UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

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Buongiorno a tutti, anch'io posseggo un X5 N600 appena acquistato e noto alcune volte che in wifi non si connette bene, poi ritorna tutto a posto. Spesso collegandomi ad alcune pagine di news (IL MATTINO DI NAPOLI) mi si apre un menù a tendina che mi richiede l'aggiornamento firmware del dispositivo. Cliccando su aggiorna non succede niente. E' normale o è un virus?
Inoltre mi pongo la seguente domanda a cui spero possiate dare risposta: sulla scatola leggo che l'aggiornamento al firmware è "automatico", quindi non dovrei fare nulla perché si aggiorna da solo?
In caso contrario vedo dal sito SITECOM che ci sono degli aggiornamenti (ho la vers. 1.20) in particolare c'è la versione 1.23; devo scaricarla io sul pc ed aggiornare il dispositivo?
Qual è l'ultima versione?

Il mio s.o. è Win 7
Grazie

L'ultima è la 1.23. C'è la funzione di aggiornamento automatico ma consiglio di disabilitarla e piuttosto farlo manualmente. Puoi aggiornarlo entrando nella pagina di configurazione http://192.168.0.1/ con username e password scritti sotto al router, quindi dal menu Toolbox > Firmware selezionare il file scaricato con l'aggiornamento. Consiglio di farlo da connesso al router via cavo.

Aggiungo che nello screenshot dove è impostata la password del mio ruouter ho porvato anche a impostare security a WPA2, come quella dell'altro router.

Mi risulta impossibile estrarre l'archivio zip con i tuoi screenshot, puoi provare se a te funziona correttamente?
Il DHCP va disattivato sull'extender in modo da non interferire con il DHCP del modem, per cui i dispositivi dovrebbero comunque ricevere l'indirizzo dal modem.

Buongiorno, ho acquistato un modem router Sitecom WLM-5600 v.1 001 ed ho riscontrato il seguente problema: la connessione WiFi risulta molto "ballerina". Per quanto riguarda i 2,4 GHz molte volte con il telefono non riesco a connettermi in quanto mi dice "Connessione instabile", mentre la 5 GHZ non riesco nemmeno a vederla, se non a 1 m dal router stesso. E' un difetto di fabbrica del router o è un problema del mio? C'è una soluzione a tutto ciò?
Premetto che precedentemente avevo un WLM-5501 che non aveva questo tipo di problema, ma mi è stato sostituito per un improvviso guasto. Come è possibile che il modello nuovo funzioni in maniera peggiore di quello precedente????

Prova ad aggiornare il firmware.
Scarica l'aggiornamento da qui: http://www.sitecom.com/file/firmware/zip/15564 . Salvalo ed estrailo sul desktop.
Accedi alla pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 usando le credenziali riportate sotto al prodotto, vai nel menù Toolbox e nel sottomenù Firmware.
Da qui premi il tasto Sfoglia, seleziona il file scaricato e premi Apply. È preferibile che la procedura sia eseguita da un computer connesso via cavo.



Salve a tutti e complimenti per il forum e per questo thread per supporto Sitecom.
cmq ho un:
WL-359 Wireless adsl 2+ Modem Router 300N | versione v1 - 001
aggiornato all'ultimo firmware:
WL-359 Firmware 1005 numero versione V1 - 001
Modem/router che non mi ha mai dato problemi, ma un problema è sorto nel momento in cui ho acquistato una telecamera ip alla quale vorrei collegarmi da remoto tramite servizio provider di servizi DDNS
Nel suddetto Modem/Router nella scheda DDNS ci sono come provider servizi DDNS (preimpostati):
-DynDNS.org
-Tzo.com che è stato assorbito da DynDNS.org
che ovviamente prima erano free, ma poi visto l'aumento di richieste (dovuto alla larga diffusione delle ip camera) sono diventati a pagamento... ma io userei quel servizio forse 1 o 2 volte l'anno quando sarei fuori casa.
Volevo sapere se e come sarebbe possibile aggiungere altri fornitori di servizi DDNS al suddetto modem/router.
Grazie mille

Purtroppo il modello è fuori produzione per cui non ci saranno aggiornamenti. Inoltre il modem fa ancora riferimento a dyndns.org ma ora si chiama dyn.com, quindi di fatto l'aggiornamento non funziona.

Ciao Supporto Sitecom,
Mi chiamo Roberto, ho da qualche mese il router N600 X5. Configurazione facile e connessione wired e wireless senza alcun problema.
La settimana scorsa, purtroppo ho dovuto fare un reset, e avendo perso lo scatolo del router con istruzioni e tuttonel trasloco dello scorso mese, non riesco più ad accedervi, avendo perso le password di default per il login! Ho qualche speranza di poterle recuperare in qualche modo?

Puoi trovare la password di default segnata su un'etichetta sotto al router.

Giovanni Jonsbo Ruggiero ha detto:
Buonasera.
Il mio sistema operativo è windows 8.1 e l'adapter è il model no: WLA-5100 v1 001
Grazie

Se lo connetti a un'altra porta USB funziona correttamente? Prova a disinstallare i driver dal cd e installare questi: http://www.sitecom.com/file/drivers-amp-utility/exe/6564
 
Se lo connetti a un'altra porta USB funziona correttamente? Prova a disinstallare i driver dal cd e installare questi: http://www.sitecom.com/file/drivers-amp-utility/exe/6564

24.03.2014: Ho cambiato porta USB ed ha funzionato però facendomi vedere tra le reti disponibili solamente la connessione da 2.4 GHz, e non anche quella da 5 GHz nonostante sul router i led delle due bande siano entrambi accesi. Come posso fare per accedere con quella da 5 GHz? Il mio sistema operativo è win 8.1 ed il router X5 N600 è aggioranto alla v. 1.23.
Grazie (sistema operativo è windows 8.1 e l'adapter è il model no: WLA-5100 v1 001).

25.03.2014: ci risiamo, l'adapter (nonostante abbia installato i driver scaricati dal vostro link) nuovamente non rileva il mio router (però rileva tutti gli altri del condominio!!! e di altre marche!!!)
L'adapter che avevo utilizzato in precedenza (un netgear wg111v3) non appena lo inserisco rileva immediatamente il segnale del router.
Possibile che possa accadere questa stranezza con prodotti della stessa produttrice?
Ho speso 130 euro per il router e 40 per l'adapter. Prima con un router di 30 e con l'adapter di cui sopra avevo meno problemi...
 
Ultima modifica:
salve a tutti,
questo e il mio primo post in questo form non so se va bene se evidenzio il mio problema qui.
Io ho un sitecom X4 N300, e un bel prodotto e solamente che ha un difettuccio che rompe un bel po:
quando se ne va la corrende oppure quando per errore lo spengo il sitecom mi manda il segnale ma non mi fa connettere a
internet nessun dispositivo.
Volevo chiedere se per caso voi sapreste aiutarmi a risolvere questo fastidio che mi da.
ringrazio per le risposte che mi darete.
 
24.03.2014: Ho cambiato porta USB ed ha funzionato però facendomi vedere tra le reti disponibili solamente la connessione da 2.4 GHz, e non anche quella da 5 GHz nonostante sul router i led delle due bande siano entrambi accesi. Come posso fare per accedere con quella da 5 GHz? Il mio sistema operativo è win 8.1 ed il router X5 N600 è aggioranto alla v. 1.23.
Grazie (sistema operativo è windows 8.1 e l'adapter è il model no: WLA-5100 v1 001).

25.03.2014: ci risiamo, l'adapter (nonostante abbia installato i driver scaricati dal vostro link) nuovamente non rileva il mio router (però rileva tutti gli altri del condominio!!! e di altre marche!!!)
L'adapter che avevo utilizzato in precedenza (un netgear wg111v3) non appena lo inserisco rileva immediatamente il segnale del router.
Possibile che possa accadere questa stranezza con prodotti della stessa produttrice?
Ho speso 130 euro per il router e 40 per l'adapter. Prima con un router di 30 e con l'adapter di cui sopra avevo meno problemi...

Purtroppo non sono ancora usciti i driver per 8.1; con quelli attuali purtroppo funziona solo sulla 2.4.

salve a tutti,
questo e il mio primo post in questo form non so se va bene se evidenzio il mio problema qui.
Io ho un sitecom X4 N300, e un bel prodotto e solamente che ha un difettuccio che rompe un bel po:
quando se ne va la corrende oppure quando per errore lo spengo il sitecom mi manda il segnale ma non mi fa connettere a
internet nessun dispositivo.
Volevo chiedere se per caso voi sapreste aiutarmi a risolvere questo fastidio che mi da.
ringrazio per le risposte che mi darete.

Non mi è chiaro il problema, il router ha bisogno di essere riconfigurato o basta aspettare qualche minuto e riprende a funzionare? Nel secondo caso è normale.
Mi puoi anche riportare il modello esatto? Lo trovi scritto sul lato inferiore del router, inizia per WL.
 
Gentile Sitecom io ho acquistato da circa un paio di mesi il modem router X5 N600 con il quale mi trovo benissimo. Io lo uso via WIFI e a questo modem sono collegati (via WIFI) vari apparecchi, 1 Notebook, 1 IPAD, 1 SMART TV tutti aventi WIFI integrato. Poi ho un PC desktop il quale non ha WIFi integrato ma per collegarlo al Modem Router uso una chiavetta che supporta connessioni fino a 150 Mbps. Mi succede una cosa strana, molto spesso mi capita che, mentre gli altri apparecchi funzionano benissimo, il PC desktop non riesce a connettersi a Internet nonostante l'icona WIFI presente sulla barra del windows segnali regolarmente la connessione al Modem Router e l'accesso a internet. Dopo vari tentativi di riavvii del PC e spegnimento e riaccensione del Modem Router il pc desktop ritorna regolarmente a navigare su Internet. Secondo voi da cosa dipende questa cosa? problemi con la chiavetta?
 
Originariamente Scritto da Giovanni Jonsbo Ruggiero
Buonasera.
Il mio sistema operativo è windows 8.1 e l'adapter è il model no: WLA-5100 v1 001
Grazie



Se lo connetti a un'altra porta USB funziona correttamente? Prova a disinstallare i driver dal cd e installare questi: http://www.sitecom.com/file/drivers-...ility/exe/6564

Ho cambiato porta USB ed era ritornato tutto a posto; poi la banda è sparita di nuovo e anche dopo aver installato i driver di cui sopra, l'adapter non ha rilevato il mio router (però rilevava tutti quelli dell'intero condominio e di altre marche!!!)
L'adapter che avevo utilizzavo in precedenza (un netgear wg111v3) non appena lo inserisco rileva immediatamente il segnale del router (X5 N600).
Non riesco a capire quale possa essere il problema...
Grazie.




 
Wi-Fi Modem Router X4 N300 WLM-4600 v.1.1 Firmware 1.22..........prodotto registrato su sito Sitecom....Problema. ho perso il foglietto con la password per entrare nella pagina di configurazione e ho formatto il pc con cui ci entravo ...come recuperare? non ho cambiato ne il nome ne la password di default...
adesso che funzionava tutto ...
 
Grazie per avermi risposto;
il problema e molto strano; quando se ne va la corrente il segnale c'è ma solamente non mi fa connettere con nessuno dispositivo....:(
e un casino perchè per farlo funzionare lo devo resettare e riconfigurare tutto daccapo.
Il modello è Sitecom X4 N300 WlM-4600 v1001
 
Gentile Sitecom io ho acquistato da circa un paio di mesi il modem router X5 N600 con il quale mi trovo benissimo. Io lo uso via WIFI e a questo modem sono collegati (via WIFI) vari apparecchi, 1 Notebook, 1 IPAD, 1 SMART TV tutti aventi WIFI integrato. Poi ho un PC desktop il quale non ha WIFi integrato ma per collegarlo al Modem Router uso una chiavetta che supporta connessioni fino a 150 Mbps. Mi succede una cosa strana, molto spesso mi capita che, mentre gli altri apparecchi funzionano benissimo, il PC desktop non riesce a connettersi a Internet nonostante l'icona WIFI presente sulla barra del windows segnali regolarmente la connessione al Modem Router e l'accesso a internet. Dopo vari tentativi di riavvii del PC e spegnimento e riaccensione del Modem Router il pc desktop ritorna regolarmente a navigare su Internet. Secondo voi da cosa dipende questa cosa? problemi con la chiavetta?

Probabilmente è la chiavetta. Hai provato a connetterla a una porta usb diversa o a disinstallare/reinstallare i suoi driver?

Originariamente Scritto da Giovanni Jonsbo Ruggiero
Buonasera.
Il mio sistema operativo è windows 8.1 e l'adapter è il model no: WLA-5100 v1 001
Grazie



Se lo connetti a un'altra porta USB funziona correttamente? Prova a disinstallare i driver dal cd e installare questi: http://www.sitecom.com/file/drivers-...ility/exe/6564

Ho cambiato porta USB ed era ritornato tutto a posto; poi la banda è sparita di nuovo e anche dopo aver installato i driver di cui sopra, l'adapter non ha rilevato il mio router (però rilevava tutti quelli dell'intero condominio e di altre marche!!!)
L'adapter che avevo utilizzavo in precedenza (un netgear wg111v3) non appena lo inserisco rileva immediatamente il segnale del router (X5 N600).
Non riesco a capire quale possa essere il problema...
Grazie.





Prova a cambiare il canale wifi sul router. Accedi alla pagina di configurazione http://192.168.0.1/ e dal menu 2.4G wifi imposta la voce channel su un valore qualsiasi e salva. Se non dovesse migliorare prova un altro canale, è importante provarli tutti finché la connessione non è stabile.

Wi-Fi Modem Router X4 N300 WLM-4600 v.1.1 Firmware 1.22..........prodotto registrato su sito Sitecom....Problema. ho perso il foglietto con la password per entrare nella pagina di configurazione e ho formatto il pc con cui ci entravo ...come recuperare? non ho cambiato ne il nome ne la password di default...
adesso che funzionava tutto ...

Dovresti trovare la password scritta sull'etichetta attaccata sul lato inferiore del modem. Togliendo il piedistallo dovresti vederla.

Grazie per avermi risposto;
il problema e molto strano; quando se ne va la corrente il segnale c'è ma solamente non mi fa connettere con nessuno dispositivo....:(
e un casino perchè per farlo funzionare lo devo resettare e riconfigurare tutto daccapo.
Il modello è Sitecom X4 N300 WlM-4600 v1001

Prova ad aggiornare il firmware. Scarica questo file: http://www.sitecom.com/file/firmware/zip/15562 ed estrailo sul desktop, quindi connettiti via cavo al router (disattiva il wifi) ed entra nella pagina di configurazione http://192.168.0.1/ con nome admin e password uguale al wifi. Dal menu Toolbox > Firmware seleziona il file estratto e premi Upgrade Firmware.
 
Ultima modifica:
Buongiorno.
Grazie per il consiglio dell'aggiornamento ^_^; mi pare che il sitecom risponde bene, poi ho pure disabilitato il WPS PIN come stava scritto nel file zip.
Se il sitecom dovesse dare rinnovamento il problema te lo faro sapere ^_^
un saluto da Andrey91
 
Purtroppo ho constatato definitivamente che l'X5 N600 ha dei grossi problemi sulla banda a 5 GHz... ne ho già cambiati due: all'inizio funzionano perfettamente poi dopo pochi giorni il canale a 5 GHz perde via via di potenza e non viene più rilevato. Le ho provate tutte ma deve essere proprio un componente interno dell'hw difettoso o di scarsa qualità. Meno male che la banda a 2.4 GHz ha sempre funzionato però a questo punto non avrei comprato un bi-banda risparmiando un po' di soldini...
 
Il problema è che dyndns.org non esiste più, è stato accorpato assieme ad altri provider su Dyn.com/dns. Quindi il router manda la richiesta di aggiornamento a un server che non esiste. In ogni caso Dyn.com dovrebbe essere aggiunto in uno dei prossimi firmware, per cui non dovresti avere altri problemi.
Gli screen che hai allegato sono un po' piccoli e non leggibilissimi, ma in attivazione porta sembra configurato correttamente. Al limite ti consiglio di provare anche da Virtual server. Se dall'esterno inserisci direttamente l'indirizzo ip che hai in quel momento invece che il nome dominio, riesci ad accedere correttamente?

Quando esce "questo benedetto" aggiornamento ? ....sono passati 2 mesi....
 
Si ho provato a cambiare porta ma il problema rimane, non è sempre infatti adesso che sto scrivendo funziona bene, ma spesso mi succede.

Potresti provare a impostare un indirizzo fisso al pc. Entra in Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni scheda> Clic destro sulla scheda di rete attiva > Proprietà > Protocollo Internet versione 4 > Proprietà.
Seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e imposta:

Indirizzo ip: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1
DNS: 192.168.0.1 e 208.67.220.220


Purtroppo ho constatato definitivamente che l'X5 N600 ha dei grossi problemi sulla banda a 5 GHz... ne ho già cambiati due: all'inizio funzionano perfettamente poi dopo pochi giorni il canale a 5 GHz perde via via di potenza e non viene più rilevato. Le ho provate tutte ma deve essere proprio un componente interno dell'hw difettoso o di scarsa qualità. Meno male che la banda a 2.4 GHz ha sempre funzionato però a questo punto non avrei comprato un bi-banda risparmiando un po' di soldini...

È stato aggiornato il firmware ai due modem? Su quello attuale quale versione è installata?

Quando esce "questo benedetto" aggiornamento ? ....sono passati 2 mesi....

L'aggiornamento dovrebbe essere incluso nella nuova release prevista a breve; nel caso non fosse possibile verrà aggiunto in quella successiva.
 
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