UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Re: problema wl-612

Ripropongo una mia domanda di cui ho avuto poco riscontro:

Ciao,


qualcuno sa indicarmi il perchè?

Problema:
possiedo un modem router wifi sitecom WLM1500 collegato in wifi con una stampante Epson SX600FW con IP statico.
La connessione tra i due funziona saltuariamente. A volte per far ritrovare la stampante alla rete del router mi tocca spegnere e riaccendere lo stesso router. A quel punto la stampante rientra in rete. Perchè mi succede ciò?

Grazie per l'aiuto.

Gabriele
 
Re: problema wl-612

Ripropongo una mia domanda di cui ho avuto poco riscontro:

Ciao,


qualcuno sa indicarmi il perchè?

Problema:
possiedo un modem router wifi sitecom WLM1500 collegato in wifi con una stampante Epson SX600FW con IP statico.
La connessione tra i due funziona saltuariamente. A volte per far ritrovare la stampante alla rete del router mi tocca spegnere e riaccendere lo stesso router. A quel punto la stampante rientra in rete. Perchè mi succede ciò?

Grazie per l'aiuto.

Gabriele

Chiedo scusa, avevo mancato la tua risposta. Quale versione del WLM-1500 hai? La puoi trovare sull'etichetta sotto, es. WLM-1500 v1 001
 
Re: problema wl-612

Ho altri apparecchi connessi al router. Con ip statico e non. Il problema è solo la stampante.
Problema che non si verificava con il mio vecchio router (altra marca).

Prova a impostare la stampante con ip dinamico, e a impostare una DHCP reservation da Basic Settings > DHCP settings > MAC-Base Assignment.
 
Ho bisogno del supporto di Sitecom Italia.

Ho un modem router WL 606 che da una decina di giorni casualmente mi passa in modalità wireless in connessione limitata (non riesce ad identificare l'IP e non riesco a navigare). Dopo molti riavvi del modem utilizzando il tastino posteriore del reset riesco a riprendere a navigare, ma ogni volta con maggiori difficoltà nel compiere le operazioni.

Con il cavo Ethernet riesco a navigare. Quali impostazioni deve inserire per non aver più questo problema in maniera definitiva?
 
Ultima modifica:
Ho bisogno del supporto di Sitecom Italia.

Ho un modem router WL 606 che da una decina di giorni casualmente mi passa in modalità wireless in connessione limitata (non riesce ad identificare l'IP e non riesco a navigare). Dopo molti riavvi del modem utilizzando il tastino posteriore del reset riesco a riprendere a navigare, ma ogni volta con maggiori difficoltà nel compiere le operazioni.

Con il cavo Ethernet riesco a navigare. Quali impostazioni deve inserire per non aver più questo problema in maniera definitiva?

Quanti e quali dispoitivi hai connessi? Intendi dire che in wifi i dispositivi non ricevono più un indirizzo ip dal modem? Settandone, anche temporaneamente, uno fisso riesci a navigare?
 
Quanti e quali dispoitivi hai connessi? Intendi dire che in wifi i dispositivi non ricevono più un indirizzo ip dal modem? Settandone, anche temporaneamente, uno fisso riesci a navigare?

Ho connesso un pc portatile e uno smartphone. Si, intendo dire che quando tento la connessione in wifi non avviene l'identificazione. Ora ho provato ad entrare nelle impostazione, nel menu TCP/IPv4 ho settato manualmente l'IP e sono riuscito a riprendere a navigare.
 
Re: problema wl-612

Prova a impostare la stampante con ip dinamico, e a impostare una DHCP reservation da Basic Settings > DHCP settings > MAC-Base Assignment.

Ciao,

ho tardato nel rispondere per verificare.
Seguendo le tue indicazioni, ma impostando la stampante con ip statico e la DHCP reservation, funziona tutto correttamente.

Grazie mille...

Alla prossima.
 
Salve, avrei un problema simile all'utente che ha risposto precedentemente, la mia stampante della canon mg3550 non riesce a collegarsi al modem wlm3600 v1001 utilizzando il wps, in pratica sembra rilevare il sitecom poiche subito dopo l'inizio della scansione il led di accensione della stampante inizia a lampeggiare insieme a quello del wifi ma non riesce a connettersi.
Ed infatti il problema è proprio questo, se faccio partire la scansione sulla stampante, la ricerca dura oltre 1 min ma non appena attivo il wps sul modem, la stampante mi da un errore generico.
Io ho provato a fare la stessa procedura consigliata all'utente "gabriele79" ma nel campo indirizzo ip e mac address non so proprio cosa inserire :grat:
 
Salve, avrei un problema simile all'utente che ha risposto precedentemente, la mia stampante della canon mg3550 non riesce a collegarsi al modem wlm3600 v1001 utilizzando il wps, in pratica sembra rilevare il sitecom poiche subito dopo l'inizio della scansione il led di accensione della stampante inizia a lampeggiare insieme a quello del wifi ma non riesce a connettersi.
Ed infatti il problema è proprio questo, se faccio partire la scansione sulla stampante, la ricerca dura oltre 1 min ma non appena attivo il wps sul modem, la stampante mi da un errore generico.
Io ho provato a fare la stessa procedura consigliata all'utente "gabriele79" ma nel campo indirizzo ip e mac address non so proprio cosa inserire :grat:

La connessione via WPS va effettuata una sola volta, se hai già connesso la stampante alla rete wifi inserendo la password non c'è bisogno di usarlo. Per la DHCP reservation: il MAC address sarebbe l'indirizzo fisico della scheda di rete della stampante, probabilmente tra le opzioni della stampante c'è una voce che la mostra, altrimenti può anche essere segnata su un'etichetta sul retro. Su IP address puoi scegliere tu un indirizzo che sia nel range 192.168.0.100 - 192.168.0.200, e la stampante si troverà sempre a quell'indirizzo.
 
Buongiorno,
chiedo un aiuto...sto avendo dei problemi mai avuti con il modem/router Sitecom Modem/Router 54G Turbo WL-174. Da qualche settimana connesso in wifi con il telefono mobile, non navigo piu' con il suddetto, o meglio sul cellulare (samsung galaxy s plus) il wifi risulta connesso (il segnale e' al massimo) ma se vado sul browser per navigare non naviga...devo abilitare e disabilitare il wifi sul cellulare.
Sul router non e' stata modificata la configurazione e fino a qualche settimana fa funzionava egregiamente. Ho pensato anche che magari fosse un problema del cellulare, ma con un altro dispositivo mobile collegato in wifi sul router da' lo stesso problema.
Ho resettato il router ai valori di fabbrica, riconfigurandolo, ma niente da fare! Stesso problema!
Ho provato a cambiare canale sul router, pensando che magari c'e' qualche dispositivo nelle vicinanze che provoca interferenze, ma niente! Solito problema!
Sospetto sia un problema del router/modem a questo punto...voi che dite?
 
Buongiorno,
chiedo un aiuto...sto avendo dei problemi mai avuti con il modem/router Sitecom Modem/Router 54G Turbo WL-174. Da qualche settimana connesso in wifi con il telefono mobile, non navigo piu' con il suddetto, o meglio sul cellulare (samsung galaxy s plus) il wifi risulta connesso (il segnale e' al massimo) ma se vado sul browser per navigare non naviga...devo abilitare e disabilitare il wifi sul cellulare.
Sul router non e' stata modificata la configurazione e fino a qualche settimana fa funzionava egregiamente. Ho pensato anche che magari fosse un problema del cellulare, ma con un altro dispositivo mobile collegato in wifi sul router da' lo stesso problema.
Ho resettato il router ai valori di fabbrica, riconfigurandolo, ma niente da fare! Stesso problema!
Ho provato a cambiare canale sul router, pensando che magari c'e' qualche dispositivo nelle vicinanze che provoca interferenze, ma niente! Solito problema!
Sospetto sia un problema del router/modem a questo punto...voi che dite?

Hai provato ad aggiornare il firmware? Trovi qui l'ultima versione http://sitecom.com/file/firmware/zip/11468 consiglio di farlo da pc connesso via cavo.
Hai provato anche a impostare un indirizzo ip fisso ai cellulari?
 
Hai provato ad aggiornare il firmware? Trovi qui l'ultima versione http://sitecom.com/file/firmware/zip/11468 consiglio di farlo da pc connesso via cavo.
Hai provato anche a impostare un indirizzo ip fisso ai cellulari?

Ho aggiornato il firmware...praticamente il router/modem dopo il caricamento del file SitecomWG_A_2.9.5.0_P2_1.0_ras ha restartato e non si e' piu' ripreso. Nel senso che restarta in continuazione...si accende la spia del power e lampeggia...poco dopo la spia della WLAN comincia anche lei a lampeggiare e poi si spengono tutte e 2 e ricomincia! Ho provato anche a resettarlo dal pulsantino di RESET vicino lo spinotto dell'alimentazione ma niente da fare...adesso sto peggio di prima...che fare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top