RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
Io posseggo le evo liscie e le 688b un mio caro amico ha preso le evo con microfono, in se le cuffie sono le stesse però il bundle è inesistente il cavo è fisso e gia li si perde un'interessante feature delle cuffie. Esempio: in casa mia le evo e le 688b sono condivise da tutta la famiglia ho un cavo da 3 mt nel mio pc gaming, un cavo da 1 mt nel muletto, 1 cavo da 1 mt nel pianoforte in pratica scillegando le cuffie tenendole in testa mi siedo ovunque e le riconnnetto. Poi secondo me i pad di velluto sono spettacolari tanto che aggiungendo 8 euro alle 688b li ho presi anche per loro. Quindi secondo me io prenderei le liscie e ci metterei un mic esterno zalman economico o addirittura se hai budget il modmic. ( io ho fatto la ca***ta di prenderlo dal sito principale e ancora dopo un mese devo riceverlo ma ho visto che su un noto sito tedesco lo hanno disponibile)

Grazie per le risposte.
Per quanto riguarda l'ampli, io ho un Sanyo JA-488 che è un classe AB che prevede anche l'uscita per le cuffie, migliora la situazione oppure ho bisogno di qualcosa di dedicato?

Per quanto riguarda la resa del virtual surround con la mia Xonar DX? Dal pannello della scheda posso attivare le voci "7.1 Virtual Speaker" e "Dolby Pro Logic II". Mi confermate che in cuffia è meglio il surround virtuale di quello reale?

Ho visto che il modello con cuffia ha un bundle inesistente, io un microfono da tavolo lo avrei anche, ma mi piacerebbe avere un all in one da poter utilizzare anche fuori da casa, quindi mi sa che al bundle della HD devo rinunciare.

Per il prezzo, ho letto che parlavate di 50 + 7 di ss, ma da topmix sono 50 + 13 di ss con corriere...

Grazie per le risposte.
Per quanto riguarda l'ampli, io ho un Sanyo JA-488 che è un classe AB che prevede anche l'uscita per le cuffie, migliora la situazione oppure ho bisogno di qualcosa di dedicato?

Per quanto riguarda la resa del virtual surround con la mia Xonar DX? Dal pannello della scheda posso attivare le voci "7.1 Virtual Speaker" e "Dolby Pro Logic II". Mi confermate che in cuffia è meglio il surround virtuale di quello reale?

Ho visto che il modello con cuffia ha un bundle inesistente, io un microfono da tavolo lo avrei anche, ma mi piacerebbe avere un all in one da poter utilizzare anche fuori da casa, quindi mi sa che al bundle della HD devo rinunciare.

Per il prezzo, ho letto che parlavate di 50 + 7 di ss, ma da topmix sono 50 + 13 di ss con corriere...

Aggiungo: differenza tra HCM-631 EVO ed HMC-681 EVO? Le prime, anche se sembrano meno recenti, costano di più.

XD tipo beats corsair razer ..........o logitech trust

si e quando per evitare incomprensioni gli sbatto davanti la rece delle srh1540... solitamente non rispondono più :lol:
cmq a breve srh1440 e srh1840 in contemporanea... sul tubo ci sono già i video delle 1840 domani sera carico quelli delle 1440

- - - Updated - - -

Arrivate oggi anche a me!
impressionanti per quello che costano... avevo un paio di cuffie (se così si possono definire) da 20/30€ della trust... stanno su un'altro pianeta.
Appena arrivate già ottime in gaming, per la musica spero che rodandole quegli alti diventino un po' più dolci, per ora risolvo con l'equalizzatore abbassando i 16 e 8k.
Il surround virtuale con la sbx è veramente emozionante.
Avendo già una scheda audio mi chiedo con un amplificatore che risultato otterrei. Il suono cambierebbe in termini di estensione o solo di volume? non riesco a comprendere cosa da in più un ampli. Io mi ritengo già più che soddisfatto.

Sono passate 24 ore e nel frattempo le Evo hanno suonato parecchio per rodarsi prima possibile. Non so se è l'abitudine o se il suono è cambiato veramente ma da dal primo utilizzo sento già una discreta differenza. Sicuramente c'è ancora molta strada da fare.
Volevo un consiglio sul rodaggio. Ho sempre visto scritto volume medio / medio-alto; persone che dicono che il volume da pc è basso... con la sbz se aumento il volume di windows a più di 20 mi sfondo le orecchie:retard: (a confronto con il volume sul mio smartphone moto g posso dire che a volume massimo di quest'ultimo è come impostare 14 da windows).

Quindi volevo chiedere consiglio su che percentuale di volume lasciare per farle rodare.

il volume che ti dicono le orecchie, praticamente il volume medio è il volume d'ascolto ;)

- - - Updated - - -

Io posseggo le evo liscie e le 688b un mio caro amico ha preso le evo con microfono, in se le cuffie sono le stesse però il bundle è inesistente il cavo è fisso e gia li si perde un'interessante feature delle cuffie. Esempio: in casa mia le evo e le 688b sono condivise da tutta la famiglia ho un cavo da 3 mt nel mio pc gaming, un cavo da 1 mt nel muletto, 1 cavo da 1 mt nel pianoforte in pratica scillegando le cuffie tenendole in testa mi siedo ovunque e le riconnnetto. Poi secondo me i pad di velluto sono spettacolari tanto che aggiungendo 8 euro alle 688b li ho presi anche per loro. Quindi secondo me io prenderei le liscie e ci metterei un mic esterno zalman economico o addirittura se hai budget il modmic. ( io ho fatto la ca***ta di prenderlo dal sito principale e ancora dopo un mese devo riceverlo ma ho visto che su un noto sito tedesco lo hanno disponibile)
3c609be4a2c79a067dc9974961dbbdb6.jpg

grazie per confermare il parere che avevo già espresso: meglio la hd681evo e non le hmc per via del bundle tanto il mic si mette comunque

Si il cavo jack to rca devo averlo, scusa l'ignoranza, se collego l'x1 e imposto l'uscita cuffie tramite menù su line out il compito del Dac da chi viene svolto dall'x1 o dal 667?

ecco se riesci a fare anche questa prova
posta anche qui http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/461086-recensione-fiio-x1.html#post4357847
la tua opinione
evo con e senza l'ampli
e poi anche l'uso o meno dell'x1 come uscita di linea
ovviamente non vale leggere le mie opinioni prima di fare la prova

- - - Updated - - -

3c609be4a2c79a067dc9974961dbbdb6.jpg

Si il cavo jack to rca devo averlo, scusa l'ignoranza, se collego l'x1 e imposto l'uscita cuffie tramite menù su line out il compito del Dac da chi viene svolto dall'x1 o dal 667?

Aggiungo: differenza tra HCM-631 EVO ed HMC-681 EVO? Le prime, anche se sembrano meno recenti, costano di più.

le prime sono più sbilanciate verso i bassi

- - - Updated - - -

ma non dovevano uscire dei modelli nuovi?

in che senso?
sono uscite le hmc681evo e la versione wireless delle hd681evo
sono uscite le hd685
sono uscite delle cuffie per batteristi
e poi un altro paio o due di tipo portatile

ma non è che nuovo vuol dire migliore

Maurilio, grazie principalmente alla tua recensione ho optato per le hmc 681 evo in modo da avere un all in one. Ho fatto l'ordine su topmix, speriamo in una rapida consegna.

PS una curiosità visto che ti vedo molto preparato: se collego le cuffie al controller del volume delle mie logitech z2300 è come se le collegassi direttamente alla scheda audio?
Ed altra cosa: ho un Sanyo Ja488, l'uscita per le cuffie potrebbe essere amplificata? È consigliabile collegarle ad esso o alla scheda audio?

Ho fatto le prove, come detto in precedenza il suono che restituiscono le Evo con l’amplificatore ([FONT=&amp]RX-667) è [/FONT]più aperto, gli alti migliorano e i bassi prendono più corpo rendendo il tutto più equilibrato, direi che sono ottime; usando il Fiio X1 come DAC il suono risulta ugualmente ottimo, bassi, medi e alti ben definiti e il tutto prende più forza, la scena si apre ed è un piacere alzare il volume! :) e io che credevo potesse bastare l’accoppiata Evo+X1… con questa prova ho capito che di sicuro mi servirà un ampli per cuffie :asd:
In conclusione direi che sono molto contento di queste Evo, grazie a maurilio86 che me le ha fatte conoscere
.

@maurilio86
Ultimamente mi è venuta la scimmia per farmi un DIY di objective 2 secondo te è una buona accoppiata sbz e objective 2 oppure non ne vale la pena?

@maurilio86
Ultimamente mi è venuta la scimmia per farmi un DIY di objective 2 secondo te è una buona accoppiata sbz e objective 2 oppure non ne vale la pena?

Ho chiesto prorpio eri la stessa identica cosa. Anche io ho una sbz e delle evo. In più visto che le cuffie a 32ohm non danno il 100% con questa scheda mi chiedevo se il gain regolabile incidesse per ovviare a ciò. In più sul'O2 è poffibili chiedere il valore del gain personalizzato e quindi mi chiedo quale sia il più giustò per le evo. Non so se anche tu Ansuel sei costretto a tenere il volume a max 14-16 con queste cuffie. Ho paura che primo o poi "swithciando" dalle casse alle cuffie mi rimanga impostato il volume a 70-80% e di conseguenza compromettere le cuffie.
Sulla sbz l'amp si può posizionare nel connettore per le cuffie anche se esso è l'unico già amplificato?

Ho chiesto prorpio eri la stessa identica cosa. Anche io ho una sbz e delle evo. In più visto che le cuffie a 32ohm non danno il 100% con questa scheda mi chiedevo se il gain regolabile incidesse per ovviare a ciò. In più sul'O2 è poffibili chiedere il valore del gain personalizzato e quindi mi chiedo quale sia il più giustò per le evo. Non so se anche tu Ansuel sei costretto a tenere il volume a max 14-16 con queste cuffie. Ho paura che primo o poi "swithciando" dalle casse alle cuffie mi rimanga impostato il volume a 70-80% e di conseguenza compromettere le cuffie.
Sulla sbz l'amp si può posizionare nel connettore per le cuffie anche se esso è l'unico già amplificato?
Anche io mi trovo ad avere l'audio regolato massimo al 30-40% ma ho ovviato un pò collegando le cuffie al connettore rear e utilizzando l'equalizzatore per tamponare gli alti così facendo vedi che riuscirai ad alzare un pò il volume
Cmq a me non da tanto fastidio questo ma anzi avevo letto che con la sbz le frequenze andavano per fatti loro e quindi per migliorare ancora :D

Anche io mi trovo ad avere l'audio regolato massimo al 30-40% ma ho ovviato un pò collegando le cuffie al connettore rear e utilizzando l'equalizzatore per tamponare gli alti così facendo vedi che riuscirai ad alzare un pò il volume
Cmq a me non da tanto fastidio questo ma anzi avevo letto che con la sbz le frequenze andavano per fatti loro e quindi per migliorare ancora :D

Si il fatto del volume è secondario, per la precisione c'è un taglio delle frequenze ai 2 estremi. Comunque ieri mi son guardoto su youtube tutto il video per l'assemblaggio del O2 e sembra relativamente facile... una 50 di componenti.
Aspetto la risposta di qualcuno per dar sfogo alla mia scimmietta... poi dopo sbz, evo ed edifier 1900 spero di placarla un po'... almeno per sto mese.

Si il fatto del volume è secondario, per la precisione c'è un taglio delle frequenze ai 2 estremi. Comunque ieri mi son guardoto su youtube tutto il video per l'assemblaggio del O2 e sembra relativamente facile... una 50 di componenti.
Aspetto la risposta di qualcuno per dar sfogo alla mia scimmietta... poi dopo sbz, evo ed edifier 1900 spero di placarla un po'... almeno per sto mese.
LOLOL
Edifier 1900??? Che è ?
Cmq si basta avere un po' di manualità e un saldatore decente.... Per il DIY devo ancora capire se ne vale la pena comprare il kit e fare tu le saldature oppure comprare tutto per fatti tuoi avendo una lista....
(intendo prendere chip resistenze e tutto pezzo per pezzo)

Leggendo pensavo avessi paura di switchare e farti partire le orecchie xD se hai solo paura per le cuffie vai tranq xD

Che settaggi usi con la sbz per attivare le cuffie dall'uscita delle casse posteriori?
Ho provato ad inserirle li e sento un piccolo ronzio di sottofondo... cosa che non c'è sull'uscita dedicata.
edifier r1900?? due ottimi monitor (casse) consigliati e recensite in questa sezione.

Comunque che sarà mai qualche centinaia di decibel sparati dritti nell'orecchio quando quel suono ha tutti i dettagli delle Evo... è solo un piacere quando succede XD

Ma tra un bravo v2 e un O2 qualitativamente su queste cuffie si nota la differenza o l'O2 è migliore solo perchè riesce a gestire più tipi di cuffie?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro