UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Salve, ho acquistato un Wi-Fi - Modem Router Sitecom, per essere più precisi il modello X5 N600.
Ho correttamente installato il tutto, connesso il mio PC, telefoni, PS3.
Il problema è che volendomi connettere al 5 Ghz, purtroppo non mi ci fa connettere.
Sul PC, mi ci fa connettere ma dopo un pò si scollega e non capisco il motivo, sulla PS3 neanche lo trova.
Ho provato a resettare il modem ma non cambia nulla!
Comunque, non so se è d'aiuto ma la mia connessione rientra tra le connessioni con cui non c'era bisogno del CD.
Spero che può aiutarmi, ringrazio anticipatamente.

Salve a tutti, ho un sitecom wl 331 v1 002, l'ho acquistato per connettere il mio MySky alla rete wi-fi di casa. Il problema che mi si pone è che non riesco a configurarlo correttamente. Leggendo il manuale pensavo che la configurazione giusta per questa situazione fosse "Infrastruttura Stazione", ma quando lo configuro in questo modo poi non so dove devo inserire la password del mio wifi per farlo connettere.

Qualcuno può spiegarmi passo passo come configurarlo?

Grazie in anticipo

Buonasera,
Ho acquistato una chiavetta usb wireless adapter N600 perchè volevo sfruttare entrambe le connessioni da 2.4 e 5 GHz. Quando la inserisco, dopo aver installato i driver dal CD allegato nella confezione, non rileva i segnali del modem router (x5 N600). Il modem router funziona regolarmente e riesco a collegare ad esso altri apparati. Il PC quando reinserisco la precedente chiavetta usb wireless trova all'istante il segnale del modem router. Aggiungo che questo problema è sorto da qualche giorno. I driver della precedente chiavetta usb sono stati sempre presenti sul PC anche quando ho installato quelli della N600 e quest'ultima funzionava normalmente. Adesso quando inserisco l'adattatore N600 mi da nelle connessioni "non connesso" e non riesco a farlo connettere in nessun modo, anche disinstallando i driver relativi alla precedente chiavetta. Quando provo a cliccare su connetti/disconnetti mi appare la slide delle connessioni (dove ne sono indicate diverse tranne la mia). Rilevo poi una connessione che si chiama "BRAIN - FC9F1446E - WIRELESS" che non ho mai notato prima.
Aggiungo che pensando fosse l'adattatore N600 (appena comprato da alcuni giorni) ad avere problemi, l'ho fatto sostituire dal negoziante ma il problema persiste.
Come posso risolvere l'inconveniente?
Grazie.Connessioni.webp

Buonasera a tutti,sono un nuovo iscritto e mi presento,chiedo scusa se non so se questo e'il post adatto ma ho un problema che vorrei rivolgere al supporto Sitecom presente su questo forum o a chi e'in grado di darmi qualche suggerimento,
posseggo un modem router Sitecom modello WLM-3600 aggiornato all'ultimo firmaware,il 1.23 e nel complesso funziona abbastanza bene,ma di recente ho comprato,per poterne sfruttare le caratteristiche di stampa wireless,una stampante Canon Pixma MG 3550, ebbene pur provando tutte le possibili soluzioni di installazione non c'e verso di farla rilevare,anche tramite WPS niente,ho provato allora su un modem router della Dlink di un mio amico e l'associazione tra i due dispositivi e'avvenuta in pochi secondi,e tutto funzionava bene,ne deduco quindi che il problema sia da ricercare proprio nel mio router,che cosa posso fare per ovviare a questo problema tenendo presente che il Sitecom e'stato acquistato a dicembre e vorrei evitare di acquistarne uno che sia compatibile con la mia stampante,grazie per le possibili risposte.

La stampante dà la possibilità di connetterti usando la chiave di rete invece che usando il WPS?
Se hai già provato, prova a cambiare il canale wifi sul modem. Puoi farlo dal menu 2.4G wifi > Wireless Settings > Channel. Consiglio di provare un canale qualsiasi e vedere se si connette, eventualmente provandoli tutti finché non si connette.

Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum.
Approfitto del servizio di Sitecom presente su questo forum per cercare la soluzione al mio problema.
Ho un router Sitecom WLM 2500 v1 001 aggiornato all'ultima versione firmware disponibile, acquistato il mese scorso e ho qualche problema di rete wi-fi.
In pratica ho diversi device collegati tutti in dhcp tra questi device c'è una smart tv samsung che dovrebbe dialogare con il mio tablet e con il telefono entrambi samsung, cosa che però non sempre avviene in quanto a volte il tv non viene rilevato dai dispositivi e per poter far funzionare tutto devo necessariamente riavviare il router.... Altre volte addirittura mi risulta impossibile navigare in internet perchè la connessione risulta lenta o assente e anche in questo caso si risolve tutto riavviando il router.
Potreste darmi un aiuto?
grazie

Qual è il tuo internet provider? Hai provato anche a resettare il router alle condizioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi?

Ok Quindi se connetto via cavo al router, anche se lontano da quest'ultimo, dovrei connettermi. Giusto??
Grazie

Sì esatto.

Salve, ho acquistato un Wi-Fi - Modem Router Sitecom, per essere più precisi il modello X5 N600.
Ho correttamente installato il tutto, connesso il mio PC, telefoni, PS3.
Il problema è che volendomi connettere al 5 Ghz, purtroppo non mi ci fa connettere.
Sul PC, mi ci fa connettere ma dopo un pò si scollega e non capisco il motivo, sulla PS3 neanche lo trova.
Ho provato a resettare il modem ma non cambia nulla!
Comunque, non so se è d'aiuto ma la mia connessione rientra tra le connessioni con cui non c'era bisogno del CD.
Spero che può aiutarmi, ringrazio anticipatamente.

È normale che la PS3 non la trovi perché non supporta le reti a 5ghz. Il pc invece è strano che si disconnetta. Hai provato ad aggiornare i driver della scheda di rete del pc?

Salve a tutti, ho un sitecom wl 331 v1 002, l'ho acquistato per connettere il mio MySky alla rete wi-fi di casa. Il problema che mi si pone è che non riesco a configurarlo correttamente. Leggendo il manuale pensavo che la configurazione giusta per questa situazione fosse "Infrastruttura Stazione", ma quando lo configuro in questo modo poi non so dove devo inserire la password del mio wifi per farlo connettere.

Qualcuno può spiegarmi passo passo come configurarlo?

Grazie in anticipo

Bisogna usare Ripetitore Universale. Una volta selezionato, premi il tasto Scansione Sito sotto Impostazioni di base. Quindi seleziona la rete a cui connetterlo. Quindi da Avanzate impostagli lo stesso tipo di sicurezza e password del router di casa. Infine in Strumenti disabilita il DHCP server e impostagli come gateway l'indirizzo del tuo router. Dovrebbe funzionare correttamente.

La stampante dà la possibilità di connetterti usando la chiave di rete invece che usando il WPS?
Se hai già provato, prova a cambiare il canale wifi sul modem. Puoi farlo dal menu 2.4G wifi > Wireless Settings > Channel. Consiglio di provare un canale qualsiasi e vedere se si connette, eventualmente provandoli tutti finché non si connette.

Qual è il tuo internet provider? Hai provato anche a resettare il router alle condizioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi?

Sì esatto.

È normale che la PS3 non la trovi perché non supporta le reti a 5ghz. Il pc invece è strano che si disconnetta. Hai provato ad aggiornare i driver della scheda di rete del pc?

Bisogna usare Ripetitore Universale. Una volta selezionato, premi il tasto Scansione Sito sotto Impostazioni di base. Quindi seleziona la rete a cui connetterlo. Quindi da Avanzate impostagli lo stesso tipo di sicurezza e password del router di casa. Infine in Strumenti disabilita il DHCP server e impostagli come gateway l'indirizzo del tuo router. Dovrebbe funzionare correttamente.

Buongiorno, Il mio internet provider è Infostrada ma il problema non è solo la navigazione in internet quanto la non comunicazione tra i device collegati in wi-fi.
Ho resettato più volte ma il problema persiste....in particolare è il televisore che non viene visto dal tablet, poi spegnendo e riaccendendo il router il tutto funziona almeno per un pò. Ho provato anche con un altro modem-router di un amico e il problema non c'era.
Grazie

Buongiorno, avevo postato quanto qui appresso ma non mi avete fatto sapere nulla pur avendo risposto agli altri utenti che aveva no inserito prima e dopo il mio post. Evidentemente sarà sfuggito...
Vi ringrazio se mi vorrete fornire indicazioni per risolvere la situazione.
Grazie.
Buonasera,
Ho acquistato una chiavetta usb wireless adapter N600 perchè volevo sfruttare entrambe le connessioni da 2.4 e 5 GHz. Quando la inserisco, dopo aver installato i driver dal CD allegato nella confezione, non rileva i segnali del modem router (x5 N600). Il modem router funziona regolarmente e riesco a collegare ad esso altri apparati. Il PC quando reinserisco la precedente chiavetta usb wireless trova all'istante il segnale del modem router. Aggiungo che questo problema è sorto da qualche giorno. I driver della precedente chiavetta usb sono stati sempre presenti sul PC anche quando ho installato quelli della N600 e quest'ultima funzionava normalmente. Adesso quando inserisco l'adattatore N600 mi da nelle connessioni "non connesso" e non riesco a farlo connettere in nessun modo, anche disinstallando i driver relativi alla precedente chiavetta. Quando provo a cliccare su connetti/disconnetti mi appare la slide delle connessioni (dove ne sono indicate diverse tranne la mia). Rilevo poi una connessione che si chiama "BRAIN - FC9F1446E - WIRELESS" che non ho mai notato prima.
Aggiungo che pensando fosse l'adattatore N600 (appena comprato da alcuni giorni) ad avere problemi, l'ho fatto sostituire dal negoziante ma il problema persiste.
Come posso risolvere l'inconveniente?
Grazie.Visualizza allegato 102849

Buongiorno, Il mio internet provider è Infostrada ma il problema non è solo la navigazione in internet quanto la non comunicazione tra i device collegati in wi-fi.
Ho resettato più volte ma il problema persiste....in particolare è il televisore che non viene visto dal tablet, poi spegnendo e riaccendendo il router il tutto funziona almeno per un pò. Ho provato anche con un altro modem-router di un amico e il problema non c'era.
Grazie

Hai provato ad aggiornare il firmware del modem?

Buongiorno, avevo postato quanto qui appresso ma non mi avete fatto sapere nulla pur avendo risposto agli altri utenti che aveva no inserito prima e dopo il mio post. Evidentemente sarà sfuggito...
Vi ringrazio se mi vorrete fornire indicazioni per risolvere la situazione.
Grazie.

Chiedo scusa, mancato il messaggio. Mi puoi comunicare il tuo sistema operativo, e il modello esatto e versione dell'adapter? È riportato sul retro della scatola, inizia per WLA.

[/QUOTE] Chiedo scusa, mancato il messaggio. Mi puoi comunicare il tuo sistema operativo, e il modello esatto e versione dell'adapter? È riportato sul retro della scatola, inizia per WLA.[/QUOTE]

Buonasera.
Il mio sistema operativo è windows 8.1 e l'adapter è il model no: WLA-5100 v1 001
Grazie

Ciao Supporto Sitecom,
Mi chiamo Roberto, ho da qualche mese il router N600 X5. Configurazione facile e connessione wired e wireless senza alcun problema.
La settimana scorsa, purtroppo ho dovuto fare un reset, e avendo perso lo scatolo del router con istruzioni e tuttonel trasloco dello scorso mese, non riesco più ad accedervi, avendo perso le password di default per il login! Ho qualche speranza di poterle recuperare in qualche modo?

salve. ho provato ma non funziona. Intanto un dubbio, nella scheda WSP devo abilitare o no?

Lascio di seguito un link con gli screenshot delle mie configurazioni. Poichè il DHCP non è attivo devo dare io l'indirizzo per connettermi giusto? ho provato le 3 configurazioni riportate negli screen.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/41646478/Screenshots.zip

Grazie un saluto

Hai provato ad aggiornare il firmware del modem?

Buongiorno a tutti, anch'io posseggo un X5 N600 appena acquistato e noto alcune volte che in wifi non si connette bene, poi ritorna tutto a posto. Spesso collegandomi ad alcune pagine di news (IL MATTINO DI NAPOLI) mi si apre un menù a tendina che mi richiede l'aggiornamento firmware del dispositivo. Cliccando su aggiorna non succede niente. E' normale o è un virus?
Inoltre mi pongo la seguente domanda a cui spero possiate dare risposta: sulla scatola leggo che l'aggiornamento al firmware è "automatico", quindi non dovrei fare nulla perché si aggiorna da solo?
In caso contrario vedo dal sito SITECOM che ci sono degli aggiornamenti (ho la vers. 1.20) in particolare c'è la versione 1.23; devo scaricarla io sul pc ed aggiornare il dispositivo?
Qual è l'ultima versione?

Il mio s.o. è Win 7
Grazie

Ultima modifica:
salve. ho provato ma non funziona. Intanto un dubbio, nella scheda WSP devo abilitare o no?

Lascio di seguito un link con gli screenshot delle mie configurazioni. Poichè il DHCP non è attivo devo dare io l'indirizzo per connettermi giusto? ho provato le 3 configurazioni riportate negli screen.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/41646478/Screenshots.zip

Grazie un saluto

Aggiungo che nello screenshot dove è impostata la password del mio ruouter ho porvato anche a impostare security a WPA2, come quella dell'altro router.

Buongiorno, ho acquistato un modem router Sitecom WLM-5600 v.1 001 ed ho riscontrato il seguente problema: la connessione WiFi risulta molto "ballerina". Per quanto riguarda i 2,4 GHz molte volte con il telefono non riesco a connettermi in quanto mi dice "Connessione instabile", mentre la 5 GHZ non riesco nemmeno a vederla, se non a 1 m dal router stesso. E' un difetto di fabbrica del router o è un problema del mio? C'è una soluzione a tutto ciò?
Premetto che precedentemente avevo un WLM-5501 che non aveva questo tipo di problema, ma mi è stato sostituito per un improvviso guasto. Come è possibile che il modello nuovo funzioni in maniera peggiore di quello precedente????

Salve a tutti e complimenti per il forum e per questo thread per supporto Sitecom.
cmq ho un:
WL-359 Wireless adsl 2+ Modem Router 300N | versione v1 - 001
aggiornato all'ultimo firmware:
WL-359 Firmware 1005 numero versione V1 - 001
Modem/router che non mi ha mai dato problemi, ma un problema è sorto nel momento in cui ho acquistato una telecamera ip alla quale vorrei collegarmi da remoto tramite servizio provider di servizi DDNS
Nel suddetto Modem/Router nella scheda DDNS ci sono come provider servizi DDNS (preimpostati):
-DynDNS.org
-Tzo.com che è stato assorbito da DynDNS.org
che ovviamente prima erano free, ma poi visto l'aumento di richieste (dovuto alla larga diffusione delle ip camera) sono diventati a pagamento... ma io userei quel servizio forse 1 o 2 volte l'anno quando sarei fuori casa.
Volevo sapere se e come sarebbe possibile aggiungere altri fornitori di servizi DDNS al suddetto modem/router.
Grazie mille

Ciao Supporto Sitecom,
Mi chiamo Roberto, ho da qualche mese il router N600 X5. Configurazione facile e connessione wired e wireless senza alcun problema.
La settimana scorsa, purtroppo ho dovuto fare un reset, e avendo perso lo scatolo del router con istruzioni e tuttonel trasloco dello scorso mese, non riesco più ad accedervi, avendo perso le password di default per il login! Ho qualche speranza di poterle recuperare in qualche modo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro