UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
problema con pennina

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho comprato da poco il wireless usb micro adapter 300N x2. Il pc su cui ho inserito la pennina e ho installato i driver di essa contiene xp sp 3. questa mi trova sì la connessione che ho in casa (tiscali) ma no riesce a connettersi, o meglio è una continua attesa al server senza riuscire mai a connettersi ad esso. Ho provato a inserire password ecc. Comunque dal mio Portatile che ha integrato il wireless ci si collega tranquillamente con una buonissima velocità di trasferimento. Attendo una vostra gentile risposta per risolvere questo problema.

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho comprato da poco il wireless usb micro adapter 300N x2. Il pc su cui ho inserito la pennina e ho installato i driver di essa contiene xp sp 3. questa mi trova sì la connessione che ho in casa (tiscali) ma no riesce a connettersi, o meglio è una continua attesa al server senza riuscire mai a connettersi ad esso. Ho provato a inserire password ecc. Comunque dal mio Portatile che ha integrato il wireless ci si collega tranquillamente con una buonissima velocità di trasferimento. Attendo una vostra gentile risposta per risolvere questo problema.

ciao, sono un pincopallo qualsiasi ;)) spiegami, magari ti posso aiutare... hai un portatile; hai un modem tiscali? modello? ti colleghi senza problemi con la wifi del notebook; però ora hai comprato una pennina wifi N... e non riesci a connetterti al tuo modem/router? che protezioni hai sulla wifi del router?

Allora ho un router tiscali modello speedtouch st585 v6. Attraverso il portatile riesco tranquillamente a connetermi. purtroppo con il fisso ho provato a connettermi ma non ci riesce.. Trova la linea ma non si connette. Sul router ho una protezione WPA2 ho provato a cambiarla usando una WPA ma niente stesso risultato.

Allora ho un router tiscali modello speedtouch st585 v6. Attraverso il portatile riesco tranquillamente a connetermi. purtroppo con il fisso ho provato a connettermi ma non ci riesce.. Trova la linea ma non si connette. Sul router ho una protezione WPA2 ho provato a cambiarla usando una WPA ma niente stesso risultato.

aspetta... ok: hai un router; usato wireless col scheda portatile ok; ora hai preso una pennina per collegare un pc fisso via radio al router? e non ti si aggancia al wifi? quando dici che trova la linea intendi che trova il nome della rete wifi di casa?

si esatto mi trova il nome ma quando provo a connettermi mi dice non associato

hai una terminologia un po' "strana" ;)) il pc fisso ha XP? è aggiornato a SP3? non ricordo se me lo hai detto... prova a disabilitare il crittaggio, ovvero prova ad impostare nessuna protezione sul router; se non ti connetti neanche così la vedo dura... il driver della pennina N è compatibile anche con i vecchi modi B/G vero? puoi forzare la pennina in G? e provare?...

potrei ma il router non è mio, bensì del padrone della casa ... e poi non so bene come poter forzare la pennina in G. scusa la mia ignoranza. comunque il pc fisso è xp sp3

potrei ma il router non è mio, bensì del padrone della casa ... e poi non so bene come poter forzare la pennina in G. scusa la mia ignoranza. comunque il pc fisso è xp sp3

bel problema.. se non puoi provare a toccare il router; non conosco la tua pennina; ti ha caricato un SW durante l'installazione? sai come arrivare in gestione periferiche sul driver della wifi? lì ci dovrebbe essere l'opzione; se non c'è altro problema... il segnale che ti riporta sniffando la rete quante tacche ha?

Buona sera a tutti, ritorno con il mio problema presentato qualche giorno fa. Il mio modem non è normale.. ma perchè quando lo spengo e poi lo riaccendo perdo tutte le configurazioni/impostazioni??? le ho salvate, sì ma non so più dove sbattere la testa, ogni volta che voglio accedere ad internet tocca rifare le procedure da wizard in poi.. C'è qualcuno del SUPPORTO SITECOM che può darmi qualche supporto,?????mi sembra di essere nella sezione dedicata solo a questo.... grazie....

Buona sera a tutti, ritorno con il mio problema presentato qualche giorno fa. Il mio modem non è normale.. ma perchè quando lo spengo e poi lo riaccendo perdo tutte le configurazioni/impostazioni??? le ho salvate, sì ma non so più dove sbattere la testa, ogni volta che voglio accedere ad internet tocca rifare le procedure da wizard in poi.. C'è qualcuno del SUPPORTO SITECOM che può darmi qualche supporto,?????mi sembra di essere nella sezione dedicata solo a questo.... grazie....

ciao, mi ricordi il modello di modem/router? non l'hai poi sostituito? mi sono ricordato dopo i nostri vecchi post che qualcuno aveva parlato di un workaround pigiando gli "applica" su ogni sezione del modem modificata.. è nelle prime pagine; il FW è l'ultimo disponibile? scalda ancora parecchio o date le temperature invernali è più mite? :D

ciao, mi ricordi il modello di modem/router? non l'hai poi sostituito? mi sono ricordato dopo i nostri vecchi post che qualcuno aveva parlato di un workaround pigiando gli "applica" su ogni sezione del modem modificata.. è nelle prime pagine; il FW è l'ultimo disponibile? scalda ancora parecchio o date le temperature invernali è più mite? :D

ciao! il modello è WL-363, scalda un pò meno per ora :)ma cmq io voglio spegnerlo quando non mi serve! le ho provate tutte, te lo giuro..non so più cosa fare.. cosa vuol dire se l'FW è l'ultimo disponibile?

ciao! il modello è WL-363, scalda un pò meno per ora :)ma cmq io voglio spegnerlo quando non mi serve! le ho provate tutte, te lo giuro..non so più cosa fare.. cosa vuol dire se l'FW è l'ultimo disponibile?

ti credo, solo che mi ero ricordato degli altri posts; ti chiedevo se il firmware, il sw del router, fosse l'ultimo disponibile sul sito sitecom;
in ogni modo ho letto tutto il post equivalente sitecom su un altro sito; è un problema diffuso su alcuni modelli; in alcuni casi dipende dal FW e lo stanno correggendo; in altri consigliano sostituzione in garanzia; ai tempi ti avevo detto di provare a modificare alcuni parametri significativi per vedere se ti perde solo la configurazione internet o TUTTA la programmazione; sorry, ma più di così non saprei dirti...

io invece volevo confermare a SITECOM che il DC-227, aggiornato all'unico ed ultimo FW qualora riavvii la parte ADSL per qualsiasi ragione senza bootare da zero, non fa partire le procedure DDNS; ovvero il modem non triggera l'aggiornamento dell'IP; prego SITECOM di verificare il FW e risolvere nei successivi... possibile nessuno dei tecnici se ne sia accorto nei tests pre-rilascio? grazie fra

Salve a tutti. Ho un problema con la chiavetta wireless.
Ho installato la chiavetta della sitecom, la usb micro adapter 300N x2 nel mio fisso con sistema XP Pro service pack 3 tutto andato a buon fine compreso il software, il router è un Hamlet, e dal mio notebook riesco ( sempre in wireless ) a connettermi perfettamente. Mentre con il pc fisso e la chiavetta della sitecom non riesco assolutamente. Ho inserito la password di protezione, ma quando deve fare l'acquisizione di rete, la connessione si interrompe, e poi riprende, continuamente, aprendo firefox quindi non riesco a connettermi.
Non sò che informazioni in più possa dare , e spero di essere stato il più chiaro possibile, c'è una soluzione????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro