Sitecom Italia
Utente Attivo
- Reazioni
- 62
- Punteggio
- 47
Buongiorno a tutti, anch'io posseggo un X5 N600 appena acquistato e noto alcune volte che in wifi non si connette bene, poi ritorna tutto a posto. Spesso collegandomi ad alcune pagine di news (IL MATTINO DI NAPOLI) mi si apre un menù a tendina che mi richiede l'aggiornamento firmware del dispositivo. Cliccando su aggiorna non succede niente. E' normale o è un virus?
Inoltre mi pongo la seguente domanda a cui spero possiate dare risposta: sulla scatola leggo che l'aggiornamento al firmware è "automatico", quindi non dovrei fare nulla perché si aggiorna da solo?
In caso contrario vedo dal sito SITECOM che ci sono degli aggiornamenti (ho la vers. 1.20) in particolare c'è la versione 1.23; devo scaricarla io sul pc ed aggiornare il dispositivo?
Qual è l'ultima versione?
Il mio s.o. è Win 7
Grazie
L'ultima è la 1.23. C'è la funzione di aggiornamento automatico ma consiglio di disabilitarla e piuttosto farlo manualmente. Puoi aggiornarlo entrando nella pagina di configurazione http://192.168.0.1/ con username e password scritti sotto al router, quindi dal menu Toolbox > Firmware selezionare il file scaricato con l'aggiornamento. Consiglio di farlo da connesso al router via cavo.
Aggiungo che nello screenshot dove è impostata la password del mio ruouter ho porvato anche a impostare security a WPA2, come quella dell'altro router.
Mi risulta impossibile estrarre l'archivio zip con i tuoi screenshot, puoi provare se a te funziona correttamente?
Il DHCP va disattivato sull'extender in modo da non interferire con il DHCP del modem, per cui i dispositivi dovrebbero comunque ricevere l'indirizzo dal modem.
Buongiorno, ho acquistato un modem router Sitecom WLM-5600 v.1 001 ed ho riscontrato il seguente problema: la connessione WiFi risulta molto "ballerina". Per quanto riguarda i 2,4 GHz molte volte con il telefono non riesco a connettermi in quanto mi dice "Connessione instabile", mentre la 5 GHZ non riesco nemmeno a vederla, se non a 1 m dal router stesso. E' un difetto di fabbrica del router o è un problema del mio? C'è una soluzione a tutto ciò?
Premetto che precedentemente avevo un WLM-5501 che non aveva questo tipo di problema, ma mi è stato sostituito per un improvviso guasto. Come è possibile che il modello nuovo funzioni in maniera peggiore di quello precedente????
Prova ad aggiornare il firmware.
Scarica l'aggiornamento da qui: http://www.sitecom.com/file/firmware/zip/15564 . Salvalo ed estrailo sul desktop.
Accedi alla pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 usando le credenziali riportate sotto al prodotto, vai nel menù Toolbox e nel sottomenù Firmware.
Da qui premi il tasto Sfoglia, seleziona il file scaricato e premi Apply. È preferibile che la procedura sia eseguita da un computer connesso via cavo.
Salve a tutti e complimenti per il forum e per questo thread per supporto Sitecom.
cmq ho un:
WL-359 Wireless adsl 2+ Modem Router 300N | versione v1 - 001
aggiornato all'ultimo firmware:
WL-359 Firmware 1005 numero versione V1 - 001
Modem/router che non mi ha mai dato problemi, ma un problema è sorto nel momento in cui ho acquistato una telecamera ip alla quale vorrei collegarmi da remoto tramite servizio provider di servizi DDNS
Nel suddetto Modem/Router nella scheda DDNS ci sono come provider servizi DDNS (preimpostati):
-DynDNS.org
-Tzo.com che è stato assorbito da DynDNS.org
che ovviamente prima erano free, ma poi visto l'aumento di richieste (dovuto alla larga diffusione delle ip camera) sono diventati a pagamento... ma io userei quel servizio forse 1 o 2 volte l'anno quando sarei fuori casa.
Volevo sapere se e come sarebbe possibile aggiungere altri fornitori di servizi DDNS al suddetto modem/router.
Grazie mille
Purtroppo il modello è fuori produzione per cui non ci saranno aggiornamenti. Inoltre il modem fa ancora riferimento a dyndns.org ma ora si chiama dyn.com, quindi di fatto l'aggiornamento non funziona.
Ciao Supporto Sitecom,
Mi chiamo Roberto, ho da qualche mese il router N600 X5. Configurazione facile e connessione wired e wireless senza alcun problema.
La settimana scorsa, purtroppo ho dovuto fare un reset, e avendo perso lo scatolo del router con istruzioni e tuttonel trasloco dello scorso mese, non riesco più ad accedervi, avendo perso le password di default per il login! Ho qualche speranza di poterle recuperare in qualche modo?
Puoi trovare la password di default segnata su un'etichetta sotto al router.
Giovanni Jonsbo Ruggiero ha detto:Buonasera.
Il mio sistema operativo è windows 8.1 e l'adapter è il model no: WLA-5100 v1 001
Grazie
Se lo connetti a un'altra porta USB funziona correttamente? Prova a disinstallare i driver dal cd e installare questi: http://www.sitecom.com/file/drivers-amp-utility/exe/6564