UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Re: problema wl-612

Purtroppo ce n'è uno ed è lontano, per quello avevo chiesto se ci fosse un RMA diretto con Sitecom

Noi purtroppo non possiamo fare nulla, l'unica cosa che puoi fare è contattare il negozio e chiedere se glielo puoi spedire.
Ti consiglio comunque di registrare il prodotto sul nostro sito per avere la garanzia di 10 anni, in modo da non avere più problemi (dopo i due anni la sostituzione si fa direttamente con noi).

Tempo fa durante la connessione ad internet venivo invitato da un banner ufficiale della casa madre ad effettuare un downl. per aggiornare il firew... del mio router procedevo a farlo non collegandolo attraverso ethern... ma wirless il risultato e' che l'operazioe non si e' conclusa nella sua totalita' ed il modem anche dopo averso spento e riacceso presenta l'accensione della sola luce pwr. E' da buttare ho e' possibile un ripristino???? ho gia' proveto ad effettuare il reset ma senza risultato. Modello sitecom 300n x3

No, purtroppo è guasto. L'hai comprato più di due anni fa?

Salve,
possiedo un Modem Router Sitecom 300N.
Quando accedo alla configurazione del modem, avendo un contratto alice di 20 mb, mi dice questo

Mentre quando faccio lo speedtest

Può essere problema di configurazione?

DDNS WL-153

Ho configurato l'accesso da remoto a 2 telecamere IP.
Il router è un SITECOM mimo xr WL-153.
La mia difficolta è nel trovare un provider ddns che funzioni. Dal menu a tendina dei provider ho scelto GNUdip, configurato tutto (mi ha portato ad avere un url xxx.dyndns.co.za) e effettivamente riesco ad accedere da remoto ma...quando cambia l'ip il servizio non va più!!! dyndns non c'è più, come altri che hanno cambiato di proprietà o sono a pagamento.
Dal menu a tendina ho 6 -7 opzioni mi pare. Ma come faccio a sapere a che provider puntano in effetti??? magari sono collegamenti obsoleti.
Ad esempio, mi fermo a DYNDNS . Io so che fa riferimento al .org ma se fossi un utente fai da te? faccio una ricerca su web e arrvivo al sito .com se non al dyndns.it se non al dyndns.co.za, e non credo sia proprio la stessa cosa!!!!

Aggiungo che il firmware non è stato aggiornato .
Vi prego (il lavoro lo sto facendo per la casa del mio titolare!!) un aiuto!! Elisabetta.

Re: DDNS WL-153

Ho configurato l'accesso da remoto a 2 telecamere IP.
Il router è un SITECOM mimo xr WL-153.
La mia difficolta è nel trovare un provider ddns che funzioni. Dal menu a tendina dei provider ho scelto GNUdip, configurato tutto (mi ha portato ad avere un url xxx.dyndns.co.za) e effettivamente riesco ad accedere da remoto ma...quando cambia l'ip il servizio non va più!!! dyndns non c'è più, come altri che hanno cambiato di proprietà o sono a pagamento.
Dal menu a tendina ho 6 -7 opzioni mi pare. Ma come faccio a sapere a che provider puntano in effetti??? magari sono collegamenti obsoleti.
Ad esempio, mi fermo a DYNDNS . Io so che fa riferimento al .org ma se fossi un utente fai da te? faccio una ricerca su web e arrvivo al sito .com se non al dyndns.it se non al dyndns.co.za, e non credo sia proprio la stessa cosa!!!!

Aggiungo che il firmware non è stato aggiornato .
Vi prego (il lavoro lo sto facendo per la casa del mio titolare!!) un aiuto!! Elisabetta.
Purtroppo il modem è vecchiotto quindi anche la lista non è molto aggiornata. Puoi postarmi esattamente quali opzioni ti escono, così posso chiedere direttamente ai nostri sviluppatori dove puntano?

La procedura è molto semplice, devi solo collegare un cavo ethernet da una delle porte ethernet (di solito sono gialle) dell'hag alla porta blu del router Sitecom, e tutti i computer li connetti alle porte gialle del Sitecom.

ringrazio per la risposta

cmq fino a quel punto c'ero arrivato,il fatto è che una volta collegato il router non riesce a connettersi a Internet.

viene rilevato dal computer ma non mi consente l'accesso al web

ringrazio per la risposta

cmq fino a quel punto c'ero arrivato,il fatto è che una volta collegato il router non riesce a connettersi a Internet.

viene rilevato dal computer ma non mi consente l'accesso al web

L'hag su che ip lavora? Da connesso al Sitecom riesci ad accedere all'hag o a pingarlo? Sull'hag hai modo di vedere gli ip/mac dei dispositivi connessi?

Re: DDNS WL-153

Salve,
io ho un router Sitecom WL-359 e vorrei impostare il QoS per assicurarmi una connessione stabile sul mio PC quando ce ne sono altri collegati per casa che guardano video o fanno altro.
Chiedo direttamente in questo thread perchè non ho trovato nessuna guida per l'interfaccia che ho io: http://img571.imageshack.us/img571/3622/yc5s.png
Se possibile, mi servirebbero delucidazioni sul come configurare questo benedetto QoS!
Grazie mille!

Ho provato (con 2 computer diversi) a cambiare le impostazioni della rete, ma sia con wpa2-personal che con wpa-personal non si connette lo stesso. Quello con xp ha il SP3. Per quanto riguarda l'altro problema, a volte capita anche con solo 2 computer connessi alla rete e tutti e 2 hanno come impostazione "ottieni automaticamnete un indirizzo IP" e "ottieni indirizzo server DNS automaticamente"

In questi ultimi giorni il problema della connessione si è ripresentato, non so più cosa fare, ho provato ad asseganre indirizzi ip statici ma non ho risolto, può essere un problema del modem?

Salve,
possiedo un Modem Router Sitecom 300N.
Quando accedo alla configurazione del modem, avendo un contratto alice di 20 mb, mi dice questo

Mentre quando faccio lo speedtest

Può essere problema di configurazione?

È abbastanza normale; il modem aggancia quasi al massimo quindi va bene. La velocità può essere minore per tantissimi motivi, può essere che sia un problema di cavi. Il test hai provato a effettuarlo più volte e su server diversi? L'hai fatto con solo quel pc connesso alla rete?

Salve,
io ho un router Sitecom WL-359 e vorrei impostare il QoS per assicurarmi una connessione stabile sul mio PC quando ce ne sono altri collegati per casa che guardano video o fanno altro.
Chiedo direttamente in questo thread perchè non ho trovato nessuna guida per l'interfaccia che ho io: http://img571.imageshack.us/img571/3622/yc5s.png
Se possibile, mi servirebbero delucidazioni sul come configurare questo benedetto QoS!
Grazie mille!

Purtroppo il prodotto è vecchiotto e non ho la possibilità di provarlo. Potresti farmi un paio di screen del menu in inglese con i menu a tendina aperti?

In questi ultimi giorni il problema della connessione si è ripresentato, non so più cosa fare, ho provato ad asseganre indirizzi ip statici ma non ho risolto, può essere un problema del modem?

Hai provato un hard reset tenendo premuto il tastino per 15/20 secondi?
L'ultima cosa che puoi provare è settare gli indirizzi mac (li trovi con il prompt dei comandi > ipconfig/all > indirizzo fisico ) dei dispositivi sotto Wireless settings > ACL

Buongiorno, di recente ho traslocato a casa di un collega, e ho dovuto acquistare una chiavetta USB per collegare il mio PC Desktop alla wireless di casa, siccome non c'è la possibilità di far arrivare un cavo ethernet al modem del computer.
Ho scelto la Wireless Dualband USB Adapter N600 e, purtroppo, riscontro diversi problemi. Tra cui:

1) Il PC rimane connesso alla rete, e se sto giocando online, perdo completamente la connessione. Non mi naviga neanche su internet. Quindi spesso sono costretto a riconnettermi tramite il programma della chiavetta.
2) Disconnessioni casuali.
3) Aumento di latency e/o ping completamente casuali.

Da notare che il collega ha un portatile collegato via wireless tramite il modem interno, e non riscontra nessun problema. Stessa cosa per un pc collegato via ethernet.

Cosa posso fare per risolvere questi problemi? Mi conviene acquistare un prodotto più potente, più stabile? Vi chiedo cortesemente aiuto!

Certamente, ecco: http://img23.imageshack.us/img23/1514/m5zu.png

E grazie ancora dell'aiuto!

Grazie. Di preciso che risultato vuoi ottenere? Navigazione più veloce da un computer rispetto agli altri, maggiore stabilità di ping nel gaming etc...
Puoi riportarmi anche i valori SNR Margin, Data rate e Attenuation sotto Status? Anche uno screen di Speedtest aiuterebbe.

Buongiorno, di recente ho traslocato a casa di un collega, e ho dovuto acquistare una chiavetta USB per collegare il mio PC Desktop alla wireless di casa, siccome non c'è la possibilità di far arrivare un cavo ethernet al modem del computer.
Ho scelto la Wireless Dualband USB Adapter N600 e, purtroppo, riscontro diversi problemi. Tra cui:

1) Il PC rimane connesso alla rete, e se sto giocando online, perdo completamente la connessione. Non mi naviga neanche su internet. Quindi spesso sono costretto a riconnettermi tramite il programma della chiavetta.
2) Disconnessioni casuali.
3) Aumento di latency e/o ping completamente casuali.

Da notare che il collega ha un portatile collegato via wireless tramite il modem interno, e non riscontra nessun problema. Stessa cosa per un pc collegato via ethernet.

Cosa posso fare per risolvere questi problemi? Mi conviene acquistare un prodotto più potente, più stabile? Vi chiedo cortesemente aiuto!

Sei molto distante dal modem? Le disconnessioni capitano ovunque nella casa?

Ultima modifica:
Grazie. Di preciso che risultato vuoi ottenere? Navigazione più veloce da un computer rispetto agli altri, maggiore stabilità di ping nel gaming etc...
Puoi riportarmi anche i valori SNR Margin, Data rate e Attenuation sotto Status? Anche uno screen di Speedtest aiuterebbe.

L'unico risultato che mi piacerebbe ottenere è un ping stabile quando gioco: il mio problema è che quando altri PC guardano video o navigano su internet il mio Ping cresce incredibilmente per qualche secondo e questo succede troppe volte durante la giornata. (Quando gli altri PC sono spenti e solo il mio è connesso alla rete, il ping è più che stabile e la connessione ottima!)

Allora per lo speed test ecco qua: http://img20.imageshack.us/img20/3441/xrzy.png
E per i dati SNR Margin e tutto il resto credo che in questa pagina sia tutto presente (sono un po' ignorante in materia!): http://img191.imageshack.us/img191/4695/jykm.png

Sei molto distante dal modem? Le disconnessioni capitano ovunque nella casa?

Il modem è abbastanza vicino, circa 6 metri di distanza con una parete nel mezzo. Il punto è che la connessione va bene, ma ogni tanto si disconnette, si alza il ping, oppure rimane connesso ma non posso navigare. Questo succede anche utilizzando la chiavetta sul pc del collega, che è nella stessa stanza del modem. Mentre se usa il suo modem interno va alla perfezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro