Da qui sembra tutto in regola, ha provato ad accedere usando un browser diverso?
==>Sì, Mozilla e Google Chrome e l'accesso non avviene ne con il collegamento WiFi ne con quello LAN
Di tutti i problemi questo è il maggiore in quanto sto per passare anche l'ultimo PC su WIN7. Che faccio? Butto il router?
==> Dopo ulteriori prove, il comportamento del router sembra essere il seguente:
1) Collego un PC WIN7 ad una porta LAN del router (diciamo n.1)
2) Con un browser qualsiasi tento di accedere al router
3) Dopo un po' di secondi compare la videata del tipo "Non riesco a caricare la pagina"
4) Stacco il cavo LAN dalla porta n.1 e lo collego alla porta, diciamo, n.3
5) Si vedono blinkare i led del cavo e appare la schermata di accesso al router di definizione utente
Questo succede per tutte le porte ed inoltre, da stamane 29/08 dopo che il router era stato spento tutta la notte, riesco ad accedere dal WiFi
Alcune versioni dell'acer la dovrebbero supportare, vada in start > scriva "devmgmt.msc" e prema invio > schede di rete e mi riporti il nome della scheda wifi.
==>Scheda di Rete Broadcom 802.11n, è quella collegata, altrimenti Scheda Miniport WiFi Microsoft
Vada su start > clic destro su computer > proprietà. Controlli cosa è riportato alla voce Gruppo di lavoro.
Quindi sul modem nel menu Advanced Settings > USB lo scriva nel campo Workgroup.
==> Avevo già uniformato il gruppo di lavoro. Rifatto comunque: nessun risultato
==> Come ulteriori notizie informo che collegando una pen driver alla porta USB il tutto funziona ma che non funziona alcun HD esterno montato su case nativo o generale (ne ho provati 4 di diversi tipi e marche)
Prima ricevevano un ip corretto (192.168.0.100-200) oppure 169.254.x.x?
==> Il comportamento riscontrato è quello "da subito". Con precedente router gli indirizzi IP erano corretti
==>Sì, Mozilla e Google Chrome e l'accesso non avviene ne con il collegamento WiFi ne con quello LAN
Di tutti i problemi questo è il maggiore in quanto sto per passare anche l'ultimo PC su WIN7. Che faccio? Butto il router?
==> Dopo ulteriori prove, il comportamento del router sembra essere il seguente:
1) Collego un PC WIN7 ad una porta LAN del router (diciamo n.1)
2) Con un browser qualsiasi tento di accedere al router
3) Dopo un po' di secondi compare la videata del tipo "Non riesco a caricare la pagina"
4) Stacco il cavo LAN dalla porta n.1 e lo collego alla porta, diciamo, n.3
5) Si vedono blinkare i led del cavo e appare la schermata di accesso al router di definizione utente
Questo succede per tutte le porte ed inoltre, da stamane 29/08 dopo che il router era stato spento tutta la notte, riesco ad accedere dal WiFi
Alcune versioni dell'acer la dovrebbero supportare, vada in start > scriva "devmgmt.msc" e prema invio > schede di rete e mi riporti il nome della scheda wifi.
==>Scheda di Rete Broadcom 802.11n, è quella collegata, altrimenti Scheda Miniport WiFi Microsoft
Vada su start > clic destro su computer > proprietà. Controlli cosa è riportato alla voce Gruppo di lavoro.
Quindi sul modem nel menu Advanced Settings > USB lo scriva nel campo Workgroup.
==> Avevo già uniformato il gruppo di lavoro. Rifatto comunque: nessun risultato
==> Come ulteriori notizie informo che collegando una pen driver alla porta USB il tutto funziona ma che non funziona alcun HD esterno montato su case nativo o generale (ne ho provati 4 di diversi tipi e marche)
Prima ricevevano un ip corretto (192.168.0.100-200) oppure 169.254.x.x?
==> Il comportamento riscontrato è quello "da subito". Con precedente router gli indirizzi IP erano corretti
Ultima modifica: