UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
buongiorno, ho notato che questo modem (wlm-3600 v1001), utilizza tutte le risorse su un'unico programma, cioe, se sto scaricando un file a 800kbps e provo ad usare il browser, non riesce nemmeno a caricare la homepage di google, ce un modo per "dividere" in modo corretto la velocita a disposizione del modem?

Potresti usare il QoS, ma in questa situazione la soluzione più semplice ed efficace sarebbe di limitare la banda direttamente sui programmi che usi per scaricare.

Salve, nel vostro router dc-227 v1001 è presente una backdoor che non si riesce a fixare manco da telnet (da cui si riesce ad accedere a un terminale).
Da tempo segnalo la falla e chiedo una soluzione ma il vostro supporto per email manco sa di cosa sto parlando, visto che comunque non è una cosa molto simpatica non sarebbe una brutta cosa fixare....

Altro problema che non so se dovuto alla linea o al router spesso e volentieri cade la connessione e nel log mi trovo questo:
<14> Oct 24 14:40:48 syslog: Kicked to wake-up upon USR1 signal
<14> Oct 24 14:40:57 syslog: Kicked to wake-up upon USR1 signal
<14> Oct 24 14:58:47 syslog: Kicked to wake-up upon USR1 signal
<14> Oct 24 14:58:59 syslog: Kicked to wake-up upon USR1 signal
<14> Oct 24 15:20:22 syslog: Kicked to wake-up upon USR1 signal
<14> Oct 24 15:20:34 syslog: Kicked to wake-up upon USR1 signal
<14> Oct 24 15:21:14 syslog: Kicked to wake-up upon USR1 signal
<14> Oct 24 15:21:24 syslog: Kicked to wake-up upon USR1 signal

Sapete che significa?

Salve, nel vostro router dc-227 v1001 è presente una backdoor che non si riesce a fixare manco da telnet (da cui si riesce ad accedere a un terminale).
Da tempo segnalo la falla e chiedo una soluzione ma il vostro supporto per email manco sa di cosa sto parlando, visto che comunque non è una cosa molto simpatica non sarebbe una brutta cosa fixare....

Mi sembra strano, quanto tempo fa hai mandato la mail? Hai ancora un numero di ticket, così controllo? Se mi dai altri dettagli segnalo subito in R&D.

Altro problema che non so se dovuto alla linea o al router spesso e volentieri cade la connessione e nel log mi trovo questo:

Sapete che significa?

Verifico e ti faccio sapere.

Salve,oggi ho comprato un router sitecom(Wi-Fi modem router N300 WLM-2600 v1)solo che non so come aprire le porte in particolare quelle dalla xbox 360 e utorrent....non so se andare su virtual server o attivazione porta se qualcuno mi puo dare una mano o indicarmi una guida,ho solo trovato le guide di altri dispositivi sitecom ma non hanno la stessa interfacia...

grazie.

Ultima modifica:
Salve,oggi ho comprato un router sitecom(Wi-Fi modem router N300 WLM-2600 v1)solo che non so come aprire le porte in particolare quelle dalla xbox 360 e utorrent....non so se andare su virtual server o attivazione porta se qualcuno mi puo dare una mano o indicarmi una guida,ho solo trovato le guide di altri dispositivi sitecom ma non hanno la stessa interfacia...

grazie.

Mi puoi dare il modello esatto? Lo trovi sull'etichetta sotto al modem.

Mi sembra strano, quanto tempo fa hai mandato la mail? Hai ancora un numero di ticket, così controllo? Se mi dai altri dettagli segnalo subito in R&D.

Verifico e ti faccio sapere.

Ok ritrovato, è un ticket di novembre 2012 (SIT-121127-0134), nonostante avevo già segnalato la falla nel 2011
Ora riguardando le risposte mi hanno detto che in pratica è come se non si potesse cambiare anche se la cosa mi sembra altamente improbabile, un aggiornamento di firmware non mi sembra che sia così improponibile no? diciamo che per questo prodotto nonostante costi tanto quanto un netgear ha non pochi problemi, per aprire le porte devi riavviarlo, non si possono aprire range ma solo porte singole, ogni tanto cade la linea (anche se non so se la cosa dipende dal router o dalla linea questo non posso esserne sicuro), ha questa falla e c'è chi afferma che dalla shell raggiungibile tramite telnet si possa anche fare mitm...
Ho notato che se si fa il backup delle impostazioni nel file xml c'è presente la voce della superpassword il problema è che anche modificandola come alcuni consigliano e ricaricando il backup ci si ottiene solo che le porte che avevi aperto sono chiuse e mancano configurazioni e che la password torna quella della backdoor...
In ogni caso ti ringrazio per l'attenzione che stai dando al mio problema.

Forse WLM-2600? In ogni caso bisogna andare in virtual server. Su Host IP ci va l'indirizzo della xbox, remote ip va lasciato vuoto.

in qualche modo sono riuscito e facendo un test mi da che la porta e aperta ma la conessione rimane sempre molto lenta rispetto a prima.poi per aprire le porte dalla console su indirizzo ip serve ho messo quello del pc e su ip remoto quello dalla console

Ultima modifica:
Dall'xbox o per tutta la rete? Mi puoi riportare le statistiche SNR margin, Attenuation e Data rate nella pagina Home > Status?

[TD="class: highlight, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]

[TD="class: background"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]16.4[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]24.3[/TD]

[TD="class: background"]Attenuazione (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]28.6[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]9.7[/TD]

[TD="class: background"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]8127[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]478[/TD]

[TD="class: background"]Errore CRC :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]0[/TD]

anche utorrent ma molto lento anche se ho gia aperto la porta...

[TD="class: highlight, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, align: center"]Upstream[/TD]

[TD="class: background"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]16.4[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]24.3[/TD]

[TD="class: background"]Attenuazione (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]28.6[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]9.7[/TD]

[TD="class: background"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]8127[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]478[/TD]

[TD="class: background"]Errore CRC :[/TD]

anche utorrent ma molto lento anche se ho gia aperto la porta...

Da qui tutto a posto. Mi puoi mandare uno screen della sezione Home > Statistics?
Su utorrent ti è apparso il logo verde? Hai provato anche con torrent diversi o solo uno? Prova anche a fare un test da Speedtest.net by Ookla - The Global Broadband Speed Test con, con utorrent spento e anche qualsiasi altra cosa usi banda.

Da qui tutto a posto. Mi puoi mandare uno screen della sezione Home > Statistics?
Su utorrent ti è apparso il logo verde? Hai provato anche con torrent diversi o solo uno? Prova anche a fare un test da Speedtest.net by Ookla - The Global Broadband Speed Test con, con utorrent spento e anche qualsiasi altra cosa usi banda.

WLAN [TABLE="class: table2"]
[TR]
[TH]Interface[/TH]
[TH="colspan: 4"]Transmitted[/TH]
[TH="colspan: 4"]Received[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH][/TH]
[TH]Bytes[/TH]
[TH]Pkts[/TH]
[TH]Errs[/TH]
[TH]Tx drop[/TH]
[TH]Bytes[/TH]
[TH]Pkts[/TH]
[TH]Errs[/TH]
[TH]Rx drop[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]Sitecom1300E2[/TD]
[TD]572546[/TD]
[TD]1162[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]207856[/TD]
[TD]1212[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: highlight, colspan: 4"]Ethernet LAN[/TD]
[TABLE="class: table2"]
[TR]
[TH]Interface[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH][/TH]
[TH]Bytes[/TH]
[TH]Pkts[/TH]
[TH]Errs[/TH]
[TH]Tx drop[/TH]
[TH]Bytes[/TH]
[TH]Pkts[/TH]
[TH]Errs[/TH]
[TH]Rx drop[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]ethernet1[/TD]
[TD]43671851[/TD]
[TD]139470[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]97096016[/TD]
[TD]257681[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: highlight, colspan: 4"]ADSL WAN[/TD]
[TABLE="class: table2"]
[TR]
[TH]Service[/TH]
[TH]Protocol[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH][/TH]
[TH][/TH]
[TH]Bytes[/TH]
[TH]Pkts[/TH]
[TH]Errs[/TH]
[TH]Tx drop[/TH]
[TH]Bytes[/TH]
[TH]Pkts[/TH]
[TH]Errs[/TH]
[TH]Rx drop[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]PPPoE_0_3[/TD]
[TD]PPPOE[/TD]
[TD]95984142[/TD]
[TD]264941[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]41056340[/TD]
[TD]148902[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ho fatto il test di utorrent e mi dice che e tutto ok anche la porta e aperta e mi da il logo verde ho provato anche altri torrent ma niente sempre lento in confronto a prima...ho fatto anche un speed test ecco il risultato;ping 59ms,donwlonad speed 7.03mbps,upload speed 0.40mbps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro