dire che è strano è poco... scusami, dettaglia: il router è sempre acceso? connesso al tuo operatore? la wifi non funziona? allora inserisci il cavo poi lo disconnetti e vista ed xp vanno in wifi?
secondo problema... atheros... che errore ti da vista e poi si connette? vedo che i signori di atheros cmq non hanno risolto i problemi con wpa ed i loro driver... dicevi che se metti nessuna sicurezza seven va bene corretto? se metti solo wpa? o se metti wpa2? cmq non c'è molto da fare.. è un problema di driver. devi cercare nel sito atheros/acer o altrove... hai un problema che è ben noto purtroppo... però ero rimasto a vista!
sì, il router è sempre acceso, connesso e funzionante...
la storia del cavo è proprio come l'hai descritta tu...
vista-dell mi dice prima che la connessione è impossibile per via di un time out, poi si apre da sola la risoluzione dei problemi, risolve il problema al massimo al secondo tentativo, comunque senza dirmi qual è, e si connette wireless;
altre volte, quando accendo il pc, trova la rete e si connette da solo;
il compaq xp, invece, si connette sempre da solo e naviga che è una bellezza: ho inserito la chiave di sicurrezza e da allora non mi ha dato problemi... non ha mai navigato via lan.
l'acer seven: ho installato un aggiornamento del driver, come mi hai suggerito, e sembra andare meglio, nel senso che si connette, anche se non da solo, nonostante la connessione automatica spuntata, e non al primo tentativo... ma almeno stiamo facendo piccoli progressi a prescindere dal cavo Ethernet...
veramente non ho provato con solo wpa e wpa 2 proprio perchè, almeno fino ad ora, sembra vada meglio...
quindi se ho ben capito, è un problema di sicurezza con la scheda di rete... ma se cambio la chiave poi devo reimpostare tutto anche sugli altri due pc?:doh:
Quando configuro il router con una chiave divera a quale pc devo collegarlo via Ethernet... al 7 o al vista o è uguale?
Scusa la mia ignoranza e grazie x l'aiuto!:)
... come non detto, l'acer ha ricominciato a non connettersi più wireless... cosa mi consigli di fare? Cambio le impostazioni di sicurezza? E come?