UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Hai provato anche usando un altro browser? Prova anche tenendo il tasto WPS per 20 secondi.
Strano. Da un pc che non si connette apri start > scrivi "CMD" e premi invio > nella finestra nera scrivi "ipconfig /all" e premi invio, mi puoi incollare qui il risultato?

Ciao, grazie per ls risposta!
ho provato sia con explorer che con firefox, in entrambi i casi pulendo la cache del browser e tenendo premito il reset del modem per oltre 30 secondi per sicurezza. Niente da fare.
Ti incollo l'ipconfig/all:

Configurazione IP di Windows

Scheda Mobile Broadband Connessione Mobile Broadband:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless 3:

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless 2:

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione: Sitecom
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::15cc:34c9:adca:20cf%
11
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.100
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1

Scheda Tunnel isatap.{E8C7C969-5F14-4430-BB7D-CA40D8D4B456}:

Scheda Tunnel isatap.{70E02779-8311-4BB8-8B16-2D0924F915BC}:

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 2:

Scheda Tunnel isatap.{ACDEF8E0-5182-4E1A-BE1E-D59DFF49944A}:

Scheda Tunnel isatap.Sitecom:

Scheda Tunnel isatap.{22349D8F-1831-4DE6-B9BE-4995A24BF772}:

Grazie per l'aiuto e ciao

Ho un AP wllr 2100 con indirizzo ip 192.168.0.1 collegato via cavo ad un router fastweb con indirizzo 192.168.1.254 funziona tutto solo che non riesco a vedere le stampanti collegate al pc fisso (collegato con il cavo ethernet al modem fastweb) mentre il portatile collegato in wifi al sitecom non vede ne pc e ne stampanti!

Re: problema wl-612

Salve,

ieri ho acquistato un modem/router N-600x5.

Ho staccato il precedente modem Tele2, a cui si collegava l'ADSL e il telefono. Ho eliminato il filo telefonico collegando il telefono al filtro ADSL con una presa tripolare, e il filtro ADSL
tripolare_montaggio.gif
Questa è un'immagine esplicativa trovata sul sito della Telecom, tanto per essere più chiaro.

Collego il modem/router alla corrente, il segnale wi-fi c'è.
Dal PC provo a connettermi inserendo la chiave, che viene accettata ma ho due problemi.
La connettività è LIMITATA.
Non ho dato peso alla cosa, pensando che si risolvesse accedendo alla pagina sitecom.modem e eseguendo la configurazione automatica "wizard", ma niente.
Da quanto ne capisco di informatica, significa che non c'è un indirizzo IP funzionante, e io ho provato ad impostarne uno manualmente ma senza risultati.
Inoltre il telefono ha smesso di funzionare.
Non posso ricevere nè effettuare chiamate se il telefono è connesso direttamente al filtro ADSL tramite una presa tripolare.
Funziona solo se collegato al vecchio modem Tele2.

Chiedo scusa del disturbo e ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

@Sitecom Italia
Entra in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisci:
Indirizzo ip: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

Per quanto tempo hai premuto il tasto OPS? Per resettarlo servono almeno 15/20 secondi, dovrebbero lampeggiare tutti i led. Se non l'ha fatto la prima volta, riprova e verifica se riesci ad entrare. Prova anche con un browser diverso, inserendo http://192.168.0.1/
infatti sapevo che passati i 20 secondi e più, i led si dovevano accendere tutti come succede col mio x2 n300. ma non c'era verso, per quanto riguarda le impostazioni di rete era tutto in dhcp e quindi avrebbe trovato automaticamente gli indirizzi ip per la connessione! alla fine ho provato a installarlo anche su diversi pc ma dava lo stesso problema! alla fine me lo son fatto cambiare e ora va che è una bomba! anche se devo dire il segnale arriva con fatica al 3° piano di casa, per connettersi col cell deve aprire la porta di casa, nonostante che quello di euronics mi abbia assicurato che con le 4 antenne potevo stare sicuro! ma vabbè ora mi chiedevo esiste un mini ripetitore per il segnale wifi?

Posso chiedere se la versione del firmware che ho postato prima (v0.91b (Apr 8 2010 10:54:13)) per il wl-304 è l'ultima? Sul sito non si capisce bene la cronologia degli aggiornamenti..

Sì è la più recente.

Il modello è WLM-3600 v1 001

La rete non viene vista, non riescono a connettersi o si connettono ma non navigano?

Ciao, grazie per ls risposta!
ho provato sia con explorer che con firefox, in entrambi i casi pulendo la cache del browser e tenendo premito il reset del modem per oltre 30 secondi per sicurezza. Niente da fare.
Ti incollo l'ipconfig/all:

Configurazione IP di Windows

Scheda Mobile Broadband Connessione Mobile Broadband:

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless 3:

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless 2:

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::15cc:34c9:adca:20cf%
11
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.100
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1

Scheda Tunnel isatap.{E8C7C969-5F14-4430-BB7D-CA40D8D4B456}:

Scheda Tunnel isatap.{70E02779-8311-4BB8-8B16-2D0924F915BC}:

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 2:

Scheda Tunnel isatap.{ACDEF8E0-5182-4E1A-BE1E-D59DFF49944A}:

Scheda Tunnel isatap.Sitecom:

Scheda Tunnel isatap.{22349D8F-1831-4DE6-B9BE-4995A24BF772}:

Grazie per l'aiuto e ciao

Hai provato anche con la modalità privata di Firefox? Basta premere CTRL+Shift+P.
Quando provi a resettarlo, i led si spengono/lampeggiano oppure rimane tutto uguale?

Ho un AP wllr 2100 con indirizzo ip 192.168.0.1 collegato via cavo ad un router fastweb con indirizzo 192.168.1.254 funziona tutto solo che non riesco a vedere le stampanti collegate al pc fisso (collegato con il cavo ethernet al modem fastweb) mentre il portatile collegato in wifi al sitecom non vede ne pc e ne stampanti!

Il problema è che con il NAT del router di mezzo il filesharing di windows e la condivisione di stampanti non è possibile. Da Advanced settings > Nat enable dovresti poterlo disattivare. In caso prova anche da Firewall > Enable a disattivare il Firewall.
Se tutto questo non dovesse funzionare, collega il Sitecom al modem Fastweb tramite porta LAN invece che WAN, disattivagli il DHCP da Status > DHCP Server e dallo stesso menu dagli un indirizzo 192.168.1.x, meglio se fuori dal range DHCP del modem Fastweb.

Salve,

ieri ho acquistato un modem/router N-600x5.

Ho staccato il precedente modem Tele2, a cui si collegava l'ADSL e il telefono. Ho eliminato il filo telefonico collegando il telefono al filtro ADSL con una presa tripolare, e il filtro ADSL
Visualizza allegato 93798
Questa è un'immagine esplicativa trovata sul sito della Telecom, tanto per essere più chiaro.

Collego il modem/router alla corrente, il segnale wi-fi c'è.
Dal PC provo a connettermi inserendo la chiave, che viene accettata ma ho due problemi.
La connettività è LIMITATA.
Non ho dato peso alla cosa, pensando che si risolvesse accedendo alla pagina sitecom.modem e eseguendo la configurazione automatica "wizard", ma niente.
Da quanto ne capisco di informatica, significa che non c'è un indirizzo IP funzionante, e io ho provato ad impostarne uno manualmente ma senza risultati.
Inoltre il telefono ha smesso di funzionare.
Non posso ricevere nè effettuare chiamate se il telefono è connesso direttamente al filtro ADSL tramite una presa tripolare.
Funziona solo se collegato al vecchio modem Tele2.

Chiedo scusa del disturbo e ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Nella configurazione via wizard, hai provato a selezionare sia Teletu default che Optional? Subito dopo, cosa hai inserito come username e password? La spia Internet sul modem è accesa? Collegando il telefono alla tripolare senza il filtro, funziona?

Hai provato anche con la modalità privata di Firefox? Basta premere CTRL+Shift+P.
Quando provi a resettarlo, i led si spengono/lampeggiano oppure rimane tutto uguale?

Ho provato sia con Firefox che con Explorer in modalità privata. Non accetta admin/admin. Quando il modem si resetta, rimane accesa la spia alimentazione, lampeggia adsl (cavo scollegato), poi una spia spenta, quella fianco accesa. POi si accende quella corrispondente al cavo di rete collegato. Ti viene in mente altro? grazie e ciao

salve a tutti,oggi ho preso il WI-FI range extender N300.l'ho collegato alla presa elettrica del piano terra mentre il modem e' al piano superiore.Funziona perfettamente tranne il fatto che:nella schermata di Stato WI-FI del mio modem Alice Adsl l'extender e' correttamente visualizzato,ma pare non trasmetta il segnale criptato;in parole povere chiunque puo' collegarsi :( provando con il mio Galaxy S3,la rete viene rilevata come "libera"(senza lucchetto a fianco della rete)a differenza del wi-fi del modem(con lucchetto a fianco),tipo wi-fi dei centri commerciali.Come posso renderlo sicuro?

- - - Updated - - -
modifico il msg:sono riuscito ad entrare nel sitecom.extender tramite l'IP che mi veniva visualizzato sulla schermata del WI-FI del modem.Disabilitato il DCHP,e inserita la crittografia:il problema e' che la rete wi-fi del modem ha una chiave a WPA a 256 bit,mentre l'extender arriva fino a 64 bit.Ho scelto la chiave che piu' gli assomigliava,salvato il tutto e scollegato dal pc.Ora,quando decido di connettermi con il cellulare,il segnale e' forte e chiaro,ma non riesce ad ottenere l'IP,causa segnale debole.Nella schermata del modem,l'extender e' configurato giusto.

Ultima modifica:
salve a tutti,oggi ho preso il WI-FI range extender N300.l'ho collegato alla presa elettrica del piano terra mentre il modem e' al piano superiore.Funziona perfettamente tranne il fatto che:nella schermata di Stato WI-FI del mio modem Alice Adsl l'extender e' correttamente visualizzato,ma pare non trasmetta il segnale criptato;in parole povere chiunque puo' collegarsi :( provando con il mio Galaxy S3,la rete viene rilevata come "libera"(senza lucchetto a fianco della rete)a differenza del wi-fi del modem(con lucchetto a fianco),tipo wi-fi dei centri commerciali.Come posso renderlo sicuro?

- - - Updated - - -
modifico il msg:sono riuscito ad entrare nel sitecom.extender tramite l'IP che mi veniva visualizzato sulla schermata del WI-FI del modem.Disabilitato il DCHP,e inserita la crittografia:il problema e' che la rete wi-fi del modem ha una chiave a WPA a 256 bit,mentre l'extender arriva fino a 64 bit.Ho scelto la chiave che piu' gli assomigliava,salvato il tutto e scollegato dal pc.Ora,quando decido di connettermi con il cellulare,il segnale e' forte e chiaro,ma non riesce ad ottenere l'IP,causa segnale debole.Nella schermata del modem,l'extender e' configurato giusto.

Mi puoi dare il modello esatto del tuo extender? Lo trovi sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WL.

i dispositivi si connettono, ma non navigano. Ho provato con un altro modem e riescono a navigare tranquillamente, ma con questo no.

Prova a dare un indirizzo fisso all'ipad. Vai in impostazioni > Wifi > clic sulla freccia o "i" in parte al nome della rete del Sitecom > seleziona Statico e imposta:
Indirizzo ip: 192.168.0.10
Router: 192.168.0.1
DNS: 8.8.8.8

Salva e verifica se funziona correttamente. Il cellulare è android?

Ho provato sia con Firefox che con Explorer in modalità privata. Non accetta admin/admin. Quando il modem si resetta, rimane accesa la spia alimentazione, lampeggia adsl (cavo scollegato), poi una spia spenta, quella fianco accesa. POi si accende quella corrispondente al cavo di rete collegato. Ti viene in mente altro? grazie e ciao

Purtroppo non c'è null'altro da provare. Quanto tempo fa lo hai comprato? Lo hai registrato sul nostro sito?

@ sitecom:il modello e' il WLX-2006 v1 001

rientrato nel wizard e cambiata la rete di aggancio.Ora vi sono effettivamente due reti,una del wi-fi del modem e l'altra(l'extender) con lo stesso nome e suffisso _EXT.Cerco di connettermi a quest'ultima,si collega,cerca di ottenere l'IP,ma dopo un minuto mi segnala "impossibile ottenere IP" con riferimento alla connessione internet lenta.Dico solo che sto provando col cel distante un metro dall'extender,a sua volta vicino al modem.

Ultima modifica:
@ sitecom:il modello e' il WLX-2006 v1 001

rientrato nel wizard e cambiata la rete di aggancio.Ora vi sono effettivamente due reti,una del wi-fi del modem e l'altra(l'extender) con lo stesso nome e suffisso _EXT.Cerco di connettermi a quest'ultima,si collega,cerca di ottenere l'IP,ma dopo un minuto mi segnala "impossibile ottenere IP" con riferimento alla connessione internet lenta.Dico solo che sto provando col cel distante un metro dall'extender,a sua volta vicino al modem.

Come sicurezza la WEP sull'extender arriva a 128 bit, se invece setti la WPA non dovresti avere problemi. Ovviamente devi settare la stessa sicurezza del modem perché poi la usa a sua volta per autenticarsi sul modem. Molto probabilmente il problema è questo. Prova a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS e riconfigurarlo via Wizard.

Come sicurezza la WEP sull'extender arriva a 128 bit, se invece setti la WPA non dovresti avere problemi. Ovviamente devi settare la stessa sicurezza del modem perché poi la usa a sua volta per autenticarsi sul modem. Molto probabilmente il problema è questo. Prova a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS e riconfigurarlo via Wizard.

ok:se setto nel mio modem la sicurezza WPA PSK-AES 256 bit,quale devo settare nell'extender?noto che vi sono anche sicurezze con WPA2......
P.S.nella configurazione dell'extender,deve essere disabilitato il server DCHP,o anche il client?
Mi potrebbe dare una procedura passo passo?grazie

Provato in tutte le salse,ma ancora il cellulare non mi ottiene l'IP.Domattina lo riporto indietro,non e' possibile perdere ore e ore,in virtu' della facilita' di installazione.

Ultima modifica:
E' possibile spegnere temporaneamente il segnale WIFI sul modem route x5?

Sì è possibile. Ho bisogno di sapere il modello esatto del tuo router per darti i passaggi da fare, lo trovi riportato sul lato inferiore del modem, inizia per WL.

ok:se setto nel mio modem la sicurezza WPA PSK-AES 256 bit,quale devo settare nell'extender?noto che vi sono anche sicurezze con WPA2......
P.S.nella configurazione dell'extender,deve essere disabilitato il server DCHP,o anche il client?
Mi potrebbe dare una procedura passo passo?grazie

Provato in tutte le salse,ma ancora il cellulare non mi ottiene l'IP.Domattina lo riporto indietro,non e' possibile perdere ore e ore,in virtu' della facilita' di installazione.

Idealmente sarebbe meglio avere entrambi in WPA2, altirmenti usa la WPA. In che modo l'hai configurato? Hai provato dal menu wizard?
Il dhcp server deve essere disattivato, mentre il dhcp client attivo. Tuttavia questo dovrebbe impostarsi automaticamente con il wizard. Se non funziona, lascia il dhcp server attivo e imposta all'extender un indirizzo nella subnet del tuo modem, quindi dagli un range DHCP che non incroci quello del modem. Dovrebbe funzionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro