Sitecom Italia
Utente Attivo
- Reazioni
- 62
- Punteggio
- 47
Il modem è abbastanza vicino, circa 6 metri di distanza con una parete nel mezzo. Il punto è che la connessione va bene, ma ogni tanto si disconnette, si alza il ping, oppure rimane connesso ma non posso navigare. Questo succede anche utilizzando la chiavetta sul pc del collega, che è nella stessa stanza del modem. Mentre se usa il suo modem interno va alla perfezione.
Prova a disinstallare il programma della chiavetta. Quindi tieni premuto il tastino sulla chiavetta per 15/20 secondi.
Fatti questo rimuovi la chiavetta da Pannello di controllo > Gestione dispositivi > Schede di rete > Clic destro > "Rimuovi" o "Disinstalla". Staccala, riavvia e prova a reinstallare tutto.
L'unico risultato che mi piacerebbe ottenere è un ping stabile quando gioco: il mio problema è che quando altri PC guardano video o navigano su internet il mio Ping cresce incredibilmente per qualche secondo e questo succede troppe volte durante la giornata. (Quando gli altri PC sono spenti e solo il mio è connesso alla rete, il ping è più che stabile e la connessione ottima!)
Allora per lo speed test ecco qua: http://img20.imageshack.us/img20/3441/xrzy.png
E per i dati SNR Margin e tutto il resto credo che in questa pagina sia tutto presente (sono un po' ignorante in materia!): http://img191.imageshack.us/img191/4695/jykm.png
Ok. Purtroppo in questo modem il QoS sembra lavorare più sulla banda che sulla precedenza ai pacchetti, per cui può darsi che Dobbiamo creare 4 regole, o Rule. Due per l'upload (TCP e UDP) e due per il download. Su Rule Name metti qualcosa di riconducibile (es. Upload TCP).
In tutte e quattro le regole:
Local IP devi mettere l'indirizzo IP del tuo computer nella rete domestica (l'hai già impostato fisso?).
A destra di Bandwidth metti sempre Guarantee.
Port range metti 1 e 65535.
Remote Ip lascialo vuoto, se non te lo accetta metti 0.0.0.0 e 255.255.255.255.
Remote port range 1 e 65535.
Traffic Type none.
Le altre opzioni variano a seconda della regola, ad esempio facendo Upload TCP su Bandwidth seleziona Upload e inserisci il valore di banda che vuoi garantire sempre a quel pc - non metterla tutta altrimenti l'altro pc non riesce proprio a navigare. Direi intorno agli 800 kbps. Infine su protocol metti TCP. Fai Apply e in basso dovrebbe apparire una stringa che riassume il settaggio.
Upload UDP uguale, solo con UDP alla fine ovviamente.
Per il download stesso discorso, come valore di banda ti consiglio intorno ai 6000/7000. Se mi dici a cosa giochi nello specifico posso trovare quali porte di preciso aprire, in modo che la banda sia limitata all'altro pc solo quando giochi.
Ultima modifica: