RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Math93

Nuovo Utente
31
1
Oh mio Dio....mi sono arrivate oggi le cuffie SuperLux HD 681 Evo che ho abbinato, come letto qui, ad una xonar u7.....tre parole...Oh Mio Dio....mai ascoltato musica in questa maniera...ho provato a startare American Sniper e sono rimasto senza parole..bassi , alti, spari ( sembra che ti stanno sparando di fianco), elicotteri di cui non sapevo neanche la presenza nel film( eheh), rumori ambientali udibili in maniera semplicissima..il software che si trova all'interno della scheda audio è fantastico, semplice e molto variabile nelle sue impostazioni.
Grazie a tutti voi per le recensioni.
 

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
Sempre in valutazione per la soundblaster z da abbinare alle evo :

Si sta notando in giro un leggero calo di prezzi perchè a fine mese esce la strix a 89 euro ( quasi certi)

Ora mi domandavo , il processore della strix ,il cm 6632ax , è autonomo come il reacon3d della z , oppure sfrutta la forza della cpu come tutti o quasi i chip audio?
 

Simodema95

Utente Attivo
995
309
CPU
i7-4790k + H110i GTX
Scheda Madre
Msi Z97 Gaming 5
HDD
SSD 850 evo 256gb + WD Red 3tb + Seagate barracuda 1tb
RAM
HyperX Savage 2*8gb 2400mhz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X 8GB
Audio
SoundBlaster Z + HyperX Cloud + Superlux HD681 evo
Monitor
Dell S2716DG 1440p 144hz G-sync
PSU
Evga Supernova G2 850w
Case
Phanteks enthoo luxe con finestra custom, Tastiera Corsair K70 Rapidfire, Mouse Asus Strix Claw
OS
Windows 8.1 Pro
Sempre in valutazione per la soundblaster z da abbinare alle evo :

Si sta notando in giro un leggero calo di prezzi perchè a fine mese esce la strix a 89 euro ( quasi certi)

Ora mi domandavo , il processore della strix ,il cm 6632ax , è autonomo come il reacon3d della z , oppure sfrutta la forza della cpu come tutti o quasi i chip audio?
Dove hai letto che esce a quella cifra? Ha caratteristiche migliori della soundblaster z??
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
Dove hai letto che esce a quella cifra? Ha caratteristiche migliori della soundblaster z??
me lo ha detto asus italia , ( col quasi certamente abbinato)

per le caratteristiche , io ci capisco poco , ma è 7.1 invece di 5.1 e dovrebbe avere un ampli migliore. ( ma non ne sono sicuro) .
resta il dubbio per la cpu , che non vorrei che sia un po come le realtek che fanno solo da tramite con il processore

ps
la creative, ha certamente un sw migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Simodema95

franco782

Nuovo Utente
27
0
arrivate ieri mattina le superlux evo, che dire. mai sentito cosi bene con le cuffie in vita mia. usando un comunissimo mp3 fa già un lavoro enorme (ero abituato alle in-ear della samsung che uscivano con il mio cellulare). bassi presenti ma non invadenti, medi più che precisi e alti mozzafiato (forse e perchè sono le prime cuffie serie che ho avuto il piacere di ascotare e quindi ho orecchie poco educate xD). posso dire che in alcuni brano ho sentito delle cose che non avevo nemmeno l'idea che ci fossero, un esempio è stato l'album degli ulver. in una traccia c'era una ragazza che correva nel bosco, con le vecchie cuffie ascoltavo i passi di lei ma con le superlux ho udito anche la tipa che affannava mentre correva; sono rimasto a bocca aperta perchè davvero non avevo idea che che c'era questo dettaglio che mi sfuggiva. le sto rodando come consigliato e il prossimo mese o a dicembre vedo di comprare una buona scheda audio perchè vorrei sfruttarle bene xD
mi affiderò ancora a voi visto che avete centrato l'obiettivo con il consiglio di comprare queste cuffie, vi ringrazio :)
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

gambler

Utente Attivo
169
3
Premessa: non me ne intendo di audio e non ho un orecchio allenato. Ad una prima impressione (per adesso le ho provate solo con la musica) non le ho trovate cosi incredibili come dite. Il suono è ovattato e ci sono troppi bassi, mettendo i pad in velluto la situazione un po migliora (oltre ad essere più comodi). Le ho collegate alla xonar U7 in attesa dell Objective 2 speranando che la situazione migliori.
 

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
Premessa: non me ne intendo di audio e non ho un orecchio allenato. Ad una prima impressione (per adesso le ho provate solo con la musica) non le ho trovate cosi incredibili come dite. Il suono è ovattato e ci sono troppi bassi, mettendo i pad in velluto la situazione un po migliora (oltre ad essere più comodi). Le ho collegate alla xonar U7 in attesa dell Objective 2 speranando che la situazione migliori.
Ma hai le evo?

Perche dovrebbe essere esattamente il contrario.

Anzi il velluto taglia alcune frequenze alte che possono dare fastidio da "nuove"
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Ma hai le evo?

Perche dovrebbe essere esattamente il contrario.

Anzi il velluto taglia alcune frequenze alte che possono dare fastidio da "nuove"

Infatti
Le ho provate da mio cugino , e collegate al chip audio della MB suonavano da dio, con bassi profondi ma non invadenti e con alti forse un pelo esagerati, ma si mettono a posto Dopo una 50ina di ore stando alla guida
 

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
Provale sulla mobo , e poi vedi se la xonar col driver ha impostato vari surround , o 3d , o se hai l'equalizzatore non "piatto"..
 
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili