UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Purtroppo per ora non è disponibile un manuale in italiano, però puoi comunque fare riferimento a noi per qualsiasi domanda.

@ Sitecom Italia,

purtroppo non essendo un utente molto esperto in materia, senza
istruzioni in italiano, cartacee o su dischetto, la cosa risulterebbe
per me troppo complicata.
Mi dispiace, devo per forza optare per un modell
o di un'altra ditta.
Comunque ti ringrazio per avermi gentilmente risposto, altri non si
sarebbero degnati neanche di rispondere.

P.S. Altre ditte non fanno il libretto d'istruzione in italiano ma
mettono nelle confezioni degli apparecchi un dischetto con
istruzioni d'uso multilingue, compreso l'italiano.
Fatelo anche voi al più presto, altrimenti continuerete a perdere
una
larga fetta di mercato.

Ultima modifica:
Re: problema wl-612

Ho modem router sitecom N300 è il WLM-2600 siccome collegandomi a soulseek mi dice porta chiusa, vorrei sapere se è un problema di provaider (Telecomitalia) o di chiusura porta nel router?. Se il problema risiede nel router, mi sapete indicare come aprire una porta in questo router? Grazie

Salve mi date un parere su questi dati ,uso Fastweb 20 mb:
Stato router ADSL :
Questa pagina indica lo stato attuale e alcune impostazioni di base del dispositivo.
Info sistema
Versione hardware : WLM-3600
Versione software : 1.21
Nome modello : WLM-3600/v1001
Configurazione LAN
Indirizzo MAC : 64:d1:a3:10:55:51
Indirizzo IP : 192.168.0.1
Subnet Mask : 255.255.255.0
Server DHCP : Abilita
Configurazione WAN
Virtual Circuit :
Protocollo IP :
Stato : Disconnesso
Protocollo : PPPoE
Indirizzo IP : N/A
Subnet Mask : N/A
Gateway predefinito : N/A
Server DNS : N/A
Configurazione wireless
Connessione wireless :
Indirizzo MAC : 64:D1:A3:10:55:52
Stato : Abilita
Nome di rete (SSID) : FASTWEB
Visibilità : Visibilità:
Modalità sicurezza : WPA/WPA2 Mixed
DSL
Versione firmware ADSL : V3.20.27.0
Stato operativo : Abilita
Modulazione ADSL : ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Modalità Annex : Annex_A
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 9.1 7.8
Attenuazione (dB) : 22.8 13.3
Data Rate : 12288 1022
Errore CRC : 16 0

Salve,possiedo un modem sitecom 150n x1 wl-358,io userei il modem sia con il cavo ethernet sia con il wi fi,ho seguito la configurazione guidata e con il cavo fuziona ma il led wireless rimane fisso e quando cerco di connettermi mi dice"problema di autenticazione" cosa potrei fare?

@ Sitecom Italia,

purtroppo non essendo un utente molto esperto in materia, senza
istruzioni in italiano, cartacee o su dischetto, la cosa risulterebbe
per me troppo complicata.
Mi dispiace, devo per forza optare per un modell
o di un'altra ditta.
Comunque ti ringrazio per avermi gentilmente risposto, altri non si
sarebbero degnati neanche di rispondere.

P.S. Altre ditte non fanno il libretto d'istruzione in italiano ma
mettono nelle confezioni degli apparecchi un dischetto con
istruzioni d'uso multilingue, compreso l'italiano.
Fatelo anche voi al più presto, altrimenti continuerete a perdere
una
larga fetta di mercato.

Aspetta, avevo inteso ti riferissi al manuale avanzato, appunto quello presente sul sito. Le istruzioni per l'installazione di base sono presenti nella scatola, così come un cd di installazione multilingua.

Ho modem router sitecom N300 è il WLM-2600 siccome collegandomi a soulseek mi dice porta chiusa, vorrei sapere se è un problema di provaider (Telecomitalia) o di chiusura porta nel router?. Se il problema risiede nel router, mi sapete indicare come aprire una porta in questo router? Grazie

Con Soulseek non ci risultano problemi; prova ad abilitare l'upnp da 192.168.0.1 > Advanced Settings > Upnp.

WLM-4600V1001|X4N300

Le do altre notizie su cui "lavorare", io mi collego con un pc Acer con rete wi fi, la connessione cade dopo diverse ore e non di continuo. il modem rimane connesso alla linea, è solo il pc che si disconnette dal modem e i due "computerini" che indicano se il pc in rete rimangono blu e non neri con la X
Grazie

Prova ad aggiornare il firmware del tuo modem: http://www.sitecom.com/file/firmware/zip/15562
Puoi uploadarlo al modem dal menu Toolbox > Firmware. Consiglio di eseguirlo da pc connesso via cavo.

Stato router ADSL :
Questa pagina indica lo stato attuale e alcune impostazioni di base del dispositivo.
Info sistema
Configurazione LAN
Configurazione WAN
Virtual Circuit :
Protocollo IP :
Configurazione wireless
Connessione wireless :
DSL
Downstream Upstream

Il modem non è autenticato agli impianti del provider. La portante che aggancia è sui 12Mb circa, purtroppo non c'è moltissimo margine anche se più che sufficiente. La linea è stabile^

Buongiorno,
ho un modem router WL-612 che dà il seguente problema : quando sono collegati in wifi un pc e due smartphone, la stampante ( HP Photosmart 5520 ) non risulta accessibile in wifi . Faccio notare che in tale condizione la stampante stessa risulta correttamente collegata ad internet, per cui il problema è sicuramente legato alla rete wifi tra i dispositivi collegati al router.
La situazione si risolve solo con lo spegnimento di almeno 2 dispositivi e riaccensione del modem router : in pratica alla ripartenza del router devono essere attivi solo il pc e la stampante.
Potete indicarmi la configurazione per risolvere la situazione?

Grazie

Prova ad aggiornare il firmware del tuo modem: http://www.sitecom.com/file/wl-612-firmware-1009betanbsp-updated-isp-list/img/6228
Puoi uploadarlo al modem dal menu Toolbox > Firmware. Consiglio di eseguirlo da pc connesso via cavo.

Buona sera , mi chiamo Stefano sono nuovo del luogo e spero di postare nel posto giusto. Ringrazio in anticipo per le risposte che mi saranno date. Ho comprato due giorni fa un modem router wifi x5 n600 (wlm-5600). L'acquisto è volto ad usufruire delle due bande separate ,una dove collegare il portatile di mio figlio e l'altra per il mio . Collego il tutto e il notebook di mio figlio vede la banda da 2,4 il mio entrambe . Collegamento riuscito , le due macchine vedono la loro banda anche se a 150 Mb/s ma tutto ok con il vecchio modem erano a max 54. A questo punto appare l'avviso di aggiornamento firmware. Procedo e al termine... non riesco più a collegare il notebook alla banda a 5 Ghz !!! Il computer vede la rete ma non riesce a collegarsi dicendomi che è impossibile. Le tacche variano da 3 a 4 (quasi sempre 4 su 5) ma nulla !!! Provo le manovre consentite (reset on\off etc) ma non mi collego. A questa banda riesco a collegare ( ma ad una distanza di un paio di metri ) , un tablet e il cellulare ma non il computer che a volte aggancia mi da una banda a 24 Mb\s e poi si perde nuovamente. Oggi ho portato il note ad un metro dal router e la rete si aggancia e da' un passaggio fino a 270 Mb\s ma appena mi allontano il segnale si perde. Domanda : c'è qualcosa che posso fare !? Ho provato anche a installare un usb adapter wla 2103 n300 ma non trova nulla (neppure la 2,4 Ghz e neanche dal computer di mio figlio) . Completo , spero, le informazioni dicendovi che ho Win7 , scheda intel 5100 agn, la distanza dal router è di circa 5 metri con un arco senza porta e un piccolo angolo (10-20 °) e che non posso collegarmi con il cavo data la distanza dalla presa adsl (dimenticavo abbonamento flat Alice). Spero di essere stato preciso ed esauriente e ripeto fin da adesso i miei più sentiti ringraziamenti qualora avrete la gentilezza di rispondermi. Per ora grazie

quote_icon.png
Originariamente Scritto da Carloantonio
Stato router ADSL :
Info sistema
Configurazione LAN
Configurazione WAN
Virtual Circuit :
Protocollo IP :
Configurazione wireless
Connessione wireless :
DSL
Downstream Upstream
Il modem non è autenticato agli impianti del provider. La portante che aggancia è sui 12Mb circa, purtroppo non c'è moltissimo margine anche se più che sufficiente. La linea è stabile^

Scusa cosa vuol dire Il modem non è autenticato agli impianti del provider e se ci sono soluzioni ti ringrazio.

P.S. Stasera dalla postazione "standard" si collega a singhiozzo con velocità instabile dai 16 ai 54 ai 150 Mb/s ..... un delirio !!!

Salve,possiedo un modem sitecom 150n x1 wl-358,io userei il modem sia con il cavo ethernet sia con il wi fi,ho seguito la configurazione guidata e con il cavo fuziona ma il led wireless rimane fisso e quando cerco di connettermi mi dice"problema di autenticazione" cosa potrei fare?

Quale sistema operativo è installato sul tuo computer?

Buona sera , mi chiamo Stefano sono nuovo del luogo e spero di postare nel posto giusto. Ringrazio in anticipo per le risposte che mi saranno date. Ho comprato due giorni fa un modem router wifi x5 n600 (wlm-5600). L'acquisto è volto ad usufruire delle due bande separate ,una dove collegare il portatile di mio figlio e l'altra per il mio . Collego il tutto e il notebook di mio figlio vede la banda da 2,4 il mio entrambe . Collegamento riuscito , le due macchine vedono la loro banda anche se a 150 Mb/s ma tutto ok con il vecchio modem erano a max 54. A questo punto appare l'avviso di aggiornamento firmware. Procedo e al termine... non riesco più a collegare il notebook alla banda a 5 Ghz !!! Il computer vede la rete ma non riesce a collegarsi dicendomi che è impossibile. Le tacche variano da 3 a 4 (quasi sempre 4 su 5) ma nulla !!! Provo le manovre consentite (reset on\off etc) ma non mi collego. A questa banda riesco a collegare ( ma ad una distanza di un paio di metri ) , un tablet e il cellulare ma non il computer che a volte aggancia mi da una banda a 24 Mb\s e poi si perde nuovamente. Oggi ho portato il note ad un metro dal router e la rete si aggancia e da' un passaggio fino a 270 Mb\s ma appena mi allontano il segnale si perde. Domanda : c'è qualcosa che posso fare !? Ho provato anche a installare un usb adapter wla 2103 n300 ma non trova nulla (neppure la 2,4 Ghz e neanche dal computer di mio figlio) . Completo , spero, le informazioni dicendovi che ho Win7 , scheda intel 5100 agn, la distanza dal router è di circa 5 metri con un arco senza porta e un piccolo angolo (10-20 °) e che non posso collegarmi con il cavo data la distanza dalla presa adsl (dimenticavo abbonamento flat Alice). Spero di essere stato preciso ed esauriente e ripeto fin da adesso i miei più sentiti ringraziamenti qualora avrete la gentilezza di rispondermi. Per ora grazie

Provi a cambiare il canale di trasmissione dal menu 5G Wifi > Wireless Settings alla voce channel. Provi tutti quelli disponibili e verifichi con uno di questi riesce a connettersi correttamente.

Scusa cosa vuol dire Il modem non è autenticato agli impianti del provider e se ci sono soluzioni ti ringrazio.

Che il modem non risulta connesso, non ha preso un indirizzo ip. Funziona correttamente?

- - - Updated - - -

Provi a cambiare il canale di trasmissione dal menu 5G Wifi > Wireless Settings alla voce channel. Provi tutti quelli disponibili e verifichi con uno di questi riesce a connettersi correttamente.

Che il modem non risulta connesso, non ha preso un indirizzo ip. Funziona correttamente?

- - - Updated - - -

grazie per la risposta ma alla fine ho risolto rifacendo la configurazione guidata

buongiorno, mi rivolgo al tecnico sitecom ma anche a chiunque potrà aiutarmi in questa cosa che mi sembra senza via di uscita. ho comprato un router sitecom wlm 5600 v 001 e come ho gia letto nel forum anche io apro le porte di emule ma poi resta sempre con id basso. vorrei sapere gentilmente se è stata trovata soluzione, in quanto ho letto che il tecnico ha risposto a un utente che era un problema tra il suo emule e il router e che non cera soluzione. ma che genere di problema è? ne ho avuto un po di router e anche con il piu scaccione riuscivo a ottenere id alto senza problemi. non è ammissibile che un router di 120 euro comprato tra l'altro per download in santa pace non mi permetta di ottenere id alto. come posso risolvere la situazione? l'id basso mi penalizza abbastanza. grazie a tutti attendo info

salve,vista la disponibilità del tecnico sitecom vorrei porre anche io una domanda. Ho un router sitecom 300N X3 che uso in wi-fi per collegarmi con i pc e con una Play Station 3. Con quest'ultima ho molti problemi di connessione durante le sessioni on-line. Cercando su internet ho trovato varie guide con le quali ho aperto varie porte TCP e UDP e applicato il DMZ, ma alla fine non cambia nulla. A cosa può essere dovuto questo problema?
un'altra domanda riguarda le impostazioni del router.Una volta inseriti username e psw riesco a navigare tranquillamente al suo interno,ma molto spesso non mi fa leggere i valori che mi interessano (ad esempio se entro nella pagina Virtual server,prima di poter vedere o modificare le porte che ho aperto devo ricaricare la pagina una decina di volte) è normale questa cosa?
Grazie

Buongiorno, possiedo un router N600 X5 Modello WLM-5501 v1 001 acquistato da poco più di un mese. Senza che io abbia cambiato nulla nella configuazione da stamattina non riesco a rilevare più la rete wireless con nessuno dei dispositivi che riuscivo abitualmente a connettere. La connessione via cavo, invece, funziona, così come funzionano i dispositivi sui quali utilizzo il wifi perché rilevano altre reti. Ho provato a spostare il router in un'altra stanza, ho ripristinato le condizioni di fabbrica ma non è valso a nulla.
Inoltre la rete a 5 Ghz a casa mia è comparsa fugacemente solo subito dopo l'acquisto per poi scomparire misteriosamente. Ma se adesso scompare anche l'altra davvero non so cosa farmene di questo router. Risulta, ovviamente, accesa la spia della connessione alla lan, in azzurro lampeggiante, quella della linea adsl gialla fissa, un'altra gialla lampeggiante e una blu fissa che non so cosa siano, perché, nonostante varie ricerche, non sono mai riuscita a capire a cosa corrispondano, visto che sui vari manuali che ho consultato, sia sul cd che in rete, sono presenti diverse configurazioni ma non corrispondono alla mia.
Non mi dite che dopo così poco tempo un router pagato 120 euro ha già smesso di funzionare!!!!! Spero ci possa essere una soluzione. Intanto vi ringrazio e vi auguro buon weekend.:)

ciao maria spero che non sia il caso tuo ma è proprio per quel motivo li che ho dovuto sostituire il mio vecchio router non sitecom che comunque è durato 5 anni non un mese. a mia mamma era capitato con un netgear che le era durato un solo mese e aveva smesso di essere utile per quel motivo li. lo zyxel invece si era rotto ma nel modo opposto, funzionava il wireless ma non la connessione con cavo lan. attendiamo il tecnico che sicuramente ne sa piu di me :) e speriamo in bene. sto sitecom mi pare una ciofeca peccato perche pensavo di averli spesi bene i miei 120 euro.

buongiorno,
qualche giorno fa ho avuto la pessima idea di entrare nel mondo pig di teletu. Risultati: connessione lenta e soprattutto limitata con il loro modem router. Ora chiedo, sostituendo quello loro con il mio che avevo prima, e cioè un Sitecom WL 347 - 300N X2, potrei avere qualche sostanziale cambiamento, aprire alcune porte, e avere una ottima connessione come l'avevo prima? Attendo, se possibile, qualche miracoloso suggerimento.
Magari anche l'aiuto di una configurazione alternativa.
GRAZIE!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro