UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Ho fatto come mi diceva, ho quindi messo l'IP del pc, ma la porta risulta essere ancora chiusa..

Ha sbloccato utorrent dal firewall di windows?

si succede con tutti i dispositivi, sia collegati via cavo che collegati in wifi

la velocità riferita dalla scheda è di 10.0 Mbps

l'indirizzo fattomi impostare dall'assistenza è 192.168.50.1, quindi locale
no quando connetto il pc la connessione si avvia da sola senza necessità di configurazione

Prova ad andare in start > nella ricerca scrivi devmgmt.msc > trova la tua scheda di rete, fai clic destro > proprietà > avanzate > speed and duplex settings > impostalo su 100 full duplex (FD) e salva, quindi disconnettiti e riconnettiti e verifica se migliora.

Salve,
con il mio modem Sitecom N300 X3 appena acquistato ho riscontrato dei problemi di condivisione della stampante HP e dell'Apple TV. Al primo utilizzo, dopo il riavvio del modem, riesco ad utilizzarli entrambi attraverso un pc connesso alla rete ma, dopo qualche minuto, entrambi, pur risultando agganciati alla rete, non vengono rintracciati.

Grazie.

Purtroppo no, in uno degli ultimi aggiornamenti è stato scelto di crittare i file di backup. In generale dopo un aggiornamento è sempre meglio eseguire un reset di fabbrica (tasto OPS per venti secondi) e riapplicare manualmente tutte le impostazioni.

L'accesso via telnet/ssh è stato disattivato per motivi di sicurezza, purtroppo non posso aiutarti ad accedere.

Se non posso accedere in telnet/ssh mi perdo la possibilità di aumentare il SNR target (ho una linea "rumorosa") ma specialmente di vedere i parametri delle interfacce... con un bel comando ifconfig avevo tutto a colpo d'occhio... ora come posso conoscere il MAC Address dell'interfaccia WAN? In alcuni casi, specie Fastweb lo richiede...

Grazie

MS68

Salve,
con il mio modem Sitecom N300 X3 appena acquistato ho riscontrato dei problemi di condivisione della stampante HP e dell'Apple TV. Al primo utilizzo, dopo il riavvio del modem, riesco ad utilizzarli entrambi attraverso un pc connesso alla rete ma, dopo qualche minuto, entrambi, pur risultando agganciati alla rete, non vengono rintracciati.

Grazie.

Mi puoi riportare il modello esatto del router, riportato sull'etichetta sul lato inferiore?

Se non posso accedere in telnet/ssh mi perdo la possibilità di aumentare il SNR target (ho una linea "rumorosa") ma specialmente di vedere i parametri delle interfacce... con un bel comando ifconfig avevo tutto a colpo d'occhio... ora come posso conoscere il MAC Address dell'interfaccia WAN? In alcuni casi, specie Fastweb lo richiede...

Grazie

MS68

Per cambiare il target snr l'alternativa è richiederlo al provider.

Purtroppo non c'è modo di vedere il MAC dall'interfaccia normale. Mi sembra strano però che FW te lo richieda, soprattutto perché loro invece lo dovrebbero poter vedere senza problemi.
In ogni caso, dovrebbe essere uguale all'indirizzo lan, +3. Ricorda che è esadecimale, per cui dopo il 9 ci sono le lettere a-f.

Ultima modifica:
Purtroppo non c'è modo di vedere il MAC dall'interfaccia normale. Mi sembra strano però che FW te lo richieda, soprattutto perché loro invece lo dovrebbero poter vedere senza problemi.
In ogni caso, dovrebbe essere uguale all'indirizzo lan, +3. Ricorda che è esadecimale, per cui dopo il 9 ci sono le lettere a-f.

Con Fastweb sono in ballo da 10 giorni, dopo un blackout il loro DHCP non mi molla più l'indirizzo IP... non so se qualcuno ha già visto casi simili... sto cercando di esser ben preparato per quando, dopo la 100esima telefonata di gente che non sa neanche cos'è un DHCP, prima o poi mi chiamerà un vero tecnico! Una mi ha addirittura detto che, prima di avere un indirizzo IP dal DHCP, avrei dovuto visitare la loro pagina di registrazione... dalla linea stessa! (ADSL JOY, OLO su Telecom). Rispondessero veloci come questo forum, sarei già a posto da 9 giorni...

Avevo visto con altri modem/router la cosa del +3 ma non avevo capito se era "un caso" o "una regola"... grazie mille.

ciao

ms68

Salve,
ho provato ad attivarlo ma niente. Altre soluzioni?

Grazie

Prova a impostare un indirizzo ip statico ad entrambi, al di fuori del range dhcp del router (100-200). Quindi per esempio 192.168.0.98 alla apple tv e 192.168.0.99 alla stampante.
Il computer che sistema operativo usa? Se è windows, controlla che la rete sia impostata come domestica/privata e non come pubblica.

Prova a impostare un indirizzo ip statico ad entrambi, al di fuori del range dhcp del router (100-200). Quindi per esempio 192.168.0.98 alla apple tv e 192.168.0.99 alla stampante.
Il computer che sistema operativo usa? Se è windows, controlla che la rete sia impostata come domestica/privata e non come pubblica.

Grazie per i suggerimenti: riesco ora a stampare da dispositivi windows, ma con tutti i device apple (ipad, macbook e iphone) non riesco ancora.

Davvero imbarazzante, 50 euro per un modem che non supporta airprint, supportato anche dalla webpocket di 3!

La compatibilità con airprint non è riportata nè sul sito nè sulla scatola proprio perchè il modello non lo supporta.
Se hai la necessità di usare airprint, i modelli WLM-4600, 5600 e 6600 lo supportano con i nuovi aggiornamenti firmware.

Una curiosità, io ho il Router X5 N600 e volevo sapere se io qualche volta avessi la necessità di riavviare il router c'è possibilità di farlo dal software del router senza andare a spegnere il router dal pulsante? ho girato tutte le voci del software ma non sono riuscito a trovare la voce giusta

Buonasera!
Ho un problema con il mio sitecom wlm2600. Improvvisamente perdo la connessione e ho notato che ritorna solo se effettuo una telefonata. Se lo spengo e lo riaccendo la connessione non va. Ho chiamato varie volte il mio gestore cambiando anche i filtri adsl, dietro loro consiglio, ma purtroppo non sono mai riuscita a risolvere questo problema. Ho anche aggiornato il firmware del modem ma non ho risolto nulla, il problema si ripresenta.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro