UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
L'unica cosa che potrebbe interferire è il cloud security, prova a disabilitarlo da Toolbox > Sitecom Cloud Security.
Prova a fare un test con questo programma: HFS ~ HTTP File Server lancialo, impostagli una porta e forwardala al tuo pc, quindi verifica se da remoto si apre l'interfaccia del programma.

Non capisco però perché tu abbia creato una regola TCP per una camera e una UDP per l'altra. Prova a creare altre due regole uguali alle altre ma in modo che entrambe le porte/rispettive camere accettino sia TCP che UDP e riprova.

Si dunque la situazione è questa:

il Sitecom Cloud Security è disattivato
ho creato da doppia regola TCP/UDP perchè se il problema era questo mi son detto: almeno una ipcam deve funzionare...e poi perchè il vs router (a differenza di quelli della concorrenza) non accetta la TCP&UDP in contemporanea!!

Per il programma HFS non ho capito un granchè: lo devo usare da pc remoto??

Saluti.

Hai provato con il download di un file qualsiasi dallo stesso server con i due modem? Ad esempio dal sito Microsoft.

Il modem usa una cifratura WPA2, se esce quel messaggio significa che windows xp non è aggiornato al service pack 3. Consiglio di fare l'aggiornamento da http://update.microsoft.com/

Mi sono collegatta al sito di Microsoft come suggerito tramite cavetto, ma non mi dà l'aggiornamento al service pack3. L'unico aggiornamento dato era una sicurezza x il service pack 1 che ho installato. Riavviando il pc ho il solito problema: "Identità convalidante". Qualche altro suggerimento? Grazie e...Buon Ferragosto a tutti!:ciaociao:

Il numero è WLM450120600821. L'utente dice che è probabile che il rallentamento della velocità e della portata del segnale è avvenuto dopo avere aperto un messaggio di posta in cui l'antivirus aveva dato dei messaggi a sua detta "strani". Ho anche provato a fare un reset (10 sec tasto premuto) senza successo.

Grazie. Saluti

In tal caso potrebbe essere un problema sul pc, il rallentamento e il calo della portata si sono riscontrati solo su questo pc o anche su altri?
Per il factory reset bisogna tenere premuto per 15/20 secondi; sarà poi necessario riconfigurarlo tramite Wizard per la connessione al provider.

Si dunque la situazione è questa:

il Sitecom Cloud Security è disattivato
ho creato da doppia regola TCP/UDP perchè se il problema era questo mi son detto: almeno una ipcam deve funzionare...e poi perchè il vs router (a differenza di quelli della concorrenza) non accetta la TCP&UDP in contemporanea!!

Per il programma HFS non ho capito un granchè: lo devo usare da pc remoto??

Saluti.

Le accetta, serve solo creare due regole al posto di una.

Sì, serve per testare se le porte si stanno effettivamente aprendo o no.

Mi sono collegatta al sito di Microsoft come suggerito tramite cavetto, ma non mi dà l'aggiornamento al service pack3. L'unico aggiornamento dato era una sicurezza x il service pack 1 che ho installato. Riavviando il pc ho il solito problema: "Identità convalidante". Qualche altro suggerimento? Grazie e...Buon Ferragosto a tutti!:ciaociao:

In ogni caso è necessario fare l'aggiornamento al service pack 3, consiglio di cercarlo sul sito Microsoft.

modem/router X3 N300 + raggiungere ipcam dall'esterno

Ciao a tutti,

ho delle ipcam a casa e quando sono collegato (col wifi) alla LAN interna (per intenderci chiaramente, con indirizzi del tipo 192.168.x.x) riesco perfettamente a vedere le mie ipcam anche con una app (tinycam) dal mio cellulare.

Il problema è riuscire a vederle quando sono fuori.
Mi era già capitato tempo fa ma non ricordo come l'ho risolto..
Ho impostato in firewall - virtual server come da screenshot allegato (censurato :D) impostando in questo modo:

nome server: myIpCam (un nome di mia fantasia). E' corretto?
porta esterna e interna: numeri scelti più o meno a caso (escludendo quelle note)
indirizzo IP server: ho inserito l'IP della mia LAN assegnato alla ipcam
IP remoto: ho messo 0.0.0.0 in modo che da qualsiasi IP (esterno) mi collego riesco a raggiungerle.

E' corretto?

di sicuro c'è il firewall che blocca la connessione perchè basta che inserisca un qualsiasi IP delle ipcam in DMZ e riesco a vedere benissimo le cam.

Cosa sbaglio? :)
Ciao e grazie per il vostro supporto.

Allegati

• screenshot virtual server.webp
    screenshot virtual server.webp
    29.8 KB · Visualizzazioni: 90
Sono un possessore del wl 606 da qualche giorno il modem si disconnette spesso mettendo la scitta risoluzione host in corso. Sono passato da telecom ad infostrada da 2 settimane ma fino a ieri nessu problema di disconnessione. Ho gia' cambiato tutti i parametri e volevo saper se era possibile un aggiornamento firmware .
grazie

Sono un possessore del wl 606 da qualche giorno il modem si disconnette spesso mettendo la scitta risoluzione host in corso. Sono passato da telecom ad infostrada da 2 settimane ma fino a ieri nessu problema di disconnessione. Ho gia' cambiato tutti i parametri e volevo saper se era possibile un aggiornamento firmware .
grazie

Purtroppo non ci sono aggiornamenti per questo modello, hai provato a cambiare i DNS?

Ciao a tutti,

ho delle ipcam a casa e quando sono collegato (col wifi) alla LAN interna (per intenderci chiaramente, con indirizzi del tipo 192.168.x.x) riesco perfettamente a vedere le mie ipcam anche con una app (tinycam) dal mio cellulare.

Il problema è riuscire a vederle quando sono fuori.
Mi era già capitato tempo fa ma non ricordo come l'ho risolto..
Ho impostato in firewall - virtual server come da screenshot allegato (censurato :D) impostando in questo modo:

nome server: myIpCam (un nome di mia fantasia). E' corretto?
porta esterna e interna: numeri scelti più o meno a caso (escludendo quelle note)
indirizzo IP server: ho inserito l'IP della mia LAN assegnato alla ipcam
IP remoto: ho messo 0.0.0.0 in modo che da qualsiasi IP (esterno) mi collego riesco a raggiungerle.

E' corretto?

di sicuro c'è il firewall che blocca la connessione perchè basta che inserisca un qualsiasi IP delle ipcam in DMZ e riesco a vedere benissimo le cam.

Cosa sbaglio? :)
Ciao e grazie per il vostro supporto.

È tutto corretto, probabilmente il problema è lo 0.0.0.0 . Lascia vuoto il campo remote ip e dovrebbe andare (l'effetto è lo stesso che vuoi ottenere). Puoi dirmi quali porte stai usando? Alcune vengono bloccate automaticamente dai browser senza dare messaggi d'errore, in caso prova a forwardare la porta 80.

In tal caso potrebbe essere un problema sul pc, il rallentamento e il calo della portata si sono riscontrati solo su questo pc o anche su altri?
Per il factory reset bisogna tenere premuto per 15/20 secondi; sarà poi necessario riconfigurarlo tramite Wizard per la connessione al provider.

Salve, ho fatto il factory reset e il modem adesso ha un segnale potente. Grazie.

Si è però creato un problema: dopo il reset sono entrato nella configurazione e ho messo i parametri del provider senza successo. Non si connetteva a Internet. Ho fatto un riavvio del pc per riprovare, ma alla maschera del router nome utente e password, io metto admin e la password che sta sotto il router, ma non mi fa più entrare nella configurazione. Mistero..

grazie, saluti

Buongiorno, sono nuovo e vi spiego il mio problema.
purtroppo a casa sono sprovvisto di linea ADSL, ma utilizzo un modem dove si inserisce una scheda sim e ho il WI-fi in casa. adesso ho acquistato un WI-FI Range Extender n 300 WLX 2600, per recuperare il mio segnale WI-FI e trasformarlo in lan, per collegare in rete il mio DVR per telecamere di videosorveglianza. solo che non riesco a capire come fare per settare le porte giuste sul WLX 2600. sapete darmi indicazione?
grazie

Ale

Ho acquistato qualche giorno fa il Sitecom USB WIFI adapter n300. Fatta l'installazione il device non rileva nessuna rete wireless. Ho provato diverese volte ad installarlo e secondo la procedura consigliata e con l'installazione guidata di Windows 7.
Il device funziona regolarmente, l'ho provato sul portatile e, una volta completata l'installazione, rileva tutte le reti wireless ricadenti nel raggio d'azione.
Ho provato a disintallare il firewall e nulla da fare anche in quel caso.
Cos'altro mi suggerite di fare?

Salve, ho fatto il factory reset e il modem adesso ha un segnale potente. Grazie.

Si è però creato un problema: dopo il reset sono entrato nella configurazione e ho messo i parametri del provider senza successo. Non si connetteva a Internet. Ho fatto un riavvio del pc per riprovare, ma alla maschera del router nome utente e password, io metto admin e la password che sta sotto il router, ma non mi fa più entrare nella configurazione. Mistero..

grazie, saluti

Provi ad utilizzare un browser diverso o a pulire cookies e cache di quello in uso.

Buongiorno, sono nuovo e vi spiego il mio problema.
purtroppo a casa sono sprovvisto di linea ADSL, ma utilizzo un modem dove si inserisce una scheda sim e ho il WI-fi in casa. adesso ho acquistato un WI-FI Range Extender n 300 WLX 2600, per recuperare il mio segnale WI-FI e trasformarlo in lan, per collegare in rete il mio DVR per telecamere di videosorveglianza. solo che non riesco a capire come fare per settare le porte giuste sul WLX 2600. sapete darmi indicazione?
grazie

Ale

Resetti l'extender tenendo premuto il tastino per 20 secondi.
Lo colleghi via cavo ethernet direttamente al computer, scollegando il computer dalla rete del router.
Entri in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN> proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Selezioni "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisca:

Indirizzo IP: 192.168.128.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.128.253

Acceda quindi alla pagina http://192.168.128.253. Inserisca il nome utente "admin" e password "admin".
Clicchi Wizard e selezioni la rete da estendere. Prema Next e su "pre shared key" inserisca la password Wifi del router. Vada ancora avanti, e prema Finish. Torni in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà e riselezioni "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".
Ora l'extender avrà creato una rete con lo stesso nome della rete già esistente, con _EXT aggiunto alla fine. Stacchi il cavo, si connetta alla nuova rete usando come password la stessa della rete vecchia, e verifichi se riesce a navigare.

Ho acquistato qualche giorno fa il Sitecom USB WIFI adapter n300. Fatta l'installazione il device non rileva nessuna rete wireless. Ho provato diverese volte ad installarlo e secondo la procedura consigliata e con l'installazione guidata di Windows 7.
Il device funziona regolarmente, l'ho provato sul portatile e, una volta completata l'installazione, rileva tutte le reti wireless ricadenti nel raggio d'azione.
Mi può riportare il modello esatto della chiavetta? È riportato sulla scatola, inizia per WLA.

Sitecom Italia ha detto:

Mi può riportare il modello esatto della chiavetta? È riportato sulla scatola, inizia per WLA.

Il modello esatto è WLA-2103 v1 001

Il modello esatto è WLA-2103 v1 001

Vai in start e nella ricerca scrivi devmgmt.msc e premi invio.
Qui sotto schede di rete fai clic destro sul nome dell'adapter e seleziona Disinstalla. Se hai installato l'utility, disinstalla anche quella.
Quindi rimuovilo dalla porta USB e riavvia il pc.
Scarica i driver RTL8192CE-VA4 da questa pagina, inserisci nuovamente l'adapter e verifica se funziona. Prova anche a collegarlo a una porta USB diversa.

Salve ho un modem sitecom x5 600 e ho provato più volte ad aprire le porte per avere nat aperto sulla ps3 attraverso il virtual server, solo che ogni volta non capisco se sono aperte o no, mi potete dire come e dove devo inserire le porte sul sito? perchè a differenza degli altri modem, non si capisce molto bene se l'apertura è avvenuta con successo o no.

Salve ho un modem sitecom x5 600 e ho provato più volte ad aprire le porte per avere nat aperto sulla ps3 attraverso il virtual server, solo che ogni volta non capisco se sono aperte o no, mi potete dire come e dove devo inserire le porte sul sito? perchè a differenza degli altri modem, non si capisce molto bene se l'apertura è avvenuta con successo o no.

Su external port start/end e internal port start/end inserisci lo stesso numero di porta, lasciando remote IP vuoto. Su server ip imposta l'indirizzo della ps3 e salva. Ripeti quindi l'operazione per ogni porta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro