UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

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Ho un problema piuttosto importante su di un WLM-5600 acquistato da poco. Il router si aggancia ad una connessione NGI Formula Power 20/1 su ETH con parametri di attenuazione e SNR ottimali poiché la linea è stata appena stesa e la centrale è a 50 metri in linea d'aria, infatti mi da la portante piena (oltre 20 in down e 1.2 in up). Appena configurato il router funziona ma più volte durante l'arco della giornata ho delle disconnessioni rapide che però causano il crash di applicazioni, l'interruzione di download e il trasferimento di file. Queste disconnessioni non sono riconducibili a un crollo della portante a cui la parte modem rimane saldamente agganciato. Per cominciare ad escludere altri fattori ho effettuato prove sia in Wi-Fi che su cavo ethernet, a vari orari del giorno ma il problema permane. Prima di aggredire il provider per il problema ho deciso di rispolverare un vecchio Netgear DG834G, configurato con gli stessi parametri e in 3 giorni d'uso non ho avuto più problemi. Ora premettendo che il Sitecom è nuovo, correttamente configurato con i parametri forniti dal provider, già aggiornato alla versione 1.23 e più volte resettato/riconfigurato, avete suggerimenti per risolvere la questione? C'è qualche parametro fondamentale per ripristinare la stabilità della connessione che ho ignorato? Possibile qualche incompatibilità con la centrale? Grazie per l'aiuto!
 
Ho un problema piuttosto importante su di un WLM-5600 acquistato da poco. Il router si aggancia ad una connessione NGI Formula Power 20/1 su ETH con parametri di attenuazione e SNR ottimali poiché la linea è stata appena stesa e la centrale è a 50 metri in linea d'aria, infatti mi da la portante piena (oltre 20 in down e 1.2 in up). Appena configurato il router funziona ma più volte durante l'arco della giornata ho delle disconnessioni rapide che però causano il crash di applicazioni, l'interruzione di download e il trasferimento di file. Queste disconnessioni non sono riconducibili a un crollo della portante a cui la parte modem rimane saldamente agganciato. Per cominciare ad escludere altri fattori ho effettuato prove sia in Wi-Fi che su cavo ethernet, a vari orari del giorno ma il problema permane. Prima di aggredire il provider per il problema ho deciso di rispolverare un vecchio Netgear DG834G, configurato con gli stessi parametri e in 3 giorni d'uso non ho avuto più problemi. Ora premettendo che il Sitecom è nuovo, correttamente configurato con i parametri forniti dal provider, già aggiornato alla versione 1.23 e più volte resettato/riconfigurato, avete suggerimenti per risolvere la questione? C'è qualche parametro fondamentale per ripristinare la stabilità della connessione che ho ignorato? Possibile qualche incompatibilità con la centrale? Grazie per l'aiuto!


Vuoi una soluzione rapida?
Cambia subito router.
Ho avuto un dc-227 per anni, continuava a cadere la connessione e credevo fosse il mio ISP, fatto sta che era il router che oltre che scaldare come una stufetta era pure fatto con i piedi.
Perdeva pure il port forwarding fa conto.

INOLTRE era presente una backdoor non dichiarata dal produttore (utente adsl password epicrouter2007) che nonostante ho segnalato più volte non è MAI stata chiusa, su alcuni forum si parlava addirittura di una shell root sul router da cui si poteva fare mitm.

Il supporto fa pena, non parlo di chi risponde quì sul forum e si fa il culo per cercare di aiutare l'utenza ma di chi dovrebbe rilasciare i firmware con le dovute correzioni.

Per quanto mi riguarda vista la mia esperienza non comprerò mai più una cinesata simile neanche sotto minaccia.

Per la cronaca, dopo il cambio router pure il ping mi si è abbassato da 35ms a 17ms, mica noccioline.

Se non vuoi spendere molto su amazon con 50€ ti prendi un TP-LINK TD-W8970, io mi ci trovo da dio dopo le peggio bestemmie con la porcheria sitecom.
 
Ho un problema piuttosto importante su di un WLM-5600 acquistato da poco. Il router si aggancia ad una connessione NGI Formula Power 20/1 su ETH con parametri di attenuazione e SNR ottimali poiché la linea è stata appena stesa e la centrale è a 50 metri in linea d'aria, infatti mi da la portante piena (oltre 20 in down e 1.2 in up). Appena configurato il router funziona ma più volte durante l'arco della giornata ho delle disconnessioni rapide che però causano il crash di applicazioni, l'interruzione di download e il trasferimento di file. Queste disconnessioni non sono riconducibili a un crollo della portante a cui la parte modem rimane saldamente agganciato. Per cominciare ad escludere altri fattori ho effettuato prove sia in Wi-Fi che su cavo ethernet, a vari orari del giorno ma il problema permane. Prima di aggredire il provider per il problema ho deciso di rispolverare un vecchio Netgear DG834G, configurato con gli stessi parametri e in 3 giorni d'uso non ho avuto più problemi. Ora premettendo che il Sitecom è nuovo, correttamente configurato con i parametri forniti dal provider, già aggiornato alla versione 1.23 e più volte resettato/riconfigurato, avete suggerimenti per risolvere la questione? C'è qualche parametro fondamentale per ripristinare la stabilità della connessione che ho ignorato? Possibile qualche incompatibilità con la centrale? Grazie per l'aiuto!

Mi sembra improbabile l'incompatibilità con la centrale. Come sono gli errori CRC? Riavvia il router e segnati l'ora, quindi dopo un giorno/due controllali controlla quanti ce ne sono, alla stessa ora a cui lo hai riavviato.
Puoi postare uno screen della schermata Home > Statistics?
Durante la disconnessione, la rete wireless cade completamente oppure rimane connesso? Il router risponde al ping quando la connessione cade?
 
Le disconnessioni dureranno si e no 2-3 secondi, la ripresa della connessione è pressoché istantanea, quindi escludo uno "sgancio" della portante ADSL. La connessione al router non avviene via wireless ma con cavo ethernet testato. Nel log del router non viene riportato alcun evento od errore. Queste sono le immagini, le statistiche riguardano le ultime 18h:

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Le disconnessioni dureranno si e no 2-3 secondi, la ripresa della connessione è pressoché istantanea, quindi escludo uno "sgancio" della portante ADSL. La connessione al router non avviene via wireless ma con cavo ethernet testato. Nel log del router non viene riportato alcun evento od errore. Queste sono le immagini, le statistiche riguardano le ultime 18h:

Visualizza allegato 105289

Visualizza allegato 105290

Da qui sembra tutto a posto. Sembra un problema del router nel gestire il traffico, hai notato se capita durante lo scaricamento di file pesanti o con molti utenti connessi? Prova da prompt dei comandi a lanciare un ping -t verso l'indirizzo del router e verifica se vengono persi durante la disconnessione.
 
Scusate, l'intromissione ma vorrei porre una domanda a Sitecom Italia... ..ho necessità di estendere la rete wifi al secondo piano dell'app.to per cui ho acquistato un secondo modem router "WLM -2500" di sitecom.. Il primario e un Sitecom WL-183 entrambi N300.. domanda: è possibile collegare il secondo al primo tramite cavo LAN?
Scusate ancora l'off topic
 
Scusate, l'intromissione ma vorrei porre una domanda a Sitecom Italia... ..ho necessità di estendere la rete wifi al secondo piano dell'app.to per cui ho acquistato un secondo modem router "WLM -2500" di sitecom.. Il primario e un Sitecom WL-183 entrambi N300.. domanda: è possibile collegare il secondo al primo tramite cavo LAN?
Scusate ancora l'off topic

Sì, è sufficiente disattivargli il DHCP.
Collegati direttamente al modem tenendo per il momento l'altro scollegato; entra nella pagina di configurazione http://192.168.0.1/ con username "admin" e password scritta sotto al router. Da qui entra in Basic Settings > DHCP settings e su DHCP Mode seleziona None e salva. Quindi da Basic Settings > LAN settings impostagli 192.168.0.2 come indirizzo ip in modo che non vada in conflitto con l'altro. Quindi collegalo all'altro via cavo e dovrebbe funzionare tutto correttamente.
 
Sì, è sufficiente disattivargli il DHCP.
Collegati direttamente al modem tenendo per il momento l'altro scollegato; entra nella pagina di configurazione http://192.168.0.1/ con username "admin" e password scritta sotto al router. Da qui entra in Basic Settings > DHCP settings e su DHCP Mode seleziona None e salva. Quindi da Basic Settings > LAN settings impostagli 192.168.0.2 come indirizzo ip in modo che non vada in conflitto con l'altro. Quindi collegalo all'altro via cavo e dovrebbe funzionare tutto correttamente.

Grazie, grazie tantissimo! Ho risolto!! Ero lì, per buttare tutto ed acquistare un semplice switch con wifi e invece così ho risolto, finalmente riesco a connettermi e navigare anche dal wifi del II piano.
un consiglio se posso approfittare... ..dal modem fastweb del I piano utilizzo tutte e 3 le uscite LAN, e cioè:
- una per il pc
- una per il decoder mediset
- e l'altra per il router Sitecom primario, poi da quest'ultimo le altre periferiche (sai non basano mai le porte LAN), compreso il router secondario Sitecom.
Ora la mia domanda è:
non c'è nessun problema se il pc è collegato al modem fw e non al router Sitecom primario?
Con questa configurazione stà funzionando tutto!
Grazie in anticipo.
 
Grazie, grazie tantissimo! Ho risolto!! Ero lì, per buttare tutto ed acquistare un semplice switch con wifi e invece così ho risolto, finalmente riesco a connettermi e navigare anche dal wifi del II piano.
un consiglio se posso approfittare... ..dal modem fastweb del I piano utilizzo tutte e 3 le uscite LAN, e cioè:
- una per il pc
- una per il decoder mediset
- e l'altra per il router Sitecom primario, poi da quest'ultimo le altre periferiche (sai non basano mai le porte LAN), compreso il router secondario Sitecom.
Ora la mia domanda è:
non c'è nessun problema se il pc è collegato al modem fw e non al router Sitecom primario?
Con questa configurazione stà funzionando tutto!
Grazie in anticipo.

Non ci dovrebbe essere nessun problema, qui il Sitecom sta facendo solo da switch per cui non blocca niente all'interno della lan.
 
Salve a tutti, ho comprato da poco il Sitecom X6 N900 (WLM-6600). Dall'installazione non mi ha creato alcun problema e mi aveva lasciato discretamente soddisfatto finchè non mi sono imbattuto nel problema che sto per presentarvi.
Ho un server nella mia rete domestica che uso, tra le altre cose come web server. Fino a prima di montare il suddetto router, i log di apache, proftpd (e qualsiasi altro software che lavora con connessioni remote) mi restituivano i rispettivi ip pubblici dei vari client che si connettevano ai vari servizi. Ora mi ritrovo log pieni di connessioni effettuate sempre dallo stesso ip: quello della mia WAN.
Giusto per chiarezza, faccio un esempio:
Prima, con il comunissimo router telecom (es. ip pubblico 74.1.2.3), se mi connettevo al mio web server con la connessione del cellulare (es. ip pubblico 88.1.2.3), mi ritrovavo tra i log di apache l'accesso effettuato dall'ip 88.1.2.3.
Ora, con il WLM-6600, qualsiasi connessione esterna alla mia rete viene sempre loggata con l'ip pubblico 74.1.2.3.
Purtroppo per me è una grossa falla nella sicurezza perchè, come è facile immaginare, non posso sapere chi si è realmente connesso al mio server, visto che ogni connessione ha sempre lo stesso ip...
Girando in rete, ho trovato un problema analogo al mio, ma con un router Belkin. Li è stato notificato come bug del firmware ed è stato risolto con un aggiornamento.
Naturalmente, prima di postare qui da voi (e prima di mandare una mail alla sitecom), ho provato a rimontare il router telecom e tutto ha funzionato regolarmente (ogni connessione esterna veniva loggata con il giusto ip).
Ho provato tutti i firmware attualmente disponibili per il WLM-6600 (Originale, 1.10, 1.11, 1.12, 1.13) ma, tranne un decremento della potenza del segnale wi-fi e problemi con il Sitecom Cloud Security, non ho riscontrato cambiamenti per il mio problema.
P.S. Ho impostato l'ip del mio server nella DMZ del router (visto che ha il suo firewall).
Qualcuno di voi può suggerirmi qualcosa?
 
Salve a tutti, ho comprato da poco il Sitecom X6 N900 (WLM-6600). Dall'installazione non mi ha creato alcun problema e mi aveva lasciato discretamente soddisfatto finchè non mi sono imbattuto nel problema che sto per presentarvi.
Ho un server nella mia rete domestica che uso, tra le altre cose come web server. Fino a prima di montare il suddetto router, i log di apache, proftpd (e qualsiasi altro software che lavora con connessioni remote) mi restituivano i rispettivi ip pubblici dei vari client che si connettevano ai vari servizi. Ora mi ritrovo log pieni di connessioni effettuate sempre dallo stesso ip: quello della mia WAN.
Giusto per chiarezza, faccio un esempio:
Prima, con il comunissimo router telecom (es. ip pubblico 74.1.2.3), se mi connettevo al mio web server con la connessione del cellulare (es. ip pubblico 88.1.2.3), mi ritrovavo tra i log di apache l'accesso effettuato dall'ip 88.1.2.3.
Ora, con il WLM-6600, qualsiasi connessione esterna alla mia rete viene sempre loggata con l'ip pubblico 74.1.2.3.
Purtroppo per me è una grossa falla nella sicurezza perchè, come è facile immaginare, non posso sapere chi si è realmente connesso al mio server, visto che ogni connessione ha sempre lo stesso ip...
Girando in rete, ho trovato un problema analogo al mio, ma con un router Belkin. Li è stato notificato come bug del firmware ed è stato risolto con un aggiornamento.
Naturalmente, prima di postare qui da voi (e prima di mandare una mail alla sitecom), ho provato a rimontare il router telecom e tutto ha funzionato regolarmente (ogni connessione esterna veniva loggata con il giusto ip).
Ho provato tutti i firmware attualmente disponibili per il WLM-6600 (Originale, 1.10, 1.11, 1.12, 1.13) ma, tranne un decremento della potenza del segnale wi-fi e problemi con il Sitecom Cloud Security, non ho riscontrato cambiamenti per il mio problema.
P.S. Ho impostato l'ip del mio server nella DMZ del router (visto che ha il suo firewall).
Qualcuno di voi può suggerirmi qualcosa?

Provato anche qui e succede lo stesso; ci mettiamo subito all'opera per trovare la causa.
 
Buon giorno,
ho un WLM-5600, a seguito di un reset per problemi di connessione mi sono accorto di non trovare più il foglio con la password di default di admin per accedere al router e riconfigurarlo. Volevo sapere se esiste un modo attraverso il seriale o il mac per risalire alla default password. Ho ancora la scatola, il libretto tutto, non trovo la cosa più importante.
 
Buon giorno,
ho un WLM-5600, a seguito di un reset per problemi di connessione mi sono accorto di non trovare più il foglio con la password di default di admin per accedere al router e riconfigurarlo. Volevo sapere se esiste un modo attraverso il seriale o il mac per risalire alla default password. Ho ancora la scatola, il libretto tutto, non trovo la cosa più importante.

Puoi trovarla sull'etichetta sotto al modem (rimuovi il piedistallo). Altrimenti se mi comunichi l'indirizzo mac ti posso ricavare la password.
 
Puoi trovarla sull'etichetta sotto al modem (rimuovi il piedistallo). Altrimenti se mi comunichi l'indirizzo mac ti posso ricavare la password.


Sotto il piedistallo trovo solo le password del wifi 2.4 e 5 ghz ma non quella di admin... ti mando il mac via MP!

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Sotto il piedistallo trovo solo le password del wifi 2.4 e 5 ghz ma non quella di admin... ti mando il mac via MP!

Vedo che non puoi ricevere MP quindi il mac è il seguente 64d1a30ab44f
 
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