UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Provi a fare come suggerito all'altro utente: da pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione al modem > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà. Selezioni Utilizza i seguenti server DNS e inserisca gli OpenDNS: 208.67.220.220 e 208.67.222.222 . Consiglio anche di provare a trovare i dns migliori disponibili per la sua connessione, usando programmi come DNS Bench.

E' migliorato molto e al momento non mi pare risultino altre problematiche.
Grazie per la vostra disponibilità e cortesia.

Facendo così i dispositivi android funzionano? L'ipconfig /all che mi hai postato prima l'hai fatto da connesso via cavo o via wireless? A che versione firmware è il modem?
Prova anche ad aggiornare i driver della scheda di rete. Quale sistema operativo usi?

gli android(come il pc)tengono il wifi e poi improvvisamente ripartono alla ricerca di una rete wifi interrompendo di fatto la connessione in uso.
lo screenshot era relativo alla connessione wireless
la versione è la 1.22
i driver sono aggiornati ed uso win7

Re: problema wl-612

Buongiorno, sono un nuovo utente,chiedo aiuto per un modem router n150 sitecom che ho resettato con parametri di fabbrica.
Ora non riesco piu' a configurarlo per infostrada.Si connette alla rete ma non riesco ad andare in internet.
S:o win xp home . che parametri devo inserire e...dove.
grazie per un eventuale aiuto.

gli android(come il pc)tengono il wifi e poi improvvisamente ripartono alla ricerca di una rete wifi interrompendo di fatto la connessione in uso.
lo screenshot era relativo alla connessione wireless
la versione è la 1.22
i driver sono aggiornati ed uso win7

A questo punto penso che ci sia qualcosa che non va a livello hardware. Ti consiglio di sostituire il modem presso il tuo negoziante, in garanzia.

Salve, io ho un Sitecom X6 N900 WLM-6600 ma non riesco a sbloccare le porte (Devo sbloccare la 25565 TCP/UDP).

Solo che non trovo la scheda apposita: c'è solo questo. Come devo fare?

imgur: the simple image sharer

Puoi usare la sezione virtual server; inserisci 25565 su tutti i campi external/internal start/ed port, su server IP metti l'indirizzo del tuo pc e lascia remote ip vuoto.

Buongiorno, sono un nuovo utente,chiedo aiuto per un modem router n150 sitecom che ho resettato con parametri di fabbrica.
Ora non riesco piu' a configurarlo per infostrada.Si connette alla rete ma non riesco ad andare in internet.
S:o win xp home . che parametri devo inserire e...dove.
grazie per un eventuale aiuto.

Mi puoi riportare il modello esatto del tuo router? È scritto sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WL.

Salve sono un nuovo possessore di un sitecom X5 N600 WLR 5100....premetto che è il mio primo router.Sono riuscito a configurare rete lan e wifi..vorrei però sapere se è possibile collegare un hard disk alla porta usb del router per potermici poi collegare con il mio lettore multimediale tramite wifi per vedere film scaricati alla tv..
diciamo che adesso ho l'hard disk esterno collegato al PC in condivisione tramite wifi con il lettore e vedo tutto benissimo e fluido.Diaciamo che il mio problema è quello di poter utilizzare e vedere i film con il pc spento utilizzando solo il router...spero di essermi fatto capire...

- - - Updated - - -

Salve sono un nuovo possessore di un sitecom X5 N600 WLR 5100....premetto che è il mio primo router.Sono riuscito a configurare rete lan e wifi..vorrei però sapere se è possibile collegare un hard disk alla porta usb del router per potermici poi collegare con il mio lettore multimediale tramite wifi per vedere film scaricati alla tv..
diciamo che adesso ho l'hard disk esterno collegato al PC in condivisione tramite wifi con il lettore e vedo tutto benissimo e fluido.Diaciamo che il mio problema è quello di poter utilizzare e vedere i film con il pc spento utilizzando solo il router...spero di essermi fatto capire...

allora...dal mio lettore multimediale (extreamer mk1) vedo la cartella SDA1 ,ma quando provo ad entrare mi chiede "user e password" e anche mettendo quelli di default (con cui sono riuscito ad accedere da computer nella rete) non me li accetta...devo cambiare qualche permesso nella configurazione del router?per adesso non ho modificato nessuna opzione ne pasword(vado con quelle di default)

Ultima modifica:
ho provato anche a cambiare password...non cambia niente..da pc riesco ad entrare dalla rete mettendo la password,ma dal mio xtreamer vedo la cartella ma anche se digito la password non mi fa entrare...cosa devo cambiare nelle impostazioni del router per favore...lo so che sono ignorante a riguardo ma non ho mai avuto un router e non voglio incasinare tutto...Sitecom mi aiuti per favore

- - - Updated - - -

allora...dal mio lettore multimediale (extreamer mk1) vedo la cartella SDA1 ,ma quando provo ad entrare mi chiede "user e password" e anche mettendo quelli di default (con cui sono riuscito ad accedere da computer nella rete) non me li accetta...devo cambiare qualche permesso nella configurazione del router?per adesso non ho modificato nessuna opzione ne pasword(vado con quelle di default)

La password dovrebbe essere la stessa di default. Hai provato a cambiarla del menu Toolbox > USB port oppure altrove? Se cerchi di accedere alla cartella da un altro dispositivo, questo entra correttamente?

allora...ho già provato a cambiare la password della porta usb...dalla rete del computer vedo il mio hard disk collegato tramite la usb del wlr 5100 e se provo ad entrare mi chiede la password e digitandola riesco ad accedere senza problema..quando vado al lettore xtreamer mi viene visto l'hard disk collegato al router (SMBSERVER\SDA1),mi chiede la password,la digito,ma mi nega l'accesso(login fail)

Buongiorno, ho installato un range extender wi fi wlx 2005, tramite router wifi BELKIN, ma nonstante sul pc il segnale arriva al massimo quando provo a navigare con un browser non carica le pagine come se non ci fosse connessione. Se passo al segnale del router mi connetto. Grazie

allora...ho già provato a cambiare la password della porta usb...dalla rete del computer vedo il mio hard disk collegato tramite la usb del wlr 5100 e se provo ad entrare mi chiede la password e digitandola riesco ad accedere senza problema..quando vado al lettore xtreamer mi viene visto l'hard disk collegato al router (SMBSERVER\SDA1),mi chiede la password,la digito,ma mi nega l'accesso(login fail)

Se è collegato in wifi, può darsi che l'autenticazione fallisca per interferenza. Prova a cambiare canale wifi sul router, puoi farlo dal menu 2.4G Wifi > Wireless settings > Channel. Consiglio di provarli tutti.

Buongiorno, ho installato un range extender wi fi wlx 2005, tramite router wifi BELKIN, ma nonstante sul pc il segnale arriva al massimo quando provo a navigare con un browser non carica le pagine come se non ci fosse connessione. Se passo al segnale del router mi connetto. Grazie

Il WLX-2005 non è un range extender ma un access point, purtroppo non è possibile farlo funzionare in questo modo ma solo connettendolo via cavo al router.

Buonasera a tutti,sono un nuovo iscritto e mi presento,chiedo scusa se non so se questo e'il post adatto ma ho un problema che vorrei rivolgere al supporto Sitecom presente su questo forum o a chi e'in grado di darmi qualche suggerimento,
posseggo un modem router Sitecom modello WLM-3600 aggiornato all'ultimo firmaware,il 1.23 e nel complesso funziona abbastanza bene,ma di recente ho comprato,per poterne sfruttare le caratteristiche di stampa wireless,una stampante Canon Pixma MG 3550, ebbene pur provando tutte le possibili soluzioni di installazione non c'e verso di farla rilevare,anche tramite WPS niente,ho provato allora su un modem router della Dlink di un mio amico e l'associazione tra i due dispositivi e'avvenuta in pochi secondi,e tutto funzionava bene,ne deduco quindi che il problema sia da ricercare proprio nel mio router,che cosa posso fare per ovviare a questo problema tenendo presente che il Sitecom e'stato acquistato a dicembre e vorrei evitare di acquistarne uno che sia compatibile con la mia stampante,grazie per le possibili risposte.

Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum.
Approfitto del servizio di Sitecom presente su questo forum per cercare la soluzione al mio problema.
Ho un router Sitecom WLM 2500 v1 001 aggiornato all'ultima versione firmware disponibile, acquistato il mese scorso e ho qualche problema di rete wi-fi.
In pratica ho diversi device collegati tutti in dhcp tra questi device c'è una smart tv samsung che dovrebbe dialogare con il mio tablet e con il telefono entrambi samsung, cosa che però non sempre avviene in quanto a volte il tv non viene rilevato dai dispositivi e per poter far funzionare tutto devo necessariamente riavviare il router.... Altre volte addirittura mi risulta impossibile navigare in internet perchè la connessione risulta lenta o assente e anche in questo caso si risolve tutto riavviando il router.
Potreste darmi un aiuto?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro