Salve, ho fatto il factory reset e il modem adesso ha un segnale potente. Grazie.
Si è però creato un problema: dopo il reset sono entrato nella configurazione e ho messo i parametri del provider senza successo. Non si connetteva a Internet. Ho fatto un riavvio del pc per riprovare, ma alla maschera del router nome utente e password, io metto admin e la password che sta sotto il router, ma non mi fa più entrare nella configurazione. Mistero..
grazie, saluti
Provi ad utilizzare un browser diverso o a pulire cookies e cache di quello in uso.
Buongiorno, sono nuovo e vi spiego il mio problema.
purtroppo a casa sono sprovvisto di linea ADSL, ma utilizzo un modem dove si inserisce una scheda sim e ho il WI-fi in casa. adesso ho acquistato un WI-FI Range Extender n 300 WLX 2600, per recuperare il mio segnale WI-FI e trasformarlo in lan, per collegare in rete il mio DVR per telecamere di videosorveglianza. solo che non riesco a capire come fare per settare le porte giuste sul WLX 2600. sapete darmi indicazione?
grazie
Ale
Resetti l'extender tenendo premuto il tastino per 20 secondi.
Lo colleghi via cavo ethernet direttamente al computer, scollegando il computer dalla rete del router.
Entri in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN> proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Selezioni "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisca:
Indirizzo IP: 192.168.128.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.128.253
Acceda quindi alla pagina
http://192.168.128.253. Inserisca il nome utente "admin" e password "admin".
Clicchi Wizard e selezioni la rete da estendere. Prema Next e su "pre shared key" inserisca la password Wifi del router. Vada ancora avanti, e prema Finish. Torni in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà e riselezioni "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".
Ora l'extender avrà creato una rete con lo stesso nome della rete già esistente, con _EXT aggiunto alla fine. Stacchi il cavo, si connetta alla nuova rete usando come password la stessa della rete vecchia, e verifichi se riesce a navigare.
Ho acquistato qualche giorno fa il Sitecom USB WIFI adapter n300. Fatta l'installazione il device non rileva nessuna rete wireless. Ho provato diverese volte ad installarlo e secondo la procedura consigliata e con l'installazione guidata di Windows 7.
Il device funziona regolarmente, l'ho provato sul portatile e, una volta completata l'installazione, rileva tutte le reti wireless ricadenti nel raggio d'azione.
Ho provato a disintallare il firewall e nulla da fare anche in quel caso.
Cos'altro mi suggerite di fare?
Mi può riportare il modello esatto della chiavetta? È riportato sulla scatola, inizia per WLA.