Sitecom Italia
Utente Attivo
- Reazioni
- 62
- Punteggio
- 47
Re: Router xs n900 e la connessione con ipad
No nulla del genere.
Penso sia un problema di interferenza. Entra nella pagina di configurazione 192.168.0.1 con username e password scritti sotto al router, quindi da Basic Settings > Wireless settings prova a impostargli un canale diverso alla voce Channel. Salva, attendi due minuti e verifica se funziona tutto. Se non risolve, prova un altro canale eventualmente provandoli anche tutti e 13.
Succede solo via wifi o anche via cavo?
Chiedo scusa, errore mio. Da collegata via usb la stampante non prende IP ovviamente. Può usare 192.168.0.1 cioè l'indirizzo del modem.
Se gli disattivi DHCP server e attivi DHCP client dovresti potergli dare il gateway senza scegliere un ip. Prova a disattivare server, attivare client e salvare. Esci dalla pagina, riaprila e verifica se ti fa inserire il solo gateway.
Non credo che il modem si surriscaldi eccessivamente, e' vero che e' sempre connesso pero' e' in una posizione ventilata senza eccessivi surriscaldamenti. Io pensavo principalmente all'esistenza di dettagli particolari.... Tipo un numero maximo di apparecchi connessi oltre il quale va in crasi, oppure un tempo oltre il quale va comunque riavviato.. Mi pareva di aver letto che aveva un tempo Mac di connessione di 100 ore ma non mi sembrerebbe normale...
Aspetto news... ;-)
No nulla del genere.
Penso sia un problema di interferenza. Entra nella pagina di configurazione 192.168.0.1 con username e password scritti sotto al router, quindi da Basic Settings > Wireless settings prova a impostargli un canale diverso alla voce Channel. Salva, attendi due minuti e verifica se funziona tutto. Se non risolve, prova un altro canale eventualmente provandoli anche tutti e 13.
Effettivamente continua darmi sempre problemi di connessione via wifi, ci son sempre momenti senza connessione tutto d'un tratto..
Succede solo via wifi o anche via cavo?
Il problema è proprio quello....attraverso il modem nella 'cartella' della lista dhcp la stampante non risulta collegata o meglio ad un indirizzo specifico risulta collegata una periferica 'sconosciuta'...ho provato ad usare quello ma nulla e come se il modem non vedesse la stampante.....che faccio? Grazie di nuovo per la disponibilità
Chiedo scusa, errore mio. Da collegata via usb la stampante non prende IP ovviamente. Può usare 192.168.0.1 cioè l'indirizzo del modem.
Non riesco ad accedere al WLX sempre dallo stesso indirizzo, a volte va e a volte no (http://sitecom.extender). Sia che il DHCP sia abilitato o disabilitato spesso non risolve l'indirizzo DNS sitecom.extender, e se inserisco direttamente l'ip (DHCP disabilitato) va in time out.
Riguardo l'inserimento manuale del Gateway, il gateway deve essere nella stessa sottorete dell'ip, disabilitanto il DHCP per rendere modificabili i campi sottostanti e mettendo il gateway dell'università (secondo ipconfig) devo anche impostare un nuovo IP ma dovrei tirare a indovinare un IP libero..
ipconfig/all dal WLX (con connesione funzionante):
ipconfig/all collegato direttamente via ethernet:
Se gli disattivi DHCP server e attivi DHCP client dovresti potergli dare il gateway senza scegliere un ip. Prova a disattivare server, attivare client e salvare. Esci dalla pagina, riaprila e verifica se ti fa inserire il solo gateway.