Re: Router xs n900 e la connessione con ipad
Per il momento l'ho provato su diverse porte USB del computer, che funzionano correttamente.
Aggiornamento: provato su un computer portatile, sempre Windows 7, ho lo stesso problema: il troubleshooting del dispositivo dice "RTL8191S WLAN Adapter does not have a driver".
Ritengo quindi che quello che ho scaricato non sia quello corretto.
Grazie.
Noto ora che il modello che ha riportato non esiste, forse intendeva WLA-2100 v1 001? Verifichi il codice e controllo se il driver è giusto.
Salve a tutti. Ho un router Sitecom modello 300N WL-357. Vorrei sapere se è compatibile con una chiavetta Hauwei E3351 brandizzata 3. Se si come posso far funzionare il tutto?
No purtroppo questo modello non è supportato.
Salve vorrei sfruttare il router WL611 come access point per reindirizzare il segnale wifi su 2 lan (tv+digitale terrestre).
Se è possibile potreste spiegarmi, CORTESEMENTE, il procedimento, grazie
Se intende configurarlo in modo da ricevere il segnale via wifi per portare la connettività via cavo altrove, purtroppo non è possibile.
- - - Updated - - -
Ciao a tutti, ho un Sitecom Range Extender WLX-2006.
Mi trovo in una residenza universitaria in cui la connessione a internet è disponibile esclusivamente via cavo ethernet, collegandovisi via PC si viene automaticamente reindirizzati alla pagina di login per poi navigare liberamente nel web.
Ho collegato il WLX-2006 via cavo ethernet alla porta ethernet in camera, e viene correttamente diffuso il segnale wifi dell'università a cui mi posso collegare. Il problema è che due volte su tre c'è un qualche conflitto DNS perchè all'apertura del browser non vengo correttamente renderizzato alla pagina di login e se provo ad inserire manualmente l'indirizzo della pagina di login o di qualunque sito ricevo come errore "dns probe finished no internet" (Browser Chrome).
Il mio computer (WIn7) è configurato per ricevere automaticamente i server DNS IPv4 e IPv6.
Il WLX è con le impostazioni di default se non giusto l'aver cambiato nome della rete e password per accedervi.
Come posso risolvere? Può centrare qualcosa la configurazione DHCP Client/Server del WLX-2006?
Ci sono informazioni aggiuntive che potrebbero tornare utili?
Una volta collegato all'ethernet il WLX dovrebbe mettersi automaticamente in modalità client; riesci sempre ad accedere alle impostazioni dallo stesso indirizzo?
Puoi postare un ipconfig /all da connesso al WLX?
Prova a connettere il pc direttamente alla linea, fai un ipconfig/all e segnati l'indirizzo che viene dato come gateway. Quindi nel WLX disattiva il DHCP e impostagli l'indirizzo segnato prima come gateway. Dovrebbe andare.
Buonasera, non so se la domanda è già stata fatta, ma la questione è questa:
Premettendo la mia totale ignoranza in materia, ho comprato oggi un wifi usb adapter ac450 per poter ricevere il wifi anche sul fisso (perché suggeritomi dal rivenditore), ho installato i driver con l'apposito cd ed inserito l'adattatore, ma non riesce a rilevare alcuna rete wifi.
Come posso risolvere il problema?
Buonasera, questo adapter funziona solo sulle reti in frequenza 5 Ghz, in genere emesse solo da router molto recenti di fascia alta. Se il suo router, come la maggior parte di essi, lavora solo in 2.4 Ghz, è normale che non venga visto tramite l'adapter.
- - - Updated - - -
Salve Sitecom Italia ho da due anni il vostro modem WLM-2600 e ultimamente ho notato che ogni 15 giorni lo devo riavviare perchè i dati vanno da cosi :
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 6.0 10.9
Attenuazione (dB) : 9.8 4.6
Data Rate : 19998 999
A cosi :
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 3.7 10.9
Attenuazione (dB) : 9.8 4.6
Data Rate : 19998 999
Dopo il riavvio tramite firmware i parametri tornano ok !! che sia l elettronica che sta sentendo il peso dei giorni di connessione e dei dati , facendo il conto che è connesso 24 ore al giorno ??
A altra cosa ho notato che se i server DNS li metto in automatico il modem rileva le variazioni di snr molto di piu che impostando i DNS in manuale !! Ora o i DNS di GOOGLE e i valori sono pressochè stabili
Delle fluttuazioni minori di questo tipo sono abbastanza normali nell'arco della giornata.
Per i DNS, salvo qualche malfunzionamento della suddetta elettronica penso che si tratti di una coincidenza.