UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Da qui sembra tutto in regola, ha provato ad accedere usando un browser diverso?
==>Sì, Mozilla e Google Chrome e l'accesso non avviene ne con il collegamento WiFi ne con quello LAN
Di tutti i problemi questo è il maggiore in quanto sto per passare anche l'ultimo PC su WIN7. Che faccio? Butto il router?
==> Dopo ulteriori prove, il comportamento del router sembra essere il seguente:
1) Collego un PC WIN7 ad una porta LAN del router (diciamo n.1)
2) Con un browser qualsiasi tento di accedere al router
3) Dopo un po' di secondi compare la videata del tipo "Non riesco a caricare la pagina"
4) Stacco il cavo LAN dalla porta n.1 e lo collego alla porta, diciamo, n.3
5) Si vedono blinkare i led del cavo e appare la schermata di accesso al router di definizione utente
Questo succede per tutte le porte ed inoltre, da stamane 29/08 dopo che il router era stato spento tutta la notte, riesco ad accedere dal WiFi

Alcune versioni dell'acer la dovrebbero supportare, vada in start > scriva "devmgmt.msc" e prema invio > schede di rete e mi riporti il nome della scheda wifi.
==>Scheda di Rete Broadcom 802.11n, è quella collegata, altrimenti Scheda Miniport WiFi Microsoft

Vada su start > clic destro su computer > proprietà. Controlli cosa è riportato alla voce Gruppo di lavoro.
Quindi sul modem nel menu Advanced Settings > USB lo scriva nel campo Workgroup.
==> Avevo già uniformato il gruppo di lavoro. Rifatto comunque: nessun risultato
==> Come ulteriori notizie informo che collegando una pen driver alla porta USB il tutto funziona ma che non funziona alcun HD esterno montato su case nativo o generale (ne ho provati 4 di diversi tipi e marche)

Prima ricevevano un ip corretto (192.168.0.100-200) oppure 169.254.x.x?
==> Il comportamento riscontrato è quello "da subito". Con precedente router gli indirizzi IP erano corretti

Ultima modifica:
Router WLM-4600 su DVR Samsung

Salve sono Stefano un utente appena registrato.
Avrei bisogno di chiarimenti rigurado all'acquisto del ROUTER WLM-4600 della SITECOM.

Sto configurando dei sistemi di videosorveglianza appena installati su un DVR
Samsung,questo è il primo e ho trovato difficoltà nell'aprire le porte per la visualizzazione da remoto delle telecamere.

L'impianto (in un ufficio) è cosi formato:
PC principale dove connesso il ROUTER, sulle sue porte collegati altri 2 PC e il DVR Samsung. Tutti con IP Statico inserito (192.168.1.2/3/4 e 21 il DVR)

Nei MENU di configurazione del ROUTER ho modificato i seguenti PARAMETRI:
Il DVR richiede l'apertura della porta 4524 TCP, quindi ho disattivato il DHCP,abilitato anche l'uPnp e inserito sotto "VIRTUAL SERVER" l'apertura della porta (spero nel modo corretto).
Noto pero' che esiste anche il menù "APERTURA PORTE", dove devo inserire i parametri nell'uno o nell'altro menù?? altre impostazioni da abilitare?

Posso darle la password e l'ID del sito SAMSUNGIPOLIS che fornisce il servizio DDNS per la visualizzazione,sembra che acceda ma compare una schermata
con richiesta UN e ID forse del ROUTER, cosa strana.

Grazie in anticipo. Stefano.

Re: Router WLM-4600 su DVR Samsung

Da qui sembra tutto in regola, ha provato ad accedere usando un browser diverso?
==>Sì, Mozilla e Google Chrome e l'accesso non avviene ne con il collegamento WiFi ne con quello LAN
Di tutti i problemi questo è il maggiore in quanto sto per passare anche l'ultimo PC su WIN7. Che faccio? Butto il router?
==> Dopo ulteriori prove, il comportamento del router sembra essere il seguente:
1) Collego un PC WIN7 ad una porta LAN del router (diciamo n.1)
2) Con un browser qualsiasi tento di accedere al router
3) Dopo un po' di secondi compare la videata del tipo "Non riesco a caricare la pagina"
4) Stacco il cavo LAN dalla porta n.1 e lo collego alla porta, diciamo, n.3
5) Si vedono blinkare i led del cavo e appare la schermata di accesso al router di definizione utente
Questo succede per tutte le porte ed inoltre, da stamane 29/08 dopo che il router era stato spento tutta la notte, riesco ad accedere dal WiFi

Alcune versioni dell'acer la dovrebbero supportare, vada in start > scriva "devmgmt.msc" e prema invio > schede di rete e mi riporti il nome della scheda wifi.
==>Scheda di Rete Broadcom 802.11n, è quella collegata, altrimenti Scheda Miniport WiFi Microsoft

Vada su start > clic destro su computer > proprietà. Controlli cosa è riportato alla voce Gruppo di lavoro.
Quindi sul modem nel menu Advanced Settings > USB lo scriva nel campo Workgroup.
==> Avevo già uniformato il gruppo di lavoro. Rifatto comunque: nessun risultato
==> Come ulteriori notizie informo che collegando una pen driver alla porta USB il tutto funziona ma che non funziona alcun HD esterno montato su case nativo o generale (ne ho provati 4 di diversi tipi e marche)

Prima ricevevano un ip corretto (192.168.0.100-200) oppure 169.254.x.x?
==> Il comportamento riscontrato è quello "da subito". Con precedente router gli indirizzi IP erano corretti

Con che file system sono formattati gli hard disk? Sono alimentati da usb o hanno degli alimentatori separati?

Salve sono Stefano un utente appena registrato.
Avrei bisogno di chiarimenti rigurado all'acquisto del ROUTER WLM-4600 della SITECOM.

Sto configurando dei sistemi di videosorveglianza appena installati su un DVR
Samsung,questo è il primo e ho trovato difficoltà nell'aprire le porte per la visualizzazione da remoto delle telecamere.

L'impianto (in un ufficio) è cosi formato:
PC principale dove connesso il ROUTER, sulle sue porte collegati altri 2 PC e il DVR Samsung. Tutti con IP Statico inserito (192.168.1.2/3/4 e 21 il DVR)

Nei MENU di configurazione del ROUTER ho modificato i seguenti PARAMETRI:
Il DVR richiede l'apertura della porta 4524 TCP, quindi ho disattivato il DHCP,abilitato anche l'uPnp e inserito sotto "VIRTUAL SERVER" l'apertura della porta (spero nel modo corretto).
Noto pero' che esiste anche il menù "APERTURA PORTE", dove devo inserire i parametri nell'uno o nell'altro menù?? altre impostazioni da abilitare?

Posso darle la password e l'ID del sito SAMSUNGIPOLIS che fornisce il servizio DDNS per la visualizzazione,sembra che acceda ma compare una schermata
con richiesta UN e ID forse del ROUTER, cosa strana.

Grazie in anticipo. Stefano.

Ciao Stefano, puoi postarmi uno screenshot?

Con che file system sono formattati gli hard disk? Sono alimentati da usb o hanno degli alimentatori separati?
==> Tutti sono NTFS e tutti su case esterno, ognuno con proprio alimentatore.
==> Adesso che mi ha posto la domanda, ho fatto la prova anche con un vecchio FAT32 e su questo la porta funziona.

Ciao come promesso eccomi, ti posto qualche screenshot delle impostazioni.
Vanno bene? altre impostazioni particolari? grazie resto in attesa di aiuto ......

impostazLAN.webpattiv_porta.webpconf_ACL.webpvirtualserver.webp

Salve.
Ieri ho acquistato un modem sitecom x3 N300,ma eseguendo tutte le operazioni del manuale quando configuro internet tramite il cd e cliccando su configurazione manuale mi da un errore ( controllare il corretto inserimento dei parametri adsl o verificare se i il cavo telefonicoe collegato al modem )
PS ho controllato e ricontrollato i cavi e sono inseriti correttamente.
Ah ho fastweb...
Grazie :)

Spett.le Sitecom,
ho acquistato qualche giorno fa un router wi-fi x4 N300 (modello WLR-4100) in un negozio Expert.
A causa di una confezione poco chiara, non posso utilizzarlo.
E' incredibile che nel 2014, un router del genere non consenta il collegamento wi-fi come client e/o bridge ma esclusivamente come access point.
Router molto meno costosi e marchi discutibili, permettono maggiori personalizzazioni. Mi interessava interfacciarmi con un altro access point e, nonostante abbia speso 42 euro, non posso farlo per una discutibile scelta (firmware castrato). Non costava nulla prevedere altre scelte dal menù a tendina.
Sono stato costretto a metterlo da parte con la speranza che prima o poi, con un aggiornamento del firmware, possa utilizzarlo.
Saluti.

Salve,
ho un WLR-8100 per il wireless in casa ed ho un problema strano quando mi collego a YAHOO Mail e sono in wireless (e' un problema perche' lo uso per lavoro), appena aperta la pagina di Yahoo Mail se provo ad andare su YAHOO Calendario non me lo apre e mi da' indirizzo non raggiungibile, non riesco a capire se dipenda dal router o dalla linea adsl (se mi collego con la chiavetta questo problema non lo ho e nemmeno se sono collegato via cavo all'adsl), a che versione di firmware e' arrivato il WLR-8100 ? (sul sito sitecom nella pagina download del prodotto non riporta nulla)

Saluti

Spett.le Sitecom,
ho acquistato qualche giorno fa un router wi-fi x4 N300 (modello WLR-4100) in un negozio Expert.
A causa di una confezione poco chiara, non posso utilizzarlo.
E' incredibile che nel 2014, un router del genere non consenta il collegamento wi-fi come client e/o bridge ma esclusivamente come access point.
Router molto meno costosi e marchi discutibili, permettono maggiori personalizzazioni. Mi interessava interfacciarmi con un altro access point e, nonostante abbia speso 42 euro, non posso farlo per una discutibile scelta (firmware castrato). Non costava nulla prevedere altre scelte dal menù a tendina.
Sono stato costretto a metterlo da parte con la speranza che prima o poi, con un aggiornamento del firmware, possa utilizzarlo.
Saluti.

Il prodotto da lei acquistato non è conforme alle esigenze che qui mi descrive; alcuni router danno la possibilità di essere usati in questo modo, ma la possibilità di essere interfacciati come bridge/client non è una funzionalità intrinseca di un router; lo è di un range extender.
Infatti questa funzionalità non è riportata nè sulla confezione nè sul sito.
Abbiamo comunque segnalato la sua feature request.
Può comunque contattare il rivenditore per ottenere un resto, entro due settimane dall'acquisto non ci dovrebbero essere problemi.
In ogni caso il nostro supporto tecnico è disponibile per qualsiasi chiarimento o dubbio sulle funzionalità dei nostri prodotti.

Salve,
ho un WLR-8100 per il wireless in casa ed ho un problema strano quando mi collego a YAHOO Mail e sono in wireless (e' un problema perche' lo uso per lavoro), appena aperta la pagina di Yahoo Mail se provo ad andare su YAHOO Calendario non me lo apre e mi da' indirizzo non raggiungibile, non riesco a capire se dipenda dal router o dalla linea adsl (se mi collego con la chiavetta questo problema non lo ho e nemmeno se sono collegato via cavo all'adsl), a che versione di firmware e' arrivato il WLR-8100 ? (sul sito sitecom nella pagina download del prodotto non riporta nulla)

Saluti

Provi ad entrare nella pagina del router http://192.168.0.1/ con username e password scritti nel foglietto allegato nella scatola. Qui vada alla voce Toolbox > Sitecom cloud security, lo disabiliti e verifichi se Yahoo funziona.
Se non dovesse risolvere ma il resto dei siti funzionano correttamente, consiglio di contattare Yahoo.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware, al momento la nostra sezione di supporto è in fase di manutenzione e miglioramento; la piena funzionalità dei download sarà ripristinata quanto prima.

Salve.
Ieri ho acquistato un modem sitecom x3 N300,ma eseguendo tutte le operazioni del manuale quando configuro internet tramite il cd e cliccando su configurazione manuale mi da un errore ( controllare il corretto inserimento dei parametri adsl o verificare se i il cavo telefonicoe collegato al modem )
PS ho controllato e ricontrollato i cavi e sono inseriti correttamente.
Ah ho fastweb...
Grazie :)

Provi così: estragga il cd e colleghi il pc via cavo al router. Resetti il router tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. QUindi apra un browser internet e acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con nome e password scritti nel foglietto allegato al router. Qui selezioni il menu Wizard, selezioni skip scan e inserisca Italy e Fastweb. Segua le istruzioni a schermo e dopo aver finito la procedura verifichi se entro 10 minuti riesce a navigare su internet.

Ultima modifica:
Cosa non ha trovato chiaro nella confezione?

Se il resto dei siti funzionano correttamente, consiglio di contattare il supporto Yahoo.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware, al momento la nostra sezione di supporto è in fase di manutenzione e miglioramento; la piena funzionalità dei download sarà ripristinata quanto prima.

Provi così: estragga il cd e colleghi il pc via cavo al router. Resetti il router tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. QUindi apra un browser internet e acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con nome e password scritti nel foglietto allegato al router. Qui selezioni il menu Wizard, selezioni skip scan e inserisca Italy e Fastweb. Segua le istruzioni a schermo e dopo aver finito la procedura verifichi se entro 10 minuti riesce a navigare su internet.

Ho chiamato fastweb e mi hanno detto che il modem non potrà mai essere compatibile, in quanto la tecnologia installatomi da loro parecchi anni fa non é nuova.infatti possiedo ancora l hag che collega la fonia e l adsl..MOrale della favola è che non posso cambiarlo,dato che l'ho ricevuto in regalo ed é stato comprato più di 7 gg fa , quindi ho perso i soldi del modem e per averne uno col wifi ( si nel 2014 non ho ancora un wifi) devo dare altri 40 euro alla fastweb ...

Il prodotto da lei acquistato non è conforme alle esigenze che qui mi descrive
Me ne sono accorto.
la possibilità di essere interfacciati come bridge/client non è una funzionalità intrinseca di un router; lo è di un range extender.
Ho un router 3g/4g della Tp-link (modello tl-mr3220). In teoria dovrebbe solo leggere le chiavette ed emettere il segnale, via lan e via wi-fi, ma non è così. C'è anche una funzione bridge. Non discuto se fosse intrinseca o meno ma se acquisti oggi un apparato wi-fi, dai per scontato che possa essere ap, client o wds.
Infatti questa funzionalità non è riportata nè sulla confezione nè sul sito.
Ok, ma non è specificato neanche il contrario. Non c'è scritto da nessuna parte sulla confezione che la parte wi-fi può fungere esclusivamente da access point. L'ho scoperto dopo avere scaricato il manuale d'uso e connesso fisicamente l'apparato al pc.
Abbiamo comunque segnalato la sua feature request.
Capisco che non dipende da voi quindi ci credo poco.
Può comunque contattare il rivenditore per ottenere un resto, entro due settimane dall'acquisto non ci dovrebbero essere problemi.
Con quale motivazione ? Non posso lamentare un guasto e una volta aperto, perchè dovrebbero riprenderlo indietro ?
Saluti

Ho chiamato fastweb e mi hanno detto che il modem non potrà mai essere compatibile, in quanto la tecnologia installatomi da loro parecchi anni fa non é nuova.infatti possiedo ancora l hag che collega la fonia e l adsl..MOrale della favola è che non posso cambiarlo,dato che l'ho ricevuto in regalo ed é stato comprato più di 7 gg fa , quindi ho perso i soldi del modem e per averne uno col wifi ( si nel 2014 non ho ancora un wifi) devo dare altri 40 euro alla fastweb ...

Purtroppo sulle linee Fastweb con il vecchio hag si è costretti ad utilizzare il loro modem. È possibile installare questo router come access point, ma se il tuo hag ha la limitazione dei tre dispositivi connessi purtroppo non si riesce comunque ad aggirarla con questo tipo di prodotto.

Ok, ma non è specificato neanche il contrario. Non c'è scritto da nessuna parte sulla confezione che la parte wi-fi può fungere esclusivamente da access point. L'ho scoperto dopo avere scaricato il manuale d'uso e connesso fisicamente l'apparato al pc.

In questo caso avrebbe potuto contattare gratuitamente il nostro supporto tecnico via mail, o anche chiedere qui per avere conferma.

Con quale motivazione ? Non posso lamentare un guasto e una volta aperto, perchè dovrebbero riprenderlo indietro ?
Saluti

Entro una settimana dall'acquisto normalmente non ci sono problemi a fare un cambio, a prescindere dal motivo. Anche a scatola aperta.

Buongiorno, adesso che ho risposto a tutte le domande che mi avete posto, posso avere per favore le risposte alle mie di domande, visto che attaccare e staccare le porte LAN per accedere ad un router non credo risulti certo sua prerogativa di funzionamento, come neanche forzare gli indirizzi IP visto che li dovrebbe assegnare di default, e mi sembra inoltre strano che ben quattro dispositivi siano talmente obsoleti da non "vedere" la rete 5GHz e che nel contempo per il sw del router la formattazione NTFS sia talmente nuova da non permetterne la gestione con la porta USB

Aspetto una risposta, grazie

Router xs n900 e la connessione con ipad

buonasera a tutti,
ho comprato questa sera un modem router X6 n900 in sostituzione ad un vecchio router sitecom morto.
Ho configurato la wifi su: 2 pc portatili, uno smartphone samsung, la televisione panasonic e zero problemi.
Sull'ipad ho fatto tutto seguendo anche le istruzioni sul sito sitecom ma niente di niente. Mi segnala che sono connesso alla rete ma non posso navigare in internet.
Qualcuno mi può aiutare? Non so più cosa fare!!! :retard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro