UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Buonasera, non so se la domanda è già stata fatta, ma la questione è questa:
Premettendo la mia totale ignoranza in materia, ho comprato oggi un wifi usb adapter ac450 per poter ricevere il wifi anche sul fisso (perché suggeritomi dal rivenditore), ho installato i driver con l'apposito cd ed inserito l'adattatore, ma non riesce a rilevare alcuna rete wifi.
Come posso risolvere il problema?

Salve Sitecom Italia ho da due anni il vostro modem WLM-2600 e ultimamente ho notato che ogni 15 giorni lo devo riavviare perchè i dati vanno da cosi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 6.0 10.9
Attenuazione (dB) : 9.8 4.6
Data Rate : 19998 999

A cosi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 3.7 10.9

Dopo il riavvio tramite firmware i parametri tornano ok !! che sia l elettronica che sta sentendo il peso dei giorni di connessione e dei dati , facendo il conto che è connesso 24 ore al giorno ??

A altra cosa ho notato che se i server DNS li metto in automatico il modem rileva le variazioni di snr molto di piu che impostando i DNS in manuale !! Ora o i DNS di GOOGLE e i valori sono pressochè stabili

Re: Router xs n900 e la connessione con ipad

Per il momento l'ho provato su diverse porte USB del computer, che funzionano correttamente.

Aggiornamento: provato su un computer portatile, sempre Windows 7, ho lo stesso problema: il troubleshooting del dispositivo dice "RTL8191S WLAN Adapter does not have a driver".

Ritengo quindi che quello che ho scaricato non sia quello corretto.

Grazie.

Noto ora che il modello che ha riportato non esiste, forse intendeva WLA-2100 v1 001? Verifichi il codice e controllo se il driver è giusto.

Salve a tutti. Ho un router Sitecom modello 300N WL-357. Vorrei sapere se è compatibile con una chiavetta Hauwei E3351 brandizzata 3. Se si come posso far funzionare il tutto?

No purtroppo questo modello non è supportato.

Salve vorrei sfruttare il router WL611 come access point per reindirizzare il segnale wifi su 2 lan (tv+digitale terrestre).
Se è possibile potreste spiegarmi, CORTESEMENTE, il procedimento, grazie

Se intende configurarlo in modo da ricevere il segnale via wifi per portare la connettività via cavo altrove, purtroppo non è possibile.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, ho un Sitecom Range Extender WLX-2006.

Mi trovo in una residenza universitaria in cui la connessione a internet è disponibile esclusivamente via cavo ethernet, collegandovisi via PC si viene automaticamente reindirizzati alla pagina di login per poi navigare liberamente nel web.

Ho collegato il WLX-2006 via cavo ethernet alla porta ethernet in camera, e viene correttamente diffuso il segnale wifi dell'università a cui mi posso collegare. Il problema è che due volte su tre c'è un qualche conflitto DNS perchè all'apertura del browser non vengo correttamente renderizzato alla pagina di login e se provo ad inserire manualmente l'indirizzo della pagina di login o di qualunque sito ricevo come errore "dns probe finished no internet" (Browser Chrome).

Il mio computer (WIn7) è configurato per ricevere automaticamente i server DNS IPv4 e IPv6.

Il WLX è con le impostazioni di default se non giusto l'aver cambiato nome della rete e password per accedervi.

Come posso risolvere? Può centrare qualcosa la configurazione DHCP Client/Server del WLX-2006?
Ci sono informazioni aggiuntive che potrebbero tornare utili?

Una volta collegato all'ethernet il WLX dovrebbe mettersi automaticamente in modalità client; riesci sempre ad accedere alle impostazioni dallo stesso indirizzo?
Puoi postare un ipconfig /all da connesso al WLX?
Prova a connettere il pc direttamente alla linea, fai un ipconfig/all e segnati l'indirizzo che viene dato come gateway. Quindi nel WLX disattiva il DHCP e impostagli l'indirizzo segnato prima come gateway. Dovrebbe andare.

Buonasera, non so se la domanda è già stata fatta, ma la questione è questa:
Premettendo la mia totale ignoranza in materia, ho comprato oggi un wifi usb adapter ac450 per poter ricevere il wifi anche sul fisso (perché suggeritomi dal rivenditore), ho installato i driver con l'apposito cd ed inserito l'adattatore, ma non riesce a rilevare alcuna rete wifi.
Come posso risolvere il problema?

Buonasera, questo adapter funziona solo sulle reti in frequenza 5 Ghz, in genere emesse solo da router molto recenti di fascia alta. Se il suo router, come la maggior parte di essi, lavora solo in 2.4 Ghz, è normale che non venga visto tramite l'adapter.

- - - Updated - - -

Salve Sitecom Italia ho da due anni il vostro modem WLM-2600 e ultimamente ho notato che ogni 15 giorni lo devo riavviare perchè i dati vanno da cosi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 6.0 10.9

A cosi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 3.7 10.9

Dopo il riavvio tramite firmware i parametri tornano ok !! che sia l elettronica che sta sentendo il peso dei giorni di connessione e dei dati , facendo il conto che è connesso 24 ore al giorno ??

A altra cosa ho notato che se i server DNS li metto in automatico il modem rileva le variazioni di snr molto di piu che impostando i DNS in manuale !! Ora o i DNS di GOOGLE e i valori sono pressochè stabili

Delle fluttuazioni minori di questo tipo sono abbastanza normali nell'arco della giornata.
Per i DNS, salvo qualche malfunzionamento della suddetta elettronica penso che si tratti di una coincidenza.

Delle fluttuazioni minori di questo tipo sono abbastanza normali nell'arco della giornata.
Per i DNS, salvo qualche malfunzionamento della suddetta elettronica penso che si tratti di una coincidenza.

A ok comunque ottimo come modem perchè nonostante l snr scenda la connessione non cade ed eccelente anche come prestazioni !! che sia il caso che gli metta una ventolina fuori ?? :lol: è sempre connesso 24h24 e mai un problema !!

a proposito sul modem ho il firmware 1.22 ci sono aggiornamenti nuovi perchè dal sito non trovo nemmeno quelli vecchi ed ho notato che mancano su tutti i modelli !! grazie e buon lavoro

Salve non riesco a collegare la stampante epson dx7450 tramite la porta usb del modem router x5 n600 (WLM-5600) ne in modalià server ne come netUSB (uso un pc con win8.1). Sono compatibili? se si potrebbe spiegarmi cortesemente come fare? grazie

Noto ora che il modello che ha riportato non esiste, forse intendeva WLA-2100 v1 001? Verifichi il codice e controllo se il driver è giusto.

Sì, il modello è quello: WLA-2100 v1 001 (letto con un pò di fatica con una lente dul dispositivo stesso, visto che non possiedo più la confezione originaria).

E' in grado a questo punto di darmi qualche indicazione sul driver corretto, visto che quello che ho scaricato di recente non è appropriato?

La ringrazio & saluto cordialmente.

Router Sitecom WLM-4550 ( WFI che si blocca )

Ciao a tutti,
Ho un modem router Sitecom WLM-4550 e mi sono accorto che da un po di tempo quando in casa ci sono diversi apparecchi collegati in WFI ( estendo il segnale anche all'appartamento a fianco sempre della mia famiglia ) il wfi si blocca e non si vede più il segnale. Continuo a navigare solo con il mio Imac collegato via Ethernet mentre i dispositivi vari ( Ipad , Iphone ed altri smartphone non riescono più a connettersi. Sono così costretto a spenger e riaccendere il modem dopo qualche secondo e il segnale riparte regolare.
Come posso fare per non dover costantemente riavviare il router? Mi capita anche più volte al giorno.
Ciao e grazie della risposta.

Ultima modifica:
Re: Router Sitecom WLM-4550 ( WFI che si blocca )

A ok comunque ottimo come modem perchè nonostante l snr scenda la connessione non cade ed eccelente anche come prestazioni !! che sia il caso che gli metta una ventolina fuori ?? :lol: è sempre connesso 24h24 e mai un problema !!

a proposito sul modem ho il firmware 1.22 ci sono aggiornamenti nuovi perchè dal sito non trovo nemmeno quelli vecchi ed ho notato che mancano su tutti i modelli !! grazie e buon lavoro

Al momento ci sono lavori in corso sul sito per cui i download non sono disponibili, ci vorrà ancora qualche giorno.

Salve non riesco a collegare la stampante epson dx7450 tramite la porta usb del modem router x5 n600 (WLM-5600) ne in modalià server ne come netUSB (uso un pc con win8.1). Sono compatibili? se si potrebbe spiegarmi cortesemente come fare? grazie

Per prima cosa imposti il router in server mode. Il modo più semplice è collegare la stampante prima via usb al pc, installare i driver e verificare il funzionamento. Una volta accertato vada in start > dispositivi e stampanti > clic destro sulla stampante > proprietà stampante (non proprietà) > vada nella scheda Porta, disattivi la porta che ora è selezionata e attivi una porta TCP/IP. Quindi colleghi la stampante al modem e dovrebbe funzionare.

Sì, il modello è quello: WLA-2100 v1 001 (letto con un pò di fatica con una lente dul dispositivo stesso, visto che non possiedo più la confezione originaria).

E' in grado a questo punto di darmi qualche indicazione sul driver corretto, visto che quello che ho scaricato di recente non è appropriato?

La ringrazio & saluto cordialmente.

Il driver è quello giusto; a questo punto temo si tratti di un problema a livello hardware. Consiglio di contattare il rivenditore per una sostituzione dell'adapter in garanzia.

Ciao a tutti,
Ho un modem router Sitecom WLM-4550 e mi sono accorto che da un po di tempo quando in casa ci sono diversi apparecchi collegati in WFI ( estendo il segnale anche all'appartamento a fianco sempre della mia famiglia ) il wfi si blocca e non si vede più il segnale. Continuo a navigare solo con il mio Imac collegato via Ethernet mentre i dispositivi vari ( Ipad , Iphone ed altri smartphone non riescono più a connettersi. Sono così costretto a spenger e riaccendere il modem dopo qualche secondo e il segnale riparte regolare.
Come posso fare per non dover costantemente riavviare il router? Mi capita anche più volte al giorno.
Ciao e grazie della risposta.

Ciao, hai per caso notato se il router si surriscalda quando cade la rete? È posizionato per caso in un armadio o mensola chiusa?

Per prima cosa imposti il router in server mode. Il modo più semplice è collegare la stampante prima via usb al pc, installare i driver e verificare il funzionamento. Una volta accertato vada in start > dispositivi e stampanti > clic destro sulla stampante > proprietà stampante (non proprietà) > vada nella scheda Porta, disattivi la porta che ora è selezionata e attivi una porta TCP/IP. Quindi colleghi la stampante al modem e dovrebbe funzionare.

mi chiede l'indirizzo o nome della stampante che metto? ho fatto varie prove ma nulla ...help me

Non credo che il modem si surriscaldi eccessivamente, e' vero che e' sempre connesso pero' e' in una posizione ventilata senza eccessivi surriscaldamenti. Io pensavo principalmente all'esistenza di dettagli particolari.... Tipo un numero maximo di apparecchi connessi oltre il quale va in crasi, oppure un tempo oltre il quale va comunque riavviato.. Mi pareva di aver letto che aveva un tempo Mac di connessione di 100 ore ma non mi sembrerebbe normale...
Aspetto news... ;-)

Controlli dalle impostazioni della stampante qual è il suo indirizzo IP e usi quello.

Il problema è proprio quello....attraverso il modem nella 'cartella' della lista dhcp la stampante non risulta collegata o meglio ad un indirizzo specifico risulta collegata una periferica 'sconosciuta'...ho provato ad usare quello ma nulla e come se il modem non vedesse la stampante.....che faccio? Grazie di nuovo per la disponibilità

Ultima modifica:

Ciao a tutti, ho un Sitecom Range Extender WLX-2006.

Mi trovo in una residenza universitaria in cui la connessione a internet è disponibile esclusivamente via cavo ethernet, collegandovisi via PC si viene automaticamente reindirizzati alla pagina di login per poi navigare liberamente nel web.

Ho collegato il WLX-2006 via cavo ethernet alla porta ethernet in camera, e viene correttamente diffuso il segnale wifi dell'università a cui mi posso collegare. Il problema è che due volte su tre c'è un qualche conflitto DNS perchè all'apertura del browser non vengo correttamente renderizzato alla pagina di login e se provo ad inserire manualmente l'indirizzo della pagina di login o di qualunque sito ricevo come errore "dns probe finished no internet" (Browser Chrome).

Il mio computer (WIn7) è configurato per ricevere automaticamente i server DNS IPv4 e IPv6.

Il WLX è con le impostazioni di default se non giusto l'aver cambiato nome della rete e password per accedervi.

Come posso risolvere? Può centrare qualcosa la configurazione DHCP Client/Server del WLX-2006?
Ci sono informazioni aggiuntive che potrebbero tornare utili?

Una volta collegato all'ethernet il WLX dovrebbe mettersi automaticamente in modalità client; riesci sempre ad accedere alle impostazioni dallo stesso indirizzo?
Puoi postare un ipconfig /all da connesso al WLX?
Prova a connettere il pc direttamente alla linea, fai un ipconfig/all e segnati l'indirizzo che viene dato come gateway. Quindi nel WLX disattiva il DHCP e impostagli l'indirizzo segnato prima come gateway. Dovrebbe andare.

Non riesco ad accedere al WLX sempre dallo stesso indirizzo, a volte va e a volte no (http://sitecom.extender). Sia che il DHCP sia abilitato o disabilitato spesso non risolve l'indirizzo DNS sitecom.extender, e se inserisco direttamente l'ip (DHCP disabilitato) va in time out.

Riguardo l'inserimento manuale del Gateway, il gateway deve essere nella stessa sottorete dell'ip, disabilitanto il DHCP per rendere modificabili i campi sottostanti e mettendo il gateway dell'università (secondo ipconfig) devo anche impostare un nuovo IP ma dovrei tirare a indovinare un IP libero..

ipconfig/all dal WLX (con connesione funzionante):

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

Suffisso DNS specifico per connessione: unitn.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR9002WB-1NG Wireless Network
Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : OMESSO PER SICUREZZA
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::c23:972c:ff1e:f4ce%1
1(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 10.218.220.255(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.252.0
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 10 settembre 2014 20:23:31
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : giovedì 11 settembre 2014 04:24:25
Gateway predefinito . . . . . . . . . : fe80::d44e:58cc:8d37:1515%11
10.218.220.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 193.205.194.6
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 242495336
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-1B-12-C0-6B-74-2F-68-39-D5-3D

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 10.218.220.125
Server WINS primario . . . . . . . . : 192.168.195.45
Server WINS secondario . . . . . . . : 192.168.206.180
192.168.203.9
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

ipconfig/all collegato direttamente via ethernet:

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione: unitn.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : OMESSO PER SICUREZZA
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::2100:7f43:a961:81b9%
12(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 10.218.223.198(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.252.0
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 10 settembre 2014 19:02:25
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : giovedì 11 settembre 2014 03:02:24
Gateway predefinito . . . . . . . . . : fe80::d44e:58cc:8d37:1515%12
10.218.220.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 193.205.194.6
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 336911081
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-1B-12-C0-6B-74-2F-68-39-D5-3D

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 208.67.222.222
208.67.220.220
Server WINS primario . . . . . . . . : 192.168.195.45
Server WINS secondario . . . . . . . : 192.168.206.180
192.168.203.9
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Salve, ho mandato in assistenza un router wl330 da circa 3 mesi. Ho contattato più volte sitecom senza riuscire ad avere risposta. Vorrei sapere come fare per capire che fine ha fatto e dove è andato a finire il router!!! Mi è stato detto circa due mesi fa che il router sarebbe stato spedito entro qualche giorno. Ad oggi non ho ancora notizie. Solo In possesso del numero di pratica e del nominativo di colui che ha seguito la pratica stessa. COME DEVO PROCEDERE PER POTER RIAVERE IL MIL ROUTER?!
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro