UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Ho un problema con l'adattatore wireless wlx-2004. Lo vorrei utilizzare per collegare il decoder sky alla rete domestica e usufruire dell'offerta On Demand. Il problema è il seguente:
Quando collego l'adattatore al pc per configurarlo, da browser non si collega all'indirizzo 192.168.0.234, rendendomi impossibile la configurazione stessa. Che fare?

Ho un modem/router Sitecom WL-154. Vorrei alcuni chiarimenti sulle prestazioni di questo router con i software Peer to Peer. Sulla stessa connessione internet con un modem/router di un' altra marca ottengo prestazioni migliori in download. Io presumo che la differenza di prestazioni sia dovuta alle impostazioni dei router, uno ottimizza le connessioni con i peer mente il WL-154 sembra avere qualche filtro. Ora vorrei capire se si tratta proprio di una caratteristica del modello in questione per cui non è capace di reggere software peer to peer o se dipende da impostazioni che possono essere cambiate. Ho notato inoltre che nella schermata dove è possibile aprire le porte al router non è possibile scegliere fra il protocollo TCP e il protocollo UDP, mentre si può scegliere fra altre sigle (FTP, telnet...), forse è questo il problema? Ho disattivato il firewall del router, attivato l' upnp, messo il computer in DMZ, ma non sembra che ci sono grossi cambiamenti. Aggiungo poi, che la navigazione in internet durante l' utilizzo di software peer to peer per la condivisione di file, diventa molto lenta, cosa che non succede con l' altro router.
In sostanza... questi problemi possono essere risolti cambiando qualche impostazione o si tratta del massimo possibile da questo router?
Grazie

Ultima modifica:
sposto qui un mio problema con un router sitecom

Buongiorno a tutti
smile.gif

dopo parecchi tentativi sono costretto a chiedere un aiuto..
ho un modem sitecom wl 347
dopo aver reinstallato il sistema operativo del mio portatile
ho provato a ricollegarmi al modem, senza riuscirci.
Ho provato a resettare le impostazioni vecchie del modem, ma nulla.
Impossibile accedere all'indirizzi 192.168.0.1 del modem

cosa posso fare?

- - - Updated - - -

forse sbaglio metodo per resettare il modem....

con ipconfig sembra che il pc non veda nulla

Ho un problema con l'adattatore wireless wlx-2004. Lo vorrei utilizzare per collegare il decoder sky alla rete domestica e usufruire dell'offerta On Demand. Il problema è il seguente:
Quando collego l'adattatore al pc per configurarlo, da browser non si collega all'indirizzo 192.168.0.234, rendendomi impossibile la configurazione stessa. Che fare?

L'hai collegato sia via usb che ethernet? Assicurati di essere disconnesso dalla rete wireless e controlla che non sia impostato un indirizzo ip fisso alla scheda di rete del tuo computer.

Salve. Riallego i mie screen con le impostazioni per configurare il dispositivo sitecom wl 331 v1 002 in modo che connetta il mysky hd alla wifi di casa, protetta da WPA2

negli screen c'è un errore, è stato provato impostando sia WPA che WPA2, ma ne ho screennato uno solo dei 2

https://dl.dropboxusercontent.com/u/41646478/Untitled Folder/screen.rar

Grazie ancora, saluti

In questo modo dovrebbe funzionare correttamente. Se ti connetti alla rete wifi dell'extender riesci a navigare? Hai provato a impostare un indirizzo ip fisso al mysky?

Innanzitutto buona giornata!!
Ho un router 300N WL-326 collegato in cascata ad un modem ADSL2+ DC-228.
La situazione è la seguente:
- i pc connessi al router riescono a navigare su internet senza nessun problema sia mediante la connessione wi-fi che con quella tramite cavo ethernet;
- i pc connessi tramite ethernet al modem ADSL2+ DC-228, pur avendo su questi ultimi impostato manualmente i dns, non risolvono correttamente alcun indirizzo se non quello di google.it.
Ora il modem prende quali dns in automatico quelli del mio ISP che è Telecom. Ho paura sia uno dei soliti malfunzionamenti dei server dns del mio ISP ma mi chiedo come mai i dispositivi connessi al router non abbiano problemi(N. B. anche su questi ho impostato manualmente i server dns) e quelli connessi al modem sì.
Chiedo quindi se e come è possibile cambiare i server dns del router evitando quindi quelli di Telecom che il modem in questione sembra imporre coercitivamente alle sole connessioni allo stesso dirette.
Saluti.

Salve, ho un router Sitecom x8 ac1750
Volevo sapere come e se è possibile mettere in priorità la banda su un determinato pc attraverso il router, purtroppo avendo diversi dispositivi connessi a casa e già di mio avendo una connessione non proprio delle migliori vorrei riuscire a mettere in priorità la banda sul mio dispositivo dato che per il gaming mi ritrovo il più delle volte ad avere 500 ms quando qualcuno guarda qualche video su youtube.
Ho cercato di smanettare un po' con il QoS ma non sono proprio praticissimo di questo tipo di impostazioni, ho provato anche a mettere in priorità l'applicazione e le porte ma senza alcun risultato visibile (magari sbaglio qualcosa io).

Allego screen così magari potete dare un'occhiata se sbaglio qualcosa

8GHMSoq.png

Quindi l'obiettivo ora è mettere in priorità il mio pc rispetto agli altri, come posso fare?
Grazie per l'aiuto

Allegati

• 8GHMSoq.webp
    8GHMSoq.webp
    25.9 KB · Visualizzazioni: 87
Ultima modifica:
Gentili utenti, vi informiamo che il supporto su questo forum non sarà attivo da sabato 19 aprile a domenica 27. Vi auguriamo Buona Pasqua.

Innanzitutto buona giornata!!
Ho un router 300N WL-326 collegato in cascata ad un modem ADSL2+ DC-228.
La situazione è la seguente:
- i pc connessi al router riescono a navigare su internet senza nessun problema sia mediante la connessione wi-fi che con quella tramite cavo ethernet;
- i pc connessi tramite ethernet al modem ADSL2+ DC-228, pur avendo su questi ultimi impostato manualmente i dns, non risolvono correttamente alcun indirizzo se non quello di google.it.
Ora il modem prende quali dns in automatico quelli del mio ISP che è Telecom. Ho paura sia uno dei soliti malfunzionamenti dei server dns del mio ISP ma mi chiedo come mai i dispositivi connessi al router non abbiano problemi(N. B. anche su questi ho impostato manualmente i server dns) e quelli connessi al modem sì.
Chiedo quindi se e come è possibile cambiare i server dns del router evitando quindi quelli di Telecom che il modem in questione sembra imporre coercitivamente alle sole connessioni allo stesso dirette.
Saluti.

Controlla con un ipconfig/all se i computer connessi al modem stanno usando effettivamente i DNS da te impostati. Prova anche a impostarli manualmente sui PC connessi al modem e verifica se risolvono correttamente.
Temo non sia possibile settarli sul router direttamente. Prova a lanciare il wizard > paese other e isp manual configuration > scegli Static Ip address, dagli un indirizzo nella subnet del modem e dovresti avere la possibilità di impostare anche i DNS.

Salve, ho un router Sitecom x8 ac1750
Volevo sapere come e se è possibile mettere in priorità la banda su un determinato pc attraverso il router, purtroppo avendo diversi dispositivi connessi a casa e già di mio avendo una connessione non proprio delle migliori vorrei riuscire a mettere in priorità la banda sul mio dispositivo dato che per il gaming mi ritrovo il più delle volte ad avere 500 ms quando qualcuno guarda qualche video su youtube.
Ho cercato di smanettare un po' con il QoS ma non sono proprio praticissimo di questo tipo di impostazioni, ho provato anche a mettere in priorità l'applicazione e le porte ma senza alcun risultato visibile (magari sbaglio qualcosa io).

Allego screen così magari potete dare un'occhiata se sbaglio qualcosa

8GHMSoq.png

Quindi l'obiettivo ora è mettere in priorità il mio pc rispetto agli altri, come posso fare?
Grazie per l'aiuto

Probabilmente il problema è l'ip remoto, il gioco è Dota 2? Penso proprio ci sia ben più di un solo server; prova a lasciare quella sezione vuota. Metti il tuo indirizzo locale in entrambi i campi di Local Ip. Prova a creare regole per entrambi i protocolli. 300kb sono pochini, non so come sia la tua connessione però prova ad alzarli.
Potresti anche ottenere dei risultati migliori limitando gli altri oltre a dare priorità al tuo.

Volevo chiedere, visto che dyndns.com diventerà a pagamento, se no-ip.org, terminazione grauita del sito Free Dynamic DNS - Managed DNS - Managed Email - Domain Registration - No-IP (tra le opzioni del dispositivo vedo no-ip.com) è implementato nel modem router Sitecom WLM-5600. E' lo stesso provider?

Grazie

Sì esattamente.

Buongiorno, ho un problema serio di connessione-disconnessione della linea ADSL. Il system log del mio sitecom N300 riporta:

2014-04-22 08:10:15 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected2014-04-22 08:10:15 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-04-22 08:12:09 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-04-22 08:12:09 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[XXX] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-04-22 08:19:47 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-04-22 08:19:47 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-04-22 08:21:00 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-04-22 08:21:00 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[XXX Result:[0] Wan Link was Connected
2014-04-22 08:24:21 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-04-22 08:24:21 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-04-22 08:24:57 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-04-22 08:24:57 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[XXX] Result:[0] Wan Link was Connected

Praticamente ogni 10-30 minuti si disconnette e poi nel giro di 3-4 minuti si riconnette. Ho chiamato diverse volte TELECOM ma mi hanno risposto che è un problema mio e non di linea.

C'è qualcuno che mi può dire se ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto?

Grazie

Andrea

ps: il modello del router è WLM-3600 v1 001|X3 N300

Salve,

ho recentemente acquistato un MODEM ROUTER X6 N900 utilizzato per una comnnessione ADSL Telecom.
Subito dopo, però, ho disdetto l'abbonamento per passare a Clouditalia da cui ricevo il segnale per la connessione DSL tramite cavo Ethernet.
Ho disabilitato il DHCP del MODEM ROUTER per farlo funzionare, ma difatto così il dispositivo è uno switch con funzioni di access point wireless.
Poichè vorrei utilizzarlo invece come ROUTER a tutti gli effetti, ci sono delle impostazioni che si possono fare in modo che una delle porte LAN (a cui collegare il cavo ethernet dell'antenna Clouditalia) sia di fatto una porta WAN?
Oppure è necessario dotarsi di un nuovo ROUTER con porta WAN ethernet?

Grazie per una risposta

Andrea

buongiorno
è solo da qualche giorno che ho comprato un nuovo modem sitecom wlm-3600,dopo averlo impostato in pppoe avendo una connessione ad alice tutto ha funzionato, quando però decido di collegarmi alla ps3 in pppoe questo nn mi fa colleagre dicendomi ogni santa volta che il tempo è scaduto riferendosi all'acquisizione dell'indirizzo ip . mentre l'altro modem che avevo sempre sitecom ma un modello diverso ha funzionato egregiamente da quando lo comprato fino a quando nn è stao fulminato da un fulmine.
ora nn so se è un problema della ps3 oppure un problema di modem

[FONT=&quot]Prima di tutto un saluto, sono in dotazione di un router wireless 300N attaccato dietro all'Hag di Fastweb dato che lo stesso è veramente scadente dal lato wireless, funziona quasi tutto bene, il mio problema è che avendo computer fissi e un piccolo server attaccati tramite cavi di rete all'Hag che hanno indirizzo 192.168.1.?? i computer portatili e i mie televisori wireless non riescono a raggiungere il server dato che gli indirizzi del 300N sono 192.168.0.??. Come posso settare il router 300N per poter utilizzare il server?
Grazie veramente per l'aiuto che potrete darmi.
Patrizio[/FONT]

salve ho gia posto il mio problema ma solo che non ho più avuto il tempo. questo e quanto già detto: --Citazione (Originariamente di redavide88)---
salve come scritto diciamo che ho firmware danneggiato per non dire che ho sbagliato ad aggiornare il firmware e da li non va più se potete aiutarmi sarei veramente grato grazie in anticipo e buone feste
---Fine Citazione---
Il modem è ancora raggiungibile su http://192.168.0.1/ ?.

e alla sua risposta rispondo di no non è raggiungibile.

p.s. ho un WL-153 v1 001. anticipatamente la ringrazio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro