ho mai provato).
Il tutto è accaduto dopo una settimana che il router era spento (ero fuori per ferie). Al riavvio non c'è stato piu niente da fare. I dispositivi si collegano al WiFi ma non navigano.
Un altra cosa da segnalare è che normalmente utilizzo un PC collegato in WiFi per vedere dei film in rete condivisi su un serverino collegato al router in cablato ma contemporaneamente al problema WiFi che il collegamento è lentissimo. Questo però potrebbe anche essere causato dal fatto che ho cambiato parecchie impostazioni sul router per cercare di capire che cosa stesse accadendo.

Con la rete cablata invece tutto funziona.

La prima stranezza è che nella schermata del System Status -> Internet ho quanto segue:

View the current internet connection status and related information. [TABLE="width: 400"]
[TR]
[TD="width: 40%, align: right"]Attain IP Protocol [/TD]
[TD="width: 60%"] PPPoA [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]IP address
[/TD]
[TD] (indirizzo IP assegnato correttamente ma nascosto per questioni di privacy)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]Subnet Mask [/TD]
[TD] 255.0.0.0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]Default Gateway [/TD]
[TD] 192.168.100.1 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]MAC address [/TD]
[TD] 00-0C-F6-50-F7-AD [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]Primary DNS
[/TD]
[TD] 0.0.0.0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]Secundary DNS [/TD]
[TD] 0.0.0.0 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Come si vede i due DNS sono a zero. E' normale?
Ed ancora, l'IP assegnato al ROUTER è 192.168.0.100 ma come "default gateway" ho 192.168.100.1, è normale?

A completamento delle informazioni il mio isp è SiAdsl e la versione del fw del router è "v0.18 (Oct 24 2008 14:53:08)".

Ormai ci stò trafficando da due settimane senza uscirne, qualcuno può darmi una mano?

Grazie!
 
Buongiorno ho un problema con la mia connessione internet ...allora in poche parole telecom mi dice che navigo a 8mega ma effettuando vari speed test rilevo solo 1 mega ho provato a escluidere il wifi e rifare lo speed test ma non cambia nulla quindi ho provato a scollegare il cavo eternet del pc e fare un test tramite wifi ma nulla cambia ... cosa potrebbe essere ??? il modem e' un modem router 300n
 
Buongiorno,
so che con DMZ redirigerei tutte le porte esterne sul dispositivo VoIP, ma a breve ne dovrei installarne un secondo, quindi questa soluzione risolverebbe il problema solamente in parte ed inoltre non volevo esporre tutto all'esterno... mi viene da pensare ad un problema di connetion tracking perchè con altri router (ho provato DLink, Cisco e Belkin) ed il dispositivo settato per utilizzare i server STUN non ho avuto problemi.
Se potesse inviarmi il firmware aggiornato all'indirizzo sebax75_AT_yahoo_DOT_it le sarei molto grato e continuerei con le prove.

Grazie,
Sebastiano

Ok, lo invio. Consiglio di eseguire anche un factory reset dopo l'aggiornamento e riconfigurare tutto manualmente senza usare la funzione di backup.

buongiorno,
non riesco a far collegare il pc via lan a 100 mbps al sitecom wlm 2500 v1 002. la linea internet va solo a 10 mbps. ho cambiato le velocità sulla scheda lan del pc ma appena cambio in qualche velocità diversa da 10 mbps la rete si stacca e appare il messaggio nessun cavo lan connesso. premetto che con il precedente pc andava benone..ora con questo nuovo non vuole andare.

Succede solo da questo pc? Da questo pc, succede solo su questo router? Hai provato ad aggiornare i driver della scheda?

Buongiorno,

ho un sitecom 11G Wireless Broadband Router (wl-606) da anni ma è da più di una settimana che non riesco ad accedere ad internet con i dispositivi WiFi (come ad esempio un iPhone ed un iPad ma ho fatto delle prove anche con 2 portatili windows 7 ed il problema persiste) anche se prima non ho mai avuto problemi (almeno con i dispositivi Apple, con i PC non ho mai provato).
Il tutto è accaduto dopo una settimana che il router era spento (ero fuori per ferie). Al riavvio non c'è stato piu niente da fare. I dispositivi si collegano al WiFi ma non navigano.
Un altra cosa da segnalare è che normalmente utilizzo un PC collegato in WiFi per vedere dei film in rete condivisi su un serverino collegato al router in cablato ma contemporaneamente al problema WiFi che il collegamento è lentissimo. Questo però potrebbe anche essere causato dal fatto che ho cambiato parecchie impostazioni sul router per cercare di capire che cosa stesse accadendo.

Con la rete cablata invece tutto funziona.

La prima stranezza è che nella schermata del System Status -> Internet ho quanto segue:

View the current internet connection status and related information. [TABLE="width: 400"]
[TR]
[TD="width: 40%, align: right"]Attain IP Protocol [/TD]
[TD="width: 60%"] PPPoA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]IP address [/TD]
[TD] (indirizzo IP assegnato correttamente ma nascosto per questioni di privacy) [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]Subnet Mask [/TD]
[TD] 255.0.0.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]Default Gateway [/TD]
[TD] 192.168.100.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]MAC address [/TD]
[TD] 00-0C-F6-50-F7-AD[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]Primary DNS [/TD]
[TD] 0.0.0.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]Secundary DNS [/TD]
[TD] 0.0.0.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Come si vede i due DNS sono a zero. E' normale?
Ed ancora, l'IP assegnato al ROUTER è 192.168.0.100 ma come "default gateway" ho 192.168.100.1, è normale?

A completamento delle informazioni il mio isp è SiAdsl e la versione del fw del router è "v0.18 (Oct 24 2008 14:53:08)".

Ormai ci stò trafficando da due settimane senza uscirne, qualcuno può darmi una mano?

Grazie!

Per i DNS non è affatto normale, così come la subnet mask mi sembra strana a meno che il provider non ti abbia fornito un pool di indirizzi. Default gateway, normalmente quell'indirizzo lo usano le centrali Telecom per mascherare il vero ip pubblico dell'impianto, quindi suppongo sia una linea wholesale o che il tuo provider usi lo stesso espediente. Puoi postare un ipconfig/all di un pc connesso via wifi? Prova anche a pingare un indirizzo tipo 8.8.8.8 e vedere se risponde.

Buongiorno ho un problema con la mia connessione internet ...allora in poche parole telecom mi dice che navigo a 8mega ma effettuando vari speed test rilevo solo 1 mega ho provato a escluidere il wifi e rifare lo speed test ma non cambia nulla quindi ho provato a scollegare il cavo eternet del pc e fare un test tramite wifi ma nulla cambia ... cosa potrebbe essere ??? il modem e' un modem router 300n
Buongiorno, mi servirebbe sapere il modello esatto del router. È riportato sul lato inferiore, inizia per WL.


nikz93 ha detto:
è collegato via wifi, infatti lo avevo impostato come ripetitore.....solo che non capisco se inserisco alcuni parametri in modo corretto, ad esempio nel foglio illustrativo contenuto nella scatola dice di disattivare l' opzione DHCP.
al massimo se mi da nuovamente lo stesso problema posso farti vedere gli screen per controllare se i parametri sono inseriti giustamente?

Sì certo postali pure qui.

kidA ha detto:

Di seguito quanto richiesto, grazie.
Extender: wl133014300419 - sitecom d3dd58
Router: s/n 919004738 - sitecom 593710 - 146000065200jr01

Chiedo scusa per l'ulteriore richiesta, però dal numero seriale del router purtroppo non posso risalire al modello. Dovrebbe essere scritto nella parte bassa dell'etichetta, con una forma come Product code: WL-****
Per l'extender, normalmente le prime cifre bastano a identificarlo ma il WL-133 o WL-1330 non esistono, forse hai messo un doppio 3? In tal caso è un WL-130.
 
Chiedo scusa per l'ulteriore richiesta, però dal numero seriale del router purtroppo non posso risalire al modello. Dovrebbe essere scritto nella parte bassa dell'etichetta, con una forma come Product code: WL-****
Per l'extender, normalmente le prime cifre bastano a identificarlo ma il WL-133 o WL-1330 non esistono, forse hai messo un doppio 3? In tal caso è un WL-130.
Chiedo scusa, è stato uno sbaglio mio nel riportare quanto richiesto:
Router Model No: WL-577 v1 001 / WL -322
Extender Model No: WL-330 v1 002
 
Per i DNS non è affatto normale, così come la subnet mask mi sembra strana a meno che il provider non ti abbia fornito un pool di indirizzi. Default gateway, normalmente quell'indirizzo lo usano le centrali Telecom per mascherare il vero ip pubblico dell'impianto, quindi suppongo sia una linea wholesale o che il tuo provider usi lo stesso espediente. Puoi postare un ipconfig/all di un pc connesso via wifi? Prova anche a pingare un indirizzo tipo 8.8.8.8 e vedere se risponde.

Buonasera, di seguito quanto richiesto:

configurazione_eth.webp

Se sono collegato in wifi riesco a pingare 8.8.8.8.

Cosa ne deduce? Propblema di DNS?
Come ne esco?

Grazie per l'aiuto!
 
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