Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, ho appena avuto un guasto alla linea telecom, ora sostengono di averlo riparato ma continuo a non avere la connessione internet. Mi hanno comunque messo il dubbio di un problema al mio modem sitecom, quindi volevo segnalare qui lo stato del modem e gli errori che mi segnala e chiedere agli esperti se può essere un problema della mia rete ( secondo me improbabile ma non si sa mai ) oppure se è un problema di linea/server telecom. La luce adsl è accesa fissa e ho già provato a resettare. Entrambi i computer connessi al modem non segnalano la presenza di internet.
Grazie.

1/1/2000 1:39:7> Call Failed
1/1/2000 1:39:21> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804b79b4
1/1/2000 1:39:40> Last errorlog repeat 14 Times
1/1/2000 1:39:40> Call Failed
1/1/2000 1:39:41> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804b79b4
1/1/2000 1:40:10> Last errorlog repeat 12 Times
1/1/2000 1:40:10> Call Failed
1/1/2000 1:40:10> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804b79b4
1/1/2000 1:40:40> Last errorlog repeat 14 Times
1/1/2000 1:40:40> Call Failed
1/1/2000 1:40:52> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804b79b4

[TABLE="width: 608, align: center"]
[TR]
[TD]Firmware Version
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]2.9.5.0(RUE.C2)3.5.18.9
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]MAC Address
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]00:0c:f6:39:91:06
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]LAN
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]

[/TD]
[TD]

[/TD]
[TD]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]IP Address
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]192.168.0.1
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]Subnet Mask
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]255.255.255.0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]DHCP Server
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]Enabled
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD]WAN
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]

[/TD]
[TD]

[/TD]
[TD="colspan: 2"]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]Virtual Circuit
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD="colspan: 2"]PVC0PVC1PVC2PVC3PVC4PVC5PVC6PVC7
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD][/TD]
[TD]Status
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD="colspan: 2"]Not Connected
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD][/TD]
[TD]Connection Type
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]PPPoE
[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD][/TD]
[TD]IP Address
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]0.0.0.0
[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD][/TD]
[TD]Subnet Mask
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD="colspan: 2"]0.0.0.0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD][/TD]
[TD]Default Gateway
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD][/TD]
[TD]DNS Server
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]NAT
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]Enabled
[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD]ADSL
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]

[/TD]
[TD]

[/TD]
[TD="colspan: 3"]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD][/TD]
[TD]ADSL Firmware Version
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD="colspan: 3"]FwVer:3.5.18.9_A_TC3085 HwVer:T14.F7_1.0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD][/TD]
[TD]Line State
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD="colspan: 3"]Showtime
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD][/TD]
[TD]Modulation
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD="colspan: 3"]G.DMT
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD][/TD]
[TD]Annex Mode
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD="colspan: 3"]ANNEX_A
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD][/TD]
[TD]

[/TD]
[TD]

[/TD]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Downstream
[/TD]
[TD]Upstream
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]SNR Margin
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]20.5
[/TD]
[TD]24.0
[/TD]
[TD]db
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Line Attenuation
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]48.5
[/TD]
[TD]24.5
[/TD]
[TD]db
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Data Rate
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]800
[/TD]
[TD]320
[/TD]
[TD]kbps
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Buongiorno, adesso che ho risposto a tutte le domande che mi avete posto, posso avere per favore le risposte alle mie di domande, visto che attaccare e staccare le porte LAN per accedere ad un router non credo risulti certo sua prerogativa di funzionamento, come neanche forzare gli indirizzi IP visto che li dovrebbe assegnare di default, e mi sembra inoltre strano che ben quattro dispositivi siano talmente obsoleti da non "vedere" la rete 5GHz e che nel contempo per il sw del router la formattazione NTFS sia talmente nuova da non permetterne la gestione con la porta USB

Aspetto una risposta, grazie

Per il discorso delle porte e del DHCP effettivamente non è un funzionamento normale. Può provare a eseguire un reset di fabbrica del router tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Quindi lo riconfiguri per l'accesso a internet dal menu Wizard.

Per quanto riguarda la 5Ghz, l'unico su cui trovo riferimenti certi è il cellulare, che non la supporta.
Per i due computer, vedo che sono presenti versioni sia dell'acer che dell'asus che la supportano. Per l'acer, dal nome generico della scheda non sembra abbia questa possibilità: solitamente sono contrassegnate esplicitamente come dual band o come supportanti il protocollo A oppure AC; questa invece dichiara solo l'N. Per la stampante, al momento credo che di dual band non ne esistano o siano molto, molto rare dato che per il tipo di utilizzo che ne fa la stampante non servirebbe a nulla. Probabilmente ne verranno prodotte nei prossimi anni per adeguarsi allo standard AC.

L'NTFS è supportato sul router, penso che il problema sia altrove. Di che dimensioni sono gli hard disk che non funzionano? Di che dimensione è quello che funziona?

buonasera a tutti,
ho comprato questa sera un modem router X6 n900 in sostituzione ad un vecchio router sitecom morto.
Ho configurato la wifi su: 2 pc portatili, uno smartphone samsung, la televisione panasonic e zero problemi.
Sull'ipad ho fatto tutto seguendo anche le istruzioni sul sito sitecom ma niente di niente. Mi segnala che sono connesso alla rete ma non posso navigare in internet.
Qualcuno mi può aiutare? Non so più cosa fare!!! :retard:

Sull'ipad entri in impostazioni > wifi > clic sulla freccia blu oppure "i" di fianco al nome di rete sitecom > selezioni Statico e inserisca:

indirizzo ip: 192.168.0.11
subnet mask: 255.255.255.0
router: 192.168.0.1
DNS: 8.8.8.8

Salvi, disconnetta e riconnetta la rete e quindi riprovi se funziona.

Salve a tutti, ho appena avuto un guasto alla linea telecom, ora sostengono di averlo riparato ma continuo a non avere la connessione internet. Mi hanno comunque messo il dubbio di un problema al mio modem sitecom, quindi volevo segnalare qui lo stato del modem e gli errori che mi segnala e chiedere agli esperti se può essere un problema della mia rete ( secondo me improbabile ma non si sa mai ) oppure se è un problema di linea/server telecom. La luce adsl è accesa fissa e ho già provato a resettare. Entrambi i computer connessi al modem non segnalano la presenza di internet.
Grazie.

1/1/2000 1:39:7> Call Failed
1/1/2000 1:39:21> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804b79b4
1/1/2000 1:39:40> Last errorlog repeat 14 Times
1/1/2000 1:39:40> Call Failed
1/1/2000 1:39:41> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804b79b4
1/1/2000 1:40:10> Last errorlog repeat 12 Times
1/1/2000 1:40:10> Call Failed
1/1/2000 1:40:10> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804b79b4
1/1/2000 1:40:40> Last errorlog repeat 14 Times
1/1/2000 1:40:40> Call Failed
1/1/2000 1:40:52> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804b79b4

[TR]
[TD]Firmware Version[/TD]
[TD]:[/TD]
[TD]2.9.5.0(RUE.C2)3.5.18.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]MAC Address[/TD]
[TD]00:0c:f6:39:91:06[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]LAN[/TD]
[TD][/TD]
[TD]

[/TD]
[TD]

[/TD]
[TD]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]IP Address[/TD]
[TD]192.168.0.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Subnet Mask[/TD]
[TD]255.255.255.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]DHCP Server[/TD]
[TD]Enabled[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD]WAN[/TD]
[TD][/TD]
[TD]

[/TD]
[TD]

[/TD]
[TD="colspan: 2"]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Virtual Circuit[/TD]
[TD="colspan: 2"]PVC0PVC1PVC2PVC3PVC4PVC5PVC6PVC7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Status[/TD]
[TD="colspan: 2"]Not Connected[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Connection Type[/TD]
[TD]PPPoE[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]IP Address[/TD]
[TD]0.0.0.0[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Subnet Mask[/TD]
[TD="colspan: 2"]0.0.0.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Default Gateway[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]DNS Server[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]NAT[/TD]
[TD]Enabled[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD]ADSL[/TD]
[TD][/TD]
[TD]

[/TD]
[TD]

[/TD]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]ADSL Firmware Version[/TD]
[TD="colspan: 3"]FwVer:3.5.18.9_A_TC3085 HwVer:T14.F7_1.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Line State[/TD]
[TD="colspan: 3"]Showtime[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Modulation[/TD]
[TD="colspan: 3"]G.DMT[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Annex Mode[/TD]
[TD="colspan: 3"]ANNEX_A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]

[/TD]
[TD]

[/TD]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Downstream[/TD]
[TD]Upstream[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]SNR Margin[/TD]
[TD]20.5[/TD]
[TD]24.0[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Line Attenuation[/TD]
[TD]48.5[/TD]
[TD]24.5[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Data Rate[/TD]
[TD]800[/TD]
[TD]320[/TD]
[TD]kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

La linea c'è è viene agganciata, ma non ha ricevuto un indirizzo ip pubblico dalla telecom. Può essere un problema da entrambi i lati. Consiglio comunque di resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi e quindi riconfigurarlo dal menu Wizard.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, ho provato di nuovo a resettare e riconfigurare ma ho sempre gli stessi valori e nessuna connessione. Vediamo se in settimana mi mandano un tecnico per risolvere la cosa, non vorrei cambiare il modem ( che peraltro ha sempre funzionato perfettamente ) senza essere sicuro se è guasto o meno.

- - - Updated - - -

Problema risolto ora. Per chi dovesse avere un caso simile, non c'entrava il modem ma si trattava di un problema della linea telecom.

Per il discorso delle porte e del DHCP effettivamente non è un funzionamento normale. Può provare a eseguire un reset di fabbrica del router tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Quindi lo riconfiguri per l'accesso a internet dal menu Wizard.
==> Di reset di fabbrica ne avevo già fatti, comunque l'ho rifatto e la situazione è la medesima "Il Server DNS non risponde"
==> Con l'assegnazione automatica a volte succede che, per qualche secondo, riesce ad agganciarsi ad Internet e i segnali sulla connessione sono normali, poi, da solo, perde la connessione ad Internet

Per quanto riguarda la 5Ghz, l'unico su cui trovo riferimenti certi è il cellulare, che non la supporta.
Per i due computer, vedo che sono presenti versioni sia dell'acer che dell'asus che la supportano. Per l'acer, dal nome generico della scheda non sembra abbia questa possibilità: solitamente sono contrassegnate esplicitamente come dual band o come supportanti il protocollo A oppure AC; questa invece dichiara solo l'N. Per la stampante, al momento credo che di dual band non ne esistano o siano molto, molto rare dato che per il tipo di utilizzo che ne fa la stampante non servirebbe a nulla. Probabilmente ne verranno prodotte nei prossimi anni per adeguarsi allo standard AC.
==> Prendo atto, ma a me sembra che il Led, che ha funzionamento regolare durante la fase di avvio, ovvero come quello del 2,4GHz, poi rimane acceso fisso e non lampeggia mai, neanche quando lampeggia quello da 2,4 CON NIENTE COLLEGATO WiFi, quindi, per me, non trasmette.

L'NTFS è supportato sul router, penso che il problema sia altrove. Di che dimensioni sono gli hard disk che non funzionano? Di che dimensione è quello che funziona?
==> L'HD funzionante è un 500Gb mentre quelli che non funzionano, NTFS, sono da 500, 1.000 e 2.000 Gb

==> Comunque la cosa che mi intriga di più è l'impossibilità di accedere via LAN, e quindi con una connessione sicura nel caso di setting del Router, con PC aventi installato WIN7, se non collegando e scollegando manualmente le porte, come descritto.

Problemi wifi

Salve, ho un router N300 con rete libero infostrada. La connessione via lan sul pc funziona senza problemi, invece la rete wireless mi da un sacco di problemi. Mi collego al wifi tramite ipad air e iphone 5s e il simbolo della connessione wifi è sempre l 100%. Pero il piu delle volte è come se fossi connesso al nulla perchè non c'è mai rete, non mi si aprono i siti, le apps. A volte funziona poi senza motivo per dei lunghi sitanti niente piu. Spesso funziona per ore e ore, a volte non funziona del tutto. Quindi la cosa è assai irregolare e senza senso. Ho gia provato tutte le configurazioni possibili nei parametri del router ma niente da fare. Qualcuno sa come risolvere questo problema iper snervante?

salve a tutti volevo chiedere come recuperare nome utente e password di un router wi-fi x5 n600 non ricordo piu,c'e la possibilita' di risolvere questo mio problema?grazie

Salve a tutti .
Sono possessore di un router Sitecom 150N Wl-358 ho un piccolo problema: aprendo le porte del firewall, 2 per l'esattezza, non me le ritrovo più quando spengo e riaccendo il router. Operazione che ho fatto tante altre volte e le porte aperte rimanevano sempre presenti nelle impostazioni del router. Ho provato a premere il tasto OPS per 10 SEC reimpostare le porte,ma allo spegnimento del router le porte si perdono.

PS:
le porte aperte vanno alla grande perchè ne ho la conferma.

Ora mi chiedo come mai la perdita allo spegnimento del router? Mentre prima spegnevo e riaccendevo tutte le volte che volevo senza perderle?

Se premo per 15 SEC il tasto c'è pericolo di fare danno?

Cosa mi consigliate cosa posso fare e perchè questa situazione?

Ho fatto un backup salvando il file in XML per ripristinare in caso.

Grazie anticipatamente. :)

Buongiorno, non riesco a fare funzionare la chiavetta USB Wi-Fi N2001 v 1001 sul computer fisso con Windows 7.

Ho anche in passato aperto un ticket al supporto, ricevendo indicazione di scaricare un driver dal sito (RTL8191SU_AutoInstallPackage): l'ho fatto ma il risultato non è cambiato, dalla scelta "Dispositivi e stampanti" di Windows per il dispositivo vedo sempre il triangolo giallo, come non riconosciuto.

Posso avere qualche indicazione? Grazie & saluti.

Io forse ho trovato il problema. Era giusto il protocollo ipv6. Ora ho messo solo ipv4 e sembra funzionare, ma è presto per esserne sicuri

Salve, ho un router N300 con rete libero infostrada. La connessione via lan sul pc funziona senza problemi, invece la rete wireless mi da un sacco di problemi. Mi collego al wifi tramite ipad air e iphone 5s e il simbolo della connessione wifi è sempre l 100%. Pero il piu delle volte è come se fossi connesso al nulla perchè non c'è mai rete, non mi si aprono i siti, le apps. A volte funziona poi senza motivo per dei lunghi sitanti niente piu. Spesso funziona per ore e ore, a volte non funziona del tutto. Quindi la cosa è assai irregolare e senza senso. Ho gia provato tutte le configurazioni possibili nei parametri del router ma niente da fare. Qualcuno sa come risolvere questo problema iper snervante?

Io forse ho trovato il problema. Era giusto il protocollo ipv6. Ora ho messo solo ipv4 e sembra funzionare, ma è presto per esserne sicuri

Forse è un problema di DNS, se hai ancora problemi fammi sapere.

salve a tutti volevo chiedere come recuperare nome utente e password di un router wi-fi x5 n600 non ricordo piu,c'e la possibilita' di risolvere questo mio problema?grazie

Puoi resettarlo alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Trovi quindi le password di default sull'adesivo sotto al router.

Salve a tutti .
Sono possessore di un router Sitecom 150N Wl-358 ho un piccolo problema: aprendo le porte del firewall, 2 per l'esattezza, non me le ritrovo più quando spengo e riaccendo il router. Operazione che ho fatto tante altre volte e le porte aperte rimanevano sempre presenti nelle impostazioni del router. Ho provato a premere il tasto OPS per 10 SEC reimpostare le porte,ma allo spegnimento del router le porte si perdono.

PS:
le porte aperte vanno alla grande perchè ne ho la conferma.

Ora mi chiedo come mai la perdita allo spegnimento del router? Mentre prima spegnevo e riaccendevo tutte le volte che volevo senza perderle?

Se premo per 15 SEC il tasto c'è pericolo di fare danno?

Cosa mi consigliate cosa posso fare e perchè questa situazione?

Ho fatto un backup salvando il file in XML per ripristinare in caso.

Grazie anticipatamente. :)

A volte succede quando la memoria flash inizia a deteriorare. Salva il backup con l'impostazione delle porte, fai un reset tenendo premuto il tasto per 15/20 secondi e ripristina il reset. Dovrebbe mantenere tutto.

Buongiorno, non riesco a fare funzionare la chiavetta USB Wi-Fi N2001 v 1001 sul computer fisso con Windows 7.

Ho anche in passato aperto un ticket al supporto, ricevendo indicazione di scaricare un driver dal sito (RTL8191SU_AutoInstallPackage): l'ho fatto ma il risultato non è cambiato, dalla scelta "Dispositivi e stampanti" di Windows per il dispositivo vedo sempre il triangolo giallo, come non riconosciuto.

Posso avere qualche indicazione? Grazie & saluti.

Buongiorno, fa lo stesso problema anche su un altro computer? Ha provato una porta USB diversa?

Grazie Mille Sitecom Italia

Ho risolto proprio come hai detto.

Fatto questo:
Orologio alla mano ho tenuto premuto per 20 secondi il tasto OPS non prima di aver fatto il backup delle impostazioni a porte aperte.
Sono rientrato nelle impostazioni del Router e non c'era la connessione...ho caricato il file Xml e cliccato su Upload e mi ha detto che avrebbe ripristinato il tutto.
La connessione è arrivata,sono uscito dal router...ho provato a spegnere e riaccendere un paio di volte il router ed entrando nelle impostazioni di quest'ultimo le porte aperte erano sempre li stavolta!

Grazie per il supporto :)

Buongiorno, fa lo stesso problema anche su un altro computer? Ha provato una porta USB diversa?

Per il momento l'ho provato su diverse porte USB del computer, che funzionano correttamente.

Aggiornamento: provato su un computer portatile, sempre Windows 7, ho lo stesso problema: il troubleshooting del dispositivo dice "RTL8191S WLAN Adapter does not have a driver".

Ritengo quindi che quello che ho scaricato non sia quello corretto.

Grazie.

Ultima modifica:
Salve a tutti. Ho un router Sitecom modello 300N WL-357. Vorrei sapere se è compatibile con una chiavetta Hauwei E3351 brandizzata 3. Se si come posso far funzionare il tutto?

Re: Router xs n900 e la connessione con ipad

Salve vorrei sfruttare il router WL611 come access point per reindirizzare il segnale wifi su 2 lan (tv+digitale terrestre).
Se è possibile potreste spiegarmi, CORTESEMENTE, il procedimento, grazie

Ciao a tutti, ho un Sitecom Range Extender WLX-2006.

Mi trovo in una residenza universitaria in cui la connessione a internet è disponibile esclusivamente via cavo ethernet, collegandovisi via PC si viene automaticamente reindirizzati alla pagina di login per poi navigare liberamente nel web.

Ho collegato il WLX-2006 via cavo ethernet alla porta ethernet in camera, e viene correttamente diffuso il segnale wifi dell'università a cui mi posso collegare. Il problema è che due volte su tre c'è un qualche conflitto DNS perchè all'apertura del browser non vengo correttamente renderizzato alla pagina di login e se provo ad inserire manualmente l'indirizzo della pagina di login o di qualunque sito ricevo come errore "dns probe finished no internet" (Browser Chrome).

Il mio computer (WIn7) è configurato per ricevere automaticamente i server DNS IPv4 e IPv6.

Il WLX è con le impostazioni di default se non giusto l'aver cambiato nome della rete e password per accedervi.

Come posso risolvere? Può centrare qualcosa la configurazione DHCP Client/Server del WLX-2006?
Ci sono informazioni aggiuntive che potrebbero tornare utili?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro