UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
L'extender e i dispositivi connessi sono sempre nella stessa rete, seppure da un punto di accesso diverso. Connettendole all'extender al massimo potrebbero cambiare ip, ma in questo caso basta modificare la regola sul modem Alice di conseguenza e dovrebbero funzionare senza problemi.

- - - Updated - - -

Andrea70: Hai provato in PPTP o L2TP (non over IpSec)?

Ciao Andrea e grazie del consiglio, però non sono esperto nel settore. Mi puoi gentilmente dare qualche dritta in più? Questa sera provo a casa, ma sostanzialmente le reti sono due e devo collegare la telecamera alla nuova. Grazie Marco

Ciao Andrea e grazie del consiglio, però non sono esperto nel settore. Mi puoi gentilmente dare qualche dritta in più? Questa sera provo a casa, ma sostanzialmente le reti sono due e devo collegare la telecamera alla nuova. Grazie Marco

Non dovrebbe richiedere nulla di particolare, la porta è già aperta sul modem Alice e l'extender fa solo da tramite; per collegarlo al modem Alice che procedura hai seguito, oltre all'aprire la porta?

Nell'ultima riga rispondevo all'utente Andrea70 :)

Non dovrebbe richiedere nulla di particolare, la porta è già aperta sul modem Alice e l'extender fa solo da tramite; per collegarlo al modem Alice che procedura hai seguito, oltre all'aprire la porta?

Nell'ultima riga rispondevo all'utente Andrea70 :)
Ho cercato l'IP assegnato alla telecamera ed aperto la porta con PORT MAPPING nel settaggio di Alice. Non ho fatto altro ed ha subito funzionato in wifi. Accedo dall'esterno con un DDNS dell'Apexis.

Esatto, e per collegarla alla rete _EXT devo rifare la procedura che ho eseguito con Alice. E quindi devo aprire le porte sul Sitecom?

Non ci sono porte sull'extender, è come se fossero già tutte aperte. Per collegare la telecamera la prima volta avrai dovuto fare qualche procedura per selezionare la rete a cui connetterti, forse hai usato il tastino WPS? Mi puoi dare marca e modello della ipcam?

buongiorno, possiedo un Modem router modello 300N, a cui ho collegato 1 pc con Windows XP tramite cavo, 1 pc con Windows 7 tramite cavo, una stampante tramite wifi.
posso condividere cartelle di entrambi i pc senza usare un hub ? se si come fare ?
grazie per quanto potrete

Il canale nelle impostazioni dell'extender è quello di trasmissione, non di ricezione; quello di ricezione viene impostato automaticamente durante la riconfigurazione via Wizard. Dopo quest'ultima riconfigurazione continua a disconnettersi quando spegni il router?

Dopo averti scritto ho riconfigurato piu' volte il sitecom e sembra non si disconnetta piu' quando si spegne il router. Se dovesse ripresentarsi il problema terro' presente il tuo suggerimento.grazie del tuo aiuto

- - - Updated - - -

Andrea70: Hai provato in PPTP o L2TP (non over IpSec)?[/QUOTE]

Buongiorno,
ho cancellato tutte le vpn dal Samsung, riavviato e impostato una PPTP funzionante.
Sono però preoccupato per la sicurezza della PPTP.

Su Iphone la tecnica del riavvio non aiuta, funziona solo la L2TP over IpSec.

Sul Samsung sono disponibili solo L2TP/iPsEC PSK e L2TP/IpSec RSA, provate entrambe, previa cancellazione vpn e riavvio del telefono, ma non funzionano.

Le vpn solo Ipsec non funzionano su nessuno dei telefoni (cancellando e riavviando dopo ogni tentativo di configurazione).

Grazie.

Grazie ancora della disponibilità. La telecamera è Apexis APM-J011-WS.

Mi dispiace ma non riesco a trovare manuali online. Ci dev'essere stata qualche procedura che hai fatto prima di eseguire il forward... La telecamera per prendere un ip va connessa in qualche modo, la password per accedere alla rete non può inventarsela.

buongiorno, possiedo un Modem router modello 300N, a cui ho collegato 1 pc con Windows XP tramite cavo, 1 pc con Windows 7 tramite cavo, una stampante tramite wifi.
posso condividere cartelle di entrambi i pc senza usare un hub ? se si come fare ?
grazie per quanto potrete

La condivisione dei dati non dipende dal modem e dalla sua configurazione, va fatto dalle impostazioni di condivisione in rete di Windows.

Mi dispiace ma non riesco a trovare manuali online. Ci dev'essere stata qualche procedura che hai fatto prima di eseguire il forward... La telecamera per prendere un ip va connessa in qualche modo, la password per accedere alla rete non può inventarsela.

Grazie, sto cercando di entrare nel programma di settaggio della telecamera, ed effettivamente si riesce da li ad assegnare le reti disponibili con la relativa password. Sei stato gentilissimo a fornirmi me informazioni che cercavo. Grazie!

Ciao, hai provato a cambiarne il posizionamento ruotandolo etc.? Se non sbaglio su questo modello le antenne dovrebbero essere sul lato sinistro, prova a girarlo e vedi se la situazione migliora.

Mi scusi il ritardo della risposta: girando il modem la situazione non cambia assolutamente di una virgola...
non ci sono soluzioni un po' più concrete a questa carenza di potenza del segnale?

Ciao, ho un modem WLM 2501 da circa 2 anni ed ha sempre funzionato correttamente. Ultimamente mi è capito che la connessione saltasse spesso, a volte anche per delle ore, ma non c'ho fatto troppo caso, pensando che fosse un problema con la linea telefonica. Oggi il problema si era ripresentato, e come faccio sempre ho spento, aspettato 15 secondi e riacceso il modem, ma ora il problema è diventato un altro: il modem non si accende proprio! Mi spiego meglio. Nel momento in cui imposto su ON si accendono i 4 led verdi e subito si spengono, e cosi fa pure un led rosso. Poi stop. normalmente a questo punto si accendeva pian piano, ora invece dopo quei 4 led e il rosso non si accende più niente e il pc non rileva il modem. Tenendo premuto OPS non succede niente, che siano 2,10 o 15 secondi. C'è un modo per risolvere questo problema? Devo portarlo in assistenza o farlo cambiare? Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro