UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Ciao, ho appena acquistato un router x8 ac1750, sto cercando di collegarlo ad un modem/router d-link dsl-g624t (un po datato è vero dispone comunque dell'ultimo firmware ).
ho seguito diverse linee on line mettendo il dlink in modalità bridge e facendo fare tutto al router sitecom, ma nn riesco a collegarmi ad internet .
attualmente sto scrivendo collegato in modalità pppoe e per quanto ne sappia e per quello che vorrei realizzare(ho la rete lan cablata per tutta casa) non è la configurazione migliore in quanto se riuscissi a far lavorare il dlink in modalità bridge ne gioverei sicuramente.
grazie a chi potrà aiutarmi.
Fabrizio

Ciao, ho appena acquistato un router x8 ac1750, sto cercando di collegarlo ad un modem/router d-link dsl-g624t (un po datato è vero dispone comunque dell'ultimo firmware ).
ho seguito diverse linee on line mettendo il dlink in modalità bridge e facendo fare tutto al router sitecom, ma nn riesco a collegarmi ad internet .
attualmente sto scrivendo collegato in modalità pppoe e per quanto ne sappia e per quello che vorrei realizzare(ho la rete lan cablata per tutta casa) non è la configurazione migliore in quanto se riuscissi a far lavorare il dlink in modalità bridge ne gioverei sicuramente.
grazie a chi potrà aiutarmi.
Fabrizio

Non ho capito, vuoi collegare il dlink al Sitecom via wireless o via cavo? Perché nel secondo caso la modalità bridge non serve e non dovrebbe dare vantaggi particolari, mentre nel primo andrebbe messa sul Sitecom e non sul Dlink, visto che deve fare comunque da modem; che guide hai seguito?

Ciao tramite cavo lan, le guide che ho seguito sono su altri forum dove parlavano di collegare un modem/router su un router e leggevo che l ideale era mettere il modem in modalità bridge....secondo te si può fare? Perche credi che non avrei dei vantaggi in termini di prestazioni della linea adsl ? Grazie mille...

Ciao tramite cavo lan, le guide che ho seguito sono su altri forum dove parlavano di collegare un modem/router su un router e leggevo che l ideale era mettere il modem in modalità bridge....secondo te si può fare? Perche credi che non avrei dei vantaggi in termini di prestazioni della linea adsl ? Grazie mille...

Penso si possa fare ma ovviamente non conosco il modem dlink. A livello di vantaggi non ne ho sentito parlare e non penso che faccia grandi differenze, potresti linkarmi le guide che hai trovato così posso vedere bene le procedure che consigliano e perché?

Cari ragazzi sono alle prese con problema alquanto strano!
Premetto che tempo addietro comprai un router e modem sitecom e la confezione in questione era fornita pure dell'adattatore usb 300N wireless network modello wl-182v 001/wl-541 (almeno così è riportato dietro l'adattatore).
Il problema è che questo dispositivo NO è stato mai usato sino ad arrivare ad oggi!
Premetto che il kit sitecom (fisicamente è qui presente cmq con me) non è più in uso (cioè tutt'ora navigo con router che la vodafone mi ha concesso alfine di connetermi alla loro linea)!
Adesso però avendo realizzato una nuova postazione per i figli (poco distante cioè camera contigua) volevo attivare su questo pc connesione internet.....cosa di meglio che una connessione senza fili (alias wireless)!
Mi sono trovato questo adattatore tra le mani ed ho pensato fra me e me mazza però ho fatto bingo.....ed invece NISBA!
L'adattatore pur inserendolo nella porta usb non mi genera nessun classico rumore di ingresso periferica e per giunta non ho modo di ricevere segnali di vita!
Adesso mi domando (anzi vi domando) come posso sapere se è funzionante?
NON l'ho mai usato...eppure?
Esiste un led che dovrebbe accendersi in caso di avvenuta connessione e/o di funzionamento?
Oppure devo matematicamente installare i driver?
E se "si" quali sono?
Un grazie anticipato a chi sarà così gentile nel volermi aiutare
Una buona giornata
Dodago ;-)

ecco qui: [Guida]Come collegare e usare 2 router in cascata | How to connect 2 routers together - Hardware Upgrade Forum (io ho alice come connessione quindi mi sono basato sulla prima guida) l'ho seguita diverse volte ma ad internet non riesco ad accedere......grazie

Se hai messo il dlink in modalità bridge, come ultimo passo devi andare nel menu del Sitecom sotto Internet settings. Su Login Method metti PPP over Ethernet e inserisci nome e password del gestore internet.
Fammi sapere se poi noti dei miglioramenti.

Cari ragazzi sono alle prese con problema alquanto strano!
Premetto che tempo addietro comprai un router e modem sitecom e la confezione in questione era fornita pure dell'adattatore usb 300N wireless network modello wl-182v 001/wl-541 (almeno così è riportato dietro l'adattatore).
Il problema è che questo dispositivo NO è stato mai usato sino ad arrivare ad oggi!
Premetto che il kit sitecom (fisicamente è qui presente cmq con me) non è più in uso (cioè tutt'ora navigo con router che la vodafone mi ha concesso alfine di connetermi alla loro linea)!
Adesso però avendo realizzato una nuova postazione per i figli (poco distante cioè camera contigua) volevo attivare su questo pc connesione internet.....cosa di meglio che una connessione senza fili (alias wireless)!
Mi sono trovato questo adattatore tra le mani ed ho pensato fra me e me mazza però ho fatto bingo.....ed invece NISBA!
L'adattatore pur inserendolo nella porta usb non mi genera nessun classico rumore di ingresso periferica e per giunta non ho modo di ricevere segnali di vita!
Adesso mi domando (anzi vi domando) come posso sapere se è funzionante?
NON l'ho mai usato...eppure?
Esiste un led che dovrebbe accendersi in caso di avvenuta connessione e/o di funzionamento?
Oppure devo matematicamente installare i driver?
E se "si" quali sono?
Un grazie anticipato a chi sarà così gentile nel volermi aiutare
Una buona giornata
Dodago ;-)

Ciao Dodago, non ci sono i driver sul cd che è nella scatola? Puoi scaricarli da qui. Dopo averli installati spegni il computer, collega la chiavetta e riaccendilo. Verifica se funziona e fammi sapere.

Re: problema wl-612

sono in possesso di un 300n con un comp non riesco ad accedere al pannello di controllo del modem con pass e utente, mentre con altri pc non ho problemi, inoltre ho notato che nella lista dhcp non compare il mio comp mentre sono presenti tutti gli altri cmp telefonini e perfino la smart tv

Re: problema wl-612

sono in possesso di un 300n con un comp non riesco ad accedere al pannello di controllo del modem con pass e utente, mentre con altri pc non ho problemi, inoltre ho notato che nella lista dhcp non compare il mio comp mentre sono presenti tutti gli altri cmp telefonini e perfino la smart tv

Ciao, per il problema del login prova ad entrare usando internet explorer o la modalità privata di firefox/chrom/safari.
Per il DHCP, per caso hai messo un indirizzo fisso a quel computer?

quote_icon.png.pagespeed.ce.PubgKEMO6n.png
Originariamente Scritto da sextus1

Ciao, per il problema del login prova ad entrare usando internet explorer o la modalità privata di firefox/chrom/safari.
Per il DHCP, per caso hai messo un indirizzo fisso a quel computer?

io uso crome x navigare ma anche con internet explorer e mozilla non entro sul cmp che uso non ho nessuno indirizzo fisso inserito se come indirizzo fisso ti riferisci ai dns ma ho tutto in automatico

io uso crome x navigare ma anche con internet explorer e mozilla non entro sul cmp che uso non ho nessuno indirizzo fisso inserito se come indirizzo fisso ti riferisci ai dns ma ho tutto in automatico

Da quel computer riesci a navigare senza problemi? Hai provato usando la modalità incognito di chrome?
Vai su start, scrivi "cmd" e premi enter. Scrivi "ipconfig" e incollami il risultato.

Da quel computer riesci a navigare senza problemi? Hai provato usando la modalità incognito di chrome?
Vai su start, scrivi "cmd" e premi enter. Scrivi "ipconfig" e incollami il risultato.

Si sul cmp che uso cmq navigo normalmente il problema di fondo è che con qualsiasi programma di navigazione io non entro nel modem mentre in passato era tutto ok cmq ho scoperto che x entrare: con explorer devo evidenziare con il tasto destro "esegui come amministratore" mi lascia connetere alla configurazione del modem. Mentre con chrome, come suggerito da te ho dovuto entrare creando "nuova finestra di navigazione in incognita". Ripeto prima riuscivo ad entrare nella configurazione senza nessuno di questi accorgimenti. Inoltre nella lista Dhcp il cmp non compare
Ti incollo quando da te suggerito

Configurazione IP di Windows

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless 3:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless 2:

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::61a8:6d24:7b93:128%1
2
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.102
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:

Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:9d38:6ab8:86b:3cda:
3f57:ff99
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::86b:3cda:3f57:ff99%1
5
Gateway predefinito . . . . . . . . . : ::

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 3:

Scheda Tunnel isatap.{C3BA4560-C4BB-4409-BDF6-120974117976}:

Scheda Tunnel Reusable ISATAP Interface {AA78D958-4A70-44FB-BFA8-4845DB04C344}:

Scheda Tunnel Reusable ISATAP Interface {21F09B53-D919-4B8D-8343-E1BB0982B602}:

Buongiorno ho da poco acquistato un Modem Router X5 WLM-5600 v1001 e ho già aggiornato il Firmware alla versione 1.21 presente sul sito, il mio problema consiste nel fatto che ogni qual volta per esigenze spengo e riavvio il router i computer e la smart tv non si ricollegano, come se la password fosse errata, devo entrare nelle configurazioni salvare la configurazione e dopo tutto torna ok, come posso risolvere il problema anche in considerazione del fatto che spesso sono fuori casa per più giorni e sono l'unico in grado di far ripartire la rete, sicuro di una vostra risposta Daniele

Buongiorno ho da poco acquistato un Modem Router X5 WLM-5600 v1001 e ho già aggiornato il Firmware alla versione 1.21 presente sul sito, il mio problema consiste nel fatto che ogni qual volta per esigenze spengo e riavvio il router i computer e la smart tv non si ricollegano, come se la password fosse errata, devo entrare nelle configurazioni salvare la configurazione e dopo tutto torna ok, come posso risolvere il problema anche in considerazione del fatto che spesso sono fuori casa per più giorni e sono l'unico in grado di far ripartire la rete, sicuro di una vostra risposta Daniele

Ciao Dancar, prova a settare un canale fisso (invece che auto scan) dal menu 2.4G o 5G wifi > Basic settings

Pubblicità
Pubblicità
Indietro