UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Re: Router xs n900 e la connessione con ipad

Non credo che il modem si surriscaldi eccessivamente, e' vero che e' sempre connesso pero' e' in una posizione ventilata senza eccessivi surriscaldamenti. Io pensavo principalmente all'esistenza di dettagli particolari.... Tipo un numero maximo di apparecchi connessi oltre il quale va in crasi, oppure un tempo oltre il quale va comunque riavviato.. Mi pareva di aver letto che aveva un tempo Mac di connessione di 100 ore ma non mi sembrerebbe normale...
Aspetto news... ;-)

No nulla del genere.
Penso sia un problema di interferenza. Entra nella pagina di configurazione 192.168.0.1 con username e password scritti sotto al router, quindi da Basic Settings > Wireless settings prova a impostargli un canale diverso alla voce Channel. Salva, attendi due minuti e verifica se funziona tutto. Se non risolve, prova un altro canale eventualmente provandoli anche tutti e 13.

Effettivamente continua darmi sempre problemi di connessione via wifi, ci son sempre momenti senza connessione tutto d'un tratto..

Succede solo via wifi o anche via cavo?

Il problema è proprio quello....attraverso il modem nella 'cartella' della lista dhcp la stampante non risulta collegata o meglio ad un indirizzo specifico risulta collegata una periferica 'sconosciuta'...ho provato ad usare quello ma nulla e come se il modem non vedesse la stampante.....che faccio? Grazie di nuovo per la disponibilità

Chiedo scusa, errore mio. Da collegata via usb la stampante non prende IP ovviamente. Può usare 192.168.0.1 cioè l'indirizzo del modem.

Non riesco ad accedere al WLX sempre dallo stesso indirizzo, a volte va e a volte no (http://sitecom.extender). Sia che il DHCP sia abilitato o disabilitato spesso non risolve l'indirizzo DNS sitecom.extender, e se inserisco direttamente l'ip (DHCP disabilitato) va in time out.

Riguardo l'inserimento manuale del Gateway, il gateway deve essere nella stessa sottorete dell'ip, disabilitanto il DHCP per rendere modificabili i campi sottostanti e mettendo il gateway dell'università (secondo ipconfig) devo anche impostare un nuovo IP ma dovrei tirare a indovinare un IP libero..

ipconfig/all dal WLX (con connesione funzionante):

ipconfig/all collegato direttamente via ethernet:

Se gli disattivi DHCP server e attivi DHCP client dovresti potergli dare il gateway senza scegliere un ip. Prova a disattivare server, attivare client e salvare. Esci dalla pagina, riaprila e verifica se ti fa inserire il solo gateway.

Re: Router xs n900 e la connessione con ipad

Salve, spero mi possiate essere utili. Ho da parecchio tempo un router sitecom 300n che non ha mai dato particolari problemi. Proprio oggi ho comprato una stampante Canon Pixma MG7150 (il modello è comunque della serie mg7100). Il problema è che non riesco in alcun modo a collegarla. Ho provato alcune delle soluzioni che suggerite qui ma niente. Non ho l'indirizzo ip della stampante e non riesco a capire se è il router che non la riconosce o no. La stampante vede regolarmente la rete domestica ma non riesce a connettersi.
Vi ringrazio per l'aiuto.

Buongiorno, dopo 8 giorni dalla mia risposta mi aspettavo qualche riscontro.

Ristretto, per aver abbandonato gli altri argomenti, il campo vorrei una risposta sui problemi:
1) Del DHCP, per il quale sono obbligatoriamente costretto ad impostare IP statici;
2( Delle porte LAN, che funzionano e non funzionano;
3) Della porta USB che non "vede" formattazione NTFS da 500 Gb, 1Tb, 2Tb. Visto che il router è relativamente recente ed ancora in catalogo, mi sembra che tali dimensioni debbano essere adeguatamente supportate, anche percjé, senza storage adeguato, perché uno metterebbe un disco in rete?

Vorrei quindi una risposta definitiva e capire se devo o no gettare il router. Grazie

Buongiorno.
Ho acquistato il router wi-fi router x8 ac1750 è lo installato sul modem n300 sempre della sitecom, il problema è che non vedo la frequenza da 5Ghz ma solo quella da 2,4Ghz.
Ho provato a seguire la pressi per entrare nel router digitando http://sitecom.router ma dice pagina inesistente e ho provato ad entrare tramite l'ip, ma digitando la password (indicata nel libretto di installazione) non mi fa entrare, premetto che non riesco ad entrare nei router di entrambi non avendo cambiato mai nessuna password, dopo vari tentativi mi sono arreso. Sono abbonato a Wind se può interessare.
Grazie mille per l'attenzione a presto.

problemi connessione stampante canon MG7150 a router N300

Salve, spero mi possiate essere utili. Ho da parecchio tempo un router sitecom 300n che non ha mai dato particolari problemi. Proprio oggi ho comprato una stampante Canon Pixma MG7150 (il modello è comunque della serie mg7100). Il problema è che non riesco in alcun modo a collegarla. Ho provato alcune delle soluzioni che suggerite qui ma niente. Non ho l'indirizzo ip della stampante e non riesco a capire se è il router che non la riconosce o no. La stampante vede regolarmente la rete domestica ma non riesce a connettersi.

Buongiorno Spettabile Sitecom.
Dopo avere installato la mia stampante canon MG7150 PIXMA e configurato la sua connessione wifi con il router X3 N300, ho provato a stampare una pagina di prova.
Purtroppo, però, benchè collegata al router, la stampante non riesce ad accedere a internet e non è rilevabile dagli altri dispositivi connessi allo stesso modem-router (pc e smartphone).
Ho provato a connettere la stessa stampante ad altri router wi fi (utilizzando la funzione tethering dello smartphone) e non ho invece riscontrato alcun problema di connessione/riconoscimento. Penso sia un problema di configurazione del modem, che impedisce alla stampante di connettersi a internet.
Grazie

P.S.: il centro assistenza Canon non ha rilevato problemi con la stampante

Re: problemi connessione stampante canon MG7150 a router N300

Mi può riportare il modello esatto del router? Inizia per WL, è scritto sull'etichetta sotto al router.

Buongiorno, dopo 8 giorni dalla mia risposta mi aspettavo qualche riscontro.

Ristretto, per aver abbandonato gli altri argomenti, il campo vorrei una risposta sui problemi:
1) Del DHCP, per il quale sono obbligatoriamente costretto ad impostare IP statici;
2( Delle porte LAN, che funzionano e non funzionano;
3) Della porta USB che non "vede" formattazione NTFS da 500 Gb, 1Tb, 2Tb. Visto che il router è relativamente recente ed ancora in catalogo, mi sembra che tali dimensioni debbano essere adeguatamente supportate, anche percjé, senza storage adeguato, perché uno metterebbe un disco in rete?

Vorrei quindi una risposta definitiva e capire se devo o no gettare il router. Grazie

A questo punto penso si tratti di un esemplare difettoso. Consiglio di contattare il rivenditore per ottenere una sostituzione in garanzia.

Buongiorno.
Ho acquistato il router wi-fi router x8 ac1750 è lo installato sul modem n300 sempre della sitecom, il problema è che non vedo la frequenza da 5Ghz ma solo quella da 2,4Ghz.
Ho provato a seguire la pressi per entrare nel router digitando http://sitecom.router ma dice pagina inesistente e ho provato ad entrare tramite l'ip, ma digitando la password (indicata nel libretto di installazione) non mi fa entrare, premetto che non riesco ad entrare nei router di entrambi non avendo cambiato mai nessuna password, dopo vari tentativi mi sono arreso. Sono abbonato a Wind se può interessare.
Grazie mille per l'attenzione a presto.

Non tutti i dispositivi supportano le reti a 5Ghz, mi può comunicare marche e modelli?

nulla...non si collega

Provi da start > dispositivi e stampanti > aggiungi stampante > aggiungi stampante di rete > la stampante non è nell'elenco > aggiungi in base a indirizzo TCP/IP > inserisca \\192.168.0.1 su indirizzo ip, dia ok e verifichi se viene rilevata.

Buongiorno Spettabile Sitecom.
Dopo avere installato la mia stampante canon MG7150 PIXMA e configurato la sua connessione wifi con il router X3 N300, ho provato a stampare una pagina di prova.
Purtroppo, però, benchè collegata al router, la stampante non riesce ad accedere a internet e non è rilevabile dagli altri dispositivi connessi allo stesso modem-router (pc e smartphone).
Ho provato a connettere la stessa stampante ad altri router wi fi (utilizzando la funzione tethering dello smartphone) e non ho invece riscontrato alcun problema di connessione/riconoscimento. Penso sia un problema di configurazione del modem, che impedisce alla stampante di connettersi a internet.
Grazie

P.S.: il centro assistenza Canon non ha rilevato problemi con la stampante

La stampante ha ricevuto un indirizzo ip? Se sì, me lo può riportare?

Re: problemi connessione stampante canon MG7150 a router N300

Provi da start > dispositivi e stampanti > aggiungi stampante > aggiungi stampante di rete > la stampante non è nell'elenco > aggiungi in base a indirizzo TCP/IP > inserisca \\192.168.0.1 su indirizzo ip, dia ok e verifichi se viene rilevata.
ampiamente fatto e rifatto.....nulla

Salve, ho acquistato un Wi-Fi modem router N300 di Sitecom, per utilizzarlo con Fastweb; ho tolto il modem Fastweb (scatoletta grigia, no wi-fi) ed il router Kraun che utilizzavo inserito dentro il modem di Fastweb per la connessione wi-fi; ho collegato con il cavo telefonico in dotazione l'N300 all'adsl Fastweb, ho acceso ed aspettato 2 minuti (mi è saltato all'occhio subito che il led alla voce internet rimaneva spento); ho tentato di connettere i pc della casa alla rete, ma, nonostante il wi.fi venga riconosciuto e la connessione avvenga, internet non è disponibile.

Sono entrato (dopo aver provato da cd senza risultati) nella pagina del router come indicato qui in altri post, ed ho verificato che nella sezione WAN risulta disconnesso, ma non sono riuscito a risolvere il problema; sbaglio io qualcosa? Ho provato anche ad usare l'N300 connettendolo ad un'uscita del modem di Fastweb ma anche in quel caso internet non è presente ne si accende il led, in più ho avuto alcuni problemi a ripristinare la mia vecchia configurazione, quindi adesso vorrei qualche dritta/consiglio prima di riprovare a metterci le mani sopra.

Grazie anticipato per la risposta e buona giornata,
Dario

ampiamente fatto e rifatto.....nulla

La porta è impostata come server o net usb? Provi se collegando una chiavetta usb riesce ad accedere ai contenuti da computer > connetti unità di rete > \\192.168.0.1

Salve, ho acquistato un Wi-Fi modem router N300 di Sitecom, per utilizzarlo con Fastweb; ho tolto il modem Fastweb (scatoletta grigia, no wi-fi) ed il router Kraun che utilizzavo inserito dentro il modem di Fastweb per la connessione wi-fi; ho collegato con il cavo telefonico in dotazione l'N300 all'adsl Fastweb, ho acceso ed aspettato 2 minuti (mi è saltato all'occhio subito che il led alla voce internet rimaneva spento); ho tentato di connettere i pc della casa alla rete, ma, nonostante il wi.fi venga riconosciuto e la connessione avvenga, internet non è disponibile.

Sono entrato (dopo aver provato da cd senza risultati) nella pagina del router come indicato qui in altri post, ed ho verificato che nella sezione WAN risulta disconnesso, ma non sono riuscito a risolvere il problema; sbaglio io qualcosa? Ho provato anche ad usare l'N300 connettendolo ad un'uscita del modem di Fastweb ma anche in quel caso internet non è presente ne si accende il led, in più ho avuto alcuni problemi a ripristinare la mia vecchia configurazione, quindi adesso vorrei qualche dritta/consiglio prima di riprovare a metterci le mani sopra.

Grazie anticipato per la risposta e buona giornata,
Dario

Mi può riportare il modello esatto? Nel menu home > status lo trova alla voce hardware version. Una volta collegato direttamente alla linea, dalla stessa pagina cortesemente mi copincolli la sezione in fondo con i valori snr margin, attenuation etc.

Mi può riportare il modello esatto? Nel menu home > status lo trova alla voce hardware version. Una volta collegato direttamente alla linea, dalla stessa pagina cortesemente mi copincolli la sezione in fondo con i valori snr margin, attenuation etc.

Grazie per la rapida risposta, le riporto i dati richiesti qua sotto (ho aggiunto anche i dati relativi alla sezione WAN poichè, nella mia ignoranza, direi che sono diversi da quelli di un corretto funzionamento, e magari possono servirle ad identificare il problema).

Versione hardware: WLM-2600

Versione software: 1.00

Nome modello: WLM-2600/v1001

Sezione WAN

Virtual Circuit : DHCP_0_3
Protocollo IP : IPv6
Stato : Disconnesso
Protocollo : DHCP
Indirizzo/LunghezzaPrefisso : N/A
Gateway : N/A
Info prefisso : N/A
DNS : N/A

Sezione finale

SNR Margin (dB) : 33.8 7.7

Attenuazione (dB) : 15.9 7.1

Data Rate : 6144 1022

Errore CRC : 0 0

Grazie per il supporto e a presto spero con buone nuove.

Salve, ho sostituito un Sitecom Wifi Range Extender WL-330 difettoso con un WLX-2006 perchè avevano lo stesso prezzo...ciò malgrado il secondo, che in teoria dovrebbe essere più recente, è meno potente e non riesce a captare il segnale laddove il WL-330 (quando funzionava) ci riusciva. Anche perchè non ha neppure le antenne esterne. Siccome il negozio in cui l'ho comprato (ovviamente posso fare il cambio solo lì) non ha più il WL-330, quale prodotto mi consigliate con una potenza simile, anche se costa di più, e con le antenne esterne?

Salve,
ho da poco acquistato il Wi-Fi Router X4 N300 e sto cercalo di integrarlo nella mia configurazione di rete attuale:

MODEM ROUTER ALICE WIFI VOIP (192.168.1.1)
|
|----> 1PC ETH 100 Mbit (192.168.1.3)
|----> 2PC WIFI G (192.168.1.4, 192.168.1.5)
|
|----> X4 300N (192.168.0.1 ---> 192.168.1.159)
|-----|-----> 2PC WIFI N (192.168.0.100, 192.168.0.101)
|-----|-----> 3PC ETH 1000Mbit (192.168.0.102, 192.168.0.103, 192.168.0.104)

ora quello che succede è che i device nella sottorete del router X4 riescono a vedere la sottorete del modem ALICE, ma non il contrario. L'unica periferica vista è il router X4 stesso che è l'unico che ha un indirizzo valido nella sottorete ALICE.

Come posso fare a fer vedere tutti i PC nella rete?

Salve, spero mi possiate aiutare.
Possiedo il Mini Homeplug 500 Mbps Dual Pack modello LN-551 v1 001
Purtroppo non riesco piùa trovare le istruzioni per poter creare il collegamento protetto fra i due apparecchi.
Sarebbe possibile sapere dove posso trovare un file pdf con le istruzioni o comunque quali sono i passaggi di installazione per gli apparati, nonchè quale procedura si deve seguire per la creazione del collegamento protetto fra gli apparecchi?
Grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro