RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
Le sto provando da una settimana con l'amplificatore bravo audio v2, veramente un accoppiata perfetta.Tutte le piccole imperfezioni che avevo nei medi/alti sono completamente sparite ed ora suonano che è una meraviglia.Penso che dipenda anche dal rodaggio massiccio che gli ho fatto..quasi 200 ore :)
Se vi può interessare io le uso con la Soundblaster Zx, e sinceramente per giocare preferisco togliere l'effetto surround dal pannello SBX pro studio.Crea si più spazialità ma quando lo uso per giocare a battlefield 4 sento meno la posizione dei passi dei nemici perchè è coperta da altri effetti che creano solo confusione.

Le sto provando da una settimana con l'amplificatore bravo audio v2, veramente un accoppiata perfetta.Tutte le piccole imperfezioni che avevo nei medi/alti sono completamente sparite ed ora suonano che è una meraviglia.Penso che dipenda anche dal rodaggio massiccio che gli ho fatto..quasi 200 ore :)
Se vi può interessare io le uso con la Soundblaster Zx, e sinceramente per giocare preferisco togliere l'effetto surround dal pannello SBX pro studio.Crea si più spazialità ma quando lo uso per giocare a battlefield 4 sento meno la posizione dei passi dei nemici perchè è coperta da altri effetti che creano solo confusione.
Come ti trovi con la zx e le superlux , il suono è pulito ?

Stavo cercando un nuovo paio di cuffie e queste superlux HD681 mi han subito colpito sia per il prezzo e sia per i pareri che si leggono nel web.. capite che leggere di un paio di cuffie da 30 euro paragonate con un paio di valori doppi (o tripli) un po' ti mettono la voglia di provarle..
Dopo questo preambolo , vengo al dunque.. : quale modello tra i molti (evo , F , B , Hd681 ""semplici"" etc..) scegliere ?
Partiamo dal presupposto che 1) non ne capisco molto di musica 2) l'uso sarebbe molto basilare (nexus 5 e portatile senza DAC/schede audio esterne/altro) 3) fino ad oggi ho usato e uso tuttora delle mdr-zx100 della sony
Detto ciò , personalmente prediligo la presenza di bassi (non roba "alla beats" dove coprono molto ma se sono leggermente più pronunciati di sicuro non mi dispiace).. quindi quale modello ? E sopratutto se conviene il passaggio dalle sony a queste..

Stavo cercando un nuovo paio di cuffie e queste superlux HD681 mi han subito colpito sia per il prezzo e sia per i pareri che si leggono nel web.. capite che leggere di un paio di cuffie da 30 euro paragonate con un paio di valori doppi (o tripli) un po' ti mettono la voglia di provarle..
Dopo questo preambolo , vengo al dunque.. : quale modello tra i molti (evo , F , B , Hd681 ""semplici"" etc..) scegliere ?
Partiamo dal presupposto che 1) non ne capisco molto di musica 2) l'uso sarebbe molto basilare (nexus 5 e portatile senza DAC/schede audio esterne/altro) 3) fino ad oggi ho usato e uso tuttora delle mdr-zx100 della sony
Detto ciò , personalmente prediligo la presenza di bassi (non roba "alla beats" dove coprono molto ma se sono leggermente più pronunciati di sicuro non mi dispiace).. quindi quale modello ? E sopratutto se conviene il passaggio dalle sony a queste..
Ciao allora le superlux sono ottime, valuta pero che senza scheda audio o amplificatori il valore non si alza moltissimo ovvero non valgono 150 se le usi su uno smartphone,ma nemmeno quelle da 150 valgono 150 su smartphone.

Cmq scegli quella che più ti piace in aspetto perchè anche se sono diverse devi provarle per capire le differenze se è la tua prima esperienza.
Anche se forse dovresti vedere

Hd662
Hd631
Hd685

Ragazzuoli alla fine sono diventato dei vostri ed ho presso anche io queste cuffie eccezionali. Il suono è impressionante, davvero! Unica cosa, ho notato che il sono del padiglione sinistro ha degli improvvisi e casuali saltelli.
Praticamente di tanto in tanto solo su quel lato l'audio salta per un millesimo di secondo accompagnato da un clic per poi tornare subito tiro alla normalità. È un sintomo di articoli fallato oppure è una cosa che scompare utilizzandole?

Ultima modifica:
Lasciale accese per un pò e vedi se continua un po' preoccupati.
Per quanto consigli in caso di farle suonare? Gli ho già fatto fare almeno 4 ore di Mozart (ho letto che la musica va bene per "rodare" le nuove cuffie) e ci ho passato almeno 3 sere su YouTube. Sembra svanito e poi si ripresenta :(
Farò fare qualche altra serata e poi eventualmente chiederò il cambio. Come TopMix su queste faccende?

Allora attenzione ai tempi del reso che non me ne intendo molto.
Devi vedere le politiche di reso di topmix. Dovrebbe essere che paghi prima le spese e poi ti rimborsano ma non ne sono sicuro.

Lasciale accese su vari generi ad un volume medio alto, magari lasciale tutta la notte e domani controlli.

Ragazzuoli alla fine sono diventato dei vostri ed ho presso anche io queste cuffie eccezionali. Il suono è impressionante, davvero! Unica cosa, ho notato che il sono del padiglione sinistro ha degli improvvisi e casuali saltelli.
Praticamente di tanto in tanto solo su quel lato l'audio salta per un millesimo di secondo accompagnato da un clic per poi tornare subito tiro alla normalità. È un sintomo di articoli falso oppure è una cosa che scompare utilizzandole?

Cmq hai provato a usare l'altro cavo ? O ad usarle in un altro dispositivo( giusto per togliere i dubbi)

Altrimenti fai rma e fattele cambiare.

Perche a me non hanno mai sfrigolato . Casomai sento il rumore dei pad che si muovono e sembra uno sfrigolio . ( ma siccome lo fa anche da spenta ....mi sono tranquillizzato.)

Allora attenzione ai tempi del reso che non me ne intendo molto.
Devi vedere le politiche di reso di topmix. Dovrebbe essere che paghi prima le spese e poi ti rimborsano ma non ne sono sicuro.

Lasciale accese su vari generi ad un volume medio alto, magari lasciale tutta la notte e domani controlli.

anche io voglio prendere queste cuffie, è affidabile topmix come sito? non ho mai acquistato da loro. grazie

Ho convinto i miei che le cuffie da 10€ della plantronics oramai ha fatto il suo
Grazie a @faceless ho adocchiato appunto le superLUX
Collegate alla scheda audio interna della MB perdono tanto?
(Se non si fosse capito sin nuovissimo del campo ;) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro