RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
è un prodotto nuovo...presumo sia buono in virtù della bontà dell' NX1, se vuoi attendere dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.

Cambio di programma :) ho raccimolato un pò di soldini e deciso di pensionare il Cowon D2 dopo anni di servizio, ordinato ieri il Fiio X1 che è appena arrivato e per adesso sono a posto anche senza amplificatore, poi si vedrà... :)

Ultima modifica:
Diciamo che non c è proprio una vera sezione che si chiami : con che musica provate le vostre cuffie?
È anche vero che essendo un gusto personale non da un dato usabile. Ho visto pero che comunque in questo topic che dovrebbe parlare di superlux si parla anche comunque di una cosa molto legata alle superlux ovvero la musica quindi volevo scrivere due righe sulle mie scelte musicali con cui ho testato queste cuffie xD se volete scrivete anche voi anche per una curiosita.

Halestorm the strange case
Three days grace-transit of venus
Seal greatest hits specialmente kiss from a roase e fly like an eagle
Tyler bates- hooked a feeling

Arrivate oggi le HD681 evo! Che dire...

Vorrei scrivere più grande possibile che le ho pagate TRENTA EURO

e che per quei TRENTA EURO ho ricevuto:

2 cavi (1mt e 3mt)
2 pad in velluto
1 Adattatore jack grande placcato oro
1 paio di cuffie DA PAURA!!! sia per gaming che per ascolto/uso studio. un MUST HAVE!

Compratele, compratele e se avete dei dubbi, compratele! Io sto considerando già l'acquisto del secondo paio xD

PS: ho gia detto TRENTA EURO? :D

Arrivate oggi le HD681 evo! Che dire...

Vorrei scrivere più grande possibile che le ho pagate TRENTA EURO

e che per quei TRENTA EURO ho ricevuto:

2 cavi (1mt e 3mt)
2 pad in velluto
1 Adattatore jack grande placcato oro
1 paio di cuffie DA PAURA!!! sia per gaming che per ascolto/uso studio. un MUST HAVE!

Compratele, compratele e se avete dei dubbi, compratele! Io sto considerando già l'acquisto del secondo paio xD

PS: ho gia detto TRENTA EURO? :D
Queste sono le più giuste parole per descriverle e pensa che a volte bisogna anche dire di più se no non ti credono xD

Quoto! anche io sono supercontento di queste cuffie :) con l'X1 sono buone e sicuramente con un ampli suonerebbero ancora meglio :)

Arrivate oggi anche a me!
impressionanti per quello che costano... avevo un paio di cuffie (se così si possono definire) da 20/30€ della trust... stanno su un'altro pianeta.
Appena arrivate già ottime in gaming, per la musica spero che rodandole quegli alti diventino un po' più dolci, per ora risolvo con l'equalizzatore abbassando i 16 e 8k.
Il surround virtuale con la sbx è veramente emozionante.
Avendo già una scheda audio mi chiedo con un amplificatore che risultato otterrei. Il suono cambierebbe in termini di estensione o solo di volume? non riesco a comprendere cosa da in più un ampli. Io mi ritengo già più che soddisfatto.

Sono passate 24 ore e nel frattempo le Evo hanno suonato parecchio per rodarsi prima possibile. Non so se è l'abitudine o se il suono è cambiato veramente ma da dal primo utilizzo sento già una discreta differenza. Sicuramente c'è ancora molta strada da fare.
Volevo un consiglio sul rodaggio. Ho sempre visto scritto volume medio / medio-alto; persone che dicono che il volume da pc è basso... con la sbz se aumento il volume di windows a più di 20 mi sfondo le orecchie:retard: (a confronto con il volume sul mio smartphone moto g posso dire che a volume massimo di quest'ultimo è come impostare 14 da windows).

Quindi volevo chiedere consiglio su che percentuale di volume lasciare per farle rodare.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto del modello con microfono visto che sembrano essere un must buy.
L'utilizzo che ne dovrò fare è: gaming, film, musica (hip hop, house, rap). Non credo posso trovare di meglio in questa fascia di prezzo (ho letto le ultime 10 pagine del topic), confermate?
Vanno davvero così bene nel gaming?
Con la mia Xonar DX che risultati posso ottenere con il virtual surround? Grazie :)

Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto del modello con microfono visto che sembrano essere un must buy.
L'utilizzo che ne dovrò fare è: gaming, film, musica (hip hop, house, rap). Non credo posso trovare di meglio in questa fascia di prezzo (ho letto le ultime 10 pagine del topic), confermate?
Con la mia Xonar DX che risultati posso ottenere con il virtual surround? Grazie :)
La Dx non ha un amp dovresti abbinarne uno tipo bravo audio v2 o altri consigliati.

Le cuffie sn ottime

Io posseggo le evo liscie e le 688b un mio caro amico ha preso le evo con microfono, in se le cuffie sono le stesse però il bundle è inesistente il cavo è fisso e gia li si perde un'interessante feature delle cuffie. Esempio: in casa mia le evo e le 688b sono condivise da tutta la famiglia ho un cavo da 3 mt nel mio pc gaming, un cavo da 1 mt nel muletto, 1 cavo da 1 mt nel pianoforte in pratica scillegando le cuffie tenendole in testa mi siedo ovunque e le riconnnetto. Poi secondo me i pad di velluto sono spettacolari tanto che aggiungendo 8 euro alle 688b li ho presi anche per loro. Quindi secondo me io prenderei le liscie e ci metterei un mic esterno zalman economico o addirittura se hai budget il modmic. ( io ho fatto la ca***ta di prenderlo dal sito principale e ancora dopo un mese devo riceverlo ma ho visto che su un noto sito tedesco lo hanno disponibile)
3c609be4a2c79a067dc9974961dbbdb6.jpg

La Dx non ha un amp dovresti abbinarne uno tipo bravo audio v2 o altri consigliati.

Le cuffie sn ottime

Parlando di amp ho fatto un esperimento collegando le Evo all' RX-667 Yamaha che in realtà è un ht quindi non proprio un amplificatore adatto per ascoltare audio ma ugualmente il risultato è stato notevole, come fonte per fare il confronto diretto ho usato l'X1, così le cuffie restituiscono un suono più aperto e chiaro migliorando anche gli alti (con pads in pelle) mi sa che dovrò prendere un ampli anche per Fiio :asd:

Parlando di amp ho fatto un esperimento collegando le Evo all' RX-667 Yamaha che in realtà è un ht quindi non proprio un amplificatore adatto per ascoltare audio ma ugualmente il risultato è stato notevole, come fonte per fare il confronto diretto ho usato l'X1, così le cuffie restituiscono un suono più aperto e chiaro migliorando anche gli alti (con pads in pelle) mi sa che dovrò prendere un ampli anche per Fiio :asd:
Allora un home theather ha un ampli cuffir ovviamente inferiore ad un ampli cuffie dedicato ma sicuramente migliore di un dispositivo portatile di prezzo inferiore.
Se hai un jack to rca puoi collegare x1 a home theater e vedere se il dac del x1 è migliore di quello dell home theater

Si il cavo jack to rca devo averlo, scusa l'ignoranza, se collego l'x1 e imposto l'uscita cuffie tramite menù su line out il compito del Dac da chi viene svolto dall'x1 o dal 667?

Si il cavo jack to rca devo averlo, scusa l'ignoranza, se collego l'x1 e imposto l'uscita cuffie tramite menù su line out il compito del Dac da chi viene svolto dall'x1 o dal 667?
Line out disabilita l amplificatore e manda segnale non amplificato ma il dac lo fa il fiio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro