Sitecom Italia
Utente Attivo
- Reazioni
- 62
- Punteggio
- 47
Con l'aggiornamento sembra essersi sistemato anche se a volte si disconnette, cmq è un problema del modem perchè con il modem dlink funziona tutto perfettamente
Sono basati su un chipset modem diverso, a seconda della marca dei DSLAM del provider le performance variano. I nostri modem montano chip Ralink, in genere rispetto a soluzioni per esempio Broadcom (che dovrebbe essere la marca usata attualmente da D-link, in caso consiglio di verificare con la loro assistenza) tendono a essere più sensibili al rumore sulla linea, guadagnandoci però in ping. Per questa ragione consiglio nuovamente di richiedere un leggero abbassamento della portante per guadagnarci in SNR e quindi stabilità.
Salve le scrivo per un "problema" al modem Sitecom 300N.
Il problema è solo wireless, mi spiego meglio.
Quando il pc (o i dispositivi) sono collegati in wireless la rete è instabile, lenta e delle volte salta o addirittura il modem non è visto dal pc tra le reti wireless, quindi molto spesso mi ritrovo a spegnerlo e riaccenderlo.
Inizialmente credevo fosse un problema di cellulari, cioè che il firmware era vecchio e quindi un collegamento da parte di un telefono lo impallava.
Aggiornando il firmware alla versione 1.04(ultima) non ho ottenuto nessun risultato.
Se collego il pc con cavo LAN la linea è molto più prestazionale e scattante anche nel caricare semplici pagine web.
Ah dimenticavo in wireless anche se il pc è a 2 metri dal modem in una stanza aperta senza muri o mobili la cosa non cambia!
Qualche suggerimento?
Grazie!
Salve, mi può riportare il modello esatto del modem? Lo trova riportato sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WL.