Buongiorno, ho un problema serio di connessione-disconnessione della linea ADSL. Il system log del mio sitecom N300 riporta:
2014-04-22 08:10:15 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected2014-04-22 08:10:15 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-04-22 08:12:09 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-04-22 08:12:09 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[XXX] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-04-22 08:19:47 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-04-22 08:19:47 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-04-22 08:21:00 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-04-22 08:21:00 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[XXX Result:[0] Wan Link was Connected
2014-04-22 08:24:21 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-04-22 08:24:21 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-04-22 08:24:57 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-04-22 08:24:57 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[XXX] Result:[0] Wan Link was Connected
Praticamente ogni 10-30 minuti si disconnette e poi nel giro di 3-4 minuti si riconnette. Ho chiamato diverse volte TELECOM ma mi hanno risposto che è un problema mio e non di linea.
C'è qualcuno che mi può dire se ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto?
Grazie
Andrea
ps: il modello del router è WLM-3600 v1 001|X3 N300
Hai già provato ad aggiornare il firmware del tuo modem? Prova anche a fargli un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Se è connesso a un filtro adsl, controlla anche se collegandolo direttamente alla presa del telefono funziona correttamente, eventualmente anche con un cavo diverso.
Salve,
ho recentemente acquistato un MODEM ROUTER X6 N900 utilizzato per una comnnessione ADSL Telecom.
Subito dopo, però, ho disdetto l'abbonamento per passare a Clouditalia da cui ricevo il segnale per la connessione DSL tramite cavo Ethernet.
Ho disabilitato il DHCP del MODEM ROUTER per farlo funzionare, ma difatto così il dispositivo è uno switch con funzioni di access point wireless.
Poichè vorrei utilizzarlo invece come ROUTER a tutti gli effetti, ci sono delle impostazioni che si possono fare in modo che una delle porte LAN (a cui collegare il cavo ethernet dell'antenna Clouditalia) sia di fatto una porta WAN?
Oppure è necessario dotarsi di un nuovo ROUTER con porta WAN ethernet?
Grazie per una risposta
Andrea
Purtroppo non è possibile; ti consiglio di acquistare un router di fascia bassa e collegarvi il modem x6 con DHCP disattivato come hai correttamente già fatto.
buongiorno
è solo da qualche giorno che ho comprato un nuovo modem sitecom wlm-3600,dopo averlo impostato in pppoe avendo una connessione ad alice tutto ha funzionato, quando però decido di collegarmi alla ps3 in pppoe questo nn mi fa colleagre dicendomi ogni santa volta che il tempo è scaduto riferendosi all'acquisizione dell'indirizzo ip . mentre l'altro modem che avevo sempre sitecom ma un modello diverso ha funzionato egregiamente da quando lo comprato fino a quando nn è stao fulminato da un fulmine.
ora nn so se è un problema della ps3 oppure un problema di modem
Hai dato alla ps3 una connessioe di tipo pppoe? Quel tipo di connessione serve solo se connetti la ps3 direttamente alla linea.
Se la connetti via cavo non dovrebbe essere necessario fare altro.
[FONT=&]Prima di tutto un saluto, sono in dotazione di un router wireless 300N attaccato dietro all'Hag di Fastweb dato che lo stesso è veramente scadente dal lato wireless, funziona quasi tutto bene, il mio problema è che avendo computer fissi e un piccolo server attaccati tramite cavi di rete all'Hag che hanno indirizzo 192.168.1.?? i computer portatili e i mie televisori wireless non riescono a raggiungere il server dato che gli indirizzi del 300N sono 192.168.0.??. Come posso settare il router 300N per poter utilizzare il server?
Grazie veramente per l'aiuto che potrete darmi.
Patrizio[/FONT]
Innanzitutto mi servirebbe sapere il modello esatto del router, lo trovi riportato sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WL.
Se gli indirizzi sono 192.168.1 dovrebbe essere un normale modem e non l'HAG, sei sicuro che sia l'HAG? In quel caso ti converrebbe mettere tutto direttamente sul router Sitecom.
I dispositivi dietro al router sono in una subnet diversa però dovrebbero riuscire a vedere correttamente quelli connessi al modem Fastweb, semmai il problema dovrebbe essere il contrario.
salve ho gia posto il mio problema ma solo che non ho più avuto il tempo. questo e quanto già detto: --Citazione (Originariamente di redavide88)---
salve come scritto diciamo che ho firmware danneggiato per non dire che ho sbagliato ad aggiornare il firmware e da li non va più se potete aiutarmi sarei veramente grato grazie in anticipo e buone feste
---Fine Citazione---
Il modem è ancora raggiungibile su
http://192.168.0.1/ ?.
e alla sua risposta rispondo di no non è raggiungibile.
p.s. ho un WL-153 v1 001. anticipatamente la ringrazio.
In questo caso purtroppo non rimane molto da fare. Puoi provare un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto apposito sul retro per 20 secondi. Se non risponde in questo modo purtroppo rimane solo da sostituirlo.
- - - Updated - - -
Michele Toccagni ha detto:
Buongiorno, io ho un modem sitecom dc227 v3 e da un 3-4 giorni ha deciso di non connettersi piu dandomi accesso limitato alla rete (ne per Linux, ne per Windows 7 provato su 3 pc, sia Wi-Fi sia Lan). Quindi ho provato ad andare su 10.0.0.1 ma non mi fa accedere. Alchè chiamo la Telecom che mi dicono che dalla parte loro non c'è nessun problema. Ho anche provato a portarlo a casa di un mio amico per vedere se magari era un problema di rete/cavi ma non andava neanche li! Come posso sistemare la cosa?
Per prima cosa prova a resettarlo tenendo premuto il tasto apposito, sul lato, per 20 secondi e prova se riesci ad accedere correttamente al suo indirizzo ip.
denisgsv ha detto:
Ciao , ho un router sitecom , uno di quelli standart , essendo al lavoro non poso verificarlo adesso . Acasa posso aggiornare il post .
Assomiglia a questo : Wireless Router N300 X2 WLR-2100 .
Cmq prima avevo alice , e andava una meraviglia ... una disconnessione una volta al messe o ogni due .
Cambiato infostrada , 1 - 2 settimane tutto bene , adesso ho una disconnessione ogni due ore ....
La velocità non me l'hanno cambiata , era 7-8 mega quella è rimasta . Sono distante secondo loro "3km" .
A loro ste disconnessioni non risultano , hanno detto che vedevano solo quelle del "wifi" di disconnessioni a me invece proprio sparisce la linea .
Non ho telefoni attaccati , solo il pc al router e occasionalmente qualcosa al WI FI .
Il settaggio da telecom a infostrada sembra essere avvenuto in autonomia durante la migrazione della linea . Ho rimesso io tramite il wizard automatico ppoe infostrada ospite etc .
Quindi , riassumendo , la linea non me l'hanno cambiata la velocita etc (spero)
Come lo configuro sto benedetto coso ? resetto tutto , metto wizard rimetto le cose di wind e buona li ?
Non devo toccare nient altro ? dhcp o qualcosa ....
Per favore una mano ti fanno andar scemo ste disconessioni ogni ora ((((
Grazie mille !
WirelessRouterN300X2
WLR-2100
Puoi controllare il modello esatto? WLR sono i modelli router senza modem, in altre parole su linea adsl da soli non funzionano. Dovrebbe iniziare per WLM o solo WL.
danyalex01 ha detto:
Spett.le Sitecom, oramai le ho tentate tutte....
-ho creato e configurato sul WL-5600 IL DDNS con NO-IP.ORG;
-ho aperto le porte sul Virtual Server;
TUTTAVIA, da remoto non riesco ad accedere (con le stesse impostazioni accedo con un modem/router concorrente DLINK e anche ALICE GATE). E' come se il firewall bloccasse ogni accesso; che impostazioni ci sono da modificare ancora?
Grazie
Quali porte stai usando per accedere? Quale programma usi?
- - - Updated - - -
Buongiorno, ho recentemente acquistato il "Wi-Fi Range Extender N300 |WLX-2006 " e con un po' di fatica sono riuscita a configurarlo, penso nella maniera corretta.
Dico "penso" perchè effettivamente riesco ad accedere con tutti i dispositivi (pc, tablet, ecc..) e a navigare su internet, ma la spia "wifi" lampeggia continuamente, mentre nelle istruzioni ho letto che dovrebbe rimanere fissa.
Altra cosa che non mi torna è il fatto che anche la spia "OPS" sia spenta e a quanto pare dovrebbe essere accesa!
Dunque la domanda sorge spontanea :) ho configurato bene il RE o probabilmente ho sbagliato qualche cosa?!
Note aggiuntive: al momento ho come protezione sul Modem di Alice WPA-PSK AES 256 bit, precedentemente avevo WPA-PSK TKIP-AES 256 bit ma RE non funzionava! Ho letto che la protezione WEP in questo da meno problemi, potrebbe essere dovuto a questo?!
Grazie
Lampeggia veloce o lenta? Se lampeggia lenta va ancora bene, se lampeggia veloce significa che sta ricevendo pochissimo segnale dal router ed è meglio avvicinarli per migliorare la connessione tramite l'extender. Se è fissa vuol dire che riceve oltre il 50%, se lampeggia lenta è tra il 25 e il 50% mentre se lampeggia veloce è sotto il 25%.
La spia OPS invece deve restare spenta.
Strano che ti desse problemi con la TKIP, in ogni caso l'AES solitamente dà meno problemi. La WEP te la sconsiglio, funziona meglio per configurazioni di tipo WDS (questa non lo è) però è una sicurezza scadente e può essere craccata in pochi minuti.