UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Sì è possibile. Ho bisogno di sapere il modello esatto del tuo router per darti i passaggi da fare, lo trovi riportato sul lato inferiore del modem, inizia per WL.

Idealmente sarebbe meglio avere entrambi in WPA2, altirmenti usa la WPA. In che modo l'hai configurato? Hai provato dal menu wizard?
Il dhcp server deve essere disattivato, mentre il dhcp client attivo. Tuttavia questo dovrebbe impostarsi automaticamente con il wizard. Se non funziona, lascia il dhcp server attivo e imposta all'extender un indirizzo nella subnet del tuo modem, quindi dagli un range DHCP che non incroci quello del modem. Dovrebbe funzionare.

la chiave si configura in automatico sull'extender in WPA2( il mio modem supporta il WPA-PSK AES 256 BIT,il WPA-PSK TKIP 256 BIT e il WPA-PSK TKIP-AES 256 BIT),e lascio attivo solo il client DCHP.Per l'altro sistema,che valori effettivi gli devo dare?dove li vado a prendere?Purtroppo su questo non sono molto ferrato :grat::grat:

Scusate volevo configurare il Sitecom x6 N900 con fastweb fibra Vdsl2 ho impostato la nazione ed il gestore Fastweb ma da sempre sconnesso ad internet. Ho controllato i parametri e sono giusti con quelli consigliati dal sito Fastweb.
mi sono perso qualcosa che mi sfugge. Questo modem router e' compatibile per la mia rete oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
Grazie a chi mi riassume la configurazione per farlo funzionare

Salve,

Ho un Sitecom 150n WL-358 v2 001 ed ho un problema di mancato salvataggio delle impostazioni.

In pratica, se modifico le impostazioni circa la connessione wireless (SSID, chiave di rete etc.) sul momento le applica e funziona; tuttavia, una volta spento, le dimentica. Alla riaccensione è tornato tutto di default.

Questo succede anche per la password di accesso al router.

Il tutto è piuttosto seccante, non solo per la mancata memorizzazione, ma anche perchè di default il wifi è disabilitato e l'unico modo per abilitarlo è entrare nel router via cavo ethernet.

buongiorno a tutti. possiedo un Range extender WL-130(ancora in garanzia tra l'altro) e non mi rileva piu' nessuna rete wireless quando vado a fare la scansione ne tantomeno riesco a rilevare il suo segnale con il PC. ho fatto piu' volte il reset del dispositivo ma nulla(sia tramite il suo pulsante che tramite software all'interno della sua schermata), eppure ovviamente con cellulare o pc rilevo almeno una decina di reti con ottimo segnale, cosa puo' essere?
garzie in anticipo

Ciao,ho un modem adsl2+modem router 54g con chiavetta usb modello WL537v1.Tutto perfetto fino a quando non ho installato windows 7 ultimate.Ecco non mi parte il cd d'installazione driver cioè mi parte clicco sul pulsante installa dv ma non succede niente..cosa potrei fare?ci sono nuovi Driver da scaricare?se si da dove? grazie e scusatemi

Salve,

Ho un Sitecom 150n WL-358 v2 001 ed ho un problema di mancato salvataggio delle impostazioni.

In pratica, se modifico le impostazioni circa la connessione wireless (SSID, chiave di rete etc.) sul momento le applica e funziona; tuttavia, una volta spento, le dimentica. Alla riaccensione è tornato tutto di default.

Questo succede anche per la password di accesso al router.

Il tutto è piuttosto seccante, non solo per la mancata memorizzazione, ma anche perchè di default il wifi è disabilitato e l'unico modo per abilitarlo è entrare nel router via cavo ethernet.

Prova in questo modo: salva le impostazioni, quindi da Toolbox > Backup salva una copia della configurazione. Ora resetta il modem alle condizioni di fabbrica tenendo premuto il tasto apposto per 20 secondi, quindi sempre da Toolbox > Backup riapplica la configurazione. Dovrebbe mantenerla.

buongiorno a tutti. possiedo un Range extender WL-130(ancora in garanzia tra l'altro) e non mi rileva piu' nessuna rete wireless quando vado a fare la scansione ne tantomeno riesco a rilevare il suo segnale con il PC. ho fatto piu' volte il reset del dispositivo ma nulla(sia tramite il suo pulsante che tramite software all'interno della sua schermata), eppure ovviamente con cellulare o pc rilevo almeno una decina di reti con ottimo segnale, cosa puo' essere?
garzie in anticipo

Scarica questo file: http://sitecom.com/file/wl-130-firmware-127beta-version-please-read-the-faq-first/bin/5796
Connettiti via cavo all'extender ed entra nella pagina di gestione http://192.168.0.254/ e dal menu Toolbox > Upgrade seleziona l'aggiornamento e uploadalo all'extender. Una volta finito l'aggiornamento verifica se rileva le reti correttamente.

Ciao,ho un modem adsl2+modem router 54g con chiavetta usb modello WL537v1.Tutto perfetto fino a quando non ho installato windows 7 ultimate.Ecco non mi parte il cd d'installazione driver cioè mi parte clicco sul pulsante installa dv ma non succede niente..cosa potrei fare?ci sono nuovi Driver da scaricare?se si da dove? grazie e scusatemi

Ciao, prova con questi: Combined 54g & 300N Driver Installation

Ciao Ho aperto un ticket per la garanzia decennale ma da più di una settimana non ricevo più risposta. (rif: SIT-140102-0020).
Per caso mi puoi dare una mano tu?
Grazie e ciao

Ti rispondo subito. :)

Prova in questo modo: salva le impostazioni, quindi da Toolbox > Backup salva una copia della configurazione. Ora resetta il modem alle condizioni di fabbrica tenendo premuto il tasto apposto per 20 secondi, quindi sempre da Toolbox > Backup riapplica la configurazione. Dovrebbe mantenerla.

Perfetto, ha funzionato. Grazie mille :)

Scusate volevo configurare il Sitecom x6 N900 con fastweb fibra Vdsl2 ho impostato la nazione ed il gestore Fastweb ma da sempre sconnesso ad internet. Ho controllato i parametri e sono giusti con quelli consigliati dal sito Fastweb.
mi sono perso qualcosa che mi sfugge. Questo modem router e' compatibile per la mia rete oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
Grazie a chi mi riassume la configurazione per farlo funzionare

Purtroppo su VDSL non funziona, supporta fino alla ADSL2+.

la chiave si configura in automatico sull'extender in WPA2( il mio modem supporta il WPA-PSK AES 256 BIT,il WPA-PSK TKIP 256 BIT e il WPA-PSK TKIP-AES 256 BIT),e lascio attivo solo il client DCHP.Per l'altro sistema,che valori effettivi gli devo dare?dove li vado a prendere?Purtroppo su questo non sono molto ferrato :grat::grat:

Dipende dal tuo modem, nelle sue impostazioni dovresti trovare il suo range DHCP, ovvero la serie di indirizzi che si riserva per assegnarli automaticamente via DHCP. Dovresti quindi dare all'extender un indirizzo nella stessa subnet (es. se il modem è su 192.168.0.1 dagli un indirizzo 192.168.0.x, se il modem è su 192.168.1.1 dagli un indirizzo 192.168.1.x ), e fuori dal range DHCP del modem, e quindi dare all'extender un range dhcp che non scavalchi quello del modem. Quindi se il modem li assegna es. dal 192.168.0.50 al 192.168.0.100, all'extender puoi farli assegnare da 192.168.0.101 a 192.168.0.150.

Grazie per la rapida risposta, il modello è WLM-5600 v1 001 X5 N600

Accedi alla pagina http://192.168.0.1/ con username "admin" e password uguale a quella della rete wifi. Da qui nel menu 2.4G Wireless (o 5G se vuoi spegnere la rete 5G) trovi la voce Access Point. Se la disabilit, la radio wifi per quella frequenza viene spenta

Salve ho un modello 150N WL-346, sono recentemente passato da Alice a Wind, e ho visto che nel wizard non c'è nè Wind nè Infostrada fra i provider tra cui scegliere, come posso proseguire nella nuova installazione?

Salve ho un modello 150N WL-346, sono recentemente passato da Alice a Wind, e ho visto che nel wizard non c'è nè Wind nè Infostrada fra i provider tra cui scegliere, come posso proseguire nella nuova installazione?

Puoi selezionare Country : Other e su ISP inserire Manual Configuration, quindi inserire i parametri forniti dal provider.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro