UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Ciao a tutti, ho Alice ADSL ed ho installato il modem sitecom wlm-1500 n150 x1.
L'ho comprato l'anno scorso e fino ad ora non mi aveva mai dato noie, ma da una settimana circa ogni tanto (spesso) mi si disconnette l'adsl. Ossia il pc continua ad essere collegato al modem WiFi (mi dice segnale eccellente) ma in realtà internet non va..
Vado a controllare i led luminosi e in alcuni casi il led wlan e quello adsl lampeggiano quello internet spento, in altri entrambi questi led sono fissi, ho provato a collegarmi col cavo ethernet e anche in questo caso dopo che navigo 10-20 minuti (in alcuni casi anche meno) la connessione non va più...

ho provato diverse volte a spegnere/riaccendere il modem ma niente, può capitare che le luci dopo lo spegnimento ci siano tutte e tre (inclusa quella internet) ma dopo che navigo in wifi per un pò la connessione inesorabilmente va via, controllo e le due luci lampeggiano ad intermittenza, così come può capitare che dopo la riaccensione i led wlan e adsl lampeggino ma non sia illuminato il led internet, non so se sia un problema del modem (che è nuovo) o della linea.
potete aiutarmi?
grazie!

Salve, ho un problema probabilmente elementare, ma del quale non trovo risposta in internet.
Possiedo un modem/Router Sitecom N600 aggiornato con firmare 2.01; e non riesco a capire dove viene salvato il file relativo al Log di systema, una volta cliccato il pulsante "salva".
Grazie anticipate

Dovrebbe venire salvata nella cartella predefinita di download del browser, in genere è C:/Users/nomeutente/Download

Salve, sono tornato su questo Thread per avvisare che il QoS impostato sembra non aver cambiato nulla in fatto di stabilità del Ping quando gioco. Non so davvero cosa fare!

Il QoS è impostato come segue: http://img94.imageshack.us/img94/5631/wgi5.jpg
e questi erano i dati della connessione: http://img191.imageshack.us/img191/4695/jykm.png

Puoi provare a creare nuove regole per limitare la banda del secondo computer mettendo il suo IP e selezionando "Max" invece di "Guarantee", ovviamente mettendo dei valori più bassi.

Salve, ho da un paio di anni un modem router Sitecom 150N, ma da qualche giorno ho qualche problema: la connessione va normalmente per qualche ora, poi però va giu e l'unico modo per riaverla è riavviare il modem. ho provato a rimettere le impostazioni di fabbrica, facendo la configurazione guidata e poi lasciando solo la modulazione ADSL G.Dmt.
Ricordo di aver avuto problemi simili appena acquistato il modem, risolti dopo una chiamata al vostro call center che mi disse del problema con la modulazione (mi dissero di lasciare solo la G.Dmt) solo che ora non funziona.
C'è qualche settaggio che sbaglio o che devo impostare per evitare queste continue disconnessioni?

Il mio modem è un Sitecom 150N X1 modello WLM-1500 v1 001, con Alice Adsl.
Se servono ulteriori dati, chiedete :-)

Su Home > Status il modem risulta connesso?

slave avrei un grosso problema.ho un router sitecom 300N.Sono impossibilitato nel mettere una protezione di tipo wpa psk.Seleziono wpa2(aes) e scrivo la password che voglio utilizzare.salvo.quando la metto sul pc dice che è sbagliata. . .come mai? sto impazzendo dato che con la protezione wep mi sono entrati nella rete.

Salve, prova un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 15/20 secondi e a reimpostare la password.

Salve, possiedo un modem sitecom WLM 6501 V1 001, funziona benissimo sia via cavo che in wireless.
Successivamente ho acquistato un router sitecom 300N X 5 (WLR-5000 V2 001), ho seguito le istruzioni per l'installazione(per la rete cablata sembrerebbe sufficiente collegare il router al modem ed al PC) ma non c'è verso di collegarsi ad internet,n'è via cavo n'è in wireless; andando nel pannello do controllo del router alla voce internet status mi dice PPPoe disconnetted. Le ho provate tutte,ma niente. Ho Alice 7 mega.
Può dipendere dalla configurazione del modem?
aggiungo che posseggo anche un wireless range extender sempre della sitecom e non ho avuto alcun problema nel configurarlo.
l'ho già riportato al venditore,me ne ha dato un altro ma non è cambiato nulla.
Aiutatemi!
Grazie!

Ciao, hai collegato il cavo ethernet alla porta blu? Hai provato a far andare il wizard da http://sitecom.router?

Sì ho fatto entrambe le cose ed ho collegato il cavo a tutte le uscite del modem, niente.ho ritrovato un vecchio router wireless della Netgear, l'ho impostato e funziona! Possibile che mi abbiano dato un altro router fallato??

Sì ho fatto entrambe le cose ed ho collegato il cavo a tutte le uscite del modem, niente.ho ritrovato un vecchio router wireless della Netgear, l'ho impostato e funziona! Possibile che mi abbiano dato un altro router fallato??

Mi sembra strano che possa succedere due volte; puoi provare a fare ipconfig/all con il computer connesso al router, a sua volta al modem, e poi solo con il computer al router, scollegando il modem?

Ciao a tutti gli utenti del forum.
Ho acquistato di recente un modem-router sitecom wlm 2600. ho tre computer collegati in contemporanea di cui 1 collegato con il cavo lan e due tramite WIFI. Il problema e che se mio figlio con il pc collegato tramite lan, scarica qualcosa, assorbe la maggiorparte della banda bloccando i gli altri pc e creando problemi son i giochi in multiplayer. E' possibile dividere la banda di utilizzo dell'ADSL tra i computers tramite il servizio QoS? Come impostarlo? Grazie

Ultima modifica:
L'ho comprato l'anno scorso e fino ad ora non mi aveva mai dato noie, ma da una settimana circa ogni tanto (spesso) mi si disconnette l'adsl. Ossia il pc continua ad essere collegato al modem WiFi (mi dice segnale eccellente) ma in realtà internet non va..
Vado a controllare i led luminosi e in alcuni casi il led wlan e quello adsl lampeggiano quello internet spento, in altri entrambi questi led sono fissi, ho provato a collegarmi col cavo ethernet e anche in questo caso dopo che navigo 10-20 minuti (in alcuni casi anche meno) la connessione non va più...

ho provato diverse volte a spegnere/riaccendere il modem ma niente, può capitare che le luci dopo lo spegnimento ci siano tutte e tre (inclusa quella internet) ma dopo che navigo in wifi per un pò la connessione inesorabilmente va via, controllo e le due luci lampeggiano ad intermittenza, così come può capitare che dopo la riaccensione i led wlan e adsl lampeggino ma non sia illuminato il led internet, non so se sia un problema del modem (che è nuovo) o della linea.
potete aiutarmi?
grazie!

nessuno è in grado di aiutarmi?:(

potete aiutarmi?
grazie!

nessuno è in grado di aiutarmi?:(

Chiedo scusa, avevo mancato il tuo messaggio. :) Da come me lo descrivi sembra un problema di linea. Hai provato a contattare la Telecom quando la connessione non va?

Chiedo scusa, avevo mancato il tuo messaggio. :) Da come me lo descrivi sembra un problema di linea. Hai provato a contattare la Telecom quando la connessione non va?

si, certo che ci ho provato.
l'operatore ha creato la scheda di guasto e mi ha detto che mi avrebbero richiamato, in effetti è stato così.
la chiamata è arrivata qualche ora dopo, una voce registrata mi ha detto che il guasto era stato riparato, di controllare se effettivamente era così e premere il tasto corrispondente, se invece non ero in grado di farlo (premere altro tasto) mi avrebbero mandato un sms, cosa che hanno fatto, ma il problema non si è risolto.

ogni volta che la linea cade, devo staccare e riattaccare la spina del modem e in alcuni casi devo farlo diverse volte aspettando che le tre lucette si accendano, spero non dipenda dal modem.

Ultima modifica:
Mi sembra strano che possa succedere due volte; puoi provare a fare ipconfig/all con il computer connesso al router, a sua volta al modem, e poi solo con il computer al router, scollegando il modem?

Puoi spiegarmi meglio la procedura?cosa intendi con "fare ipconfig/all"?
Grazie!

- - - Updated - - -

Grazie!

Salve a tutti,
scrivo in quanto ho un Sitecom WLM-4501 N300 X4 da poco più di un anno ma da qualche giorno il wifi va a singhiozzi ed ha un segnale molto più debole del solito, insomma, non si riesce ad avere una connessione costante. Ho provato di tutto (tenuto spento per un'intera notte con il cavo d'alimentazione staccato, reboot alle configurazioni di fabbrica, aggiornamento firmware...) ma niente da fare e il problema più grande è che non sono in grado di trovare lo scontrino, anche se alla fine ricordo di aver registrato il prodotto online per ottenere la copertura di 5 anni, ma le mie credenziali non risultano nel database, per cui la mia domanda è: qualcun altro ha riscontrato un problema simile e sa come aiutarmi a risolverlo? Ripeto, in ethernet funziona tranquillamente, il malfunzionamento riguarda esclusivamente la copertura wireless.
Grazie mille!

Salve ho il router sitecom modello 300n ed ho dei problemi.
E' ormai da qualche settimana che il mio modem non si connette più. In pratica si accende solo la spia verde per un secondo e poi la spia rossa a destra che rimane sempre fissa, non permettendomi di collegarmi alla rete. Questo problema ormai è da un po che ce l'ho, prima lo scavalcavo non spegnendo mai il modem wi-fi, ma adesso proprio non va più. Sapreste darmi qualche consiglio??
Vi ringrazio

si, certo che ci ho provato.
l'operatore ha creato la scheda di guasto e mi ha detto che mi avrebbero richiamato, in effetti è stato così.
la chiamata è arrivata qualche ora dopo, una voce registrata mi ha detto che il guasto era stato riparato, di controllare se effettivamente era così e premere il tasto corrispondente, se invece non ero in grado di farlo (premere altro tasto) mi avrebbero mandato un sms, cosa che hanno fatto, ma il problema non si è risolto.

ogni volta che la linea cade, devo staccare e riattaccare la spina del modem e in alcuni casi devo farlo diverse volte aspettando che le tre lucette si accendano, spero non dipenda dal modem.

Sembrerebbe di linea visto che in teoria hanno rilevato anche loro un problema; in caso hai la possibilità di provare con un altro modem?

Grazie!

Certo: premi start e scrivi cmd. Premi enter. Si apre la finestra del prompt dei comandi, lì scrivi ipconfig/all, enter e postami il risultato. :)

Salve a tutti,
scrivo in quanto ho un Sitecom WLM-4501 N300 X4 da poco più di un anno ma da qualche giorno il wifi va a singhiozzi ed ha un segnale molto più debole del solito, insomma, non si riesce ad avere una connessione costante. Ho provato di tutto (tenuto spento per un'intera notte con il cavo d'alimentazione staccato, reboot alle configurazioni di fabbrica, aggiornamento firmware...) ma niente da fare e il problema più grande è che non sono in grado di trovare lo scontrino, anche se alla fine ricordo di aver registrato il prodotto online per ottenere la copertura di 5 anni, ma le mie credenziali non risultano nel database, per cui la mia domanda è: qualcun altro ha riscontrato un problema simile e sa come aiutarmi a risolverlo? Ripeto, in ethernet funziona tranquillamente, il malfunzionamento riguarda esclusivamente la copertura wireless.
Grazie mille!

Ciao, sembrerebbe che sia da cambiare. Quando lo hai registrato ti è arrivata la mail di conferma con il codice di registrazione? Mi puoi dare il tuo indirizzo mail, anche per mp, in modo da controllare come mai non c'è segnato nulla nel database?

Salve ho il router sitecom modello 300n ed ho dei problemi.
E' ormai da qualche settimana che il mio modem non si connette più. In pratica si accende solo la spia verde per un secondo e poi la spia rossa a destra che rimane sempre fissa, non permettendomi di collegarmi alla rete. Questo problema ormai è da un po che ce l'ho, prima lo scavalcavo non spegnendo mai il modem wi-fi, ma adesso proprio non va più. Sapreste darmi qualche consiglio??
Vi ringrazio
Ciao, prova a tenere premuto il tastino ops per 15/20 secondi per resettarlo alle impostazioni di fabbrica, fammi sapere se migliora.

Ciao a tutti gli utenti del forum.
Ho acquistato di recente un modem-router sitecom wlm 2600. ho tre computer collegati in contemporanea di cui 1 collegato con il cavo lan e due tramite WIFI. Il problema e che se mio figlio con il pc collegato tramite lan, scarica qualcosa, assorbe la maggiorparte della banda bloccando i gli altri pc e creando problemi son i giochi in multiplayer. E' possibile dividere la banda di utilizzo dell'ADSL tra i computers tramite il servizio QoS? Come impostarlo? Grazie

Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno che può indicarmi come impostere il "QoS" per gestire la banda dell'ADSL?

Vorrei sapere anche se posso utilizare un router sitecom wl-322 come ripetitore wifi e la procedura da eseguire.
Ringrazio tutti in anticipo

Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno che può indicarmi come impostere il "QoS" per gestire la banda dell'ADSL?

Ciao, che abbonamento internet hai? Mi puoi riportare i valori di Data Rate che trovi sotto Home > Status nel menu del modem?

Vorrei sapere anche se posso utilizare un router sitecom wl-322 come ripetitore wifi e la procedura da eseguire.
Ringrazio tutti in anticipo

No, funziona solo se connesso via cavo a un altro modem o router.

Ho provato più volte a resettarlo, ma senza successo, ho perfino spento il modem per un giorno e riacceso ressettandolo, ma niente di niente.

Mi puoi dare il modello esatto (WLM o WLX ****)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro