UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Salve, posseggo un router modem wl-357 da svariati anni che non mi dato mai problemi, ma da un pò di tempo per farlo connettere al gestore qualunque esso sia e settandolo col giusto APN, devo resettarlo con l'apposita funzione presente nella finestra degli strumenti del menu'.Premetto che ho aggiornato il modem 2-3 anni fa alla versione 2.3 .Grazie
Antonio

salve,
ho notato solo ultimamente che la data indicata dal mio x3n300 wlm-3600 è 1-1-1970, fino a ieri usavo l'ora automatica ma anche impostandola manualmente, questa cambia solo nel momento che applico le modifiche, infatti da questa mattina la data è di nuovo al 1970.
il log degli eventi mi restituisce: "1970-01-01 04:12:13 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[AUTH] Para:[] Result:[9007] Not found session , user login check failed"
ci sono anche altri eventi ma non penso possano tornar utili per questo problema

Ultima modifica:
Salve, ho acquistato un ricevitore WIFI Sitecom n150 ma non riesco in alcun modo ad usarlo su sistemi operativi linux come Ubuntu o Lubuntu. Voi cosa mi suggerite?

Purtroppo non è supportato ufficialmente su Linux. Il chipset è un realtek RTL8188SU, prova con i driver a questa pagina: Realtek

Grazie per la rapida risposta, le riporto i dati richiesti qua sotto (ho aggiunto anche i dati relativi alla sezione WAN poichè, nella mia ignoranza, direi che sono diversi da quelli di un corretto funzionamento, e magari possono servirle ad identificare il problema).

Versione hardware: WLM-2600

Versione software: 1.00

Nome modello: WLM-2600/v1001

Sezione WAN

Virtual Circuit : DHCP_0_3
Protocollo IP : IPv6
Stato : Disconnesso
Protocollo : DHCP
Indirizzo/LunghezzaPrefisso : N/A
Gateway : N/A
Info prefisso : N/A
DNS : N/A

Sezione finale

SNR Margin (dB) : 33.8 7.7

Attenuazione (dB) : 15.9 7.1

Data Rate : 6144 1022

Errore CRC : 0 0

Grazie per il supporto e a presto spero con buone nuove.

Per caso il modem vecchio l'HAG con tre uscite? Se sì purtroppo su questa linea il modem Sitecom non può funzionare perché Fastweb vincola la connessione ai soli suoi apparati. Ha provato a contattarli per verificare? Se fosse questo il caso consiglio di sostituire il modem con il modello equivalente router WLR-2100.

Salve, ho sostituito un Sitecom Wifi Range Extender WL-330 difettoso con un WLX-2006 perchè avevano lo stesso prezzo...ciò malgrado il secondo, che in teoria dovrebbe essere più recente, è meno potente e non riesce a captare il segnale laddove il WL-330 (quando funzionava) ci riusciva. Anche perchè non ha neppure le antenne esterne. Siccome il negozio in cui l'ho comprato (ovviamente posso fare il cambio solo lì) non ha più il WL-330, quale prodotto mi consigliate con una potenza simile, anche se costa di più, e con le antenne esterne?

Purtroppo tutti i modelli attuali hanno le antenne interne.

Salve,
ho da poco acquistato il Wi-Fi Router X4 N300 e sto cercalo di integrarlo nella mia configurazione di rete attuale:

MODEM ROUTER ALICE WIFI VOIP (192.168.1.1)
|
|----> 1PC ETH 100 Mbit (192.168.1.3)
|----> 2PC WIFI G (192.168.1.4, 192.168.1.5)
|
|----> X4 300N (192.168.0.1 ---> 192.168.1.159)
|-----|-----> 2PC WIFI N (192.168.0.100, 192.168.0.101)
|-----|-----> 3PC ETH 1000Mbit (192.168.0.102, 192.168.0.103, 192.168.0.104)

ora quello che succede è che i device nella sottorete del router X4 riescono a vedere la sottorete del modem ALICE, ma non il contrario. L'unica periferica vista è il router X4 stesso che è l'unico che ha un indirizzo valido nella sottorete ALICE.

Come posso fare a fer vedere tutti i PC nella rete?

L'avere una sottorete separata è una necessità? Se no consiglierei di collegare il router tramite porta LAN e disattivargli il DHCP, che sarebbe la soluzione più semplice.

- - - Updated - - -

Salve, spero mi possiate aiutare.
Possiedo il Mini Homeplug 500 Mbps Dual Pack modello LN-551 v1 001
Purtroppo non riesco piùa trovare le istruzioni per poter creare il collegamento protetto fra i due apparecchi.
Sarebbe possibile sapere dove posso trovare un file pdf con le istruzioni o comunque quali sono i passaggi di installazione per gli apparati, nonchè quale procedura si deve seguire per la creazione del collegamento protetto fra gli apparecchi?
Grazie mille.

Tutte le operazioni sono da eseguire prima su un homeplug e poi sull'altro entro un minuto.
Per prima cosa li resetti tenendo premuto il tasto reset per 20 secondi, quindi li stacchi e riattacchi.
Attenda un minuto, e prema Security per 10 secondi.
Attenda ancora un minuto, e prema Security per 2 secondi.
Dovrebbero funzionare.

Salve, posseggo un router modem wl-357 da svariati anni che non mi dato mai problemi, ma da un pò di tempo per farlo connettere al gestore qualunque esso sia e settandolo col giusto APN, devo resettarlo con l'apposita funzione presente nella finestra degli strumenti del menu'.Premetto che ho aggiornato il modem 2-3 anni fa alla versione 2.3 .Grazie
Antonio

Reset alle impostazioni di fabbrica o reset normale? L'ha impostato per connettersi manualmente, continuamente o "on demand"?

salve,
ho notato solo ultimamente che la data indicata dal mio x3n300 wlm-3600 è 1-1-1970, fino a ieri usavo l'ora automatica ma anche impostandola manualmente, questa cambia solo nel momento che applico le modifiche, infatti da questa mattina la data è di nuovo al 1970.
il log degli eventi mi restituisce: "1970-01-01 04:12:13 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[AUTH] Para:[] Result:[9007] Not found session , user login check failed"
ci sono anche altri eventi ma non penso possano tornar utili per questo problema

Da Toolbox > Time setting selezioni Manually e come NTP Time server metta 193.204.114.232

Per caso il modem vecchio l'HAG con tre uscite? Se sì purtroppo su questa linea il modem Sitecom non può funzionare perché Fastweb vincola la connessione ai soli suoi apparati. Ha provato a contattarli per verificare? Se fosse questo il caso consiglio di sostituire il modem con il modello equivalente router WLR-2100.

Si, il modme Fastweb è purtroppo quello con tre uscite...non avevo idea di questo problema, non ben segnalato da fastweb stessa; per quanto riguarda il modello di router compatibile da lei segnalato, si trata di questo? https://www.sitecom.com/it/wireless-router-n300-x2/wlr-2100/p/347 ed in tal caso dovrò usarlo tramite il modem originale di fastweb, giusto?

Grazie per la risposta,
Dario

P.s.

immagino che del modem-router ne possa fare ben poco...non è prevista da parte di Sitecom la sostituzione del modello con la differenza di prezzo in questi casi, immagino...

Salve, devo collegare un modem sitecom dc-227 v2.0 ad un router asus rt-ac68

documentandomi, ho visto che per collegare un modem ad un router ho bisogno di configurare il modem in modalita bridge...

il modem dc-227, non mi sembra che abbia tale modalità e quindi chiedo a voi aiuto su come configurare per ora avevo disabilitato il dhcp
ma sono presenti tutte le altre funzioni firewall, nat dnz, upnp etc..etc.. che non so se devo disabilitarle tutte oppure no visto che ho un router che presenta tutte queste funzioni...

Si, il modme Fastweb è purtroppo quello con tre uscite...non avevo idea di questo problema, non ben segnalato da fastweb stessa; per quanto riguarda il modello di router compatibile da lei segnalato, si trata di questo? https://www.sitecom.com/it/wireless-router-n300-x2/wlr-2100/p/347 ed in tal caso dovrò usarlo tramite il modem originale di fastweb, giusto?

Grazie per la risposta,
Dario

P.s.

immagino che del modem-router ne possa fare ben poco...non è prevista da parte di Sitecom la sostituzione del modello con la differenza di prezzo in questi casi, immagino...

Sì esatto. In alternativa anche il WLR-3100 che è più nuovo e come prezzo dovrebbe essere lì.
Per la sostituzione bisogna comunque passare tramite il rivenditore.

Salve, devo collegare un modem sitecom dc-227 v2.0 ad un router asus rt-ac68

documentandomi, ho visto che per collegare un modem ad un router ho bisogno di configurare il modem in modalita bridge...

il modem dc-227, non mi sembra che abbia tale modalità e quindi chiedo a voi aiuto su come configurare per ora avevo disabilitato il dhcp
ma sono presenti tutte le altre funzioni firewall, nat dnz, upnp etc..etc.. che non so se devo disabilitarle tutte oppure no visto che ho un router che presenta tutte queste funzioni...

Ho risposto nel thread apposito. :)

Sì esatto. In alternativa anche il WLR-3100 che è più nuovo e come prezzo dovrebbe essere lì.
Per la sostituzione bisogna comunque passare tramite il rivenditore.

Ho acquistato un Router wlr-3100, collegato ad una uscita del modem fastweb...si accendono, oltre al led power arancione, i primi due led blu e dopo un po' si stabilizzano...sia mac che pc vedono il wi-fi e si connettono, tuttavia la connessione a internet non è disponibile.

Entrando nella pagina del router ho notato che i menù e le voci differiscono dalla versione modem, pertanto aspetto istruzioni prima di postare dati a caso! Spero la cosa sia risolvibile poiché il vecchio router, seppur malandato e a 150 mbps, si connette senza problemi...

Ho acquistato un Router wlr-3100, collegato ad una uscita del modem fastweb...si accendono, oltre al led power arancione, i primi due led blu e dopo un po' si stabilizzano...sia mac che pc vedono il wi-fi e si connettono, tuttavia la connessione a internet non è disponibile.

Entrando nella pagina del router ho notato che i menù e le voci differiscono dalla versione modem, pertanto aspetto istruzioni prima di postare dati a caso! Spero la cosa sia risolvibile poiché il vecchio router, seppur malandato e a 150 mbps, si connette senza problemi...

A quale porta hai collegato il router FW? Bisogna usare quella WAN blu. Dal menu Internet settings seleziona Dynamic IP address, salva e verifica se funziona.

A quale porta hai collegato il router FW? Bisogna usare quella WAN blu. Dal menu Internet settings seleziona Dynamic IP address, salva e verifica se funziona.

So bene che bisogna usare la WAN blu, non ho specificato perchè mi sembrava scontato...controllerò che nei settaggi internet sia selezionato IP dinamico e le farò sapere come va;
grazie per adesso e buona serata.

Dario

Buon giorno
Ho un abbonamento fastweb (abito a Palermo) con fibra, VDSL (FTTC o FTTS credo che sia al stessa cosa) premessa già ho cambiato tre modem-router con questo in cui sto per scrivere: SITECOM WLM-3600. Su questa linea bisogna mettere un modem VDSL che i Italia ancora non esiste quindi volevo configurarlo come router mettendolo in cascata e sfruttare il suo WI-FI ma non riesco a farlo. Chiedevo se gentilmente potevo avere una mano di aiuto, se SI di una spiegazione passo-passo
Grazie in anticipo
P.S. Il modem fastweb è il ADB DV 2200

Buon giorno
Ho un abbonamento fastweb (abito a Palermo) con fibra, VDSL (FTTC o FTTS credo che sia al stessa cosa) premessa già ho cambiato tre modem-router con questo in cui sto per scrivere: SITECOM WLM-3600. Su questa linea bisogna mettere un modem VDSL che i Italia ancora non esiste quindi volevo configurarlo come router mettendolo in cascata e sfruttare il suo WI-FI ma non riesco a farlo. Chiedevo se gentilmente potevo avere una mano di aiuto, se SI di una spiegazione passo-passo
Grazie in anticipo
P.S. Il modem fastweb è il ADB DV 2200

È sufficiente disattivare il DHCP da Basic Settings > DHCP settings e collegarlo all'altro modem, dovrebbe funzionare.

Buongiorno,
io sono in possesso di un router Sitecom WLM-2500 v.1.001 e dato che il telefono VoIP collegato non funziona (penso sia un problema del traffico RTP e/o connection tracking dato che con altri router non ci sono problemi) sto cercando l'ultimo firmware da installare per vedere se è stato risolto il problema... online si vedono persone che parlano della versione 1.04 ed io ne ho una più vecchia, ma sul sito ufficiale non vi è traccia di alcun firmware e da siti esterni ho trovato delle reference al file che dovrebbe essere sul sito sitecom, ma che attualmente non risulta disponibile (http://sitecom.com/file/firmware-104/bin/6384/firmware-104.bin).
Potrebbe indicarmi dove scaricare il nuovo firmware per eseguire l'aggiornamento o come superare il problema relativo al VoIP?

Grazie,
Sebastiano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro