UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Salve, anch'io ho un Sitecom acquistato un paio di mesi fa e ho anch'io problemi a connettermi in wifi con la mia nintendo wii.
Ho provato a fare tutti i passaggi con la consolle, inserisco la password, ma al momento della prova di connessione mi da Errore 51330(se non ricordo male).
Non so più che fare!
Ringrazio anticipatamente per le risposte

Salve, anch'io ho un Sitecom acquistato un paio di mesi fa e ho anch'io problemi a connettermi in wifi con la mia nintendo wii.
Ho provato a fare tutti i passaggi con la consolle, inserisco la password, ma al momento della prova di connessione mi da Errore 51330(se non ricordo male).
Non so più che fare!
Ringrazio anticipatamente per le risposte

ciao, prova a togliere la passwd e riprova; cmq molti lamentano lo stesso
problema; sitecom continua a dire che i prodotti vengono connessi
da loro senza problemi; altri utenti hanno risolto con prodotti di altra marca;
puoi sbizzarrirti in n tests... cambiando i parametri; fammi sapere!
;)

Ti ringrazio per la risposta. Devo dire che giri e cambiamenti tra le impostazioni ne ho già fatti tanti! Qualcuno mi diceva di andare in qualche impostazione del router dove poter permettere alla wii di accedere, ma io non l'ho trovata! Il mio SITECOM è il WL354
Proverò ancora...

Ti ringrazio per la risposta. Devo dire che giri e cambiamenti tra le impostazioni ne ho già fatti tanti! Qualcuno mi diceva di andare in qualche impostazione del router dove poter permettere alla wii di accedere, ma io non l'ho trovata! Il mio SITECOM è il WL354
Proverò ancora...

ciao, il problema è comune a tanti.. persone ed apparati router; sitecom dichiara che i suoi router sono compatibili; puoi solo provare a ripartire da zero.. annulla la protezione wifi e prova, metti tutti i parametri wifi al valore default; togli tutte le protezioni firewall, spi, dos, insomma fai il 354 vergine... se anche così non funziona non so che altro consigliarti; hai le competenze per provare ad agganciarti alla wii con un portatile?

router 150n

Premetto di non essere esperta di pc, ho acquistato un router sitecom 150n ma non riesco a stabilire la connessione wireless, se non dopo un'altra iniziale via Ethernet. Lo stesso problema si presenta sia con un pc Vista che con uno Seven. Ho abilitato il dhcp sul router e scaricato gli aggionamemìnti delle schede di rete, la chiave inserita è corretta...
stranamente il pc con xp si connette senza problemi al router...
grazie x l'aiuto

Gentile cliente,

apra Internet explorer ed entri nella pagina http://10.0.0.1 e lanci il Wizard e selezioni:

Country: Italy
Service: Manual configuration
E prema Avanti e Imposti

VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Channel Mode: PPPoE

Username: Quelli forniti dal suo gestore telefonico per connettersi a internet
Password: Quelli forniti dal suo gestore telefonico per connettersi a internet

Prema sul tasto Modify, poi su Tasto Finished ed infine su Commit And Reboot

Appena il modem finisce di riavviarsi dovrebbe riuscire a navigare
ma com'è possibile ho lo stesso modem ma la scelta dei servizi non esite in configurazione manuale! ho lo stesso problema

ciao; ho come una vaga idea di averti risposto in PVV nell'altro forum ;) c'è poco da fare.. capita anche a me come ti ho spiegato; prova a cambiare modulazione, altrimenti non puoi che cambiare modem assicurandoti di prenderne uno "customizzabile"... hai il messaggio di PPP termination? ADSL down?
si ho i messaggi che hai scritto! che cosa significano?

Premetto di non essere esperta di pc, ho acquistato un router sitecom 150n ma non riesco a stabilire la connessione wireless, se non dopo un'altra iniziale via Ethernet. Lo stesso problema si presenta sia con un pc Vista che con uno Seven. Ho abilitato il dhcp sul router e scaricato gli aggionamemìnti delle schede di rete, la chiave inserita è corretta...
stranamente il pc con xp si connette senza problemi al router...
grazie x l'aiuto

ciao, spiegami bene per favore... via cavo non hai problemi, connetti e navighi; via wifi non riesci a collegare vista/seven, mentre xp sì? di che pc parliamo? notebook? che protezione wifi hai settato oppure hai di default? prova a partire disabilitando la protezione wep e/o wpa e tenta di connetterti

ma com'è possibile ho lo stesso modem ma la scelta dei servizi non esite in configurazione manuale! ho lo stesso problema

anche io non l'avevo notato... se sgcegli other nel wizard ti appaiono maggiori possibilità/flessibilità di configurazione; ma fidati... non servono al tuo problema; ... tu hai problemi sul PPP, non sull'ADSL/LLC, a meno che il DSLAM non agisca di conseguenza.. cmq prova... mai dire mai..

si ho i messaggi che hai scritto! che cosa significano?

posta il log e ne parliamo... cmq in sintesi trovi su internet e/o wikipedia tutto quello che vuoi; in pratica:
- livello PPP terminato.. user!?... non hai più il livello 3
- termina il livello 1,5/2... no ATM ed LLC/IPoA
- restart procedure, recupero livello ATM e PPP...

e così via... solo che cambi ip e perdi 2/3 mins

in pratica ti arriva un PADT ;) purtroppo il 227 non te lo logga...
http://it.wikipedia.org/wiki/PPPoE

è un router con un HW secondo me non malaccio, ma ha un FW iper castrato

ciao, spiegami bene per favore... via cavo non hai problemi, connetti e navighi; via wifi non riesci a collegare vista/seven, mentre xp sì? di che pc parliamo? notebook? che protezione wifi hai settato oppure hai di default? prova a partire disabilitando la protezione wep e/o wpa e tenta di connetterti

grazie della risposta! Via cavo non ho problemi a connettermi e navigare, via wireless, sì: non mi connetto mai con seven (ho un notebook acer aspire 5742G) e di rado con Vista (dell 1555 studio), se non dopo aver attaccato e poi staccato il cavo. Il notebook Presario Xp, invece, non fa tutti questi convenevoli. Ho provato a disabilitare la protezione e non ci sono stati problemi: mi sono connessa con il pc che ha seven, mentre quello che ha vista mi dice "le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete" e non mi fa connettere wireless...

grazie della risposta! Via cavo non ho problemi a connettermi e navigare, via wireless, sì: non mi connetto mai con seven (ho un notebook acer aspire 5742G) e di rado con Vista (dell 1555 studio), se non dopo aver attaccato e poi staccato il cavo. Il notebook Presario Xp, invece, non fa tutti questi convenevoli. Ho provato a disabilitare la protezione e non ci sono stati problemi: mi sono connessa con il pc che ha seven, mentre quello che ha vista mi dice "le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete" e non mi fa connettere wireless...

ma ciao! aspe... fammi capire.. se ti connetti prima con il cavo poi la wireless funziona? ;)
ad ogni modo.. hai problemi come temevo a gestire la wpa/2 con seven... cosa stranissima perchè il supporto è nativo; temo invece il driver del tuo acer... la wifi.. per caso è una atheros?

p.s. sì... vista è un rompic... non ti permette facimente di agganciarti ad un hot spot sprotetto... bah...

ma ciao! aspe... fammi capire.. se ti connetti prima con il cavo poi la wireless funziona? ;)
ad ogni modo.. hai problemi come temevo a gestire la wpa/2 con seven... cosa stranissima perchè il supporto è nativo; temo invece il driver del tuo acer... la wifi.. per caso è una atheros?

p.s. sì... vista è un rompic... non ti permette facimente di agganciarti ad un hot spot sprotetto... bah...

no... sembrerebbe questa "Acer Nplify™802.11b/g/n".. BOH! non trovo nulla di rilevante su google.. dai una sguardata su sito acer se ce stanno de novi driver ;D

sì, se mi connetto prima con il cavo poi la wireless funziona... lo so che è strano...
sì, la scheda di rete è atheros... è grave??? :skept:
cmq, con vista va meglio... nel senso che all'inzio rileva un problema che poi risolve e si connette in wireless, anche se non è molto stabile...
che posso fare con l'acer?

sì, se mi connetto prima con il cavo poi la wireless funziona... lo so che è strano...
sì, la scheda di rete è atheros... è grave??? :skept:
cmq, con vista va meglio... nel senso che all'inzio rileva un problema che poi risolve e si connette in wireless, anche se non è molto stabile...
che posso fare con l'acer?

dire che è strano è poco... scusami, dettaglia: il router è sempre acceso? connesso al tuo operatore? la wifi non funziona? allora inserisci il cavo poi lo disconnetti e vista ed xp vanno in wifi?

secondo problema... atheros... che errore ti da vista e poi si connette? vedo che i signori di atheros cmq non hanno risolto i problemi con wpa ed i loro driver... dicevi che se metti nessuna sicurezza seven va bene corretto? se metti solo wpa? o se metti wpa2? cmq non c'è molto da fare.. è un problema di driver. devi cercare nel sito atheros/acer o altrove... hai un problema che è ben noto purtroppo... però ero rimasto a vista!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro