UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Buongiorno,
ho acquistato qualche giorno fa un router x4 N300 WLM-4600, nessun problema nella configurazione internet-wifi, ma non riesco a connettermi da remoto al router usando dyndns.org, ho registrato l'utente e password sul router, provo da altra postazione ma non mi permette di collegarmi, se pingo l'utente es. xyzxyz.dyndns.org o l'indirizzo ip ottengo risposta, ma da browser nulla?
saluti

Una curiosità, io ho il Router X5 N600 e volevo sapere se io qualche volta avessi la necessità di riavviare il router c'è possibilità di farlo dal software del router senza andare a spegnere il router dal pulsante? ho girato tutte le voci del software ma non sono riuscito a trovare la voce giusta

Mi puoi comunicare il modello esatto, riportato sotto il router? Inizia per WLM.
In generale, comunque, in Toolbox > Reset dovresti avere la possibilità di resettare con i settaggi di fabbrica o quelli attuali. Se selezioni settaggi attuali e applichi, il modem viene spento e riacceso come con il pulsante.

Buonasera!
Ho un problema con il mio sitecom wlm2600. Improvvisamente perdo la connessione e ho notato che ritorna solo se effettuo una telefonata. Se lo spengo e lo riaccendo la connessione non va. Ho chiamato varie volte il mio gestore cambiando anche i filtri adsl, dietro loro consiglio, ma purtroppo non sono mai riuscita a risolvere questo problema. Ho anche aggiornato il firmware del modem ma non ho risolto nulla, il problema si ripresenta.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Prova a fargli un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi, quindi verifica se il problema persiste.

Buongiorno,
ho acquistato qualche giorno fa un router x4 N300 WLM-4600, nessun problema nella configurazione internet-wifi, ma non riesco a connettermi da remoto al router usando dyndns.org, ho registrato l'utente e password sul router, provo da altra postazione ma non mi permette di collegarmi, se pingo l'utente es. xyzxyz.dyndns.org o l'indirizzo ip ottengo risposta, ma da browser nulla?
saluti

Ti serve per accedere da remoto alla configurazione del modem, o a un dispositivo interno alla rete locale? Nel primo caso, devi abilitare l'interfaccia da WAN dal menu Firewall > ACL > metti la spunta su HTTP e salva. Se invece devi raggiungere un dispositivo interno, devi impostare un forwarding dal menu Firewall > Virtual server.
In entrambi i casi ti consiglio di testare tramite connessione 3g del cellulare o altra linea adsl, e non da quella a cui è connesso il modem.

buongiorno
qualche giorno fa mi è stata notificata la presenza di un aggiornamento del firmware, aggiornamento che ho fatto eseguire e si è installato senza problemi.
Ho una xbox 360 collegata al pc come extender tramite Windows Mediacenter e, dopo questo aggiornamento del firmware quando mi disconnetto e spengo la xbox360, la periferica "mediacenter extender" in "dispositivi e stampanti" rimane connessa e per questo il computer non mi va in ibernazione.
Ora non sono sicuro che il problema derivi dall'aggiornamento del firmware, ma il dubbio mi sorge dato che anche ripristinando un immagine di sistema risalente a 2 mesi fa il problema si ripropone, quindi non può essere un problema di windows.
Riumuovendo e reinstallando l'extender da zero, il problema persiste.
Avete segnalazioni in merito ?

HO UN'ABBONAMENTO INFOSTRADA ABSOLUTE ADSL............CORTESEMANTE POTETE DARMI LA GIUYSTA CONFIGFURAZIONE PER IL MODEM SITECOM WLM3500

Per prima cosa resetti il modem tenendo premuto il tasto OPS sul lato superiore del modem per 20 secondi.
Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1/ con username "admin" e password uguale a quella della rete wifi. Selezioni il menu Wizard, selezioni Skip Scan e selezioni paese e Infostrada Default (o PPPoE).
Prema Next e quindi inserisca nome e password forniti dal provider ("benvenuto" e "ospite"). Una volta finita questa procedura, verifichi se entro 5 minuti riesce a navigare.
Se non dovesse funzionare, ripeta la procedura da capo ma questa volta selezioni Infostrada Optional (PPPoA).

Aerofagia ha detto:
buongiorno
qualche giorno fa mi è stata notificata la presenza di un aggiornamento del firmware, aggiornamento che ho fatto eseguire e si è installato senza problemi.
Ho una xbox 360 collegata al pc come extender tramite Windows Mediacenter e, dopo questo aggiornamento del firmware quando mi disconnetto e spengo la xbox360, la periferica "mediacenter extender" in "dispositivi e stampanti" rimane connessa e per questo il computer non mi va in ibernazione.
Ora non sono sicuro che il problema derivi dall'aggiornamento del firmware, ma il dubbio mi sorge dato che anche ripristinando un immagine di sistema risalente a 2 mesi fa il problema si ripropone, quindi non può essere un problema di windows.
Riumuovendo e reinstallando l'extender da zero, il problema persiste.
Avete segnalazioni in merito ?

Mi può riportare il modello esatto del modem? Lo trova sull'etichetta sul lato inferiore.

scusi lo avevo scritto ma poi modificando il messaggio devo averlo eliminato per errore.
è un WLR-4100 V1 002 / X4N300

In genere tra un aggiornamento firmware e l'altro ci possono essere problemi se non viene resettato, per cui le consiglio di farlo tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi, quindi riapplichi manualmente (senza usare la funzione di backup) le sue varie impostazioni. Consiglio anche di abilitare Upnp da Advanced settings per il problema della xbox.

Salve, ho un modem wireless x3 n300 sitecom e ne ho le p**** piene di questo modem. Ogni mezz'ora la rete internet va via ed inoltre quando si riconnette è davvero lento. Tutto questo non accadeva col vecchio modem della D-Link di cui mi sono pentito di non ricomprarlo. Ho speso 69,90€ per questo modem ( che fa cag***) ed esigo che il problema venga assolutamente risolto. Il modem possiede l'ultimo software rilasciato ovvero 1.21 ed il modello è WLM-3600 v1001

Ecco cosa appare nel system log :

Accessor:[CPE] Method:[AUTH] Para:[] Result:[9007] Not found session 77dd8709, user login check failed
2014-06-12 13:51:51 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-06-12 13:51:51 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-06-12 13:52:28 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-06-12 13:52:28 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para: Result:[0] Wan Link was Connected

Salve, ho un modem wireless x3 n300 sitecom e ne ho le p**** piene di questo modem. Ogni mezz'ora la rete internet va via ed inoltre quando si riconnette è davvero lento. Tutto questo non accadeva col vecchio modem della D-Link di cui mi sono pentito di non ricomprarlo. Ho speso 69,90€ per questo modem ( che fa cag***) ed esigo che il problema venga assolutamente risolto. Il modem possiede l'ultimo software rilasciato ovvero 1.21 ed il modello è WLM-3600 v1001

Ecco cosa appare nel system log :

Accessor:[CPE] Method:[AUTH] Para:[] Result:[9007] Not found session 77dd8709, user login check failed
2014-06-12 13:51:51 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-06-12 13:51:51 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-06-12 13:52:28 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-06-12 13:52:28 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para: Result:[0] Wan Link was Connected[/QUOTE]

Qual è il suo internet provider? Ha provato a contattarli per verificare se c'è un problema sulla linea? Mi può riportare la sezione con SNR margin, Data rate, Attenuation e CRC error che si trova in fondo al menu Home > Status? Verifichi anche se la suddetta sezione, quando cade la linea, mostra ancora dei valori oppure se sono tutti N/A. Il modem si riconnette da solo o è necessario riavviarlo?
Le consiglio di applicare l'ultimo aggiornamento 1.23 [url]http://www.sitecom.com/file/firmware/zip/15760[/url] da connesso via cavo al modem. Una volta finito l'aggiornamento resetti il router alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Infine riapplichi manualmente le sue impostazioni senza utilizzare la funzione di backup.

Qual è il suo internet provider? Ha provato a contattarli per verificare se c'è un problema sulla linea? Mi può riportare la sezione con SNR margin, Data rate, Attenuation e CRC error che si trova in fondo al menu Home > Status? Verifichi anche se la suddetta sezione, quando cade la linea, mostra ancora dei valori oppure se sono tutti N/A. Il modem si riconnette da solo o è necessario riavviarlo?
Le consiglio di applicare l'ultimo aggiornamento 1.23 http://www.sitecom.com/file/firmware/zip/15760 da connesso via cavo al modem. Una volta finito l'aggiornamento resetti il router alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Infine riapplichi manualmente le sue impostazioni senza utilizzare la funzione di backup.

Ho TelecomItalia e mi hanno risposto che il problema non è loro.

La sezione con SNR margin, Data rate, Attenuation e CRC error riporta questi dati : 7.webp.

Invece quando la linea cade , Le altre sezioni riportano dati N/A mentre quella con SNR margin, Data rate, Attenuation e CRC error riporta questa tabella 6.webp.

Il modem si riconnette da solo dopo un paio di minuti.

Adesso applico l'ultimo aggiornamento e le faccio sapere.

Ho TelecomItalia e mi hanno risposto che il problema non è loro.

La sezione con SNR margin, Data rate, Attenuation e CRC error riporta questi dati : Visualizza allegato 114208.

Invece quando la linea cade , Le altre sezioni riportano dati N/A mentre quella con SNR margin, Data rate, Attenuation e CRC error riporta questa tabella Visualizza allegato 114209.

Il modem si riconnette da solo dopo un paio di minuti.

Adesso applico l'ultimo aggiornamento e le faccio sapere.

Mi faccia sapere, eventualmente provi a richiedere a telecom un profilo con portante più bassa e snr più alto, può essere un problema di sbalzi di rumore sulla linea.

Mi faccia sapere, eventualmente provi a richiedere a telecom un profilo con portante più bassa e snr più alto, può essere un problema di sbalzi di rumore sulla linea.

Con l'aggiornamento sembra essersi sistemato anche se a volte si disconnette, cmq è un problema del modem perchè con il modem dlink funziona tutto perfettamente

Configurazione Generale Per i Modem della serie Pure Emotion 54g-150N-300N modelli WL-612-613-354-346-347-348​

Si colleghi il Computer al Modem via Cavo Ethernet o via Wireless, fatto questo si acceda alla pagina di configurazione tramite Internet Explorer all' indirizzo http://192.168.0.1

Cliccate in alto a sinistra su Wizard e configuratelo come di seguito:

Paese: Altri/Others
Service: Manual Configuration
Next

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Allways Connected

E completi il Wizard premendo su Apply
Una volta tornati automaticamente alla pagina iniziale dovreste riuscire a navigare.

P.s.
Per Alice Username e password sono: aliceadsl
Per Infostrada Username e password sono: benvenuto, e come password ospite

Per altre connessioni ADSL come Tiscali o TeleTu vengono fornite dal gestore.

----------------------------​

Router 3G WL-326 e WL-357​

Gli ultimi Firmware rilasciati per questi prodotti estendono la compatibilità con diverse Internet Key. Potete scaricare i firmware direttamente a questi indirizzi:

WL-326: Firmware 1.5

WL-357: Firmware 1.3.1.5

La Lista completa dei Modem 3G compatibili con i nostri router la trovate a questo indirizzo:

Compatible List WL-326 WL-357
Salve le scrivo per un "problema" al modem Sitecom 300N.
Il problema è solo wireless, mi spiego meglio.
Quando il pc (o i dispositivi) sono collegati in wireless la rete è instabile, lenta e delle volte salta o addirittura il modem non è visto dal pc tra le reti wireless, quindi molto spesso mi ritrovo a spegnerlo e riaccenderlo.
Inizialmente credevo fosse un problema di cellulari, cioè che il firmware era vecchio e quindi un collegamento da parte di un telefono lo impallava.
Aggiornando il firmware alla versione 1.04(ultima) non ho ottenuto nessun risultato.
Se collego il pc con cavo LAN la linea è molto più prestazionale e scattante anche nel caricare semplici pagine web.
Ah dimenticavo in wireless anche se il pc è a 2 metri dal modem in una stanza aperta senza muri o mobili la cosa non cambia!
Qualche suggerimento?
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro