UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Il portatile con XP è al Service Pack 3?
Per risolvere in 7, fai clic destro sulla rete mentre sei disconnesso, scegli Proprietà e su Tipo di sicurezza scegli WPA2-Personal (se non va, WPA-Personal) e su crittografia AES.
Il secondo problema può essere dovuto a un conflitto di indirizzi IP, quanti tra computer e dispositivi sono connessi?
Ho provato (con 2 computer diversi) a cambiare le impostazioni della rete, ma sia con wpa2-personal che con wpa-personal non si connette lo stesso. Quello con xp ha il SP3. Per quanto riguarda l'altro problema, a volte capita anche con solo 2 computer connessi alla rete e tutti e 2 hanno come impostazione "ottieni automaticamnete un indirizzo IP" e "ottieni indirizzo server DNS automaticamente"

Ho provato (con 2 computer diversi) a cambiare le impostazioni della rete, ma sia con wpa2-personal che con wpa-personal non si connette lo stesso. Quello con xp ha il SP3. Per quanto riguarda l'altro problema, a volte capita anche con solo 2 computer connessi alla rete e tutti e 2 hanno come impostazione "ottieni automaticamnete un indirizzo IP" e "ottieni indirizzo server DNS automaticamente"

Hai provato ad assegnare un ip fisso ai pc?
Di preciso che modello è (WL o WLM-****)?

Hai provato ad assegnare un ip fisso ai pc?
Di preciso che modello è (WL o WLM-****)?

Il modello è wl-322, ho fatto un aggiornamento del firmware ed ho risolto il problema della protezione: ora riesco a connettermi. Per quanto riguarda l'altro problema, per il momento non si è più ripresentato. Se dovesse ripresentarsi proverò ad assegare deli indirizzi ip statici.
Grazie e saluti.

Problema porte LAN router WL-348 sitecom

Salve a tutti..
ho un problema con il mio router sitecom WL-348. L'altro giorno mentre ero connesso si è piantata la connessione LAN con i PC. Da quel momento in poi non hanno più funzionato le 4 porte LAN. Le ho provate tutte:

• IP statico e dinamico
  • DHCP abilitato e disabilitato
  • reset del router
  • aggiornamento firmware

ma senza nessun risultato. Anche l'assistenza sitecom dopo varie prove(quelle che ho elencato prima) mi ha detto che non c'è niente da fare come test.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie..

Re: Problema porte LAN router WL-348 sitecom

Salve a tutti..
ho un problema con il mio router sitecom WL-348. L'altro giorno mentre ero connesso si è piantata la connessione LAN con i PC. Da quel momento in poi non hanno più funzionato le 4 porte LAN. Le ho provate tutte:

• IP statico e dinamico
  • DHCP abilitato e disabilitato
  • reset del router
  • aggiornamento firmware

ma senza nessun risultato. Anche l'assistenza sitecom dopo varie prove(quelle che ho elencato prima) mi ha detto che non c'è niente da fare come test.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie..

Siamo le stesse persone a rispondere. :D Purtroppo non c'è più niente da fare.

Ho comprato questo modem router (sitecom wireless adsl2+ modem router 150N WL-589 EU) tempo fa, oggi mi hanno finalmente cambiato provider internet e l'ho messo subito.
Con un po' di fatica connetto il pc di mia madre con il cavo ethernet e il mio pc fisso con la chiavetta fornita insieme al router.
Arrivata a dover connettere il mio netbook e il notebook di mia sorella, seleziono la rete wireless, metto la password che ho scelto, e non funziona: dice che sono connessa ma che non ho accesso a internet.
Eppure sono riuscita a connettere il 3DS.
Idee su come fare per risolvere questo problema?
Perché ho provato a chiamare il numero che è scritto in un foglio all'interno per chiedere supporto, ed è inesistente o.o

con il modem adsl2+ la ps3, collegata in LAN direttamente ad esso, non mi permette di giocare con molti player. penso sia dovuto al fatto che la ps3 risulta in nat3....ora come faccio a passare ad almeno nat2 se nn nat1? mecessario aprire delle porte? impostare in dmz? aspetto delucidazioni sono disperato

Ciao ragazzi,
ho appena comprato il router sitecom wl 354 non riuscendo a configurarlo tramite wifi, ho collegato il cavo ethernet ed l'ho impostato con i miei dati. Il problema è che dopo un riavvio il wifi del router è morto, i miei pc e smartphone non lo trovano anche se dal pannello del router il wifi è abilitato. Si è rotto? Possibile che è durato 2 minuti col wifi acceso?
Sono molto dispiaciuto perchè è il mio primo prodotto Sitecom :(

con il modem adsl2+ la ps3, collegata in LAN direttamente ad esso, non mi permette di giocare con molti player. penso sia dovuto al fatto che la ps3 risulta in nat3....ora come faccio a passare ad almeno nat2 se nn nat1? mecessario aprire delle porte? impostare in dmz? aspetto delucidazioni sono disperato

Mi puoi dire il modello esatto del modem?

Ciao ragazzi,
ho appena comprato il router sitecom wl 354 non riuscendo a configurarlo tramite wifi, ho collegato il cavo ethernet ed l'ho impostato con i miei dati. Il problema è che dopo un riavvio il wifi del router è morto, i miei pc e smartphone non lo trovano anche se dal pannello del router il wifi è abilitato. Si è rotto? Possibile che è durato 2 minuti col wifi acceso?
Sono molto dispiaciuto perchè è il mio primo prodotto Sitecom :(

Il led blu del wifi è acceso?

Ciao, il led del wifi dovrebbe essere quello bianco (il primo partendo da sinistra)
Stamattina ho fatto un' altra prova, l'ho acceso e tutto ha funzionato per circa una 20ina di secondi, poi il router ha iniziato a scaldare ed è sparito di nuovo il wifi (router tramite wifi non rilevato, lucina spenta e ovviamente trasmissione wifi inesistente).
Credo sia difettoso, ho comprato il router in un centro commerciale Eldo, purtroppo molto distante da casa mia :(

Ciao, il led del wifi dovrebbe essere quello bianco (il primo partendo da sinistra)
Stamattina ho fatto un' altra prova, l'ho acceso e tutto ha funzionato per circa una 20ina di secondi, poi il router ha iniziato a scaldare ed è sparito di nuovo il wifi (router tramite wifi non rilevato, lucina spenta e ovviamente trasmissione wifi inesistente).
Credo sia difettoso, ho comprato il router in un centro commerciale Eldo, purtroppo molto distante da casa mia :(

Di solito è blu e sulla destra, il bianco a sinistra è l'OPS.
Prova a scaricare questo file
Tieni premuto il tasto OPS per una ventina di secondi per resettarlo alle impostazioni di fabbrica. Accedi poi a 192.168.0.1 e vai su Toolbox > Firmware. Premi Sfoglia, seleziona il file scaricato e premi Upgrade Firmware. Quando ha finito vedi se risolve.
Se così non va è difettoso.

Fatto, quando si surriscalda muore il wifi e si spegne la lucina bianca. Quindi è difettoso... :(
Sitecom nella garanzia offre qualcosa tipo il ritiro a casa del dispositivo inviandone un altro? Ho un bel problema, sono troppo distante dal punto vendita dove ho comprato il router... :(

Fatto, quando si surriscalda muore il wifi e si spegne la lucina bianca. Quindi è difettoso... :(
Sitecom nella garanzia offre qualcosa tipo il ritiro a casa del dispositivo inviandone un altro? Ho un bel problema, sono troppo distante dal punto vendita dove ho comprato il router... :(

Siccome è una catena dovresti poterlo fare sostituire in qualsiasi punto vendita, non ne hai uno più vicino a casa?

Re: problema wl-612

Tempo fa durante la connessione ad internet venivo invitato da un banner ufficiale della casa madre ad effettuare un downl. per aggiornare il firew... del mio router procedevo a farlo non collegandolo attraverso ethern... ma wirless il risultato e' che l'operazioe non si e' conclusa nella sua totalita' ed il modem anche dopo averso spento e riacceso presenta l'accensione della sola luce pwr. E' da buttare ho e' possibile un ripristino???? ho gia' proveto ad effettuare il reset ma senza risultato. Modello sitecom 300n x3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro