Ho un problema piuttosto importante su di un WLM-5600 acquistato da poco. Il router si aggancia ad una connessione NGI Formula Power 20/1 su ETH con parametri di attenuazione e SNR ottimali poiché la linea è stata appena stesa e la centrale è a 50 metri in linea d'aria, infatti mi da la portante piena (oltre 20 in down e 1.2 in up). Appena configurato il router funziona ma più volte durante l'arco della giornata ho delle disconnessioni rapide che però causano il crash di applicazioni, l'interruzione di download e il trasferimento di file. Queste disconnessioni non sono riconducibili a un crollo della portante a cui la parte modem rimane saldamente agganciato. Per cominciare ad escludere altri fattori ho effettuato prove sia in Wi-Fi che su cavo ethernet, a vari orari del giorno ma il problema permane. Prima di aggredire il provider per il problema ho deciso di rispolverare un vecchio Netgear DG834G, configurato con gli stessi parametri e in 3 giorni d'uso non ho avuto più problemi. Ora premettendo che il Sitecom è nuovo, correttamente configurato con i parametri forniti dal provider, già aggiornato alla versione 1.23 e più volte resettato/riconfigurato, avete suggerimenti per risolvere la questione? C'è qualche parametro fondamentale per ripristinare la stabilità della connessione che ho ignorato? Possibile qualche incompatibilità con la centrale? Grazie per l'aiuto!