UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Con l'aggiornamento sembra essersi sistemato anche se a volte si disconnette, cmq è un problema del modem perchè con il modem dlink funziona tutto perfettamente

Sono basati su un chipset modem diverso, a seconda della marca dei DSLAM del provider le performance variano. I nostri modem montano chip Ralink, in genere rispetto a soluzioni per esempio Broadcom (che dovrebbe essere la marca usata attualmente da D-link, in caso consiglio di verificare con la loro assistenza) tendono a essere più sensibili al rumore sulla linea, guadagnandoci però in ping. Per questa ragione consiglio nuovamente di richiedere un leggero abbassamento della portante per guadagnarci in SNR e quindi stabilità.

Salve le scrivo per un "problema" al modem Sitecom 300N.
Il problema è solo wireless, mi spiego meglio.
Quando il pc (o i dispositivi) sono collegati in wireless la rete è instabile, lenta e delle volte salta o addirittura il modem non è visto dal pc tra le reti wireless, quindi molto spesso mi ritrovo a spegnerlo e riaccenderlo.
Inizialmente credevo fosse un problema di cellulari, cioè che il firmware era vecchio e quindi un collegamento da parte di un telefono lo impallava.
Aggiornando il firmware alla versione 1.04(ultima) non ho ottenuto nessun risultato.
Se collego il pc con cavo LAN la linea è molto più prestazionale e scattante anche nel caricare semplici pagine web.
Ah dimenticavo in wireless anche se il pc è a 2 metri dal modem in una stanza aperta senza muri o mobili la cosa non cambia!
Qualche suggerimento?
Grazie!

Salve, mi può riportare il modello esatto del modem? Lo trova riportato sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WL.

Esatto. Probabilmente è un problema di interferenza. Le consiglio di cambiare il canale wireless da Basic Settings > Wireless settings più volte finché la situazione non migliora.
Proverò a fare come lei dice in caso di altri problemi c'è altro che io possa fare??
Lei consiglia canali alti o bassi? (che io sappia i canali bassi sono usati da frigorifero forno tv ecc ecc)

Salve, son appena passato da un modem 150N al 300N (modello WLM-2600 v1001), per prima cosa, complimenti per il design, un grosso mglioramento rispetto al quadratone bianco :)
Poi però vorrei chiedere alcuni chiarimenti riguardo il settaggio riguardo le 2 voci che sono in ADSL settings nelle opzioni avanzate: il DSL mode per ora ho messo G.DMT visto che con l'altro modem avevo problemi con la linea telefonica e con la connessione e un vostro tecnico mi disse di selezionare solo quesa modalità, credo vada bene anche con questo modem oppure mi sbaglio? riguardo l'ADSL type invece, lascio l'annex che comprende tutto o metto uno specifico? C'è qualche altro settaggio che non conosco per migliorare ulteriormente la connessione? grazie in anticipo :)

Buongiorno,
possiedo il modem router Sitecom 150N ed ultimamente ho attivato un servizio DDNS. Di conseguenza ho impostato il port forwarding sul router (alla sezione Firewall) e tutto funziona correttamente. Il problema è però il seguente:

se spengo e riaccendo il router le impostazioni di inoltro porta vanno perse e scompaiono dalla schermata del router.

Ho notato che lo stesso problema si verifica se imposto l'assegnazione degli IP tramite indirizzo MAC. Pur utilizzando la funzione reset, che teoricamente serve a salvare le impostazioni in memoria ed a riavviare il router, il problema persiste.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ed ha una soluzione?

Grazie in anticipo.
Fausto.

Proverò a fare come lei dice in caso di altri problemi c'è altro che io possa fare??
Lei consiglia canali alti o bassi? (che io sappia i canali bassi sono usati da frigorifero forno tv ecc ecc)

Nessuno in particolare, l'unico modo è provare empiricamente quale rende meglio da abitazione ad abitazione.

Salve, son appena passato da un modem 150N al 300N (modello WLM-2600 v1001), per prima cosa, complimenti per il design, un grosso mglioramento rispetto al quadratone bianco :)
Poi però vorrei chiedere alcuni chiarimenti riguardo il settaggio riguardo le 2 voci che sono in ADSL settings nelle opzioni avanzate: il DSL mode per ora ho messo G.DMT visto che con l'altro modem avevo problemi con la linea telefonica e con la connessione e un vostro tecnico mi disse di selezionare solo quesa modalità, credo vada bene anche con questo modem oppure mi sbaglio? riguardo l'ADSL type invece, lascio l'annex che comprende tutto o metto uno specifico? C'è qualche altro settaggio che non conosco per migliorare ulteriormente la connessione? grazie in anticipo :)

Salve, qual è il suo internet provider e quale tipo di linea (es. 7 mega, 20 mega) sta utilizzando?

Buongiorno,
possiedo il modem router Sitecom 150N ed ultimamente ho attivato un servizio DDNS. Di conseguenza ho impostato il port forwarding sul router (alla sezione Firewall) e tutto funziona correttamente. Il problema è però il seguente:

se spengo e riaccendo il router le impostazioni di inoltro porta vanno perse e scompaiono dalla schermata del router.

Ho notato che lo stesso problema si verifica se imposto l'assegnazione degli IP tramite indirizzo MAC. Pur utilizzando la funzione reset, che teoricamente serve a salvare le impostazioni in memoria ed a riavviare il router, il problema persiste.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ed ha una soluzione?

Grazie in anticipo.
Fausto.

Provi in questo modo: dal menu Toolbox > backup salvi una copia della configurazione. Quindi esegua un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Infine torni nello stesso menu e riselezioni il file salvato precedentemente. Consiglio di fare tutto da connesso via cavo. Dovrebbe mantenere correttamente le impostazioni.

salve ho un modem sitecom WLM-2500 v1 001 da quasi 2 anni, il mio problema: non riesco ad entrare nella pagina del modem e non ho più la connessione, non è un problema di linea adsl perchè con altri modem ho la connessione. Cosa posso fare?

G.dmt va bene. L'annex A è il tipo di connessione usato in italia, scegliendo l'opzione che li comprende tutti vengono semplicemente provati tutti uno a uno finché non aggancia quello giusto... Che ovviamente è sempre A. Non ci sono cambiamenti significativi di performance tra una modalità e l'altra ma dovrebbe riscontrare un ritardo minore nela sincronizzazione alla linea quando accende il modem.

salve ho un modem sitecom WLM-2500 v1 001 da quasi 2 anni, il mio problema: non riesco ad entrare nella pagina del modem e non ho più la connessione, non è un problema di linea adsl perchè con altri modem ho la connessione. Cosa posso fare?

La pagina non carica, oppure non accetta nome e password?

Entra in start > nella ricerca scrivi CMD e premi invio > nel prompt dei comandi scrivi ipconfig/all e cortesemente copincollalo qui

Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\luigi panar>ipconfig/all
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : luigipanar-PC
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR8152 PCI-E Fast Ethernet Co
ntroller (NDIS 6.20)
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 88-AE-1D-6E-DC-83
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::ecd4:a326:fa1b:a3e3%
10(Preferenziale)
Indirizzo IPv4 configurazione automatica : 169.254.163.227(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 294170141
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-13-FB-63-D6-88-AE-1D-6E-DC-83
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : fec0:0:0:ffff::1%1
fec0:0:0:ffff::2%1
fec0:0:0:ffff::3%1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato
Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 18:
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Scheda Tunnel isatap.{C5E2A918-4D18-46C3-B42D-38544D2602B0}:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #3

C:\Users\luigi panar>

Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\luigi panar>ipconfig/all
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : luigipanar-PC
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR8152 PCI-E Fast Ethernet Co
ntroller (NDIS 6.20)
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 88-AE-1D-6E-DC-83
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::ecd4:a326:fa1b:a3e3%
10(Preferenziale)
Indirizzo IPv4 configurazione automatica : 169.254.163.227(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 294170141
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-13-FB-63-D6-88-AE-1D-6E-DC-83
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : fec0:0:0:ffff::1%1
fec0:0:0:ffff::2%1
fec0:0:0:ffff::3%1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato
Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 18:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
Scheda Tunnel isatap.{C5E2A918-4D18-46C3-B42D-38544D2602B0}:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #3

C:\Users\luigi panar>

Non sta funzionando il DHCP, prova a resettare il router tenendo premto il tasto OPS per 20 secondi e riprova.
In caso imposta un indirizzo ip fisso al pc e riprova.

Salve, ho acquistato una scheda di rete WLA-4001 e mi interessava sapere quanti dbi è l'antenna.
Grazie anticipatamente.

Verifico e ti faccio sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro