UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Ho aggiornato il firmware...praticamente il router/modem dopo il caricamento del file SitecomWG_A_2.9.5.0_P2_1.0_ras ha restartato e non si e' piu' ripreso. Nel senso che restarta in continuazione...si accende la spia del power e lampeggia...poco dopo la spia della WLAN comincia anche lei a lampeggiare e poi si spengono tutte e 2 e ricomincia! Ho provato anche a resettarlo dal pulsantino di RESET vicino lo spinotto dell'alimentazione ma niente da fare...adesso sto peggio di prima...che fare?

A questo punto purtroppo non c'è nulla da fare, evidentemente era già sul punto di cedere. Quanto tempo fa lo hai acquistato? Hai effettuato la registrazione di garanzia?
 
A questo punto purtroppo non c'è nulla da fare, evidentemente era già sul punto di cedere. Quanto tempo fa lo hai acquistato? Hai effettuato la registrazione di garanzia?

Il router/modem l'ho acquistato 4 anni fa...ormai la garanzia e' andata a farsi benedire!
La cosa che mi sconvolge e' che funzionava, e solo dopo aver fatto l'update del firmware, come mi hai consigliato te che sei un tecnico Sitecom, si e' guastato.
A questo punto che dire...dovro' spendere soldi per un altro router/modem ovviamente visto l'esperienza, non SITECOM!

Grazie e complimenti per il supporto!
 
salve buonasera,
vi espongo il mio problema:ho appena acquistato un modem/router sitecom n300 in quanto ho recesso il noleggio del modem alice,premettendo che la connessione adsl funziona correttamente, riesco a navigare solo da tablet/smartphone mentre nel PC mi da connessione limitata,tra l'altro non mi fa accedere neanche alla pagina del router ma dal tablet si;fatto insolito e che entrando in modalità provvisoria tutto funziona correttamente, prima di recedere il prodotto spero possiate risolvermi il problema.
grazie anticipatamente.
 
Buongiorno,


possiedo un router sitecom wl 304. Ad esso si collegano vari dispositivi via wi-fi tra cui il mio pc. Spesso e volentieri mi restituisce questo errore nel system log:


User from 192.168.0.102 timed out



a seguito di questo le pagine internet non riescono più a essere caricate se non dopo minuti di attesa. La connessione internet però non cade. Quale potrebbe essere l'origine del problema? Grazie in anticipo!
 
salve buonasera,
vi espongo il mio problema:ho appena acquistato un modem/router sitecom n300 in quanto ho recesso il noleggio del modem alice,premettendo che la connessione adsl funziona correttamente, riesco a navigare solo da tablet/smartphone mentre nel PC mi da connessione limitata,tra l'altro non mi fa accedere neanche alla pagina del router ma dal tablet si;fatto insolito e che entrando in modalità provvisoria tutto funziona correttamente, prima di recedere il prodotto spero possiate risolvermi il problema.
grazie anticipatamente.

Il pc è connesso via cavo o via wireless? Entra in Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni scheda> Clic destro sulla scheda di rete attiva > Proprietà > Protocollo Internet versione 4 > Proprietà.
Seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisci:

Indirizzo ip: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1
DNS: 208.67.222.222 e 208.67.220.220

Dovrebbe connettersi correttamente.

Buongiorno,


possiedo un router sitecom wl 304. Ad esso si collegano vari dispositivi via wi-fi tra cui il mio pc. Spesso e volentieri mi restituisce questo errore nel system log:


User from 192.168.0.102 timed out



a seguito di questo le pagine internet non riescono più a essere caricate se non dopo minuti di attesa. La connessione internet però non cade. Quale potrebbe essere l'origine del problema? Grazie in anticipo!

Succede da tutti i dispositivi o solo il pc?
 
Succede da tutti i dispositivi o solo il pc?

Non succede mai con gli smartphone. Succede quasi sempre col pc con Windows 8, di frequente col pc con Windows Vista.

Chiarisco ulteriormente la questione.

premetto che uso un pc che monta Windows 8.1, un router modello wl 304 della sitecom e adsl Alice da 7 Mega.
Il problema che si presenta spesso è durante la navigazione web. Appena acceso il pc e aperto il browser web apre tutte le pagine internet senza alcuna difficoltà. Dopo un certo periodo di navigazione, dopo avere aperto anche più schede alcune pagine web cominciano a non caricarsi più. Questo random, ovvero può non caricarsi Google mentre in contemporanea riesce a caricarsi corriere.it oppure il contrario. Queste pagine non vogliono sapersi di ricaricarsi subito mentre dopo 5 minuti ripartono come se niente fosse...
Nel visualizzatore eventi di Windows compare l'avviso di DNS client events anche se non sempre e nel system log del router compare un avviso di questo tipo:



user from (indirizzo ip del mio pc) timed out.

Anche se questo non succede sempre.
Il problema non è dell'adsl siccome con gli smartphone collegati alla stessa rete non ci sono problemi di navigazione.
Ho provato mille soluzioni diverse ma l'unica che sembra funzionare è quella di disattivare il firewall del router. Tenendo conto che non è una soluzione di mio gradimento come potrei fare?

Grazie in anticipo delle risposte!!
 
Ultima modifica:
Salve, scusate la mia ignoranza nel campo....
Allora io ho un modem router wl612 sono andata nella pagina delle configurazioni e ho seguito le istruzioni ma alla fine mi dice controllare i LED per vedere se il router è pronto a riconnettersi.
Cosa devo fare??


 
salve a tutti! necessito di una delucidazione riguardo a codesto modem della sitecom. Wi-Fi modem router X5 N600 acquistato oggi in serata da Euronics ad un prezzo di 100€ acquistto per una mia amica che gli serviva la wifi per la sua abitazione dato che il vecchio modem aveva rotta la scheda wifi interna e funzionava solo tramite lan. bene sbollo questo modem lo collego come viene fatto di norma. ma la sorpresa è che il modem non si allinea cioè le spie di internet e dsl sono spente e pure il segnale adsl c'era col vecchio modem... questa mia amica ha infostrada io ho alice. poi connettendo il cavo lan sulle porte 1-4 mi da connessione limitata o assente e anche seguendo la procedura autoinstallante con il cd mi da verificare connessione o cambiato i cavetti e reinseriti tutti, niente il modem non da segno di vita ho premuto OPS per ripristinarlo alle imp. di fabbrica ma non reagisce. a sto punto penso che sia rotto già di fabbrica perchè in genere una volta collegato in lan tramite l'indirizzo 192.168.0.1 si entra nel pannello di controllo del modem e invece questo non mi permette di entrarvi. che dite è rotto lo riporto indietro ho c'è qualcos'altro che devo fare prima d collegarlo? autooooooooooo
 
Il pc è connesso via cavo o via wireless? Entra in Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni scheda> Clic destro sulla scheda di rete attiva > Proprietà > Protocollo Internet versione 4 > Proprietà.
Seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisci:

Indirizzo ip: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1
DNS: 208.67.222.222 e 208.67.220.220

Dovrebbe connettersi correttamente.

Ho risolto grazie al vostro aiuto anche se non capisco il perche passi comunque da un ip all'altro impedendomi di fare port mapping.
 
Prova ad aggiornare il firmware: http://sitecom.com/file/wl-322-firmware-207bupdated-isp-list/bin/6188
Lo puoi uploadare al modem dal menu Toolbox > Firmware; consiglio di eseguirlo da connesso via cavo ethernet.

Buongiorno,
dopo la sua risposta il problema sembrava risolto.
Da ieri si ripresenta in modalità simili ma con una aggravante che, a mio parere, lo rende diverso: il LED internet su router smette di lampeggiare e la connessione in effetti è persa, ma collegandomi al router via browser, però, il tab relativo alla connessione internet riporta che tutto è apparentemente a posto. Se clicco su "Disconnetti" mi compare il messaggio "YOUR PPPoE DSL connection isn't connected", rendendo impossibile una disconnessione e riconnessione.
L'unico modo per ripristinare il router è quello di fare un RESET o spegnerlo e riaccenderlo. A questo punto la connessione sta su per un tempo random: qualche ora o anche solo 10 minuti per poi cadere nel modo che ho sopra descritto.
Confermo che ho controllato le connessioni dei cavi e che questo comportamento è cominciato dalla giornata di ieri.

Domanda: se fosse un problema del provider (Tiscali), come mai il router presenta questo blocco?

Allego tre screen capture del messaggio di errore, della finestra di connessione internet (da cui sembra tutto regolare, mentre non c'è connessione, come confermato anche dal led relativo sul router che è costantemente spento) e i parametri della linea ADSL da cui risulta che la linea è presente (led relativo sul router acceso).

Grazie per il supporto.

Messaggio Errore.webp


Parametri ADSL.webp

Connessione Internet.webp


Aggiungo dopo qualche tentativo che da quando ho staccato dalla rete wireless lo smartphone Galaxy S4 il router non si è più bloccato. Da ieri in effetti sullo smartphone avevo attivato una sincronizzazione di tutto l'album di foto e video con una cartella DROPBOX: essendo la prima sindronizzazione il volume di dati in upload dal telefono verso dorpbox è ingente e penso sia la causa del problema.
A questo punto c'è una spiegazione di questo comportamento e possibilmente una soluzione che mi permetta di continuare ad utilizzare lo smartphone collegato alla rete di casa senza che il router si blocchi (ad esempio potendo limitare con una impostazione sul router il traffico dati in upload)
 
Ultima modifica:
buongiorno, ho acquistato un Universal Wi-Fi Adapter for Smart TV WLX-2004 sitecom per collegare una samsung 5300 , ho seguito le istruzioni come da manuale allegato ma il televisore non riconosce l'adattatore, ho un modem wi fi huawei in ip 192.168.1.1. comunque subito sull'adattatore si accendevano tutti i led poi mi sono accorta che i led ora nn si accendono piu'. cosa sto sbagliando grazie
 
Non succede mai con gli smartphone. Succede quasi sempre col pc con Windows 8, di frequente col pc con Windows Vista.

Chiarisco ulteriormente la questione.

premetto che uso un pc che monta Windows 8.1, un router modello wl 304 della sitecom e adsl Alice da 7 Mega.
Il problema che si presenta spesso è durante la navigazione web. Appena acceso il pc e aperto il browser web apre tutte le pagine internet senza alcuna difficoltà. Dopo un certo periodo di navigazione, dopo avere aperto anche più schede alcune pagine web cominciano a non caricarsi più. Questo random, ovvero può non caricarsi Google mentre in contemporanea riesce a caricarsi corriere.it oppure il contrario. Queste pagine non vogliono sapersi di ricaricarsi subito mentre dopo 5 minuti ripartono come se niente fosse...
Nel visualizzatore eventi di Windows compare l'avviso di DNS client events anche se non sempre e nel system log del router compare un avviso di questo tipo:



user from (indirizzo ip del mio pc) timed out.

Anche se questo non succede sempre.
Il problema non è dell'adsl siccome con gli smartphone collegati alla stessa rete non ci sono problemi di navigazione.
Ho provato mille soluzioni diverse ma l'unica che sembra funzionare è quella di disattivare il firewall del router. Tenendo conto che non è una soluzione di mio gradimento come potrei fare?

Grazie in anticipo delle risposte!!

Quello da te descritto non e un problema del modem ma dei dns telecom devi impostare a mano quelli di google
 
Sono andata in negozio e melo hanno ccambiatoMALA TELEVISIONE NN TROVA NESSUN DISPOSITIVO
buongiorno, ho acquistato un Universal Wi-Fi Adapter for Smart TV WLX-2004 sitecom per collegare una samsung 5300 , ho seguito le istruzioni come da manuale allegato ma il televisore non riconosce l'adattatore, ho un modem wi fi huawei in ip 192.168.1.1. comunque subito sull'adattatore si accendevano tutti i led poi mi sono accorta che i led ora nn si accendono piu'. cosa sto sbagliando grazie
 
Quello da te descritto non e un problema del modem ma dei dns telecom devi impostare a mano quelli di google

Non è un problema di dns. Li avevo già sostituiti sia con quelli di Google sia con quelli open. Il problema rimaneva immutato. Ora ho disabilitato il comando anti Dos del firewall del router e tutto sembra funzionare a dovere! Il problema è che mi piacerebbe ancora avere il firewall router senza però avere quei problemi di connessione...
 
Buongiorno a tutti e Buon Natale. Premetto che questo è il mio primo post, anche se seguo assiduamente questo forum perché ben fatto.
Oggi per smaltire i vari cenoni e pranzi natalizi ho deciso di dare una "ritoccatina" al mio network ma ho dei problemi quindi chiedo il vostro aiuto.

Ho una linea ADSL 20M con accodamento Fast (fornitore Aruba su linea Telecom) con un modem router Huawei (una Vodafone station con firmware kisumi per funzionare con tutti gli operatori, con funzioni avanzate tipo samba, FTP, torrent, ecc.). Funziona molto bene (download da internet stabile a 16 Mbps, ping 10) ma ho alcuni problemini che volevo risolvere.
La Vodafone station ha porte ethernet 100M e quando carico i file sul mio Nas Synology è lenta, inoltre nello streaming video DNLA dei video full hd sul tv lg in wireless delle volte ci sono delle incertezze (piccoli ritardi di caricamento e nell'avanzamento veloce del video).

Ho deciso di potenziare la rete montando un router Sitecom WLR-4000 v1, con questo ho risolto tutti i problemi elencati sopra, adesso lo streaming è fantastico, la connessione wireless è una bomba, ed ho diminuito di molto i tempi di caricamento sul nas grazie alle porte gigabit del nuovo router (che è senza modem). Tutta la LAN (wired e wireless) è perfetta.

E' nato però un problema sul versante internet, adesso la connessione è molto più lenta e a strattoni picchi di 8m con momenti in cui il download va quasi a 0, il ping invece è rimasto invariato a 10 ms.
La configurazione della rete è la seguente:
Router Sitecom settato su 192.168.0.1 con DHCP
Computer su 192.168.0.100 con DCHP
Vodafone station su 192.168.1.1 con collegato solo il router sitecom tramite la porta WAN (sulla Vodafone station ho dovuto lasciare attivo il DHCP altrimenti il router Sitecom non agganciava la linea internet).

Ho già provato sul router Sitecom, in sequenza, queste soluzioni, senza risultati.
- aggiornamento firmware alla 2.5 (ultima versione disponibile)
- reset di fabbrica
- disabilitato Cloud Security
- abilitato hardware accelerator
- disabilitato firewall sul router sitecom
- disabilitato sulla Vodafone station tutte le funzioni avanzate (dnla, samba, ecc) ad esclusione del DHCP (se lo disattivo il sitecom non aggancia la linea)
- sostituito tutti i cavi ethernet

La linea internet funziona, pinga 10, nella normale navigazione sembra tutto ok, ci sono solo delle incertezze nello streaming di video tipo youtube, invece il download di file è un disastro, va a strattoni passa da 800kb/s a 10kb/s in continuo.
Se semplicemente sposto il cavo di rete del computer dal router sitecom al modem Vodafone senza toccare niente lo scaricamento è stabile a 1300/1500 kb/s.

Soluzioni?

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top