UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
nulla da fare, torrent a volte dice che le porte sono aperte e a volte sono chiuse. senza nessun cambio di configurazioni. emule invece sempre con id basso a entrambe le reti anche impostando la porta udb con lo stesso valore della tcp. non è possibile. attendo altre info

Salve a tutti ragazzi. sono nuovo del forum quindi spero di non commettere errori. Ho un problema: 10 giorni fa ho acquistato un modem Sitecom N300 WLM-2600 ed ho fatto un contratto adsl WIND INFOSTRADA.
Ora il modem si è autoconfigurato da solo ed in effetti navigo, ma il problema è che con il pc il wi fi mi cade molto frequentemente: in basso l'icona del segnale wifi ha un triangolo giallo con punto esclamativo e questo mi costringe a collegarmi in ethernet......la scheda di rete sul pc è una Ralink RT5390 802.11b/g/n WiFi AdapterHo collegato in wireless anche un tv lcd SONY, una ps3, due smartphone ed un tablet (ovviamente non tutto contemporaneamente)
Gli smartphone a volte presentano lo stesso problema di scollegamento wifi del pc mentre i due apparati sony no......non so cosa fare: ho chiamato l'assistenza wind ma non mi aiutano perche il modem non è loro.
Dove può essere il problema?
grazie mille a tutti!

non sono in casa in questo momento cmq l'hag è esattamente quello dell'immagine di cui in allegato. E' del 2009. Tieni presente che ho un contratto joy fastweb solo internet e no telefono fisso (in adsl e no fibra).
Se non mi ricordo male in home, data rate &C era tutto N/A

Se c'è N/A il modem non vede proprio la linea, e il modem da te postato è proprio l'hag... Ma il modem Sitecom funziona correttamente su un'altra linea? Hai già provato ad aggiornare il firmware e resettarlo?

nulla da fare, torrent a volte dice che le porte sono aperte e a volte sono chiuse. senza nessun cambio di configurazioni. emule invece sempre con id basso a entrambe le reti anche impostando la porta udb con lo stesso valore della tcp. non è possibile. attendo altre info

A questo punto inizio a pensare che ci sia qualcosa a livello hardware che crea problemi sul tuo modem. Ti consiglio di rivolgerti presso il tuo rivenditore per ottenere una sostituzione in garanzia.

Salve a tutti ragazzi. sono nuovo del forum quindi spero di non commettere errori. Ho un problema: 10 giorni fa ho acquistato un modem Sitecom N300 WLM-2600 ed ho fatto un contratto adsl WIND INFOSTRADA.
Ora il modem si è autoconfigurato da solo ed in effetti navigo, ma il problema è che con il pc il wi fi mi cade molto frequentemente: in basso l'icona del segnale wifi ha un triangolo giallo con punto esclamativo e questo mi costringe a collegarmi in ethernet......la scheda di rete sul pc è una Ralink RT5390 802.11b/g/n WiFi AdapterHo collegato in wireless anche un tv lcd SONY, una ps3, due smartphone ed un tablet (ovviamente non tutto contemporaneamente)
Gli smartphone a volte presentano lo stesso problema di scollegamento wifi del pc mentre i due apparati sony no......non so cosa fare: ho chiamato l'assistenza wind ma non mi aiutano perche il modem non è loro.
Dove può essere il problema?
grazie mille a tutti!

Prova così: quando il pc si disconnette, vai in start > nella ricerca scrivi "cmd" e premi enter > nel prompt dei comandi che si apre scrivi "ipconfig /all", e incolla qui il risultato. Subito dopo scrivi "ipconfig /renew" e veifica se entro 1-2 minuti riprende a funzionare.

Prova così: quando il pc si disconnette, vai in start > nella ricerca scrivi "cmd" e premi enter > nel prompt dei comandi che si apre scrivi "ipconfig /all", e incolla qui il risultato. Subito dopo scrivi "ipconfig /renew" e veifica se entro 1-2 minuti riprende a funzionare.
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\Stefano>ipconfig /all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Stefano-HP
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : sitecom.modem

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless 2:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapt
er
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 94-39-E5-57-9B-B0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

Suffisso DNS specifico per connessione: sitecom.modem
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Ralink RT5390 802.11b/g/n WiFi Adapte
r
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 94-39-E5-57-9B-B1

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione: sitecom.modem
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe FE Family Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 44-1E-A1-DC-A6-D9
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::20b4:dc54:a13f:fd66%
11(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.103(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 19 febbraio 2014 14:11:57
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : giovedì 20 febbraio 2014 14:23:12
Gateway predefinito . . . . . . . . . : fe80::66d1:a3ff:fe15:5d65%11
192.168.0.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 239345313
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-17-00-13-58-44-1E-A1-DC-A6-D9

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : fe80::1%11
192.168.0.1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)*:

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Microsoft 6to4
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 19:

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface

Scheda Tunnel isatap.{92E47B46-C0A5-4D47-8EE7-5AF6EAF39AF6}:

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #3

Scheda Tunnel isatap.{C8AF363A-1138-4006-BC37-C7DA99D79E83}:

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #4

Scheda Tunnel isatap.{AFE706FE-6FEF-477D-BFAE-5F7E347555B9}:

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #5

- - - Updated - - -

con "ipcofig /renew" niente da fare......non cambia....stesso triangolo giallo con punto esclamativo....

salve, ho visto che è uscito l'aggiornamento alla versione 1.23 del wlm3600, potrei sapere il changelog? grazie

È una quick fix per una vulnerabilità di DNS forwarding sulla porta WAN, consiglio di installarlo perché se il vostro tuo router venisse usato in tal modo richieresti di essere bloccato dal tuo ISP.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

con "ipcofig /renew" niente da fare......non cambia....stesso triangolo giallo con punto esclamativo....

Questo da connesso via wireless? Il computer rileva la rete come disconnessa. Prova a cambiare il canale wifi sul modem: accedi al menu di configurazione http://192.168.0.1/ e dal menu 2.4G wifi > Wireless settings imposta un valore qualsiasi alla voce channel e salva. Quindi verifica se succede ancora. Eventualmente cambia ancora canale fino a provarli tutti, dovresti risolvere.

Questo da connesso via wireless? Il computer rileva la rete come disconnessa. Prova a cambiare il canale wifi sul modem: accedi al menu di configurazione http://192.168.0.1/ e dal menu 2.4G wifi > Wireless settings imposta un valore qualsiasi alla voce channel e salva. Quindi verifica se succede ancora. Eventualmente cambia ancora canale fino a provarli tutti, dovresti risolvere.

si lo screenshot è inerente alla connessione via wifi......ho appena terminato la prova dei test tra i vari canali come suggerito.....nulla.in alcuni canali il wifi parte a razzo per 15 secondi poi ricade....in altri proprio non va....
La cosa bizzarra è che i primi due giorni il wifi è andato una scheggia, poi improvvisamente questo problema. Ma poi come mai il bravia LCd e la ps3 non presentano alcunissimo problema, mentre il pc e gli smartphone/tablet non reggono il wifi?

Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un vostro aiuto perchè sto diventando matto dietro ad un problema e non riesco a trovare una soluzione...
Ho la necessità di collegare un decoder Telesystem TS7900HD ad internet e quindi stò provando ad utilizzare un Sitecom Range Extender N300 modello WL-330 v2 che utilizzo già come range extender in casa e funziona abbastanza bene.
Il problema è che non comunica via ethernet con il decoder! in pratica il led sul WL-330 che indica la comunicazione ethernet non si accende.
Se invece stacco il decoder e collego un PC portatile, il led ethernet si accende e tutto funziona bene mentre ricollegando il decoder non funziona.
Sul decoder le impostazioni ethernet sono settate su "automatico", mentre il wl330 è impostato come universal repeater.. Ho anche mandato il decoder a far controllare in Telesystem ma mi è tornato dicendomi che la porta ethernet funziona regolarmente.
Qualcuno mi può aiutare per favore?

Sitecom x4 n300 wlm-4600.......
Provo qui...visto che alla richiesta di assistenza sul sito Sitecom dopo 5 giorni non ho avuto risposta .""N Caso: SIT-140215-0045
la mia domanda è ...come configurare il router per il ....port fowarding e poter avere almeno l' ip del NAS che non cambi..ho dovuo riflashare il Firmware del nas e rimettereil vecchio modem..( sitecom WL-304 )e la cosa è assurda , visto che avevo preso il WL-4600 per avere le gigabit ed un WIFI decente......
sono un pò demoralizzato ( visto che sono iscritto anche alla discussione su HU....e i commenti non mi danno molta fiducia...forse con un nuovo firmware???Rete locale configurata con 3 pc , un NAS Q-Nap TS-412 uno switc Netgear 5 porte, tutta cablata in gigabit meno un pc in WI FI con adattatore Sitecom wifi usb n 300 wla 2100 v 2 001, la configurazione del router per aprire le porte per il nas e i suoi servizi non è assolutamente chiara, anzi ad ogni accensine devo riconfigurare il NAS per potervi accedere, per non parlare di web e servizi ad esso collegati..il manuale è inutile"" il Modem-Router è aggiornato al'ultimo Firmware....1.22 S.0. Seven Ultimate 64bit...

si lo screenshot è inerente alla connessione via wifi......ho appena terminato la prova dei test tra i vari canali come suggerito.....nulla.in alcuni canali il wifi parte a razzo per 15 secondi poi ricade....in altri proprio non va....
La cosa bizzarra è che i primi due giorni il wifi è andato una scheggia, poi improvvisamente questo problema. Ma poi come mai il bravia LCd e la ps3 non presentano alcunissimo problema, mentre il pc e gli smartphone/tablet non reggono il wifi?

Sembra che non ricevano indirizzo ip dal DHCP del modem. Ti consiglio di provare a impostare una DHCP reservation per ogni dispositivo: dal menu Basic Settings > DHCP settings premi il tasto Add in fondo. Quindi inserisci l'indirizzo mac di ogni dispositivo e assegna loro un indirizzo IP nel raggio 192.168.0.100 - 200 , un indirizzo diverso per ogni dispositivo. Prova con uno o due dispositivi e verifica se funzionano.

Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un vostro aiuto perchè sto diventando matto dietro ad un problema e non riesco a trovare una soluzione...
Ho la necessità di collegare un decoder Telesystem TS7900HD ad internet e quindi stò provando ad utilizzare un Sitecom Range Extender N300 modello WL-330 v2 che utilizzo già come range extender in casa e funziona abbastanza bene.
Il problema è che non comunica via ethernet con il decoder! in pratica il led sul WL-330 che indica la comunicazione ethernet non si accende.
Se invece stacco il decoder e collego un PC portatile, il led ethernet si accende e tutto funziona bene mentre ricollegando il decoder non funziona.
Sul decoder le impostazioni ethernet sono settate su "automatico", mentre il wl330 è impostato come universal repeater.. Ho anche mandato il decoder a far controllare in Telesystem ma mi è tornato dicendomi che la porta ethernet funziona regolarmente.
Qualcuno mi può aiutare per favore?

Prova a impostare un indirizzo ip fisso sul decoder.

Sitecom x4 n300 wlm-4600.......
Provo qui...visto che alla richiesta di assistenza sul sito Sitecom dopo 5 giorni non ho avuto risposta .""N Caso: SIT-140215-0045
la mia domanda è ...come configurare il router per il ....port fowarding e poter avere almeno l' ip del NAS che non cambi..ho dovuo riflashare il Firmware del nas e rimettereil vecchio modem..( sitecom WL-304 )e la cosa è assurda , visto che avevo preso il WL-4600 per avere le gigabit ed un WIFI decente......
sono un pò demoralizzato ( visto che sono iscritto anche alla discussione su HU....e i commenti non mi danno molta fiducia...forse con un nuovo firmware???Rete locale configurata con 3 pc , un NAS Q-Nap TS-412 uno switc Netgear 5 porte, tutta cablata in gigabit meno un pc in WI FI con adattatore Sitecom wifi usb n 300 wla 2100 v 2 001, la configurazione del router per aprire le porte per il nas e i suoi servizi non è assolutamente chiara, anzi ad ogni accensine devo riconfigurare il NAS per potervi accedere, per non parlare di web e servizi ad esso collegati..il manuale è inutile"" il Modem-Router è aggiornato al'ultimo Firmware....1.22 S.0. Seven Ultimate 64bit...

Ho controllato il ticket e ci deve essere stato qualche errore, perché è apparso in lista solo il 19 nonostante fosse stato aperto il 15... Ieri dovresti aver ricevuto risposta da un collega. Per non far cambiare ip al NAS puoi farlo in due modi: o lo imposti direttamente sul NAS, o dal menu Basic Settings > DHCP Settings premi Add in fondo alla pagina e assegnagli un indirizzo IP dandogli l'indirizzo MAC del NAS come riferimento.
Cosa bisogna riconfigurare sul nas?

Ho provato ma non cambia nulla, in ogni caso anche se fosse un problema di IP il led ethernet sul WL-330 non dovrebbe accendersi comunque?

per favore dammi una mano perchè non ne vengo fuori...

Se connetti un pc al 330 via ethernet questo funziona... Dovresti provare a collegare il decoder a qualcos'altro e verificare se funziona correttamente, perché la situazione fa pensare che il problema sia solo sul decoder.

Buonasera, ho un router Sitecom X4 WLM-4600/v1001, versione software 1.22, ho un problema, con l'ethernet navigo a scheggia mentre il WIFI non funziona, il WIFI è così impostato:

Acces Point: Enable
Country: Italy
Channel: Autoscan
Wireless mode: 802.11b+g+n
AP Isolation: OFF
Channel Width: 20/40M
SSID index: 1
SSID: nome mio
visibility status: visible
max user: 32
User isolation: off

Sicurezza WPA2 only