UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Ragazzi sto impazzendo per configurare il router WLR-5000 (X5): quando vado a configurare il Router con i parametri del provider c'è un campo editabile chiamato 'Connessione' e ci ho messo di tutto ( Infostrada, ALLWAYS Connected, ecc) ma fatto sta che il router non mi sta permettendo di connettermi. Non so se il problema è questo...ma fatto sta che ho da più di un mese il router a casa e non riesco ad usarlo. Sono andato anche sulla configurazione MODEM ADSL standard ed ho messo tutti i parametri richiesti ( incapsulamento, ecc) ma niente, il router non mi permette di navigare ( né in wi-fi né in LAN). Potete darmi indicazioni ?

Salve.
Qualche giorno fa ho comprato un modem sitecom X3 N300. Ora il LAN sul computer fisso funziona perfettamente, mentre la rete wi-fi sull' i-pad e sul mio cellulare non funziona. Volevo sapere se c'era qualcosa da configurare.

Salve a tutti, sono un nuovo utente.
volevo chiedere una cosa, magari sapete risolvere il mio problema.
ho un router sitecom wl-357 3g che ho acquistato per connettere più dispositivi in casa tramite wifi, utilizzando una chiavetta usb della tim.
fino a prima di natale era tutto ok, da un po di giorni invece la chiavetta continua a lampeggiare senza connettersi ad alcun servizio.
premetto che se la uso sul pc nel modo classico riesco a navigare benissimo. Questo mi fa pensare che ci sia qualche problema con il router stesso.
qualcuno di voi può darmi qualche consiglio?
grazie e buone feste a tutti!

Salve a tutti, sono nuovo di qua.
Ho un problemino con il mio router WL-613.
Ho infatti cambiato casa e quando mi sono messo a riconfigurare il router nella nuova casa, accedendo via cavo di rete al 192.168.0.1 mi si chiede User e pw.
Il problema è che debbo averli cambiati parecchio tempo fa e non li ricordo più. D'altro canto admin/admin non va bene e con il tasto RESET (premuto per più di 10 secondi) non riesco a riportare user e password a quelli originali (admin/admin).
COSA DOVREI FARE?
Grazie a chiunque mi riesca a dare una mano.

PROBLEMA ROUTER SITECOM 300N (WLM 2600 V1-001)

Salve,
dopo aver configurato manualmente il router, inserendo username e password fornitemi dal servizio Teletu, l'installazione mi risulta completata. In effetti se mi connetto tramite WI-FI o cavo ethernet dal mio PC (cioè il PC col quale ho configurato il router) tutto OK. Discorso diverso se provo a connettermi tramite WI-FI ed ethernet da un qualsiasi altro PC, smartphone o altri dispositivi. Viene visualizzata la connessione, ci inserisco le credenziali di accesso (che risultano corrette), ma non c'è nessun accesso ad Internet, nonostante comunque risulti connesso. Provando a chiamare l'assistenza Teletu, per loro risulta tutto OK. In realtà non è così... Help mee!

Re: PROBLEMA ROUTER SITECOM wl-153 v1 firmware danneggiato

salve come scritto diciamo che ho firmware danneggiato per non dire che ho sbagliato ad aggiornare il firmware e da li non va più se potete aiutarmi sarei veramente grato grazie in anticipo e buone feste

ciao
ho un problema con questo modem
l'ho comprato ieri
per la precisone l'x4

wlm-4600
firmware v 1.21

io utilizzo una connessione fastweb

io provengo da un router Linksys/cisco
e trovo alcune differenze

il primo problema che ho riscontrato
e che quando collego il primo pc
devo effettuare la registrazione su fastweb
dopo la scadenza della lease
se accendo un atro dispositivo
cell o portatile
devo effettuare una nuova registrazione
cio significa che il nat/pat
lascia passare il mac add delle periferiche
questo rende il modem non compatibile al 100%

per ovviare a questo problema ho aumentato il tempo della lease
mettendo il primo mac add e registrando sul sito
il problema potrebbe rientrare
adesso lo testo e vedo come va

se non risolvo cambiero il modem

vorrei sapere se sono mancanze o non le riesco a trovarle io

non trovo la funzione nat
non trovo la funzione per gestire il router dall'esterno

inoltre ho problemi nella configurazione del virtual server
per esempio
io faccio aggiungi

metto un nome sulla riga nome server
metto Always su programmazione
su indirizzo ip server (nome host) metto l'indirizzo ip del mio pc dove voglio aprire le porte
porta esterna e porta interna metto il numero della porta
protocollo il protocollo scelto
ip remoto lo lascio vuoto
faccio salva

ma poi quado vado a provare la rotta non gira
in cosa sbaglio?

grazie

Ultima modifica:
buongiorno, ho acquistato un Universal Wi-Fi Adapter for Smart TV WLX-2004 sitecom per collegare una samsung 5300 , ho seguito le istruzioni come da manuale allegato ma il televisore non riconosce l'adattatore, ho un modem wi fi huawei in ip 192.168.1.1. comunque subito sull'adattatore si accendevano tutti i led poi mi sono accorta che i led ora nn si accendono piu'. cosa sto sbagliando grazie

Sono andata in negozio e melo hanno ccambiatoMALA TELEVISIONE NN TROVA NESSUN DISPOSITIVO

Il televisore non lo deve riconoscere, la USB in questo caso serve solo per l'alimentazione.
Scollega il pc dalla rete wireless e dal modem se connesso via cavo, e connetti l'adapter al computer sia via Usb che via cavo ethernet.
Entra in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete LAN> proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisci:

Indirizzo IP: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.234

Quindi accedi all'indirizzo http://192.168.0.234/ con username e password "admin". Quindi tramite il menu Wizard seleziona la rete del tuo router, inserisci la sua password e infine premi Apply. L'adapter si resetterà. Intanto torna in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete LAN> proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà e riseleziona Ottieni automaticamente indirizzo ip e DNS. Dopo qualche minuto dovresti riuscire a navigare dal computer con la rete wifi disattivata (sta utilizzando l'adapter). Se funziona, puoi collegarlo alla tv e dovrebbe andare senza problemi.

Non è un problema di dns. Li avevo già sostituiti sia con quelli di Google sia con quelli open. Il problema rimaneva immutato. Ora ho disabilitato il comando anti Dos del firewall del router e tutto sembra funzionare a dovere! Il problema è che mi piacerebbe ancora avere il firewall router senza però avere quei problemi di connessione...

Hai provato anche dando un ip fisso ai computer? A quale versione firmware è il tuo modem?

Buongiorno a tutti e Buon Natale. Premetto che questo è il mio primo post, anche se seguo assiduamente questo forum perché ben fatto.
Oggi per smaltire i vari cenoni e pranzi natalizi ho deciso di dare una "ritoccatina" al mio network ma ho dei problemi quindi chiedo il vostro aiuto.

Ho una linea ADSL 20M con accodamento Fast (fornitore Aruba su linea Telecom) con un modem router Huawei (una Vodafone station con firmware kisumi per funzionare con tutti gli operatori, con funzioni avanzate tipo samba, FTP, torrent, ecc.). Funziona molto bene (download da internet stabile a 16 Mbps, ping 10) ma ho alcuni problemini che volevo risolvere.
La Vodafone station ha porte ethernet 100M e quando carico i file sul mio Nas Synology è lenta, inoltre nello streaming video DNLA dei video full hd sul tv lg in wireless delle volte ci sono delle incertezze (piccoli ritardi di caricamento e nell'avanzamento veloce del video).

Ho deciso di potenziare la rete montando un router Sitecom WLR-4000 v1, con questo ho risolto tutti i problemi elencati sopra, adesso lo streaming è fantastico, la connessione wireless è una bomba, ed ho diminuito di molto i tempi di caricamento sul nas grazie alle porte gigabit del nuovo router (che è senza modem). Tutta la LAN (wired e wireless) è perfetta.

E' nato però un problema sul versante internet, adesso la connessione è molto più lenta e a strattoni picchi di 8m con momenti in cui il download va quasi a 0, il ping invece è rimasto invariato a 10 ms.
La configurazione della rete è la seguente:
Router Sitecom settato su 192.168.0.1 con DHCP
Computer su 192.168.0.100 con DCHP
Vodafone station su 192.168.1.1 con collegato solo il router sitecom tramite la porta WAN (sulla Vodafone station ho dovuto lasciare attivo il DHCP altrimenti il router Sitecom non agganciava la linea internet).

Ho già provato sul router Sitecom, in sequenza, queste soluzioni, senza risultati.
- aggiornamento firmware alla 2.5 (ultima versione disponibile)
- reset di fabbrica
- disabilitato Cloud Security
- abilitato hardware accelerator
- disabilitato firewall sul router sitecom
- disabilitato sulla Vodafone station tutte le funzioni avanzate (dnla, samba, ecc) ad esclusione del DHCP (se lo disattivo il sitecom non aggancia la linea)
- sostituito tutti i cavi ethernet

La linea internet funziona, pinga 10, nella normale navigazione sembra tutto ok, ci sono solo delle incertezze nello streaming di video tipo youtube, invece il download di file è un disastro, va a strattoni passa da 800kb/s a 10kb/s in continuo.
Se semplicemente sposto il cavo di rete del computer dal router sitecom al modem Vodafone senza toccare niente lo scaricamento è stabile a 1300/1500 kb/s.

Soluzioni?

Grazie in anticipo

Buongiorno.
Prova a configurare il Sitecom dal suo menu Wizard selezionando Static Ip Address (o ADSL modem) e dandogli un Ip nella subnet della Station (192.168.1.x) e la Station come gateway, e quindi disattivare il DHCP sulla Station. Hai provato a collegarlo su una porta diversa della Station?

- - - Updated - - -

Salve, scusate la mia ignoranza nel campo....
Allora io ho un modem router wl612 sono andata nella pagina delle configurazioni e ho seguito le istruzioni ma alla fine mi dice controllare i LED per vedere se il router è pronto a riconnettersi.
Cosa devo fare??

Nel menu Status > Internet Status, il router cosa riporta?

salve a tutti! necessito di una delucidazione riguardo a codesto modem della sitecom. Wi-Fi modem router X5 N600 acquistato oggi in serata da Euronics ad un prezzo di 100€ acquistto per una mia amica che gli serviva la wifi per la sua abitazione dato che il vecchio modem aveva rotta la scheda wifi interna e funzionava solo tramite lan. bene sbollo questo modem lo collego come viene fatto di norma. ma la sorpresa è che il modem non si allinea cioè le spie di internet e dsl sono spente e pure il segnale adsl c'era col vecchio modem... questa mia amica ha infostrada io ho alice. poi connettendo il cavo lan sulle porte 1-4 mi da connessione limitata o assente e anche seguendo la procedura autoinstallante con il cd mi da verificare connessione o cambiato i cavetti e reinseriti tutti, niente il modem non da segno di vita ho premuto OPS per ripristinarlo alle imp. di fabbrica ma non reagisce. a sto punto penso che sia rotto già di fabbrica perchè in genere una volta collegato in lan tramite l'indirizzo 192.168.0.1 si entra nel pannello di controllo del modem e invece questo non mi permette di entrarvi. che dite è rotto lo riporto indietro ho c'è qualcos'altro che devo fare prima d collegarlo? autooooooooooo

Entra in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisci:
Indirizzo ip: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

Per quanto tempo hai premuto il tasto OPS? Per resettarlo servono almeno 15/20 secondi, dovrebbero lampeggiare tutti i led. Se non l'ha fatto la prima volta, riprova e verifica se riesci ad entrare. Prova anche con un browser diverso, inserendo http://192.168.0.1/

Ho risolto grazie al vostro aiuto anche se non capisco il perche passi comunque da un ip all'altro impedendomi di fare port mapping.

Il computer cambia indirizzo ip? Come lo verifichi?

Buongiorno,
dopo la sua risposta il problema sembrava risolto.
Da ieri si ripresenta in modalità simili ma con una aggravante che, a mio parere, lo rende diverso: il LED internet su router smette di lampeggiare e la connessione in effetti è persa, ma collegandomi al router via browser, però, il tab relativo alla connessione internet riporta che tutto è apparentemente a posto. Se clicco su "Disconnetti" mi compare il messaggio "YOUR PPPoE DSL connection isn't connected", rendendo impossibile una disconnessione e riconnessione.
L'unico modo per ripristinare il router è quello di fare un RESET o spegnerlo e riaccenderlo. A questo punto la connessione sta su per un tempo random: qualche ora o anche solo 10 minuti per poi cadere nel modo che ho sopra descritto.
Confermo che ho controllato le connessioni dei cavi e che questo comportamento è cominciato dalla giornata di ieri.

Domanda: se fosse un problema del provider (Tiscali), come mai il router presenta questo blocco?

Allego tre screen capture del messaggio di errore, della finestra di connessione internet (da cui sembra tutto regolare, mentre non c'è connessione, come confermato anche dal led relativo sul router che è costantemente spento) e i parametri della linea ADSL da cui risulta che la linea è presente (led relativo sul router acceso).

Grazie per il supporto.

Visualizza allegato 92159

Visualizza allegato 92160

Visualizza allegato 92161

Aggiungo dopo qualche tentativo che da quando ho staccato dalla rete wireless lo smartphone Galaxy S4 il router non si è più bloccato. Da ieri in effetti sullo smartphone avevo attivato una sincronizzazione di tutto l'album di foto e video con una cartella DROPBOX: essendo la prima sindronizzazione il volume di dati in upload dal telefono verso dorpbox è ingente e penso sia la causa del problema.
A questo punto c'è una spiegazione di questo comportamento e possibilmente una soluzione che mi permetta di continuare ad utilizzare lo smartphone collegato alla rete di casa senza che il router si blocchi (ad esempio potendo limitare con una impostazione sul router il traffico dati in upload)

Dagli screen il modem risulta ancora connesso; ha provato anche ad impostare un indirizzo ip fisso ai computer da pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà?

Hai provato anche dando un ip fisso ai computer? A quale versione firmware è il tuo modem?

L'indirizzo IP fisso è possibile assegnarlo anche se allo stesso router si collegano diversi dispositivi e ad ognuno il router assegna l'ip dinamicamente?

Comunque la versione del firmware è questa :

v0.91b (Apr 8 2010 10:54:13)

[TD="align: right"]Runtime code version
[/TD]

Salve a tutti, sono nuovo di qua.
Ho un problemino con il mio router WL-613.
Ho infatti cambiato casa e quando mi sono messo a riconfigurare il router nella nuova casa, accedendo via cavo di rete al 192.168.0.1 mi si chiede User e pw.
Il problema è che debbo averli cambiati parecchio tempo fa e non li ricordo più. D'altro canto admin/admin non va bene e con il tasto RESET (premuto per più di 10 secondi) non riesco a riportare user e password a quelli originali (admin/admin).
COSA DOVREI FARE?
Grazie a chiunque mi riesca a dare una mano.

Hai provato anche usando un altro browser? Prova anche tenendo il tasto WPS per 20 secondi.

Salve,
dopo aver configurato manualmente il router, inserendo username e password fornitemi dal servizio Teletu, l'installazione mi risulta completata. In effetti se mi connetto tramite WI-FI o cavo ethernet dal mio PC (cioè il PC col quale ho configurato il router) tutto OK. Discorso diverso se provo a connettermi tramite WI-FI ed ethernet da un qualsiasi altro PC, smartphone o altri dispositivi. Viene visualizzata la connessione, ci inserisco le credenziali di accesso (che risultano corrette), ma non c'è nessun accesso ad Internet, nonostante comunque risulti connesso. Provando a chiamare l'assistenza Teletu, per loro risulta tutto OK. In realtà non è così... Help mee!

Strano. Da un pc che non si connette apri start > scrivi "CMD" e premi invio > nella finestra nera scrivi "ipconfig /all" e premi invio, mi puoi incollare qui il risultato?

salve come scritto diciamo che ho firmware danneggiato per non dire che ho sbagliato ad aggiornare il firmware e da li non va più se potete aiutarmi sarei veramente grato grazie in anticipo e buone feste

Il modem è ancora raggiungibile su http://192.168.0.1/ ?

ciao
ho un problema con questo modem
l'ho comprato ieri
per la precisone l'x4

wlm-4600
firmware v 1.21

io utilizzo una connessione fastweb

io provengo da un router Linksys/cisco
e trovo alcune differenze

il primo problema che ho riscontrato
e che quando collego il primo pc
devo effettuare la registrazione su fastweb
dopo la scadenza della lease
se accendo un atro dispositivo
cell o portatile
devo effettuare una nuova registrazione
cio significa che il nat/pat
lascia passare il mac add delle periferiche
questo rende il modem non compatibile al 100%

per ovviare a questo problema ho aumentato il tempo della lease
mettendo il primo mac add e registrando sul sito
il problema potrebbe rientrare
adesso lo testo e vedo come va

se non risolvo cambiero il modem

vorrei sapere se sono mancanze o non le riesco a trovarle io

Come hai eseguito la prima configurazione?

non trovo la funzione nat
non trovo la funzione per gestire il router dall'esterno

Intendi la possibilità di disattivare il nat?
Non è possibile attivare la gestione da remoto.

inoltre ho problemi nella configurazione del virtual server
per esempio
io faccio aggiungi

metto un nome sulla riga nome server
metto Always su programmazione
su indirizzo ip server (nome host) metto l'indirizzo ip del mio pc dove voglio aprire le porte
porta esterna e porta interna metto il numero della porta
protocollo il protocollo scelto
ip remoto lo lascio vuoto
faccio salva

ma poi quado vado a provare la rotta non gira
in cosa sbaglio?

grazie

Puoi postarmi uno screenshot della schermata virtual server? Che metodo usi per verificare?

L'indirizzo IP fisso è possibile assegnarlo anche se allo stesso router si collegano diversi dispositivi e ad ognuno il router assegna l'ip dinamicamente?

Comunque la versione del firmware è questa :

v0.91b (Apr 8 2010 10:54:13)

[TD="align: right"]Runtime code version [/TD]

Sì è possibile. È meglio sceglierne uno al di fuori del pool DHCP del router, che in questo caso è da 192.168.0.100 a 192.168.0.200.

- - - Updated - - -

Ragazzi sto impazzendo per configurare il router WLR-5000 (X5): quando vado a configurare il Router con i parametri del provider c'è un campo editabile chiamato 'Connessione' e ci ho messo di tutto ( Infostrada, ALLWAYS Connected, ecc) ma fatto sta che il router non mi sta permettendo di connettermi. Non so se il problema è questo...ma fatto sta che ho da più di un mese il router a casa e non riesco ad usarlo. Sono andato anche sulla configurazione MODEM ADSL standard ed ho messo tutti i parametri richiesti ( incapsulamento, ecc) ma niente, il router non mi permette di navigare ( né in wi-fi né in LAN). Potete darmi indicazioni ?

Prova, nel menu Wizard, con Dynamic Ip Address o ADSL Modem.

- - - Updated - - -

Salve.
Qualche giorno fa ho comprato un modem sitecom X3 N300. Ora il LAN sul computer fisso funziona perfettamente, mentre la rete wi-fi sull' i-pad e sul mio cellulare non funziona. Volevo sapere se c'era qualcosa da configurare.

Mi puoi dare il modello esatto del tuo modem? Lo trovi riportato sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WL.

Salve a tutti, sono un nuovo utente.
volevo chiedere una cosa, magari sapete risolvere il mio problema.
ho un router sitecom wl-357 3g che ho acquistato per connettere più dispositivi in casa tramite wifi, utilizzando una chiavetta usb della tim.
fino a prima di natale era tutto ok, da un po di giorni invece la chiavetta continua a lampeggiare senza connettersi ad alcun servizio.
premetto che se la uso sul pc nel modo classico riesco a navigare benissimo. Questo mi fa pensare che ci sia qualche problema con il router stesso.
qualcuno di voi può darmi qualche consiglio?
grazie e buone feste a tutti!

Prova a resettare il router tenendo premuto il tasto per 20 secondi. Quindi col pc accedi a http://192.168.0.1/ e dal menu wizard riconfiguralo con la chiavetta, e verifica se riprende il funzionamento normale.

Sì è possibile. È meglio sceglierne uno al di fuori del pool DHCP del router, che in questo caso è da 192.168.0.100 a 192.168.0.200.

Posso chiedere se la versione del firmware che ho postato prima (v0.91b (Apr 8 2010 10:54:13)) per il wl-304 è l'ultima? Sul sito non si capisce bene la cronologia degli aggiornamenti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro