UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Salve, ho un problema con il modem router WLM-2501.
In pratica ho un notebook con windows xp, uno smartphone android, e un tablet windows 8 (non RT). Partendo dal presupposto che il router ha le impostazioni di fabbrica e voglio configurarlo (cambiare nome SSID, password, impostare DNS ecc..), se lo configuro con il notebook con win XP si connette alla rete solo il notebook e lo smartphone. Se lo configuro con il tablet mi si connette solo il tablet. In entrambi i casi, i dispositivi che non si connettono rilevano rete wireless, mi viene chiesta la password ma ci mette una vita per cercare di connettersi fino a dirmi che è impossibile connettersi alla rete selezionata.
C'è qualche impostazione del router che mi sfugge?
Come potrei fare per risolvere?

Buongiorno,
Ho un WLM-3500 v.002 con fw 1.04 con questo genere di problema: Saltuariamente smette di trasmettere il segnale wireless e il router non viene rilevato da nessun apparato wifi, mentre via cavo nessun problema. Con il reboot il problema si risolve.
Il problema c'è sempre stato fin dal primo giorno, mediamente una volta ogni 2 settimane. Una volta è stato 2 mesi senza questo problema. In questi giorni invece con la media 1 volta al giorno. Molto spesso accade durante le ore notturne (coincidenza ?).
Ovviamente ho già provato numerose volte a modificare tutti i parametri wireless: modalità, banda, canale, ma il problema permane, anzi se ne aggiungono altri dovuti a perdita di potenza del segnale. Attualmente è impostato a 802.11n, 20mhz, canale 12.
Grazie in anticipo a chi mi sa dire qualcosa.

Sembra un problema di hardware. Il led WLAN blu rimane acceso quando la rete sparisce? Quanto tempo fa lo hai acquistato?

Buongiorno,
premetto che non uso la rete wifi ma la rete cellulare per accedere a internet dai due telefoni
(stesso gestore).
ho cancellato la connessione vpn dal Samsung,l'ho riavviato e
ho riconfigurato la vpn ma il problema rimane.

Sul display del Samsung non compare nessun indicatore di "VPN" stabilita
e lo stato della connessione vpn passa da "Connessione...."
a "Spegnimento schermo".

Qui di seguito il log del VPN ROUTER:

LOG CONNESSIONE DA IPHONE (funzionante):

Sep 20 09:11:06 [SYSTEM]: NET, start Firewall
Sep 20 09:11:06 [SYSTEM]: NET, start NAT
Sep 20 09:11:06 [SYSTEM]: NET, stop Firewall
Sep 20 09:11:06 [SYSTEM]: NET, stop NAT
Sep 20 09:11:03 [SYSTEM]: IPSec, tunnel <pippo7>: IPSec SA established transport mode
{ESP/NAT=>0x0ef45e96 <0x581daaa7 xfrm=AES_256-HMAC_SHA1 NATOA=none NATD=94.163.223.148:4500 DPD=enabled}
Sep 20 09:11:02 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Responding to Quick Mode proposal
Sep 20 09:11:02 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Accepting IPSec proposal (Phase 2)
Sep 20 09:11:02 [SYSTEM]: IKE, packet from 94.163.223.148:4500, Received Quick Mode Request (Phase 2)
Sep 20 09:11:02 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Accepting IPSec proposal (Phase 2)
Sep 20 09:11:01 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: ISAKMP SA established
{auth=OAKLEY_PRESHARED_KEY cipher=aes_256 prf=oakley_sha group=modp1024}
Sep 20 09:11:01 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Received notify: IPSEC_INITIAL_CONTACT
Sep 20 09:11:01 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Accepting peer lifetime 3600 seconds. (Phase 1)

LOG CONNESSIONE DA SAMSUNG S3 (NON funzionante):

Sep 20 08:59:42 [SYSTEM]: IPSec, tunnel <pippo7>: IPSec SA established transport mode
{ESP=>0x0a634c06 <0x581daaa5 xfrm=AES_256-HMAC_SHA1 NATOA=none NATD=176.206.115.126:4500 DPD=enabled}
Sep 20 08:59:42 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Responding to Quick Mode proposal
Sep 20 08:59:42 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Accepting IPSec proposal (Phase 2)
Sep 20 08:59:42 [SYSTEM]: IKE, packet from 176.206.115.126:4500, Received Quick Mode Request (Phase 2)
Sep 20 08:59:42 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Accepting IPSec proposal (Phase 2)
Sep 20 08:59:41 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Received notify: IPSEC_INITIAL_CONTACT
Sep 20 08:59:41 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: ISAKMP SA established
{auth=OAKLEY_PRESHARED_KEY cipher=aes_256 prf=oakley_sha group=modp1024}
Sep 20 08:59:40 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Accepting peer lifetime 28800 seconds. (Phase 1)

Devo verificare sul prodotto, ti faccio sapere il prima possibile.

Salve, temo di non essermi spiegato bene.
Il 3600 é collegato a internet e ha wifi attivo.
il 4550 é in un'altra stanza e lo vorrei utilizzare come AP Client, collegandolo quindi al 3600 tramite wifi e non tramite ethernet...

Via wifi purtroppo non è possibile.

Visto che ho riconfigurato l'extender dopo moltissimi tentativi posso cambiare ora il canale sul router anche se il sitecom e' connesso? C'e' un modo x attribuire il canale senza ripetere la configurazione del sitecom?
Grazie
Ps: sono due gg che non spengo il router x paura di non ricollegarmi al re

Ciao, nelle impostazioni del router in genere viene segnato qual è il canale al momento usato; se selezioni lo stesso, l'extender dovrebbe continuare a funzionare.

Allora risolto il 50% del problema sul mio sitecom wlr-2100 N300 x2 allora dal computer fisso risco a navigare sia con il cavo che tramite wi fi, però dal mio nokia lumia non riesco. Come si fa ad impostare l'indirizzo ip dinamico dalle impostazioni del router considerando che le impostazioni wan dope impostare l'ip dinamico non le ho trovate da nessuna parte??

Grazie mille

Da Wizard > Su ISP seleziona Manual Configuration. Se però il pc riesce a navigare non è un problema di settaggi del router; il tuo provider ti ha dato degli indirizzi ip fissi da assegnare ai device?

Nel router nel campo del canale è indicato "automatico" ho provato ad assegnargli un canale ( il n 6) e poi ad indicarlo anche nelle impostazioni del sitecom ma nulla di fatto, quando spengo il router e poi lo riaccendo il range non funziona . il pc vede il sitecom e ma con connettività limitata o assente , x farlo funzionare debbo ripetere la configurazione del range. puoi darmi qlc altro suggerimento? grazie

Ultima modifica:
quote_icon.png.pagespeed.ce.PubgKEMO6n.png
Originariamente Scritto da Ryam
Salve, temo di non essermi spiegato bene.
Il 3600 é collegato a internet e ha wifi attivo.
il 4550 é in un'altra stanza e lo vorrei utilizzare come AP Client, collegandolo quindi al 3600 tramite wifi e non tramite ethernet...

Via wifi purtroppo non è possibile.

Come non è possibile?
Estratto del manuale:

WLM-4550.webp

Nel router nel campo del canale è indicato "automatico" ho provato ad assegnargli un canale ( il n 6) e poi ad indicarlo anche nelle impostazioni del sitecom ma nulla di fatto, quando spengo il router e poi lo riaccendo il range non funziona . il pc vede il sitecom e ma con connettività limitata o assente , x farlo funzionare debbo ripetere la configurazione del range. puoi darmi qlc altro suggerimento? grazie

Il canale nelle impostazioni dell'extender è quello di trasmissione, non di ricezione; quello di ricezione viene impostato automaticamente durante la riconfigurazione via Wizard. Dopo quest'ultima riconfigurazione continua a disconnettersi quando spegni il router?

Si il provider mi ha dato ip 192,168,1,x che varia da 1 a 253 e anche il getaway e il dns

In questo caso dovresti settarli manualmente sul lumia; se il pc riesce a navigare, il router non ha bisogno di configurazioni particolari per far andare anche il lumia.

Se guardi la pagina del menu, la voce Mode non c'è proprio - nei modelli che fanno il WDS o AP client c'è un menu a tendina che si chiama appunto Mode, al posto di Access Point enable/disable. Ho controllato personalmente su un 4550 prima di risponderti. Dev'essere stato fatto un errore quando è stato fatto il manuale per questo modello. Segnalerò il problema.

Allora nel cell non e possibile settare l',ip manualmente non ce un modo x avere gli ip tramite wifi in automatico e quelli tramite eth in manuale??? Poi il dhcp deve essere attivo oppure no?? Oppure la mia ultima ipotesi non è che devo chiamare il mio fornitore x farmi abilitare la possibilità di trasmettere il segnale wifi

Allora nel cell non e possibile settare l',ip manualmente non ce un modo x avere gli ip tramite wifi in automatico e quelli tramite eth in manuale??? Poi il dhcp deve essere attivo oppure no?? Oppure la mia ultima ipotesi non è che devo chiamare il mio fornitore x farmi abilitare la possibilità di trasmettere il segnale wifi

No l'operatore con il wifi non c'entra. Al massimo chiederei loro come va configurato di preciso. Si può dare un ip fisso al cellulare usando la DHCP reservation, ma non sono sicuro ci sia sul tuo modello - e, se non ricordo male, sui lumia non si può vedere l'indirizzo MAC del telefono, che è necessario per questa impostazione. Mi puoi descrivere come hai impostato il computer?

Allora il mio pc e impostato con dhcp disabilitato e indirizzi forniti dal gestore se mi da il suo indirizzo mail le mando tutti gli screen delle impostazioni del modem e delle impostazioni del pc

salve,
ho acquistato il modem a dicembre 2011, quindi rientra ancora nella garanzia di 2 anni. purtroppo ho dimenticato di registrare il prodotto sul sito, e adesso, che il modem è improvvisamente morto, non riesco a fare richiesta di assistenza sul sito perchè non sono registrata, nè mi fa registrare perchè sono trascorse + di 3 settimane dall'acquisto.
come devo fare per ricevere assistenza??
non posso rivolgermi al rivenditore, perchè quel negozio ha chiuso.
grazie in anticipo per la risposta!

Allora il mio pc e impostato con dhcp disabilitato e indirizzi forniti dal gestore se mi da il suo indirizzo mail le mando tutti gli screen delle impostazioni del modem e delle impostazioni del pc

Ti mando un mp

salve,
ho acquistato il modem a dicembre 2011, quindi rientra ancora nella garanzia di 2 anni. purtroppo ho dimenticato di registrare il prodotto sul sito, e adesso, che il modem è improvvisamente morto, non riesco a fare richiesta di assistenza sul sito perchè non sono registrata, nè mi fa registrare perchè sono trascorse + di 3 settimane dall'acquisto.
come devo fare per ricevere assistenza??
non posso rivolgermi al rivenditore, perchè quel negozio ha chiuso.
grazie in anticipo per la risposta!

Ciao, puoi mandare la richiesta da qui: Sitecom - Hai bisogno di aiuto?Nessun problema!
Inserisci il codice prodotto che trovi sull'etichetta sotto il modem, clicca su domande frequenti e poi su "la soluzione non si trova nell'elenco", ti apparirà un link per spedirci una mail con la richiesta di sostituzione.

Buongiorno, ho un'informazione da chiederti. Ho acquistato il WLX 2006 WIFI RANGE EXTENDER N300 e devo configurargi due telecamere WIFI. Come ho fatto con il router di Alice devo aprire le porte, è possibile farlo con il WLX 2006? Grazie mille! :ciaociao:

Buongiorno, ho un'informazione da chiederti. Ho acquistato il WLX 2006 WIFI RANGE EXTENDER N300 e devo configurargi due telecamere WIFI. Come ho fatto con il router di Alice devo aprire le porte, è possibile farlo con il WLX 2006? Grazie mille! :ciaociao:

Dovrebbero funzionare di già, l'extender non ha NAT e quindi non ci sono porte da aprire.

Dovrebbero funzionare di già, l'extender non ha NAT e quindi non ci sono porte da aprire.

Grazie della risposta. Premetto che non sono molto esperto. Ti porto l'esempio di come ho collegato la telecamera WIFI ad Alice, ovvero con l'apertura delle porte specificando l'IP della telecamera. Configurando l'Extender in casa ha generato la rete con l'estensione ext. Però la telecamera è sempre collegata con la rete originaria e non quella del Sitecom. E' questo il motivo che volevo fare la "modifica". Spero di essermi espresso in modo comprensibile, grazie.

Grazie della risposta. Premetto che non sono molto esperto. Ti porto l'esempio di come ho collegato la telecamera WIFI ad Alice, ovvero con l'apertura delle porte specificando l'IP della telecamera. Configurando l'Extender in casa ha generato la rete con l'estensione ext. Però la telecamera è sempre collegata con la rete originaria e non quella del Sitecom. E' questo il motivo che volevo fare la "modifica". Spero di essermi espresso in modo comprensibile, grazie.

L'extender e i dispositivi connessi sono sempre nella stessa rete, seppure da un punto di accesso diverso. Connettendole all'extender al massimo potrebbero cambiare ip, ma in questo caso basta modificare la regola sul modem Alice di conseguenza e dovrebbero funzionare senza problemi.

- - - Updated - - -

Andrea70: Hai provato in PPTP o L2TP (non over IpSec)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro