UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Se connetti un pc al 330 via ethernet questo funziona... Dovresti provare a collegare il decoder a qualcos'altro e verificare se funziona correttamente, perché la situazione fa pensare che il problema sia solo sul decoder.

Grazie per l'assistenza.
Come ti dicevo anch'io ero certo del difetto del decoder, mentre invece sono entrato in contatto con il tecnico della Telesystem che l'ha controllato e mi conferma che funziona alla perfezione e la porta ethernet del decoder non ha nulla.
Allo stesso tempo non ha nulla nemmeno la porta ethernet del 330 in quanto se collego un PC funziona.
Sembra che il decoder non faccia "svegliare" la comunicazione ethernet del 330 mentre il PC si.
Per questo ti chiedevo se, nel caso di un problema legato agli indirizzi IP, il led ethernet del 330 si dovrebbe comunque accendere una volta connesso al decoder oppure no?
Inoltre per questo utilizzo è corretto settare il 330 come universal repeater o era meglio un settaggio diverso?

Buongiorno.
Ho acquistato da pochi giorni un modem/router Wi-Fi X5 N600.
L'ho collegato e dopo l'autoconfigurazione si è collegato ad internet sia con il Wi-Fi, sia con Ethernet.
Il mio problema è che quando accedo ad internet con i browser le pagine fanno fatica ad aprirsi e spesso non si aprono per nulla nonostante provo a ricaricare più volte la pagina che intendo aprire.
Ho aggiornato il firmware alla versione 1.23 ma il problema non si è risolto.
Nella "diagnostica" della pagina del router mi compare la seguente schermata:
PPPoE_0_1
OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA

[TD="class: emphasize, colspan: 3"]Test di diagnostica[/TD]

[TD="colspan: 4"]Questa pagina propone alcuni strumenti diagnostici per testare la connessione.[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Virtual Circuit :[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 4"]Rete locale[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test connessione LAN1Ethernet in corso...[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test connessione LAN2Ethernet in corso...[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test connessione LAN3Ethernet in corso…[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test connessione LAN4Ethernet in corso...[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 4"]Provider del servizio DSL[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test sincronizzazione ADSL in corso…[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test di loopback del segmento ATM OAM F5 :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test di loopback end-to-end ATM OAM F5 :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test di loopback del segmento ATM OAM F4 :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test di loopback end-to-end ATM OAM F4 :[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 4"]Provider del servizio Internet[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Gateway predefinito Ping :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Ping DHCP DNS primario :[/TD]
Se cortesemente mi potete spiegare qual è il problema di quanto ho riferito.
Grazie.

Salve,

ho appena installato il modem Router X3 N300 per Infostrada.

Ho proceduto all'installazione come da voi descritto ma ora noto che naviga solo su i siti in HTTPS mentre quando cerca HTTP non funziona. Skype funziona... potete aiutarmi? grazie mille

Ciao

- - - Updated - - -

Salve,

Ho proceduto all'installazione come da voi descritto ma ora noto che naviga solo su i siti in HTTPS mentre quando cerca HTTP non funziona. Skype funziona... potete aiutarmi? grazie mille

Ciao

Aggiornamento: Ora funziona, dopo aver resettato il modem (OPS per 20 sec.). Adesso il problema è che spesso navigando da una pagina all'altra non viene subito caricata la pagina ma occorre fare uno o più refresh. A volte invece non carica subito le immagini ma bisogna sembra effettuare un aggiornamento della pagina diverse volte prima di vederle tutte.

Qual'è il problema? Grazie

Sembra che non ricevano indirizzo ip dal DHCP del modem. Ti consiglio di provare a impostare una DHCP reservation per ogni dispositivo: dal menu Basic Settings > DHCP settings premi il tasto Add in fondo. Quindi inserisci l'indirizzo mac di ogni dispositivo e assegna loro un indirizzo IP nel raggio 192.168.0.100 - 200 , un indirizzo diverso per ogni dispositivo. Prova con uno o due dispositivi e verifica se funzionano.

niente.....due giorni di connessione ok poi di nuovo il nulla. pc e dispositivi android hanno ancora problemi.ps3 e sony bravia vanno una favola.... vi prego aiutatemi sto impazzendo: usare il pc portatile nel 2014 con un cavo lan è deprimente e molto limitato.......ho chiamato anche l'assistenza, mi hanno detto di cambiare canale del wi fi. fatto ma niente.....help me please!

Buonasera, ho un router Sitecom X4 WLM-4600/v1001, versione software 1.22, ho un problema, con l'ethernet navigo a scheggia mentre il WIFI non funziona, il WIFI è così impostato:

Acces Point: Enable
Country: Italy
Channel: Autoscan
Wireless mode: 802.11b+g+n
AP Isolation: OFF
Channel Width: 20/40M
SSID index: 1
SSID: nome mio
visibility status: visible
max user: 32
User isolation: off

Sicurezza WPA2 only
WPA Mode: personal
Encryption: AES

Wirless ACL: Disable

Advanced Wireless
Transmit Power : 100%
Beacon Interval : 100
RTS/CTS Threshold : 2346
Fragment Threshold : 2346
DTIM : 10
Preamble Type : short

Wirless WDS Setting: Deactived

Grazie Cordiali Saluti

Grazie per i dettagli, la rete wifi non viene vista, non ti è possibile connetterti oppure ti connetti però non hai accesso a internet? Prova dal menu 2.4G Wifi a cambiare la voce Channel ripetutamente finché non funziona correttamente, è importante provarli tutti.

Grazie per l'assistenza.
Come ti dicevo anch'io ero certo del difetto del decoder, mentre invece sono entrato in contatto con il tecnico della Telesystem che l'ha controllato e mi conferma che funziona alla perfezione e la porta ethernet del decoder non ha nulla.
Allo stesso tempo non ha nulla nemmeno la porta ethernet del 330 in quanto se collego un PC funziona.
Sembra che il decoder non faccia "svegliare" la comunicazione ethernet del 330 mentre il PC si.
Per questo ti chiedevo se, nel caso di un problema legato agli indirizzi IP, il led ethernet del 330 si dovrebbe comunque accendere una volta connesso al decoder oppure no?
Inoltre per questo utilizzo è corretto settare il 330 come universal repeater o era meglio un settaggio diverso?

Sì va bene come universal repeater, se fosse in AP la porta ethernet sarebbe solo per "ricevere" mentre se fosse in WDS bisognerebbe farlo collegare in WDS con il router e probabilmente il problema della porta ethernet rimarrebbe. A livello di impostazioni non c'è nulla da fare a riguardo, il led dovrebbe accendersi a prescindere, anche prima che si parli di connessione a livello ip. Per questo ti consiglio di provare empiricamente se la porta del decoder funziona correttamente su qualcosa di diverso dal 330.

Buongiorno.
Ho acquistato da pochi giorni un modem/router Wi-Fi X5 N600.
L'ho collegato e dopo l'autoconfigurazione si è collegato ad internet sia con il Wi-Fi, sia con Ethernet.
Il mio problema è che quando accedo ad internet con i browser le pagine fanno fatica ad aprirsi e spesso non si aprono per nulla nonostante provo a ricaricare più volte la pagina che intendo aprire.
Ho aggiornato il firmware alla versione 1.23 ma il problema non si è risolto.
Nella "diagnostica" della pagina del router mi compare la seguente schermata:
PPPoE_0_1
OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA

[TD="class: emphasize, colspan: 3"]Test di diagnostica[/TD]

[TD="colspan: 4"]Questa pagina propone alcuni strumenti diagnostici per testare la connessione.[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Virtual Circuit :[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 4"]Rete locale[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test connessione LAN1Ethernet in corso...[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test connessione LAN2Ethernet in corso...[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test connessione LAN3Ethernet in corso…[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test connessione LAN4Ethernet in corso...[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 4"]Provider del servizio DSL[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test sincronizzazione ADSL in corso…[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test di loopback del segmento ATM OAM F5 :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test di loopback end-to-end ATM OAM F5 :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test di loopback del segmento ATM OAM F4 :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test di loopback end-to-end ATM OAM F4 :[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 4"]Provider del servizio Internet[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Gateway predefinito Ping :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Ping DHCP DNS primario :[/TD]
Se cortesemente mi potete spiegare qual è il problema di quanto ho riferito.
Grazie.

Qual è il suo provider? Mi può riportare dal menu Home > Status i valori di SNR margin, data rate, attenuation e crc error?

Salve,

Ciao

- - - Updated - - -

Aggiornamento: Ora funziona, dopo aver resettato il modem (OPS per 20 sec.). Adesso il problema è che spesso navigando da una pagina all'altra non viene subito caricata la pagina ma occorre fare uno o più refresh. A volte invece non carica subito le immagini ma bisogna sembra effettuare un aggiornamento della pagina diverse volte prima di vederle tutte.

Qual'è il problema? Grazie

Qual è il suo provider? Mi può riportare dal menu Home > Status i valori di SNR margin, data rate, attenuation e crc error?
Provi dal menu Toolbox > Sitecom cloud security a selezionare disable e salvare.

Probabilmente c'è qualche falso contatto. Succede su tutte le porte ethernet? Hai provato anche un cavo diverso?

- - - Updated - - -

niente.....due giorni di connessione ok poi di nuovo il nulla. pc e dispositivi android hanno ancora problemi.ps3 e sony bravia vanno una favola.... vi prego aiutatemi sto impazzendo: usare il pc portatile nel 2014 con un cavo lan è deprimente e molto limitato.......ho chiamato anche l'assistenza, mi hanno detto di cambiare canale del wi fi. fatto ma niente.....help me please!

Prova a impostare degli indirizzi fissi sui device android, da impostazioni > Wifi > tieni premuto sul nome della rete Sitecom >modifica impostazioni network > mostra impostazioni avanzate > sotto IMpostazioni IP seleziona Statico e assegna a tutti i dispositivi degli indirizzi FUORI dal range 100-200

Sembra che non ricevano indirizzo ip dal DHCP del modem. Ti consiglio di provare a impostare una DHCP reservation per ogni dispositivo: dal menu Basic Settings > DHCP settings premi il tasto Add in fondo. Quindi inserisci l'indirizzo mac di ogni dispositivo e assegna loro un indirizzo IP nel raggio 192.168.0.100 - 200 , un indirizzo diverso per ogni dispositivo. Prova con uno o due dispositivi e verifica se funzionano.

Prova a impostare un indirizzo ip fisso sul decoder.

Ho controllato il ticket e ci deve essere stato qualche errore, perché è apparso in lista solo il 19 nonostante fosse stato aperto il 15... Ieri dovresti aver ricevuto risposta da un collega. Per non far cambiare ip al NAS puoi farlo in due modi: o lo imposti direttamente sul NAS, o dal menu Basic Settings > DHCP Settings premi Add in fondo alla pagina e assegnagli un indirizzo IP dandogli l'indirizzo MAC del NAS come riferimento.
Cosa bisogna riconfigurare sul nas?

Grazie per la risposta...,sul NAS è già impostato , per non dover riassegnare l'IP di ogni macchina per accedere al nas ( l'autenticazione la faccio tramite IP) il DHCP conviene disattivarlo ed assegnare , oltre che al NAS ad ognuna un IP fisso , e al limite al DHCP dare un range limitato , per la risposta il "collega" mi ha scritto"....nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 --> firewall -->dmz --> abiliti DMZ ed inserisca l'indirizzo IP del suo nas."""........

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Grazie per i dettagli, la rete wifi non viene vista, non ti è possibile connetterti oppure ti connetti però non hai accesso a internet? Prova dal menu 2.4G Wifi a cambiare la voce Channel ripetutamente finché non funziona correttamente, è importante provarli tutti.

Buonasera,
la prova di cambio canale l'ho già effettuata senza alcun successo. La rete viene visualizzata, ho provato a cancellare e riconfigurare i dispositivi wifi più volte, ed a volte non mi accetta la password anche se corretta, quando si connette invece i terminali segnalano la connessione attiva correttamente, comunicano tra di loro ma internet non funziona (tramite lan invece funziona tutto correttamente).

Grazie

Provider Infostrada, di seguito i parametri richiesti:

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="align: center"]15.9[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]16.3[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Attenuation (dB) :[/TD]
[TD="align: center"]38.6[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]20.2[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Data Rate :[/TD]
[TD="align: center"]5999[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]509[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]CRC Error :[/TD]
[TD="align: center"]18[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]0[/TD]

Ho disabilitato site cloud security e sembra leggermente meglio. Ma comunque è abbastanza lento appena apri le pagine (risoluzionie hosting in corso...) e sopratutto occorre fare il refresh per le immagini...

Grazie

Ultima modifica:

Il mio provider è infostrada.
I dati che mi avete chiesto sono i seguenti:

[TD="class: highlight, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]

[TD="width: 80, align: center"]12.2[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]24.6[/TD]

[TD="width: 80, align: center"]24.2[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]12.8[/TD]

[TD="width: 80, align: center"]7996[/TD]

[TD="width: 80, align: center"]0
[/TD]

Grazie.

Grazie per la risposta...,sul NAS è già impostato , per non dover riassegnare l'IP di ogni macchina per accedere al nas ( l'autenticazione la faccio tramite IP) il DHCP conviene disattivarlo ed assegnare , oltre che al NAS ad ognuna un IP fisso , e al limite al DHCP dare un range limitato , per la risposta il "collega" mi ha scritto"....nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 --> firewall -->dmz --> abiliti DMZ ed inserisca l'indirizzo IP del suo nas."""........

- - - Updated - - -

Se l'hai fatto dal nas mi sembra strano che cambi indirizzo ip, a maggior ragione se il DHCP è disattivato sul modem... In ogni caso puoi impostare l'apertura delle porte da Virtual Server.

Buonasera,
la prova di cambio canale l'ho già effettuata senza alcun successo. La rete viene visualizzata, ho provato a cancellare e riconfigurare i dispositivi wifi più volte, ed a volte non mi accetta la password anche se corretta, quando si connette invece i terminali segnalano la connessione attiva correttamente, comunicano tra di loro ma internet non funziona (tramite lan invece funziona tutto correttamente).

Grazie

Quando sono connessi alla wireless e non riescono a navigare, vai in Start e nella ricerca scrivi "cmd" e premi invio. Quindi nel prompt dei comandi dai il comando "ipconfig /all" e incollami il risultato qui.

Provider Infostrada, di seguito i parametri richiesti:

[TD="align: center"]15.9[/TD]
[TD="align: center"]16.3[/TD]

[TD="align: center"]38.6[/TD]
[TD="align: center"]20.2[/TD]

[TD="align: center"]5999[/TD]
[TD="align: center"]509[/TD]

[TD="align: center"]18[/TD]
[TD="align: center"]0[/TD]

Ho disabilitato site cloud security e sembra leggermente meglio. Ma comunque è abbastanza lento appena apri le pagine (risoluzionie hosting in corso...) e sopratutto occorre fare il refresh per le immagini...

Grazie

Prova a impostare dei DNS diversi sul tuo pc: puoi farlo da pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione al modem > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà. Seleziona Utilizza i seguenti server DNS e inseriscigli gli OpenDNS: 208.67.220.220 e 208.67.222.222 . In alternativa ti consiglio anche di provare a trovare i dns migliori disponibili per la tua connessione, usando programmi come DNS Bench.

Il mio provider è infostrada.
I dati che mi avete chiesto sono i seguenti:

[TD="class: highlight, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, align: center"]Upstream[/TD]

[TD="width: 80, align: center"]12.2[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]24.6[/TD]

[TD="width: 80, align: center"]24.2[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]12.8[/TD]

[TD="width: 80, align: center"]7996[/TD]

Grazie.

Provi dal menu Toolbox a disabilitare il Sitecom cloud security, dovrebbe migliorare.

Provi dal menu Toolbox a disabilitare il Sitecom cloud security, dovrebbe migliorare.[/QUOTE]

Ho proceduto come sopra, ma le cose non sono cambiate.
Da qualche post precedente ho visto che altri utenti hanno più o meno il mio stesso problema riguardo al caricamento delle pagine ed alla loro lentezza anche quando vengono caricate.
Attendo istruzioni.
Grazie.

Prova a impostare degli indirizzi fissi sui device android, da impostazioni > Wifi > tieni premuto sul nome della rete Sitecom >modifica impostazioni network > mostra impostazioni avanzate > sotto IMpostazioni IP seleziona Statico e assegna a tutti i dispositivi degli indirizzi FUORI dal range 100-200

Ok ma per la scheda di rete del PC come posso risolvere?cercando in rete ho trovato altre persone col mio stesso problema quindi il mio PC (almeno in teoria)non ha problemi....

Ho proceduto come sopra, ma le cose non sono cambiate.
Da qualche post precedente ho visto che altri utenti hanno più o meno il mio stesso problema riguardo al caricamento delle pagine ed alla loro lentezza anche quando vengono caricate.
Attendo istruzioni.
Grazie.

Provi a fare come suggerito all'altro utente: da pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione al modem > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà. Selezioni Utilizza i seguenti server DNS e inserisca gli OpenDNS: 208.67.220.220 e 208.67.222.222 . Consiglio anche di provare a trovare i dns migliori disponibili per la sua connessione, usando programmi come DNS Bench.

Ok ma per la scheda di rete del PC come posso risolvere?cercando in rete ho trovato altre persone col mio stesso problema quindi il mio PC (almeno in teoria)non ha problemi....

Facendo così i dispositivi android funzionano? L'ipconfig /all che mi hai postato prima l'hai fatto da connesso via cavo o via wireless? A che versione firmware è il modem?
Prova anche ad aggiornare i driver della scheda di rete. Quale sistema operativo usi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro